What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo terra indoor 250 W HPS

Bene, cmq se il terreno è già pre/fertilizzato ti sconsiglio di dare fertilizzanti, impara ad osservare la pianta, tra qualche settimana se necessario sarà lei stessa a richiederlo.:tiphat:
 

Deliath

Member
Ciao a tutti, sono spuntate tutte, la auto è un po' indietro (quasi a livello del terreno) le altre hanno stretchato abbastanza.. ho appoggiato dei bicchieri di plastica sopra come consigliato da hazepadano.. devo bucarli o prendere qualche altra precauzione?

A luci accese mi aggiro sui 28 gradi ma un umidità molto bassa (45-50%) a luci spente si sta sui 20 gradi e un umidità del 70%.
Consigliate l'acquisto di umidificatore?
 
Ciao deliath, i bicchieri di plastica ovviamente trasparenti! Per le mie bimbe feci 3 fori piccolini per far passare una minima di aria.:tiphat:
 

Deliath

Member
Visione d'insieme sotto la luce del sole.

San Fernando N.1.
N7EZKM0.jpg

Mi sembra in buona salute.


San Fernando N.2.
http://i.imgur.com/GrjlwXs.jpg
Le prime foglie di questa sono più striminzite delle altre, dovrei preoccuparmi?


In basso a sinistra LSD.
wIQoTNN.jpg

Anche questa mi sembra in buona salute.


La Ice Cool Auto dimostra la velocità delle autofiorenti essendo la più indietro di tutte.
TXS2RR4.jpg


Temperatura - Umidità

Luci accese:
Max: 28° C - 70%
Min: 23° C - 55%

Luci spente:
Max: 21° C - 75%
Min: 19° C - 65%

pH acqua: ancora sconosciuto

Ciclo luce/buio - 18/6
 
Hola greenfriend, vedo che hai già annaffiato abbondantemente,bene puoi sospendere L acqua per alcuni giorni( ho notato che meno acqua dai alla pianta le prime settimane più crescerà in forza e salute per varie ragioni), la mia think big autofem, ha quasi 20 giorni e L ho annaffiata 3 volte con risultati ottimi
 

Deliath

Member
Hola greenfriend, vedo che hai già annaffiato abbondantemente,bene puoi sospendere L acqua per alcuni giorni( ho notato che meno acqua dai alla pianta le prime settimane più crescerà in forza e salute per varie ragioni), la mia think big autofem, ha quasi 20 giorni e L ho annaffiata 3 volte con risultati ottimi

Diciamo che ho abbondato col nebulizzatore, ora visto che sotto il cm è molto bagnato pensavo di sospendere per almeno per qualche giorno l'irrigazione
 
F

FreeUrMind

Great start Deliath seedlings looking great just subbed for the grow.
 

Deliath

Member
Vi aggiorno a un solo giorno di distanza.

La San Fernando N.1 è sempre in ottima forma.
N2damCM.jpg



La San Fernando N.2 sta stretchando di più delle coltre con un gambo più debole e ha ancora un aspetto striminzito, dite che si rimetterà?
cQNjR5p.jpg



La LSD anche non da segni di stress.
2HkkCjZ.jpg



Per la Ice Cool Auto invece mi sa che è ora di dichiarare il decesso, con 2 giorni di luce è ancora così. O dite di darle una chance? (Potrebbe essere che nonostante sia il vaso con meno terra di tutti è quello che pesa di più, quindi marciume?)
u99Nilr.jpg


Temp. e umidità pressoché costanti all'ultimo aggiornamento.

Ho lasciato il bicchiere solo su una che ha ancora 1,5-2 cm di margine di altezza, le altre si fermerebbero sul fondo del bicchiere essendo già abbastanza stretchate.

Sto provvedendo ad acquistare un tester pH con eventuali correttori.
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Per la Ice Cool Auto invece mi sa che è ora di dichiarare il decesso, con 2 giorni di luce è ancora così. O dite di darle una chance? (Potrebbe essere che nonostante sia il vaso con meno terra di tutti è quello che pesa di più, quindi marciume?)
View Image

..devi solo togliere il seme che non permette ai cotiledoni di aprirsi..
se sei delicato non ci vuole nulla, aiutati con una pinzetta, un ago, ecc. oppure inizia facendo cadere una goccia d'acqua sulla capoccia e agisci dopo una decina di minuti in modo che il seme sia + morbido..
non si butta nulla..:biggrin:
 

Deliath

Member
..devi solo togliere il seme che non permette ai cotiledoni di aprirsi..
se sei delicato non ci vuole nulla, aiutati con una pinzetta, un ago, ecc. oppure inizia facendo cadere una goccia d'acqua sulla capoccia e agisci dopo una decina di minuti in modo che il seme sia + morbido..
non si butta nulla..:biggrin:

Non si rischia nulla dici allora.. capita così spesso?
 

Deliath

Member
Eccomi qua a distanza di poco più di 24 ore :woohoo:
La San Fernando N.1 sembra la più avanti di tutte
gGslFkK.jpg




La San Fernando N.2 si è sistemata in un solo giorno, non me l'aspettavo..
Y2Lewb6.jpg




La LSD ha delle belle foglioline
J9wGohs.jpg




Per quanto riguarda la Ice Cool prima ho tolto il seme con le mani con precisione chirurgica, spero che non sia stato uno stress essendo anche un autofiorente
lBZRRS4.jpg
 

Deliath

Member
6 giorni da germoglio

San Fernando N.1
xePdQfx.jpg




San Fernando N.2
zprFe9a.jpg



LSD
HMRmxDB.jpg




La Ice Cool non ha molta voglia di far uscire i cotiledoni..
bjMq9my.jpg


Le foglie "rugose" sulle San Fernando credo siano dovute dalla vicinanza alle lampade e quindi cattiva traspirazione, o è qualcos'altro?
 

Deliath

Member
Le foglie "rugose" sulle San Fernando credo siano dovute dalla vicinanza alle lampade e quindi cattiva traspirazione, o è qualcos'altro?

Nessuno sa dirmi se la mia è una prognosi fondata o una totale baggianata?
Mi piacerebbe sapere dove ho sbagliato
 

Latest posts

Latest posts

Top