What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le nostre grow del momento.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
hey ragazzi...

questo è il thread ufficiale dove postare le foto e i commenti sulle grow in corso d'opera... problemi..dubbi..considerazioni sono ben accetti..:canabis:

per dare il buon esempio ci metto gli scatti di questa guerrilla 2006, senza dubbio la più scarna degli ultimi anni.. ma allo stesso tempo la più fortunata.

non mi era mai successo che le piante sopravvivessero per più di quaranta giorni sotto il sole cocente di fine giugno e luglio denza una goccia d'acqua.
incredibile.
oltre tutto senza ingiallire neache un pò.. adesso con un pò di amore le stò riportando in quà.. dovrebbero darmi qualche bella ciospa :)






















 
G

Guest

crist wam nice palms you have there. some are gonna be thick as dick LOL in a few weeks. way to go nice plants.
happy farmin and congratz for becoming a mod.

peace pes
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
thanx for dropping by my brother...

be ready to grow some palms in Poland buddy :D

Wam
 
G

Guest

Cavolo WAMEN, tanto di cappello!
Posso chiederti come hai fatto a farle germinare? Le hai piantate lì oppure le hai fatte germinare in cubi di rockwool e successivamente piantate?

Fammi sapere, visti i tuoi risultati e la tua sapienza in materia sto iniziando ad osannarti
bow.gif
:tongue:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
troppo buono troppo buono amico mio :D

beh per prima cosa.. per le mie piante outdtoor non uso mai lana di roccia.. non ne sento la necessità...

ho usato spesso iniziare le piante sotto neon compatti.. con risultati decenti..

diciamo che il mio metodo tradizionale adesso è un pò diverso... germino i semi in acqua o nel cotone... li pianto in terra e porto i vasi in un posto che ho chiamato "nurcery" dove lascio che i coleidoni spuntino fuori dalla terra. di solito intorno ad aprile.. o marzo se la stagione lo consente.. lascio che sboccino lì.. in un posto abbastanza soleggiato .. ma allo stesso tempo non troppo... così le piantine appena nate crescono con facilità..ne troppo compatte ne troppo stretchate..

vivere fin da subito all aperto gli permette di abituarsi alla dura vita di guerrilla e allo stesso tempo viene ad innescarsi un processo di selezione naturale che mi consente di individuare subito gli individui più resistenti e profiqui..
 
fantastico wamen...
io le pianterei il prima possibile ma prima di maggio qui e' impossibile pensare di seminare qualcosa...
Ottimo il metodo darwiniano! purtroppo spesso le piante + belle,folte e forti, sn maski!
 
G

Guest

Sicuramente la ganja più buona e di qualità superiore è quella cresciuta outdoor, ma perchè impiega più tempo per crescere rispetto a quella indoor?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ma che domanda è ??!

ovviamente la risposta è molto semplice:

la canapa fatta all' aperto , piantata in primavera.. quando le ore di luce aumentano sempre di più fino a metà luglio, ha un periodo di vegetativa molto più lungo che dura fino a quando le piante sentono che il fotoperiodo si accorcia gradualmente e inziano a fiorire. è un processo naturale determinato dal cambiamento del foroperiodo tra primvera- estate- autunno.

la canapa indoor non è legata a nessuno schema naturale per cui la si può far fiorire dopo anche meno di un mese di vegetativa .. e contando circa altri due di fioritura.. l'operazione richiede la metà del tempo rispetto all'outdoor.
 
G

Guest

devi scusarmi WAMEN, ma di coltivazione Outdoor sono completamente ignorante :(
 
G

Guest

Wamen, se vuoi ti posso presentare la mia futura grow :sasmokin:
Quest'anno ormai è passato e la coltivazione indoor, oltre che essere impossibile per me (mancanza di spazio e genitori curiosoni fra le balle) c'è da aggiungere che le lampade costano davvero tanto :yoinks: !!!!!!!
Ad inizio primavera, se tutto va bene prenderei io in consegna l'orto che c'è in giardino e iniziarei quindi a custodirlo io. Mi sembra chiaro che tra i pomodori, zucchine e quant'altro casualmente qualche seme di ganja potrebbe anche finirci lì in mezzo :yummy:
Io stavo pensando alla LowRyder da imboscare in mezzo alle fila di piante, perchè grazie alle sue ridotte dimensioni contribuirebbe a restare piccola e agli occhi dei vicini, invisibile e a quelli dei genitori, come una comune erbaccia. Voi che ne pensate? Forse sarebbe meglio la Ducksfoot? E come mi consigliate di germogliare i semi? :confused:

Fatemi sapere :wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
beh poresti provare con la LR... magari se non riesci a reperirli prova qualcos altro..

il punto è .. malgrado la lowrider sia un po leggerina.. è meglio riuscire a fare 2 lowrider tranquille ma fatte e sppravvissute..che buttare giu piantozze potenti per poi farti sgammare e buttare via tutto...giusto.?
 
G

Guest

Sono d'accordo con te, ma ho pensato che anche la Ducksfoot poteva essere una buona variietà proprio perchè non sembra canapa. Tu che ne pensi?
 
ducksfoot e' una sativona australiana da far paura.. nn la tiri giu' certo prima di novembre!!!
e in + in fioritura le foglie diventano normali...
sara' un pokettino meno sgamabile ma corri gli stessi riski di una pianta normale alla fine...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
io voto lowrider...
di fai sto esperimento
se proprio non li combini vedo cosa posso fare..
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
lascia stare.. niente di importante..
.. tu vedi se riesci ad ordinare i LR...
Non so dove sei in italia.. presumo nel nord.. io ti consiglio aprile ... e vai sul sicuro.. diciamo che quando la media non scende mai (di notte) sotto i 13-15°c è perfetto.. poi se c'è piu caldo meglio :)
 
G

Guest

il problema è che nell'orto in aprile che ci posso piantare?
semmai inizio a preparare il terreno, anche se a dirla tutta terraccia è tutta argillosa e dura ed ho pensato di far germinare i semi in cubi di rockwool mettendoli in un piattino con acqua tiepida, al buio e coperti da un bicchiere in modo da mantenere un alto tasso di umidità... Oppure posso anche direttamente in terra?
Ti posto comunque una visuale approssimativa del mio giardino, per mostrarti quanto sia strategico
eusa_dance.gif


centrojo2.th.jpg
Qui è ottimo, c'è tanto spazio e i vicini vedono poco. Oltretutto l'orto dovrebbe venire in fondo, dopo il pino.

destrawl2.th.jpg
La casa sulla destra è disabitata, quindi nessun probelma. Quella che si vede più lontana in sfondo è un bar e lì non hanno molto tempo di guardare alla finestra.

sinistrazw3.th.jpg
Visuale di sinistra. Qui non c'è niente ma lo spazio non è molto utilizzabile :confused:

retrozs3.th.jpg
Il retro, la parte piccola del giardino. Sarebbe perfetto piantare qui ma...

retrooppostocu4.th.jpg
Ecco qui c'è il ma. Purtroppo il cancelletto basso e la presenza di tutte le finestre (solo alcune sono visibili ma ce ne sono molte) impedisce l'opera.
 
Last edited:
G

Guest

p.s. possono andare bene i cubetti di 4 x 4 x 4 oppure ci vogliono quelli più piccoli?

Grazie
 
Top