Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Giardino tropicale

Thread Title Search
Post Reply
Giardino tropicale Thread Tools
Old 11-08-2016, 03:51 AM #21
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Nitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the rough
Due settimane or sono ho tagliato una pianta a mio avviso pronta (poi avevo la scimmia seduta sulla spalla ed iniziavo a guardare con insistenza lo scatolone con i trim).
Sicuramente potevo aspettare ancora, ma visto che la fumo pura (sono 2 anni che ho smesso di fumare tabacco e affini), non mi anienta e non resto con la bavetta sul divano.

L'apicale é stato tagliato 2 settimane + tardi , visto il caldo costante, ho difficolta a compattare i fiori, per la resina ci siamo, e per quanto riguarda il colore delle foglie (carico) é il fenotipo selezionato, molto azoto sensibile (la bimba ha flushiato un mese prima di essere tagliata).
Il profumo durante fioritura era di arancia chimica vedi aspirina + vitamina C o delle cialde di vitamina effervescenti.
Adesso in concia appaiono, odori di fiori tropicali e di mango maturo, con un gusto di caramello e biscotti della nonna alla cannella.
Lo stone non é mortale, (visto taglio precoce), euforizzante (da sorriso stampato in faccia) e visto il geno delle vecchie mamme analgesica.
Nitr@x is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 11-08-2016, 04:00 AM #22
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Nitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the roughNitr@x is a jewel in the rough
Visto che amo condividere, le cime in foto sono la metà il resto l'ho passato a mio cognato, che gentilmente mi ha fatto dono di fertilizzanti BioBizz che non usava +

Per il momento non posso dare un opinione ho giusto fatto una fertiirrigazione, ma sono curioso di vedere cosa fa il BioBloom ai fiori (compattezza, aumento di massa etc) vi faro' un report sui risultati
Nitr@x is offline Quote

Old 11-08-2016, 09:14 AM #23
MattoMaria
Ambassador

MattoMaria's Avatar

MattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really nice
Ehhh son vecchiotti sti fertilizzanti!

Per il resto tutto ok....ma il polistirolo...il polistirolo noooo! E' super inquinante! :(
MattoMaria is offline Quote

Old 11-08-2016, 09:57 AM #24
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Quote:
Originally Posted by MattoMaria View Post
Ehhh son vecchiotti sti fertilizzanti!

Per il resto tutto ok....ma il polistirolo...il polistirolo noooo! E' super inquinante! :(
Anch'io sono vecchiotto, ma non da gettare :-) , pensi possano scadere i fertilizzanti?
e il polistirolo lo recupero dalla pattumiera, hai qualche altro materiale per alleggerire il terreno low cost
Nitr@x is offline Quote

Old 11-08-2016, 10:34 AM #25
MattoMaria
Ambassador

MattoMaria's Avatar

MattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really niceMattoMaria is just really nice
Low cost c'è anche la perlite, un pacco da 60L costa 25€ mi sembra, non credo sia biodegradabile però da quel che ho letto non è neanche inquinante.

Comunque pagina 12 di questa buona guida:
https://www.perlite.it/vedit/15/img_r...ione-AIPSA.pdf
Nelle pagine seguenti, giustamente, nomina anche la fibra di cocco, fibra di legno, ecc...

Io personalmente a volte soprattutto in out metto anche steli di girasole schiacciati perché lessi tempo fa, che sono molto utili al terreno poiché ricchi di sostanze nutritive e in più alleggeriscono il terreno. In meno di un anno non si decompongono totalmente quindi per la cannabis è perfetto....in realtà li metto in tutte le piante all'esterno

Old 11-08-2016, 10:49 AM #26
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Quote:
Low cost c'è anche la perlite, un pacco da 60L costa 25€ mi sembra, non credo sia biodegradabile però da quel che ho letto non è neanche inquinante.

Comunque pagina 12 di questa buona guida:
https://www.perlite.it/vedit/15/img_r...ione-AIPSA.pdf
Nelle pagine seguenti, giustamente, nomina anche la fibra di cocco, fibra di legno, ecc...

Io personalmente a volte soprattutto in out metto anche steli di girasole schiacciati perché lessi tempo fa, che sono molto utili al terreno poiché ricchi di sostanze nutritive e in più alleggeriscono il terreno. In meno di un anno non si decompongono totalmente quindi per la cannabis è perfetto....in realtà li metto in tutte le piante all'esterno
Ti ringrazio per la dritta, penso che mi impegnero per non inquinare, la scelta é presto fatta, (per reperibilità) fibra di cocco solo che devo raccoglierli spaccarli a meta, batterli al macete, metterli a mollo una giornata e batterli al martello, lasciare che si secchi e poi con le cesoie tagliare/accorciare le fibre un lavoraccio :-).
io per adesso avevo usato la fibra di cocco solo per le orchidee ed in particolare per le piante di vaniglia.
Nitr@x is offline Quote

Old 11-08-2016, 10:55 AM #27
MattoMaria
Ambassador

MattoMaria's Avatar

Lavoraccio!!!
Poi se ti avanza qualche cocco faccio un salto a prenderlo

Old 11-08-2016, 11:05 AM #28
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Quote:
Lavoraccio!!!
Poi se ti avanza qualche cocco faccio un salto a prenderlo
Quando vuoi ! :-)
Nitr@x is offline Quote

Old 11-08-2016, 07:35 PM #29
Nitr@x
Member

Nitr@x's Avatar

Allora passaggio per pulitura nel cultivo e dintorni, ho fatto una strage tra maschi e piccole infiltrate, purtroppo le prendo a cuore tutte e mi dispiace doverle estirpare.

Nitr@x is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 11-08-2016, 08:28 PM #30
MattoMaria
Ambassador

MattoMaria's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nitr@x View Post
Allora passaggio per pulitura nel cultivo e dintorni, ho fatto una strage tra maschi e piccole infiltrate, purtroppo le prendo a cuore tutte e mi dispiace doverle estirpare.

View Image
Ti capisco! :(

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules