Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Giardino tropicale

Thread Title Search
Post Reply
Giardino tropicale Thread Tools
Old 11-10-2016, 09:45 AM #41
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Nitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the rough
Ciao homero, grazie per la visita ho quotato a cazzo il post !

Come dico io non Ú un vizio ma Ú una passione!! :-)
Nitr@x is online now Quote

Old 11-10-2016, 09:46 AM #42
WhiteRabbit86
Member

WhiteRabbit86's Avatar

WhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of lightWhiteRabbit86 is a glorious beacon of light
Buongiorno NItr@x! piacere di leggere le tue freschezze tropicali! bellissimi fiori di vaniglia e piante di ananas con colori super!

Vedo che il giardinaggio ci accomuna...curioso anche per le varietÓ autoctone, ma a tutte le piante in genere.

Ciau

WR86

Old 11-10-2016, 10:16 AM #43
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Nitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by WhiteRabbit86 View Post
Buongiorno NItr@x! piacere di leggere le tue freschezze tropicali! bellissimi fiori di vaniglia e piante di ananas con colori super!

Vedo che il giardinaggio ci accomuna...curioso anche per le varietÓ autoctone, ma a tutte le piante in genere.

Ciau

WR86
Ciao WhiteRabbit86, grazie per la visita, cerco di sfruttare bene le opportunitÓ che mi offre il clima, ho scelto una vita bio ! :-)
Per le autoctone a breve portero una relazioncina

Old 11-11-2016, 06:40 AM #44
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Bene, dopo un po' di divagazioni, continuo con i cicli in corso

Ci sono 4 piante in fioritura (40l) :

la parte di piccine Ú stata sfoltita molto per fare spazio ad una nuova infornata

sono 22 ma devono arrivarne al prossimo steep in 16 (8green/8orange)

1 members found this post helpful.
Old 11-11-2016, 12:13 PM #45
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Allora ho passato un po di ore alla lettura di differenti forum per avere notizie riguardo le varietÓ di Cannabis locali
purtroppo le regole non mi permettono di mettere il link a forum esterni(per i dovuti riferimenti e citare la fonte), quindi mi limitero a farvi un condensato,
premettendo che ho cercato in luoghi differenti per verificare le informazioni.
Allora la pianta Ú stata introdotta da un po' + di 200 anni, le diverse colonizzazioni/emigrazioni hanno portato ad avere ceppi provenienti da differenti zone
principalmente dall'India dalla costa Sud Coromandel, con geni proveneitni anche da Pakistan e una parte Africana Mozzambico o via i paesi della sfera arabo-mussulmana,
passando per il Madagascar e Cina e da 2/3 decenni la facilitÓ data dai voli aerei ha permesso l'ingresso di piante europee/Olandesi.
La conformazione del territorio e il clima hanno permesso lo sviluppo naturale ed autonomo delle piante, il grande calderone genetico a permesso che si mescolassero i differenti caratteri.
Le piante si sono adattate sviluppando caratteristiche peculiari:

Fioriture estremamente lunghe
Teste fini e andamento slanciato
Non un enorme presenza di resina, concentrata sopprattuto sui calici
Senza eccessi gustativi

D'altro canto gli effetti sono reputati violenti, un Hi enorme che dura molte ore, finiti gli effetti una sensazione di fatica e pesantezza del corpo (che dicono si combatta con un altro sifone )

Un studio tossicologico dell'istituto medico legale di Strasburgo ha rilevato un tenore in acido tetraidrocannabinolico,
in cannabinolo e acido cannabinolico, rispettivamente di 0,2848%, 0,0055% e di 0,0014%.
Il tasso di THC presente, in generale Ú compreso tra 15% e 30%.

I nomi che ho avuto modo di reperire sono Mango carota, filamento rosso, pepe, etc. La predominanza Ú sativa.

Ho trovato molto folclore, spero nei prossimi post di mettere qualche foto (esaurioto spazio)

Last edited by Nitr@x; 01-09-2017 at 08:25 PM..

Old 11-11-2016, 01:56 PM #46
mr Bamba
Senior Member

mr Bamba's Avatar

mr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the rough
Ciao! Interessantissimi i tuoi interventi! Anche io mi sto appassionando alle sative tropicali anche se faccio solo indoor e parlandoci chiaro non sono il massimo come resa ed hanno lunghi tempi di fioritura, ma la mia idea era di provarle nel box da giugno a settembre visto che le alte temperature e l'alta ur mi vieterebbe di coltivare altre tipologie. La caratteristica che pi¨ mi intriga Ŕ proprio questo effetto quasi lisergico e molto mentale (specie tra ibridi di thai, africane e centroamericane). La cose che mi spaventano di pi¨ sono lo stretch fino al 300% o pi¨ ed i tempi biblici di fioritura, prover˛ comunque a tempo debito. Invidia ed ammirazione per il tuo garden.
mr Bamba is offline Quote

Old 11-11-2016, 04:01 PM #47
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Quote:
Originally Posted by mr Bamba View Post
Ciao! Interessantissimi i tuoi interventi! Anche io mi sto appassionando alle sative tropicali anche se faccio solo indoor e parlandoci chiaro non sono il massimo come resa ed hanno lunghi tempi di fioritura, ma la mia idea era di provarle nel box da giugno a settembre visto che le alte temperature e l'alta ur mi vieterebbe di coltivare altre tipologie. La caratteristica che pi¨ mi intriga Ŕ proprio questo effetto quasi lisergico e molto mentale (specie tra ibridi di thai, africane e centroamericane). La cose che mi spaventano di pi¨ sono lo stretch fino al 300% o pi¨ ed i tempi biblici di fioritura, prover˛ comunque a tempo debito. Invidia ed ammirazione per il tuo garden.
Ciao, grazie molto gentile, i miei ibridi con 120gg arrivo a raccogliere, ma la media delle locali Ú 6/10 mesi, sono lisergiche, con un effetto euforizzante forte, ma ti danno un pesantore fisico notevole.
Per lo stretch hai ragione, ma puoi croppare le rallenta molto, su due piante ho eseguito un topping nel primo mese di vita, hanno sviluppato 2 apicali ed una bella forma ad Y, questo dovrebbe tenerle a bada in altezza, vedremo.

Appena arrivo ad uplodare, pubblico 2 o 3 foto che chiariscono la tipologia :-)
7m di pianta! :-0

Old 11-11-2016, 07:38 PM #48
mr Bamba
Senior Member

mr Bamba's Avatar

mr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the rough
Click image for larger version

Name:	cfe71ae95a8702e68d012a6dc3c6c175.jpg
Views:	31
Size:	74.9 KB
ID:	385191

Name:	user459756_pic1620812_1467424114.jpg
Views:	21
Size:	94.0 KB
ID:	385192

Name:	QwZtaOU.jpg
Views:	15
Size:	118.3 KB
ID:	385193
K1 KalitÚ Tizane
Mangu'Carot

Landrace della isola di reunion, parenti della Zamal 22 settimane di fioritura, ma bellissime!

2 members found this post helpful.
Old 11-11-2016, 08:05 PM #49
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Quote:
Originally Posted by mr Bamba View Post
Attachment 385191

Attachment 385192

Attachment 385193
K1 KalitÚ Tizane
Mangu'Carot

Landrace della isola di reunion, parenti della Zamal 22 settimane di fioritura, ma bellissime!
Esatto :-)
La qualitÓ mango carota tipo tisana, ci sono pepe, limone, terra, un tiro, 2tiri :-)

Old 11-11-2016, 09:18 PM #50
mr Bamba
Senior Member

mr Bamba's Avatar

Ci sono pure ibridi con tempi di fioritura discreti, comunque bella storia!

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules