What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino della Vipera

XtremeViper

Member
Oggi finalmente un po' di sole, il tempaccio di questi giorni ha rotto un ramo oltre che i cohones! Ho deciso di sbattere fuori due autofiorenti che avevo indoor sotto i led ma le tengo in vaso...
Ho applicato la prima rete alla quercia per dargli un po' di sostegno e gli ho aggiunto un po' di torba e argilla espansa mischiata con calce intorno al fusto rialzando di 5 cm.
Spero il tempo rimanga così
 

Attachments

  • IMG_20180610_141941.jpg
    IMG_20180610_141941.jpg
    102.1 KB · Views: 8
  • IMG_20180610_141946.jpg
    IMG_20180610_141946.jpg
    145.9 KB · Views: 10
  • IMG_20180610_142019.jpg
    IMG_20180610_142019.jpg
    114.2 KB · Views: 9
  • IMG_20180610_142041.jpg
    IMG_20180610_142041.jpg
    122.3 KB · Views: 9
  • InkedIMG_20180610_142008.jpg
    InkedIMG_20180610_142008.jpg
    129.3 KB · Views: 10

XtremeViper

Member
Buonasera gentaglia oggi mi hanno regalato altre due regolari che ho messo nei mastelli, la genetica è la stessa della quercia. Le autofiorenti stanno iniziando a sviluppare di più, staremo a vedere. Comunque quest'anno mi toccherà fare una giungla in outdoor al momento sono presenti:
Una regolare in terra (la più grande)

Un autofiorente in terra Cream mandarine xl auto(che sembra in fase di stallo dopo essere stata mezza mangiata dai gatti)
Due autofiorenti in vaso texpot da 10 lt
Due regolari nei mastelli

e fra due giorni arrivano le green poison che andranno sempre nei mastelli o nei barattoli della tinta, dipende quante ne devo mettere giu :biggrin:
Sto scaricando un gioco da 52 gb e sembra di avere i criceti nel modem che fanno andare la connessione :(
 

XtremeViper

Member
Situazione attuale: in attesa che germoglino i Green Poison
Le due autofiorenti sono quasi pronte, nei mastelli sono presenti 3 regolari e 3 Green Poison seminate una settimana fa.
Cosa mi consigliate di utilizzare di biologico durante l'inizio della fioritura per dargli qualche nutriente in più?
 

Attachments

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    113.8 KB · Views: 9
  • 3.jpg
    3.jpg
    98.7 KB · Views: 15
  • 2.jpg
    2.jpg
    95.9 KB · Views: 10
  • 1.jpg
    1.jpg
    74.1 KB · Views: 16

ohimaria

Out(of mind)Grower
Viper il progetto albero va avanti,,,,dopo ti fotografo il tronco della mia, non è grande come il tuo ma nemmeno tanto piu piccolo...si è alzata molto 2 mt è partita a manico di scopa forse perche le ho messe vicino è andata in competizione . oppure la posizione l ha fatta uscire dalla buca....le ho messe vicino perche l intenzione era coprirle dalla pioggia nelle ultime settimane di fioritura...
 

XtremeViper

Member
Può essere proprio per via della competizione, io ho dovuto rimuovere la piccola autofiorente perché al posto di fiorire si stava alzando lateralmente perché coperta da quella grande. Comunque ho fatto un salto da te ma non ho trovato aggiornamenti, mi raccomando occhio adesso in out con i parassiti ci sono molti amici di zona che stanno riscontrando problemi!
 

XtremeViper

Member
Ciao ohi, alla grande! Ho già levato le due autofiorenti e attendo l'inizio della fioritura, ho aggiunto un po' di pollina e di guano nell'arco di una settimana alla belva e non ha una foglia gialla. Questa è una foto di settimana scorsa.
attachment.php
 

Attachments

  • Collage 2018-07-20 16_01_32.jpg
    Collage 2018-07-20 16_01_32.jpg
    109 KB · Views: 9

XtremeViper

Member
Ieri in tarda sera ho piegato tutti i rami che sporgevano troppo dalla rete nella parte superiore e li ho indirizzati verso questo lato
attachment.php


Sono salito sulla scala per fare una foto "panoramica" con vista dall'alto, da questa foto si nota come tutte le cime siano state indirizzate verso destra da questa prospettiva
attachment.php


Questo è il tronco di sughero che sta saltando fuori
attachment.php


In fondo sempre le tre regolari, le più vicine le 3 Green Poison femminizzate
Sembra che non crescano in confronto all'altra :watchplant:
attachment.php
 

Attachments

  • 4.jpg
    4.jpg
    74.4 KB · Views: 11
  • 3.jpg
    3.jpg
    97.3 KB · Views: 10
  • 2.jpg
    2.jpg
    78.1 KB · Views: 10
  • 1.jpg
    1.jpg
    101.5 KB · Views: 11

XtremeViper

Member
Inizio di fioritura anche per la bestiola, le altre 6 in vaso sono un po' rachitiche ma ci accontentiamo lo stesso :tiphat: .
attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    76.2 KB · Views: 11
  • 2.jpg
    2.jpg
    104.3 KB · Views: 10
  • 3.jpg
    3.jpg
    91.4 KB · Views: 16

XtremeViper

Member
Direi che a dimensioni l'obbiettivo è stato raggiunto, ora che è iniziata la fioritura gli darò una spinta con fertilizzanti visto che anche il tempo è ballerino e non vorrei mi si sfasasse, che mi consigliate di darle alla bimba per incrementare la fioritura??
attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • 5.jpg
    5.jpg
    99 KB · Views: 14
  • 4.jpg
    4.jpg
    152 KB · Views: 11
  • 2.jpg
    2.jpg
    115.9 KB · Views: 13
  • 1.jpg
    1.jpg
    145.9 KB · Views: 12
  • 3.jpg
    3.jpg
    90.2 KB · Views: 14

DocKush

Outsider In The Heart
poco da dire riguardo alla bestia....... ottimo il lavoro che hai fatto con le reti metalliche per sostenerla. comunque se fossi in te più che pensare a come "pomparla" mi preoccuperei delle tempistiche, visto che a occhio potrebbe venir pronta verso la metà/fine di ottobre se non più avanti.
non so dove ti trovi ma in caso fossi al nord ti consiglio di iniziare a costruire una tettoia rivestita con della plastica trasparente, per evitare che le piogge autunnali possano alimentare muffe che ti rovinerebbero tutto questo splendido lavoro.
 

XtremeViper

Member
poco da dire riguardo alla bestia....... ottimo il lavoro che hai fatto con le reti metalliche per sostenerla. comunque se fossi in te più che pensare a come "pomparla" mi preoccuperei delle tempistiche, visto che a occhio potrebbe venir pronta verso la metà/fine di ottobre se non più avanti.
non so dove ti trovi ma in caso fossi al nord ti consiglio di iniziare a costruire una tettoia rivestita con della plastica trasparente, per evitare che le piogge autunnali possano alimentare muffe che ti rovinerebbero tutto questo splendido lavoro.

Ciao Doc, mi trovo in un posto molto caldo, l'unico problema quest'anno è il tempo che continua a cambiare facendo cicli di caldo/freddo da 10 giorni più o meno, quindi ho il telo pronto trasparente da mettere in fioritura avanzata in caso di pioggia e un ventilatore a clip a piazzare li sotto quando copro.:tiphat: . Comunque ci hai preso anche io mi aspetto che finisca per fine ottobre.
 

cali_dreamer

Active member
maronna lo so che è l'esclamazione più usata in questo thread, ma accidenti che sua Signora Altissima Mostruosità stai allevando viperaaa?
ma devi averci un manico per gestire una cosa del genere.. lo so, quello l'avevamo già visto nell'indoor, ma che roba pazzesca è questa! mi ricorda le valli della medocino county <3
top, sto qui a fissarla ancora per un po'.
 
Penso che il raccolto di una pianta del genere stenterei a finirlo prima che si degradi..complimentoni!
Non vedo l'ora di vederla tra qualche settimana! :watchplant:
 

XtremeViper

Member
bella roba ,mostro da paura,seguo i risvolti dato che la foritura della bestiola coincide con la mia precisa.
grazie grower

maronna lo so che è l'esclamazione più usata in questo thread, ma accidenti che sua Signora Altissima Mostruosità stai allevando viperaaa?
ma devi averci un manico per gestire una cosa del genere.. lo so, quello l'avevamo già visto nell'indoor, ma che roba pazzesca è questa! mi ricorda le valli della medocino county <3
top, sto qui a fissarla ancora per un po'.

queste foto rendono più l'idea cali :laughing:
Penso che il raccolto di una pianta del genere stenterei a finirlo prima che si degradi..complimentoni!
Non vedo l'ora di vederla tra qualche settimana! :watchplant:
attachment.php

Se le cose vanno bene ce da fumare per un po', ma mai cantare vittoria prima, ancora è tutto da vedere e qui i controlli aumentano sempre in questo periodo..
attachment.php
 

Attachments

  • 0.jpg
    0.jpg
    124.2 KB · Views: 11
  • 1.jpg
    1.jpg
    111.6 KB · Views: 11
Top