Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Giardino tropicale

Thread Title Search
Post Reply
Giardino tropicale Thread Tools
Old 06-24-2018, 03:31 PM #301
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Nitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the rough
6a settimana

Purtroppo la ukhrul a sessato e sfortunatamente é un maschio.
Lo tengo quanto meno per incrociarlo con della zamal.

Per quanto le altre sono tutte sessate.

Un saluto un abbraccio

1 members found this post helpful.
Old 06-24-2018, 07:37 PM #302
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Famine has disabled reputation
Che sfiga con la ukrull,dai che prima o poi trovi la femmina
Le altre bimbe che dire
Ci si sente
Famine is offline Quote

Old 06-30-2018, 11:26 AM #303
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Nitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the rough

Ciao ragazzi

Ho spostato le piantine in una location + tranquilla, questa mattina ho preparato 100L di terriccio per reinvasare domani.

il maschio ukhrul cresce bene

e benché piccole vi mostro le foto di 2 Red Tonic hanno un profumo fantastico e colori veramente vivaci !

Purtroppo il fotoperiodo non fa' onore a questi semi (chiedo venia agli amici che mi hanno inviato i semi).

Per risolvere il problema, faro il periodo di vegetazione in box, ho ordinato una growbox 150x150x200, e un Do It Yourself led 200W real,ma sono ancora indeciso sui prodotti (coltivazione idroponica cocco)

Bio nova Bio Ro
Bio nova Hydrosupermix
Bio nova PK 13/14

oppure Biobizz idro (non ho trovato nessuna testimonianza)

Bio Heaven
Top Max
Bio Bloom
Bio Grow

la scelta tra minerale o bio (accetto consigli).

Un saluto ed un abbraccio

Old 06-30-2018, 07:24 PM #304
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Famine has disabled reputation
Io mi sono trovato molto bene in idro con i Canna e con gli ADV ph perfetto.Il Bionova lo trovo debole.
In idroponica non penso che puoi usare i bio.
Famine is offline Quote

Old 07-20-2018, 06:43 PM #305
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Ciao ragazzi, buona estate a tutti!

Finalmente ho quasi tutti i "pezzi" per l'evoluzione del mio progetto di coltivazione

Premettendo che la selezione e cultura delle Zamal continuerà outdoor senza modifiche, mentre dopo aver dato una bella tinteggiatura dentro e fuori casa,
ho montato la growbox, ho scelto una SUPERBOX MYLAR di 150x150x200, ho recuperato un ventilatore vedro' se é il caso di acquistarne ancora uno a clip.

Questa per me é la stagione fresca, per l'estrattore ho recuperato ventola e motore di un asciuga biancheria, non ho i dati tecnici per sapere quanti metri cubi faccia
ma mi regolero' in funzione delle temperature in cabina.
Per l'immissione sarà passiva e visto il clima locale non ho un umidificatore (umidità minima (50% massima 90%), mentre ho acquistato un deumificatore da piazzare ci fosse necessità.

Per quanto riguarda le luci ho autocostruito un pannello led con 4 cob da 50W con un raffreddamento attivo con ventole.(totale 200W reali)
i led sono ksGrowi LED High Power 400-840 Nm 1500mA 30-36V (cinesi per intenderci).

ho 2 timer con 15 programmi per ventilatore e lampade
1 igrometro (non é ancora arrivato) piloto il deumidificatore
1 termostato digitale (non é ancora arrivato) piloto estrattore

Per il metodo, visto il clima volevo fare un coltivo in cocco, ma non é stato possibile per motivi fitosanitari non c'é stato modo di trovare fibra di cocco commerciale.
(Le spedizioni in aereo oltre alle tasse doganali mi costano 10 $ al kg).
Quindi ho cediso di prendere un substrato il + leggero possibile che mi permetta di fare 3 irrigazioni nel lasso di 24h (TERRA PROFESSIONAL PLUS 50L CANNA) che mischiero con 5% di compost proveniente dalla mio compostatore
e un 15% di perlite della plagron (l'ho scelta perche' mi sembra poco polverosa).

Parto da semi con 10 vasi da 3,6 poi fatta la selezione mettero 3 mamme in vasi air pot da 9,2L e continuo con i cloni
Quando le temperature aumenteranno tra qualche mese utilizzero' tutti air pot o geotextil. Vedremo!

Prodotti :

- INVASION T TRICHODERMA HARZIANUM, PLATINIUM NUTRIENTS
- MONSTER X MYCHORIZES ,PLATINIUM NUTRIENTS
- Biobizz Grow
- Biobizz Bloom
- BioBizz Top Max
- BioBizz Heaven
- Ph down HYDROPASSION - 3 ACID DOWN PH

Genetiche :

-Critical kush

-Mazar x Whire Rhino

-Purple Glam Kush (Fem)

-Red Cheese

-Montain Tample F2

-Nicole Kush

-Big Foot

Poi vedremo la percentuale di germinazione e la quantità di maschi per completare con altro.

3 members found this post helpful.
Old 07-20-2018, 06:50 PM #306
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Ho iniziato con una germinazione "idroponica" :

ho idratato i semi con acqua bollita e poi messi in provette sino a che non sono caduti sul fondo

Poi li ho inseriti in cubi di lana di roccia che avevo lasciato immersi in una soluzione di 1 ml di bio haven + 1 ml di bio grow a Ph controllato a 5.5.

adesso sono in uno scatolone con una piccola lampada led. temperatura 26 ° C umidità 95%

vedremo

Un saluto ed un abbraccio

Ps Ovviamente attendo vostri consigli , critiche ....

Old 07-20-2018, 11:12 PM #307
BluntInDaHouse
Member

BluntInDaHouse's Avatar

BluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the roughBluntInDaHouse is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by Nitr@x View Post
Ciao ragazzi, buona estate a tutti!

Finalmente ho quasi tutti i "pezzi" per l'evoluzione del mio progetto di coltivazione

Premettendo che la selezione e cultura delle Zamal continuerà outdoor senza modifiche, mentre dopo aver dato una bella tinteggiatura dentro e fuori casa,
ho montato la growbox, ho scelto una SUPERBOX MYLAR di 150x150x200, ho recuperato un ventilatore vedro' se é il caso di acquistarne ancora uno a clip.

View Image

View Image

Questa per me é la stagione fresca, per l'estrattore ho recuperato ventola e motore di un asciuga biancheria, non ho i dati tecnici per sapere quanti metri cubi faccia
ma mi regolero' in funzione delle temperature in cabina.
Per l'immissione sarà passiva e visto il clima locale non ho un umidificatore (umidità minima (50% massima 90%), mentre ho acquistato un deumificatore da piazzare ci fosse necessità.

Per quanto riguarda le luci ho autocostruito un pannello led con 4 cob da 50W con un raffreddamento attivo con ventole.(totale 200W reali)
i led sono ksGrowi LED High Power 400-840 Nm 1500mA 30-36V (cinesi per intenderci).

View Image

View Image

View Image

ho 2 timer con 15 programmi per ventilatore e lampade
1 igrometro (non é ancora arrivato) piloto il deumidificatore
1 termostato digitale (non é ancora arrivato) piloto estrattore

Per il metodo, visto il clima volevo fare un coltivo in cocco, ma non é stato possibile per motivi fitosanitari non c'é stato modo di trovare fibra di cocco commerciale.
(Le spedizioni in aereo oltre alle tasse doganali mi costano 10 $ al kg).
Quindi ho cediso di prendere un substrato il + leggero possibile che mi permetta di fare 3 irrigazioni nel lasso di 24h (TERRA PROFESSIONAL PLUS 50L CANNA) che mischiero con 5% di compost proveniente dalla mio compostatore
e un 15% di perlite della plagron (l'ho scelta perche' mi sembra poco polverosa).

Parto da semi con 10 vasi da 3,6 poi fatta la selezione mettero 3 mamme in vasi air pot da 9,2L e continuo con i cloni
Quando le temperature aumenteranno tra qualche mese utilizzero' tutti air pot o geotextil. Vedremo!

Prodotti :

- INVASION T TRICHODERMA HARZIANUM, PLATINIUM NUTRIENTS
- MONSTER X MYCHORIZES ,PLATINIUM NUTRIENTS
- Biobizz Grow
- Biobizz Bloom
- BioBizz Top Max
- BioBizz Heaven
- Ph down HYDROPASSION - 3 ACID DOWN PH

Genetiche :

-Critical kush

-Mazar x Whire Rhino

-Purple Glam Kush (Fem)

-Red Cheese

-Montain Tample F2

-Nicole Kush

-Big Foot

Poi vedremo la percentuale di germinazione e la quantità di maschi per completare con altro.
Oh yeah:

Daje Nitr@x seguo interessato
BluntInDaHouse is offline Quote

Old 07-25-2018, 03:19 PM #308
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

aggiornamento outdoor

Ciao ragazzi, il maltempo quest'anno mi perseguita

continua a piovere, non riesco neppure a firtirrigare da 10 giorni tutte le notti fa degli acquazoni potentissimi, quindi mi ha flushato le piante
se continua cosi alle Zamal gli ficco del 10-10-10 npk granulare a lenta cessione per traghettarle alla fioritura.

Di vere piante mi sono rimaste 4 mazar é due big food, ovviamente sono restate piccole

mi devo decidere a costruire una serra altrimenti diventa difficile gestire le ibride indiche.

Per le zamal selezionate sono contento 4 piante (1 fenotipo + indico 10 settimane é già in fiore e 3 classiche), devo travasarle prossimante.
faro' un impollinazione maschio ukhrul x zamal green femmina

un saluto un abbracio

2 members found this post helpful.
Old 07-29-2018, 09:42 AM #309
Green989
Member

Green989's Avatar

Green989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of lightGreen989 is a glorious beacon of light
E questo 3D da dove salta fuori?!
Davvero belle cose si vedono...
Se permetti, mi metto comodo!
A presto
Fa' la differenza.”

"Il tempo e la pazienza possono più, della forza o della rabbia"
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"
Thread unico-->Mr. Green's Dream

Cit. •Sharing is Caring•
Green989 is online now Quote

Old 07-29-2018, 12:08 PM #310
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Ciao BluntInDaHouse benvenuto Green989, vi ringrazio per il passaggio, vedremo insieme cosa ne esce !

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules