What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

☀ SHAKÍ GUERRILLA GARDEN ☀

Shakí7

Well-known member
Si Shakti in polvere, se un cinghios o qualsiasi altro animale lo inala, sappiamo bene che gran parte degli animali selvatici carnivori o erbivori che siano annusano prima di mangiare, avrà un gran fastidio nelle narici ed aasocerà di conseguenza quel fastidio a quel luogo, difficilmente tornerà da quelle parti.
Vai credici fino in fondo.
Salute

:yes: sarà fatto!!
Crederci ci credo, ma ci crederò ancora di più se fine settimana le trovo lì belle in salute :)

Shaky :tiphat: ala fine hai optato per il piu sicuro filo da pesca trecciato... e si quello non lo rompono di sicuro, solo in corsa lo possono abbattere , per gli animaletti che passano sotto il primo filo basta dell urina ,il peperoncino è piu per gli animali che grufolano ed appunto gli finisce nelle narici....bel lavoro complimenti....quei fili ti torneranno utili anche a d altre cose, vedrai che comodita ne trarrai...

Heilà, ho fatto ciò che ho potuto, e ora spero di ritrovare in vita.
Ora non so se sono stati i lupi o i cinghiali a toccare le buche, comunque la prossima volta ci porto anche il peperoncino :D male non farà.
 

Shakí7

Well-known member
Non abbiamo resistito!!

Non abbiamo resistito!!

Ciao amiciz,
Alla fine io e la signora non abbiamo resistito, e dopo quasi 2 giorni di preghiere siamo tornati sul posto :D (con un bustone di peperoncino) con la speranza di ritrovare le piante dove le abbiamo lasciate e non invece Delle buche vuote ravanate da cinghiali lupi o chi che sia.

Con estrema felicità abbiamo scoperto che gli animali del posto sono tornati si, ma hanno deciso di non rovinarci niente.
Abbiamo sparso il peperoncino, e speriamo che anche questo ci aiuti.

Le piante?! Che dire?!
Bellissime!!!
Possibile che in 2 giorni si siano ambientate così bene?!
Quelle che già erano abbastanza sviluppate mi hanno spaventato ahahah.
Questa volta le ho fotografate tutte..
Ecco:

IGNOTA
picture.php

È sempre stata in forma anche a casa ma mai così tanto, è proprio contenta!!!

LAVANDA CREAM
picture.php

È una delle più piccole, ma bella, unica pecca, una svista mia, l'ho piantata sotto un albero di meline selvatiche, che a parte il fatto che attirano animali (secondo me topi, visto che è pieno di meline rosicchiate) la svista più grande è che cadono le meline dall'albero, e cadono sulle piante, infatti si è beccata un colpo e ha perso una foglia in cima.
Un cm più in là e la me l'avrebbe toppata.

QUICK CRITICAL+
picture.php

Anche lei sotto la pioggia di meline, ma sta proprio bene.

DINAMED CBD PLUS
picture.php

Come la lavanda Cream ancora piccola ma si sta ambientando.

Segue------>>>
 

Shakí7

Well-known member
QUICK CRITICAL+
picture.php

Dire che si è già ambientata è dir poco, in 2 giorni è cresciuta minimo 10cm.

KUMAONI
picture.php

Aveva risentito un po'del viaggio, ma si è ripresa alla grande.
Anche lei è cresciuta un bel po', e sta proprio bene, bella felice :D

Ho notato che i polimeri sono gonfi come quando gli ho messi, quindi penso dureranno un bel po'.
Ma questo lo valuteremo col passare del tempo.
Come, valuteremo il terriccio che ho usato, che è un nuovo terriccio particolare.
Se vi va cercatelo e vedete cosa dice il loro sito, anche perché non riuscirei a spiegare, comunque dicono che i fert durano per vari mesi.
Si chiama TRIPLO della Tercomposti.
Poi ditemi che ne pensate.

Ragazzi, oggi vado a nanna veramente contento :woohoo:
Ciaaaaaa
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Good, I polimeri è un discorso che ho approfondito e lungo da fare, avevo scritto tutto in un thread anni fa, se lo ritrovo...
Sostanziaente ci sono due tipi uno degradable ma. Molto lentamente quindi ci puoi fare un ciclo prima che inizino a rilasciare sostanze, l'altro non è biodegradabile, ora non ricordo i nomi, so che quelli della. Compo sono non biodegradabili.
Occhio che il rame si ossida con l'acqua
Preparati allo spettacolo ragazzo
Suerte.
 

Shakí7

Well-known member
Good, I polimeri è un discorso che ho approfondito e lungo da fare, avevo scritto tutto in un thread anni fa, se lo ritrovo...
Sostanziaente ci sono due tipi uno degradable ma. Molto lentamente quindi ci puoi fare un ciclo prima che inizino a rilasciare sostanze, l'altro non è biodegradabile, ora non ricordo i nomi, so che quelli della. Compo sono non biodegradabili.
Occhio che il rame si ossida con l'acqua
Preparati allo spettacolo ragazzo
Suerte.

Ciao chato, a quanto avevo letto io ci sono 2 tipi di polimeri, entrambi biodegradabili, solo che questi durano degli anni prima di degradarsi, invece gli altri durano circa 8 mesi mi pare, e sono quelli contenuti anche nelle traversine assorbenti per i cani.
Se il rame si ossida che problema c'è? Penso nessuno.
:wave:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki hola.
Per esperienza ti dico che le piante in natura danno il massimo di se.
Almeno non avrai problemi di temperatura o di ur.
Loro sono nel suo regno e si gestiscono da sole.
Buon tutto è sempre prati verdi e cime tempestose.
 

Green989

Seeds lover
Bellissimo inizio, sono curioso di vedere come va a finire con questi cinghiali, chi lo sà magari una bella grigliata o un bel ragù risolveranno il problema ahaha
Scherzo dai :comfort:
Seguo, settimana prossima sono su un albero in prima fila!
Un abbraccio Amico mio! :huggg:
 

Shakí7

Well-known member
Shaki hola.
Per esperienza ti dico che le piante in natura danno il massimo di se.
Almeno non avrai problemi di temperatura o di ur.
Loro sono nel suo regno e si gestiscono da sole.
Buon tutto è sempre prati verdi e cime tempestose.

Hey TEP!!! È un piacere averti qui!!!
Hai pienamente ragione, in natura stanno da dio.
Infatti hanno dimostrato subito di aver gradito lo spostamento.
:wave:

Bellissimo inizio, sono curioso di vedere come va a finire con questi cinghiali, chi lo sà magari una bella grigliata o un bel ragù risolveranno il problema ahaha
Scherzo dai :comfort:
Seguo, settimana prossima sono su un albero in prima fila!
Un abbraccio Amico mio! :huggg:
Ciao green, guarda, dicevo oggi alla mia signora, testuali parole: "abbiano sparso così tanto protettivo che se lo odorano cadono stecchiti e sono anche già piccanti" ahahah
Io direi alla cacciatora :D
:wave:
 

cali_dreamer

Active member
ma davvero Shaki che portento di ripresa e benessere che trasmettono! un verde smeraldo proprio. poverine noi le teniamo tutte chiuse in gatta-micatanto-buia e invece se fosse un mondo più sano.. guarda lì che alberi in potenziale.

vabè malinconie a parte ti sto chiaramento seguendo attenta e curiosa, tifo per voi due e le ragazze nonostante la mia simpatia per i cinghiali :D

-chissà magari l'albero di meline regalerà una sfumatura melata alla fumata?! t'immagini..
gran bel lavoro, grande fatica e super risultato per ora.
buena suerte e ti tengo d'occhio con quei microgreens, continua a sperimentare che se ci convinciamo partiamo anche noi :)
buona domenica!
 

Shakí7

Well-known member
ma davvero Shaki che portento di ripresa e benessere che trasmettono! un verde smeraldo proprio. poverine noi le teniamo tutte chiuse in gatta-micatanto-buia e invece se fosse un mondo più sano.. guarda lì che alberi in potenziale.

vabè malinconie a parte ti sto chiaramento seguendo attenta e curiosa, tifo per voi due e le ragazze nonostante la mia simpatia per i cinghiali

-chissà magari l'albero di meline regalerà una sfumatura melata alla fumata?! t'immagini..
gran bel lavoro, grande fatica e super risultato per ora.
buena suerte e ti tengo d'occhio con quei microgreens, continua a sperimentare che se ci convinciamo partiamo anche noi
buona domenica!

Heilà cali, eh sì veramente all'aperto stanno bene.
Siamo andati ieri a vedere, e devo dire che gli animali, non so se cinghiali lupi o cosa, si sono avvicinati nuovamente, ho visto le impronte.
In pratica gliene frega niente del piscio o del peperoncino o altro.
Però le piante non le toccano.

Il problema è un altro mi sa.
Insettiiiii!!!!!!

Avevo dato una passata di piretro preventiva per proteggerle, ma come se niente fosse.
Ho trovato che gli insetti vari si stanno divertendo abbastanza, anche troppo per i miei gusti.

Moschine bianche, qualche segno sulle foglie, e qualche foglia smangiuchiata, stile bruco.
Non ne ho trovato in giro, ma ci sono tante farfalle.

Tipo, ecco una foto di una foglia su cui sono passate varie specie di simpatici insetti e non so cos'altro:
picture.php


Poi mentre davo una nuova passata di insetticida, sotto una foglia ho trovato questo:
picture.php


Le piante stanno ancora bene, però se non va bene il piretro dovrò provare qualcos'altro.
Ho scoperto che in casa abbiamo l'olio di neem 100% quindi mi sto informando un po' su come usarlo e proverò quello.
In quanto a quelle uova se qualcuno mi sa dire qualcosa, anche degli altri segni, sono tutto orecchie, perché non sono molto ferrato sull'argomento, sto studiando ora per saperli riconoscere.

Non ho fotografato tutte le piante mi pare, ve ne mostro qualcuna:

l'IGNOTA
(Mimetizzata)
picture.php


QUICK CRITICAL+
picture.php


KUMAONI
un po' all'ingiù, ho fatto la foto dopo spruzzato il piretros.. appena arrivati però era bella su.
picture.php


Ragazzi, chi riconoscesse qualcosa sulle foto o chi ha comunque qualche consiglio per questa situazione insetti, ringrazio infinitamente.
Ciaaaa
 

GrowerFiume

Active member
Heilà cali, eh sì veramente all'aperto stanno bene.
Siamo andati ieri a vedere, e devo dire che gli animali, non so se cinghiali lupi o cosa, si sono avvicinati nuovamente, ho visto le impronte.
In pratica gliene frega niente del piscio o del peperoncino o altro.
Però le piante non le toccano.

Il problema è un altro mi sa.
Insettiiiii!!!!!!

Avevo dato una passata di piretro preventiva per proteggerle, ma come se niente fosse.
Ho trovato che gli insetti vari si stanno divertendo abbastanza, anche troppo per i miei gusti.

Moschine bianche, qualche segno sulle foglie, e qualche foglia smangiuchiata, stile bruco.
Non ne ho trovato in giro, ma ci sono tante farfalle.

Tipo, ecco una foto di una foglia su cui sono passate varie specie di simpatici insetti e non so cos'altro:
View Image

Poi mentre davo una nuova passata di insetticida, sotto una foglia ho trovato questo:
View Image

Le piante stanno ancora bene, però se non va bene il piretro dovrò provare qualcos'altro.
Ho scoperto che in casa abbiamo l'olio di neem 100% quindi mi sto informando un po' su come usarlo e proverò quello.
In quanto a quelle uova se qualcuno mi sa dire qualcosa, anche degli altri segni, sono tutto orecchie, perché non sono molto ferrato sull'argomento, sto studiando ora per saperli riconoscere.

Non ho fotografato tutte le piante mi pare, ve ne mostro qualcuna:

l'IGNOTA
(Mimetizzata)
View Image

QUICK CRITICAL+
View Image

KUMAONI
un po' all'ingiù, ho fatto la foto dopo spruzzato il piretros.. appena arrivati però era bella su.
View Image

Ragazzi, chi riconoscesse qualcosa sulle foto o chi ha comunque qualche consiglio per questa situazione insetti, ringrazio infinitamente.
Ciaaaa

Belle piante amico e bel thread, quelle uova sono sicuramente di qualche insetto, quindi procedi con la rimozione.
Per prevenire cosa che ti consiglio di fare su ogni pianta fai qualche decotto a base di aglio peperoncino o in alternativa la cipolla, oppure vai diretto di olio di neem.
Il piretro è un insetticida killer uccide tutto anche le api che sono molto utili quindi occhio, usalo in extremis.
Buon tutto.:tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Secondo me i stai preoccupando troppo te ne sei accorto in tempo, le hai scoperte le hai uccise aspetta...., le foglie anche a me se le mangiano e normale sono volatili arrivano mangiano e volano via, ecco se fanno uova agisci sono le cimici te lo dico io cosa sono, tranquillo non e nulla....
 

Shakí7

Well-known member
Belle piante amico e bel thread, quelle uova sono sicuramente di qualche insetto, quindi procedi con la rimozione.
Per prevenire cosa che ti consiglio di fare su ogni pianta fai qualche decotto a base di aglio peperoncino o in alternativa la cipolla, oppure vai diretto di olio di neem.
Il piretro è un insetticida killer uccide tutto anche le api che sono molto utili quindi occhio, usalo in extremis.
Buon tutto.:tiphat:

Heilà grazie mille!!
Le uova le ho rimosse al volo, poi visto che ho l'olio di neem a casa, userò quello d'ora in poi.
:wave:

Secondo me i stai preoccupando troppo te ne sei accorto in tempo, le hai scoperte le hai uccise aspetta...., le foglie anche a me se le mangiano e normale sono volatili arrivano mangiano e volano via, ecco se fanno uova agisci sono le cimici te lo dico io cosa sono, tranquillo non e nulla....

Ciao ohimaria, mi sto preoccupando solo perché non ne so, però mi sto informando.
Infatti le uova avevo 2 opzioni, o cimici o farfalle (che ho notato essercene tante in zona)
Per le foglie mangiate ho pensato inizialmente i bruchi, però ho notato che c'era qualche pezzettino di foglia rotta che rimaneva li appreso.
Penso che i bruchi mangino e basta ma non strappano, quindi facile che sia come dici tu... volatili.
Grazie mille per il parere, ho visto le tue piante, da paura. Complimenti!!!
:wave:

Hola shaki... Ti seguo anche qui in guerrilla. Non ti crea problemi l'edera? O vai spesso a controllare? In bocca al lupo
Ciao castedduweed, vado una volta alla settimana. Per ora no problem.
Le tengo controllate che non si allarghino troppo.
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
La canapa piace a tutti... Io ho trovato due cavallette belle grosse stamane che facevano colazione, ma sono un po' tutti cimici grilli farfalle bruchi lumache uccelli sono tanti a Banchette ed è inevitabile che succeda, cerca di dare qualche protezione che limiti un po', l'olio di neem va benissimo occhio alla diluizione però.
Come. Dice ohimaria stai tranquillo, rimuovi sempre. Manualmente quello che trovi e neem 1 volta a week, una volta che crescono e si irrobustiscono vedrai che gli fanno un baffo.
Sono molto belle tra una settimana partono di brutto.
BigUp
 

Shakí7

Well-known member
La canapa piace a tutti... Io ho trovato due cavallette belle grosse stamane che facevano colazione, ma sono un po' tutti cimici grilli farfalle bruchi lumache uccelli sono tanti a Banchette ed è inevitabile che succeda, cerca di dare qualche protezione che limiti un po', l'olio di neem va benissimo occhio alla diluizione però.
Come. Dice ohimaria stai tranquillo, rimuovi sempre. Manualmente quello che trovi e neem 1 volta a week, una volta che crescono e si irrobustiscono vedrai che gli fanno un baffo.
Sono molto belle tra una settimana partono di brutto.
BigUp

Heilà, infatti sto cercando di capire quanto usarne e che cosa usare come emulsionante e in che quantità.
Poi ho letto che si può fare anche per via radicale, che essendo un prodotto naturale "sistemico" entra in circolo nella pianta e la difende per un po'.
Non vedo l'ora di vederle belle cresciute :D
Grazie dei consigli!!
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Visita settimanale bosco

Visita settimanale bosco

Ciao ragazzi, oggi siamo andati nel bosco a vedere come va la situazione.
Beh, la prima in ordine di arrivo mi ha reso subito contento.
È l'IGNOTA, sta bene, è cresciuta e gli insetti la stanno lasciando in pace.
Eccola qui:
picture.php

picture.php


La seconda che trovo per strada è la DINAMED CBD PLUS.
La seconda che trovo di solito, ma non questa volta.
Purtroppo è scomparsa interamente, e di fianco c'era una bella impronta di una zampa, e pure bella grande.
Era la più piccola.
Non nascondo che ho lasciato piovere una vagonata di bestemmie, ci tenevo a quella CBD.
Comunque sapevo che c'era e c'è il rischio che succedano queste cose.
La fauna del posto è varia e numerosa.
Oggi ci siamo trovati davanti un tasso.
Mai visto prima in vita mia dal vivo, era grande quasi come il mio cane O_O secondo me 10/15kg di animale.

Comunque dopo un po'di bestemmie siamo andati avanti verso la coppietta QUICK CRITICAL+ & KUMAONI.
Per fortuna loro erano ancora lì e mi è tornato il sorriso.
Tutte e due sono le più martoriate dagli insetti (oggi sono andato di neem su tutte, spero aiuti).

QUICK:
picture.php

picture.php


KUMAONI:
picture.php


Sono cresciute un bel po', sono quelle che crescono di più.
Però soprattutto la KUMAONI non stava benissimo, come si vede dalle foto.
Non capisco se siano segni di insetti o cosa.
E le foglie così floscie? Boh.

La terra in tutte le piante l'ho trovata umida visto che questi giorni un po' ha piovuto quindi non le ho innaffiate. Non mi sembravano averne bisogno.
Però tutti questi segni sulle foglie non mi piacciono tanto.
Vedremo poi settimana prossima.

Ultime la coppia QUICK & LAVANDA CREAM
Anche qui un mezzo disastro.
La QUICK da lontano non la vedevo e stavo già riniziando a bestemmiare. Poi ho visto.
È caduto un ramo di un albero sulla pianta.
Me l'ha buttata a terra, ma non si è spezzata, era tutta coricata in terra e solo 20cm della cima era girata verso l'alto.
Quindi viva e vegeta.
L'ho rimessa su è fissata di nuovo con un legno per star dritta.
La LAVANDA CREAM era lì quasi identica alla settimana scorsa. Sarà cresciuta 10cm, ma niente di che.
Purtroppo stavo bestemmiando e mi sono dimenticato di fotografarle ahahah.

Ho capito che quel bosco è un burlone.
Mi metto in testa che potrei non raccogliere niente a fine stagione, almeno sono pronto a trovare qualsiasi disastro quando vado.
Ma spero sempre di tornare felice dalla visita.

Ci si vede settimana prossima e vediamo se ci saranno ancora e come saran combinate.

Ciao ragazzi e buon fine settimana a tutti!!!!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki,
siete andati nel bosco a trovare le raga?
:tiphat:

Ciao sognatrice!!
Purtroppo no, non siano ancora andati.
Abbiamo il nonno in ospedale e un giorno dopo anche la nonna. Tutti e due in ospedale.
Quindi non c'è stato il tempo materiale.
Spero di riuscire ad andare mercoledì, e soprattutto tornare con buone notizie.
Sono quasi 10gg che non ci andiamo.
Almeno ha piovuto uno o due giorni, per qualche ora, quindi l'acqua non è mancata.
Speriamo bene :D
Appena vado aggiornerò il 3D.
:wave:
 
Top