What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bolo's taberna

bolowarrior

Active member
Hola marmaglia...non potendo più fare outdoor ho dovuto spostare la fazenda in taverna e allestire una box...premetto che non ho mai fatto nulla indoor mentre out qualche autofiorente l'ho portata a casa :yummy: ora è tempo di mettermi d'impegno e vedere se me la posso cavare anche al chiuso:bow:
Questo è il punto della situazione a oggi:

GROW BOX: 100x100x200cm rivestita in mylar

ILLUMINAZIONE:hps agro 400w montata su un riflettore martellato e alimentata con un ballast elettronico dimerabile (250/275/400w)

GESTIONE DELL' ARIA: estrattore blauberg due velocità da 12,5cm di diametro e una portata da 220/280 m3/h collegato a un filtro a carboni attivi (rc 412) 350m3/h. Mentre l'immissione è passiva tramite le apposite finestrelle, il tutto arieggiato con un ventilatore a clip 15cm diametro

VASI da 11lt con terriccio allmix e argilla espansa sul fondo

Le semenze tutte femminizzate da buttare in terra dopo 24h in ammollo in acqua sono:

2 MENDOCINO SKUNK (pærædise s€€ds) 60indica 40sativa
1 GOLDEN TIGER (ac€ s€€ds) 100% sativa
1 G13 haze (barñ€¥'s færm) 80sativa 20indica

Germinazione direttamente nel vaso definitivo Tmin 18 Tmax 26 UR 75%

Bene ragazzi penso di aver detto tutto per ora e spero con questo set up di far bene...appena spuntano e ci saranno aggiornamenti metterò qualche foto e info in più e sicuramente chiederò anche qualche consiglio a voi colleghi :tiphat:
Ogni domanda e cinsiglio QUI sono.sempre ben accetti vi aspetto.in.taverna raghi haloooooooo:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Hola, la 400 per un discorso di consumi, calore o altro, rispetto ad una 600 li dentro che sarebbe l'ideale.
 

Shakí7

Well-known member
Ciao bolowarrior, come mai hai deciso di partire con un allmix? Io mi sono sempre trovato male a partire subito con un sub molto carico, e ho visto anche tanti altri.
In più con delle super sativozze di cui una 100%, che anche se non le ho mai fatte, ho sempre sentito non essere delle mangione.
Naturalmente se qualcuno la pensa diversamente, che mi contraddica al volo.
:wave:
 

bolowarrior

Active member
Hola piro! Ma la 400 perché cmq li dentro ho intenzione di fare 4 massimo 5 piante per cui per un discorso di consumi e appunto calore volevo testare se era sufficente nel caso noterò durante il cultivo che è insufficiente vedrò di adattarmi su di un wattaggio superiore magari integrando con un led o cambiando assetto (ballast e lampada) più potente...grazie per la visita man! Halooooo buon cultivo!
 

bolowarrior

Active member
hola shakí! La scelta di un all mix è dettata dal fatto che a mio avviso sono terricci meglio strutturati rispetto a un light mix, in più non facendo rinvasi per non stressare la pianta preferisco partire con un all mix che sto tranquillo anche con il discorso fertilizzanti...a mio avviso un terriccio più carico non lede alla giovane pianta che prende solamente quello di cui necessita e soprattutto alle prime settimane non.ha ancora un apparato radicale adatto ad assorbire molti nutrimenti...per cui quando sarà in grado di farlo avrà una buona base da sfruttare facendomi risparmiare di dagli qualche poppata di fert...poi sono sempre teorie che uno può condividere o meno...vedremo come si comporteranno e nel caso alla prossima ne terrò conto man! Grazie per il passaggio! Buon cultivo halooooooo!
 

Shakí7

Well-known member
Seguo incuriosito, sia dall'uso del terriccio che dalle genetiche.
:wave:
(Poi siamo vicini di casa ;) )
 

bolowarrior

Active member
Day 1

Day 1

Hola growerz stanotte sono spuntate le piccole e dopo tanto tempo che non le vedevo mi sono emozionato :jump: IMG_20180514_114840.jpg
Ora stanno sotto la luce a un regime di 20/4 a 40cm di distanza dalle piantine e con ventilatore a clip acceso sulla lampada e estrattore che accendo ogni tanto la T sta sui 25/27°C come massima e a luci spente sta sui 19°C l'ur oscilla dai 75/73% come valori non sono male :dance013:
Se avete consigli o semplicemente voglia di fare due chiacchere vi aspetto in taverna raga;) io mi metto comodo! Buon cultivo a tutti haloooooo:tiphat:
 

bolowarrior

Active member
Day 2

Day 2

Hola raghi al secondo giorno ho apportato delle modifiche dettate dal fatto che le piccole stavano filando troppo per cui ho avvicinato la lampada a 30cm, il calore sul dorso della mano è piacevole anche se come temperatura sono un po' alto sto come massima a 30°C...con un UR sui 63/70% ventilatore sempre acceso sulla lampada e finestrelle di immissione passiva aperte, regime luce 24/24 (penso di mantenerla per la prima settimana poi cambiare a 20/4 per un'altra settimana per poi passare a finire la vegetativa a regime 18/6 dite che può andare???) L'estrattore sempre acceso al minimo per ora...
Queste le piccole ad oggi:
IMG_20180515_123232.jpg

Nel frattempo ho preparato due vasi dove domani semino altri due cicci che ora stanno in ammollo in acqua, le genetiche che volevo purtroppo anche a ordinarle erano esaurite e mi ci voleva troppo tempo ora che arrivavano, per cui ho preso dei semi che avevano in casa....
Le nuove arrivate sono 2 ATOMIÇ@L HAZE di P@r@dise s€€ds (80sativa 20indica)

Consigli e suggerimenti sempre ben accetti sono alle prime armi per il cultivo indoor e penso proprio che qualche errore possa commetterlo ma siamo qui apposta e spero in un vostro aiuto:tiphat:
Halooooo raghi buon cultivo:rasta:
 

weos

Active member
hoooohhhoooo! guarda guarda chi si rivede!!! il guerriero!
bentornato bolo!sono contento di rileggerti e finalmente anche tu con l'indoor,io dopo quell'esperienza con le auto ho mollato,ora faccio solo femm e indoor, ti seguo,un abbraccio guerriero!
 

bolowarrior

Active member
hoooohhhoooo! guarda guarda chi si rivede!!! il guerriero!
bentornato bolo!sono contento di rileggerti e finalmente anche tu con l'indoor,io dopo quell'esperienza con le auto ho mollato,ora faccio solo femm e indoor, ti seguo,un abbraccio guerriero!

Weos un abbracci anche a te:huggg: grazie del passaggio innanzitutto :cool: eh anche io come scritto non ho più spazio per l'outdoor e quindi dopo 2 anni di sbattoni finalmente sono riuscito a trovare la quadra per fare indoor e ovviamente ho abbandonato anche io le auto in favore delle femminuccie:yummy: ora è solo questione di prenderci un po' la mano....
Sempre un piacere ritrovare colleghi :thank you:
Mettiti pure comodo in taverna :lurk:spero di regalare buone visioni...a presto man haloooooo
 

bolowarrior

Active member
Cosa succede in taverna?

Cosa succede in taverna?

Hola gente dato che è il mio primo indoor e dato che comprendo che le prime settimane di vita delle piccole sono importanti volevo pareri riguardo la situazione...ora sono a un regime di 24/0 con le piccole spuntate da 4gg ho una T che varia dai 27 ai 24,5°C e un UR che oscilla dai 68 ai 75% altezza lampade 35cm estrattore impostato su 220m3/h (vel.1) immissione passiva dalle due finestrelle acqua decantata 24h...

IMG_20180518_150815.jpg

IMG_20180518_150735.jpg

IMG_20180518_152541.jpg

Beh a me sembra tutto abbastanza regolare magari sbaglio voi che dite?
Domani dovrebbero emergere le altre due cicce e metà settimana prox passerò a ciclo 20/4 faccio bene o rimango ancora un po' a 24/0 per.poi passare le.ultime due settimane di veg. A 18/6? Cosa mi consigliate raga?
Hola e grazie anticipatamente a chi passerà da queste parti

:thank you:
 

bolowarrior

Active member
1week vege

1week vege

Situazione stabile dopo 1 settimana di vegetativa per le due mendocino skunk...una è nata con una foglia un po freak ma non sembra risentirne e il problema è limitato solo a quella foglia per cui non mi preoccupo più di molto...ora sono passato a un fotoperiodo di 20/4 dopo una settimana di 24/0 che sembra aver fatto tenere più compatte le piccole...sono convinto che il regime 24/0 vada bene mantenerlo per la prima settimana di vegetativa per evitare che si allunghino troppo le piantine e non di più, perché a mio avviso è un regime che se da una parte ha il pregio di mantenere compatta la pianta con internodi più vicini evitando che si allunghi troppo (utile per chi ha problemi in altezza in growbox) di contro la pianta non avendo ore di buio non ha un periodo per metabolizzare gli zuccheri e altre sostanze utili ad essa, andando in contro a uno stress eccessivo e il conseguente insorgere di altri problemi...per cui la soluzione a mio avviso migliore è: la prima settimana a 24/0 per poi passare a 20/4 e l'ultima settimana a 18/6 possibilmente lasciando spente le luci nelle ore più calde della giornata in estate e il contrario in inverno....
In questo modo si prepara anche la pianta alla fioritura.
Ora ho una T costante di 27.3°C e un'UR media di 73%
Ecco.come si presentano le due mendocino skunk:
IMG_20180521_120720.jpg

IMG_20180521_120831.jpg

Avendole piantate in un all mix penso di non darle nessuna poppata di fert. Fino alla comparsa dei prefiori...ma nel caso noto ne avessero bisogno provvederò con qualche nuts.
Nel frattempo è 1gg che sono spuntate anche le due atomical haze e a loro a parte 1gg di luce ininterrotta voglio provare a passarle subito a 20/4 e stare un po' a vedere come reagiscono...
Ecco una foto della situazione al completo:
IMG_20180521_115357.jpg

Ragazzi ogni consiglio/parere è ben accetto! un saluto a todos halooooo :tiphat: buon cultivoooo
 

bolowarrior

Active member
Ritorno dall'Olanda

Ritorno dall'Olanda

Bene growerz sono appena tornato da una 5 giorni di svago in holland tra utrecht e amsterdam...era in bel po' di tempo che non ci passavo e così sono partito...beh nel mentre le piccole mi sono organizzato con un set d'irrigazione a beccucci preso per 10€ su l'amazzone e messo alle due mendocino che sono le più avanti nella veg.e...devo dire ha funzionato alla grande ho messo 1lt con 1ml di bioheaven in una ciotola e ho alzato un po' la lampada e al mio arrivo(in ansia x lo stato delle piccole:biggrin:)cosa mi ritrovo:
IMG_20180601_074632.jpg
BOOOOM :woohoo:
Le piccole ormai sono partite alla grande pare che tutto sia andato perfettamente al giorno 15 di vegetativa per le mendocino skunk e 10 per le atomical haze sono contento come siano.rimaste belle compatte e cespugliose sta spuntando per le più grandicelle il 5 internodo e sprigionano già un certo profumino...forse una delle due è leggermente carica in N e un po' in eccesso di acqua di fatti aspetterò a bagnarla quando sarà completamente asciutta...in grow la situazione è stabile a 18/6 ciclo luce, estrattore sempre acceso al min e Tmax:27,5°C a luce accesa e Tmin 19/20°C l'ur si attesta sui 77/80% sono davvero contento che senza accorgimenti ora ho.questi.valori
Diciamo.che per essere alla prima esperienza me la sto cavando.dai...ora particolare delle due

[/ATTACH]

Bene dopo questo aggiornamento spero sia di gradimento:tiphat: un saluto a todos e....s se volete accomodarvi in taverna c'è sempre posto e da divertirsi holaaaaaa alla prossima
 

Attachments

  • image1
    image1
    86.1 KB · Views: 26

bolowarrior

Active member
Piccolo aggiornamento in quanto a mio avviso la mendocino che sembrava in eccesso da H2O lasciandola due giorni a secco sembra avere gradito e pare tutto rientrato nella norma...ad oggi siamo al 18gg dall'emersione per le mendocino skunk mentre le atomical haze sono al 13gg come ur sono stabile sui 77/80% con estrattore sempre acceso al minimo e lampada a 18/6 a circa 35cm di distanza ho una Tmax sui 30.8°C e una minima di 22.5°C...questa la situazione generale:
IMG_20180601_074632.jpg
Qui le due mendocino in dettaglio:
IMG_20180602_083025.jpg
IMG_20180602_083114.jpg

Ora volevo un paio di pareri dato che vi sono un sacco di metodi per far crescere le piccole ed io ho letto molto e dato che sono al mio primo indoor volevo delucidazioni se possibile....dunque i quesiti sono i seguenti:
Volevo dare alle mendicino 30gg di vegetativa per poi passarle in fioritura a 12/12 in questo modo le due atomical haze (predominanza sativa) si fanno 25gg di vegetativa...dite che può andare come piano? L'altro dubbio è il seguente...la mia box è 100x100x200 quindi dato che a mio avviso le indicone sono rimaste belle compatte non volevo effettuare nessun tipo di tecnica per controllare l'altezza al massimo qualche legatura più avanti se necessario penso che lasciandole crescere nature non dovrei avere problemi di altezza o sbaglio? Per quanto riguarda invece le sativone che si farebbero (solo) 25gg di vegetativa dite che quando sarà opportuno è meglio topparle oppure lascio anche loro nature? Io penso che cone stanno le cose con 2mt di altezza di box dovrei starci dentro...attendo consigli e quant'altro:clover:
Grazie in anticipo raga un saluto a todos haloooooo:tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao guerriero,
Belle piantozze :D
Il fatto di potare o no, a mio avviso è utile non solo per controllare l'altezza.
Poi non so se magari ti piace vederle in versione naturale, allora se l'altezza c'è lasciale andare.
Ma se è nel tuo interesse anche avere una buona produzione, utilizzare tecniche di potatura e legature, se fatte bene, dovrebbe farti produrre di più e permetterti di sfruttare bene tutto lo spazio che hai, per il fatto che riesci a mettere in luce più cime.
1mt quadro con 4 piante con ad esempio, top più legature, 40/50giorni di veg, e ti ritrovi con un bel tappeto di cime, tutte belle lì a prendere luce e inciccionarsi :D e naturalmente l'altezza non sarà più un problema.

Poi non so, come ho detto, se questo fattore t'interessa, o se hai tempo o hai fretta.
:wave:
 
Top