Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Ghoul's Garden

Thread Title Search
Post Reply
Ghoul's Garden Thread Tools
Old 10-20-2016, 12:47 AM #11
Ghoul
Member

Ghoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really nice
Quote:
Originally Posted by TANITO View Post
Finalmente... finita di fare il timido? dai dai posta ste belle piantuzze...hai la mia benedizione

I miei rispetti don Tano

Strawberry Banana Grow on tree

Ghoul is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 10-20-2016, 12:54 AM #12
Ghoul
Member

Ghoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really nice
Quote:
Originally Posted by Mr Blunt View Post
Complimenti ghoul!
Che glassature!!
Mi piace bella resinosa.....
Buona continuazione!!
Grazie Mr.
In bocca al lupo, spero nonostante le vicende domestiche di rivederti all'opera.

Quote:
Originally Posted by massud View Post
Ciao Ghoul! Quoto tanito !! Va che spettacolo di piante!! Se non sbaglio c'eravamo anche conosciuti al volo a Bolo o sbaglio ? Seguo !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!!
Ciao Massud, è bello averti qui.
Si, ci siamo presentati. Spero ci siano altre occasioni, con un po' più di calma.
Congratulazioni per la laurea

Last edited by Ghoul; 10-20-2016 at 01:59 AM..
Ghoul is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 10-20-2016, 01:05 AM #13
Ghoul
Member

Quote:
Originally Posted by ISOMERO View Post
Ciao

Complimenti...belle foto..ops cime
bello spazio di coltura...avrai un buon proseguimento..
Volevo chiederti una cosa...ho visto che più di qualcuno sta utilizzando lampade diverse..nel tuo caso le philips cmh 315 w..
come mai questa scelta?non conoscendo il prodotto in questione ho dato un occhiata sui vari shop..e ho notato che costano un occhio della testa...mi è passata persino la voglia di informarmi..
ho pensato che sicuramente avranno qualcosa di speciale...mi potresti svelare il segreto??
davvero..si può avere qualche info dettagliata in più?

keep it green
Ciao Isomero,

la principale differenza è l’uso della ceramica al posto del quarzo nel tubo.Questo permette di raggiungere temperature più elevate, rendendo possibile utilizzare altri gas per ottenere uno spettro più completo.
Inoltre questa maggior resistenza della ceramica si dovrebbe riflettere in una maggiore durata della lampada.

PPF (flusso di fotoni nella regione PAR) di una CMH 315/3100k è di circa 600μMol/S (1.9μMol/SxW).
Una 600w HPS (forse le nuove DE hanno un PPF maggiore) ne emette circa 900 (1.5μMol/SxW).

Nel mio caso la scelta è stata dettata dalla possibilità di illuminare lo stesso spazio, con quasi lo stesso PPF (prima avevo una 600 ed una 400), con il 40% in meno di W, meno calore e, presumibilmente (non ci metto la faccia), con uno spettro migliore.

Per il ballast posso portarti la mia esperienza (per quel che vale):
tre anni fa ho comprato il primo, dimmerabile 250-400w, ed appena acceso e comparato (occhio e luxmetro dozzinale) con l’altro ho sostituito anche quello.

Detto ciò non credo che i ballast magnetici siano molto peggiori di quelli elettronici, ma penso che dopo un 10 anni di utilizzo un cambio sia doveroso.

Leggendo di coltivazioni commerciali si cambia il bulbo ed il ballast quando l’acquisto è compensato dalla resa, a te i calcoli.

Spero di esserti stato utile, se serve altro chiedi pure.
Ghoul is offline Quote

Old 10-20-2016, 01:17 AM #14
Ghoul
Member

La crescita procede, nonostante un nebulizzatore chiuso per un intero giorno che ha penalizzato alcune piante .
EC 0.8 pH 5.9(sta salendo, inizialmente 5.5)

Toppate tutte, o quasi.
Ghoul is offline Quote

Old 10-20-2016, 01:21 AM #15
Ghoul
Member

Prima

Dopo

Ghoul is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 10-20-2016, 09:17 AM #16
RulaTone
Senior Member

RulaTone's Avatar

RulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of light
bella resina da queste parti!!
buona la super lemon OG, come ti è sembrata??
tarzan grow!!!

Old 10-20-2016, 09:44 AM #17
jikko77
Senior Member

jikko77's Avatar

jikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nice
welcome back ghoul
- non ho nessun obbligo di rispondere ai p.m., domandare è lecito, si, ma ricevere risposte non è scontato, ne garantito; se avete bisogno di aiuto, apritevi un thread o scrivete su uno già aperto. le consulenze private/p.m. sono a MIA discrezione.

- la mia libertà finisce dove inizia la tua, anche di fare cazzate (cit. In&OutGrower)
- Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, canto 26, Inferno)

il mio giardino

- Qualche accenno di biologia su come ottimizzare un cultivo- di Noreason
- LED FAQ) Building and DIY - di Dion
[Guida] COME FARE UN PANNELLO LED (HOW TO DIY LED) - Traduzioni ed altro -
Cenni di BOTANICA

link utili:
jikko77 is offline Quote

Old 10-20-2016, 01:21 PM #18
ZIO GREEN
OUTLAW

ZIO GREEN's Avatar

ZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really niceZIO GREEN is just really nice
Ciao ghoul,ero molto interessato alla strawberry banana,che ne pensi?L'avevi mai fatta/assaggiata prima?
ZIO GREEN is offline Quote

Old 10-20-2016, 05:04 PM #19
TANITO
.

TANITO's Avatar

TANITO has disabled reputation
Talking

Quote:
Originally Posted by RulaTone View Post
tarzan grow!!!

Scusa non resisto

Old 10-20-2016, 05:26 PM #20
Ghoul
Member

Quote:
Originally Posted by jikko77 View Post
welcome back ghoul
Thanks, Mate.

Quote:
Originally Posted by RulaTone View Post
bella resina da queste parti!!
buona la super lemon OG, come ti è sembrata??
tarzan grow!!!

Ciao RulaTone, grazie della visita.

Inizialmente la stavo per scartare, mi sembrava un sapore classico di limone, forse un po’ di zenzero.Dopo un mese di barattolo, si è fatto più complesso, non darmi del pazzo, ma a me ricordava pollo arrosto e limone… Una goduria..

Solo 2 su 5 avevano questo gusto, purtroppo non ricordo quale clone ho tenuto, spero sia quello giusto.
Anche un bello stone, non troppo forte ma deciso, che calma (credo la mia compagna la trovasse ottima per i dolori di stomaco) lasciando le capacità motorie.

Ti saprò dire meglio tra qualche mese.

SuperLemonOG
Ghoul is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules