Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Zamaldelica grow journal

Thread Title Search
Post Reply
Zamaldelica grow journal Thread Tools
Old 12-13-2017, 10:14 PM #11
Twoey
Member

Twoey's Avatar

Twoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by RulaTone View Post
hei two
no non lho mai coltivata
mi ha sempre affascinato la storia della "zamal" di ile de la reunion del suo clima, della sua gente e della sua storia.
chiedevo della data perchŔ so che nel 2014 la ricetta Ŕ cambiata.
https://www.icmag.com/ic/showpost.ph...&postcount=470
sono comunque stracurioso di vedere come te la cavi in cosý poco spazio.
ricordo che c'era chi sosteneva che con un rootbound iniziale in vasi piccoli e con un successivo rinvaso a fioritura iniziata si riusciva a contenere molto lo stretch e il vigore di questa pianta.
Ŕ tutto qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=232614
Sý anche a me ha affascinato la storia della Zamal e anche la descrizione del tipo di High.
Il post l'ho letto tutto (phew!) e mi ricordo del cambio di ricetta e anche della differenza tra Femminizzati (Zamal X Malawi) e Regolari, (Zamal X Golden Tiger) nelle regolari Ŕ cambiato il maschio di Golden Tiger che ora Ŕ del secondo tipo con una componente thai diversa quindi senza quelle espressioni maggiormente selvatiche e che portavano a fioriture fino a 16-18 settimane, dovrebe anche possedere degli aromi pi¨ raffinati e un High un p˛ pi¨ caldo.

Sto usando la tecnica dei vasi piccoli. E sembra funzonare, la prima Zam0 ha mostrato il sesso dopo 13 giorni di 12/12 e si Ŕ allungata ma non troppo Ŕ bastato piegare la cima. Queste nuove, appena sessate, le metter˛ in vasi pi¨ grandi perchŔ, ora che conosco meglio la pianta, le sto piegando maggiormente e quindi dovrei potermi permettere un allungamento maggiore e, si spera, anche un miglior sfruttamento della mattonella di spazio che ho .

Mah, vedremo come si evolveranno, sono fiducioso ora c'Ŕ solo da aspettare.
Twoey is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 12-13-2017, 10:42 PM #12
Twoey
Member

Twoey's Avatar

Twoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the roughTwoey is a jewel in the rough
Zam0 foto pre-raccolta

La prima Zamaldelica che ho coltivato per provare la varietÓ Ŕ arrivata alla settimana n░ 11 di fioritura ed Ŕ il momento di raccogliere secondo me, Ŕ in scarica da ormai tre settimane e nell'ultima non ha pi¨ buttato nuovi pistilli e i tricomi sono praticamente tutti lattigginosi. All'inizio mi ero stupito di questa velocitÓ ma poi, chiedendo nel post ufficiale del forum ACE mi hanno detto che coltivandola in vasi piccoli diminuisce il tempo di fioritura.

L'ho coltivata nello stesso modo con cui coltiver˛ le due nuove Zam1 e Zam2.
Le uniche differenze rispetto a quelle che sono oggetto di questo grow report si avranno in un maggiore uso delle piegature per organizzare meglio la chioma:
  • Zam0: ho piegato semplicemente la cima
  • Zam1 e Zam2: avranno un trattamento LST completo
e un utilizzo di un vaso per la fioritura di maggiori dimensioni:
  • Zam0: vasetto 1,5 lt. di sessaggio e poi 2,5 lt. fioritura.
  • Zam1 e Zam2: vaso sessaggio 1,5 lt. ma poi da 6,5 lt. in fioritura.
ora un p˛ di foto della Zam0 cosý per gradire

Cimotta:

Qualche macro gustosa:

Ha anche qualche calice leggermente viola qua e lÓ:

Twoey is offline Quote

17 members found this post helpful.
Old 12-13-2017, 11:10 PM #13
warpese
Senior Member

warpese's Avatar

warpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of lightwarpese is a glorious beacon of light
evviva la latteria

STOP THE TROLLS INVASION, WE CAN DO IT!
warpese is offline Quote

Old 12-13-2017, 11:47 PM #14
Twoey
Member

Twoey's Avatar

Quote:
Originally Posted by warpese View Post
evviva la latteria
Warpese ma ... lolll e sempre sia lodata!
Twoey is offline Quote

Old 12-14-2017, 12:32 AM #15
Robin D. Sower
Member

Robin D. Sower's Avatar

Robin D. Sower is on a distinguished road
Che belle parole che bei racconti..Faccio parte dei grower di nuova generazione e leggere queste storie mi affascina.

Piacere di conoscerti Twoei. Entro in punta di piedi mi siedo in un angolino e seguo....
Robin D. Sower is offline Quote

Old 12-14-2017, 02:00 AM #16
Lilly87
Member

Lilly87's Avatar

Lilly87 will become famous soon enoughLilly87 will become famous soon enoughLilly87 will become famous soon enough
Bella storia bella pianta ottimo grower
Lilly87 is offline Quote

Old 12-14-2017, 08:42 AM #17
Twoey
Member

Twoey's Avatar

Quote:
Originally Posted by Robin D. Sower View Post
Che belle parole che bei racconti..Faccio parte dei grower di nuova generazione e leggere queste storie mi affascina.

Piacere di conoscerti Twoei. Entro in punta di piedi mi siedo in un angolino e seguo....
Benvenuto Sower
Capisco bene la sensazione era ed Ŕ lo stesso pure adesso per me, l'importante Ŕ con gli anni si imparare a riconoscere i segni che le nostre piante ci inviano, una volta fatto questo secondo me il 90% Ŕ fatto.

Ma non stare nell'angolo, siediti pure sul divano e prendi i popcorn per la chimica
Twoey is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 12-14-2017, 08:47 AM #18
Twoey
Member

Twoey's Avatar

Benvenuta anche a te Lilly87 e grazie. Sono contento che ti stia piacendo il tread
Twoey is offline Quote

Old 12-14-2017, 09:22 AM #19
Cream47
Underground Grower

Cream47's Avatar

Cream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud ofCream47 has much to be proud of
Cream47 has completed 1 grow reports. Click to see my Grow Reports
Ciao Twoey,

bellissime macro complimenti si riescono a vedere l'ambratura di 2/3 tricomi stupende.

Poi quanti ricordi, io il Zamal lo fumavo nel 97 quando avevo un amico che si era trasferito a Mauritius e c'Ŕ lo riportava, quante risate me lo ricordo benissimo erba molto energica che ti faceva sbellicare con gli altri, daje facci sognare con queste Zamaldelica ;-).

Saluti .
Cream47 is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 12-14-2017, 02:07 PM #20
RulaTone
Senior Member

RulaTone's Avatar

RulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of light
Molto interessante two, grow micro ma grower macro!
Hai mai pensato a un unico bed ala sgapetti per guadagnare piu sub possibile?

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules