What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
Ciao ghoul,ero molto interessato alla strawberry banana,che ne pensi?L'avevi mai fatta/assaggiata prima?



Ciao Zio,
non so da dove cominciare, premesso che adoro questa genetica. L’ho coltivata in cocco, terra, mix cocco terra, in, out, bio… Ora la voglio provare aero\idro.

Cresce veloce, ramifica bene, consuma parecchi fertilizzanti, forma fiori compatti con una struttura che personalmente trovo sexy(ho un rapporto complesso con l’erba), produzione medio-alta, resiste bene alla botrite, overfert.

Il punto forte resta l’odore (vergognosamente banana) e il sapore: frullato fragola e banana, dolce e cremoso, mi fa sbavare (letteralmente, mi aumenta la salivazione solo odorandola).
Inoltre è la genetica più resinosa che abbia fatto, ottima per ice, il trim fresco ha solitamente una resa del 2-3% (voglio testare le cime a ‘sto giro).

Su 6 piante coltivate, solo una aveva il sapore così pronunciato. Le altre 5 erano uniformi nelle caratteristiche di crescita, ma 0 sapore e una tosse infernale ad ogni tiro. La mia compagna non le fumava, i miei amici idem, è stata difficile finirla. Forse la casualità di trovare il fenotipo giusto è la nota negativa della genetica.

Ti lascio un paio di foto, che non le rendono giustizia ma tant’è..

IN
picture.php
picture.php


OUT
picture.php
 

FREE88

Active member
Bellezze veramente!!!poi queste macro!!! quanto manca circa? vedo abbastanza un 50% trasparente e 50% nuvola o sbaglio?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ciao Zio,
non so da dove cominciare, premesso che adoro questa genetica. L’ho coltivata in cocco, terra, mix cocco terra, in, out, bio… Ora la voglio provare aero\idro.

Cresce veloce, ramifica bene, consuma parecchi fertilizzanti, forma fiori compatti con una struttura che personalmente trovo sexy(ho un rapporto complesso con l’erba), produzione medio-alta, resiste bene alla botrite, overfert.

Il punto forte resta l’odore (vergognosamente banana) e il sapore: frullato fragola e banana, dolce e cremoso, mi fa sbavare (letteralmente, mi aumenta la salivazione solo odorandola).
Inoltre è la genetica più resinosa che abbia fatto, ottima per ice, il trim fresco ha solitamente una resa del 2-3% (voglio testare le cime a ‘sto giro).

Su 6 piante coltivate, solo una aveva il sapore così pronunciato. Le altre 5 erano uniformi nelle caratteristiche di crescita, ma 0 sapore e una tosse infernale ad ogni tiro. La mia compagna non le fumava, i miei amici idem, è stata difficile finirla. Forse la casualità di trovare il fenotipo giusto è la nota negativa della genetica.

Ti lascio un paio di foto, che non le rendono giustizia ma tant’è..

IN
View Image View Image

OUT
View Image

Grazie mille,a livello di potenza come siamo messi?
Sto cercando un candidato da incrociare con la dosidos che,fra le altre cose,è molto potente.....
Appunto la strawberry banana è fra questi candidati.....
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
grazie per il report sulla SLOG, ho trovato interessante che almeno nel feno che aveva un amico produceva resina shatter in qualsiasi forma, bho dexso e rosin sopratutto, veramente una resina stabile...
onestamente però mi aspettavo meglio dai parenti usati, quel release limited di DNA onestamente mi ha un pò deluso per quel poco che ho visto....
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciau Ghoul,

piacere di conoscerti e di passare di qua. E' uno splendore per gli occhi e bave per la bocca mia.

Belle mamme di cui volevo saperne di più da te...

Grazie per la tua tua condivisione!

:tiphat:
 

Ghoul

Well-known member
Bellezze veramente!!!poi queste macro!!! quanto manca circa? vedo abbastanza un 50% trasparente e 50% nuvola o sbaglio?

Ciao Free,
le prime 2 sono i ‘campioni’ presi dalla pianta out per valutare la maturazione, alcuni ambra (5-10%), ho raccolto una settimana dopo le foto. La terza, nel giorno del raccolto, è una cima indoor, e non controllo i tricomi.:wave:

Grazie mille,a livello di potenza come siamo messi?
Sto cercando un candidato da incrociare con la dosidos che,fra le altre cose,è molto potente.....
Appunto la strawberry banana è fra questi candidati.....

Io sto fatto perennemente:joint:, e mi resta difficile quantificare lo stone in maniera oggettiva.. La valutazione è più su amici-cavie che personale: medio-forte, analgesica, narcotica. Non per tutto il giorno se non si è consumatori abituali.:)

grazie per il report sulla SLOG, ho trovato interessante che almeno nel feno che aveva un amico produceva resina shatter in qualsiasi forma, bho dexso e rosin sopratutto, veramente una resina stabile...
onestamente però mi aspettavo meglio dai parenti usati, quel release limited di DNA onestamente mi ha un pò deluso per quel poco che ho visto....


Interessante, da provare sicuramente. Per essere chiari (sto ancora studiando) con shatter intendi la consistenza del prodotto finito, simile al vetro?
Potevano impegnarsi meglio, non sembrano garantire più grande affidabilità, ma resta l’unica (o quasi) seedbank semi-seria che posso reperire nella mia zona..
Hai coltivato/provato qualcosa di quella collezione? Avrei voluto assaggiare la HoneyBooBoo..
 

Ghoul

Well-known member
Ciau Ghoul,

piacere di conoscerti e di passare di qua. E' uno splendore per gli occhi e bave per la bocca mia.

Belle mamme di cui volevo saperne di più da te...

Grazie per la tua tua condivisione!

:tiphat:
Ciao WhiteRabbit, piacere mio.

La Strawberry Banana e la SLOG le ho già descritte, manca la Kush Dream:
il clone che ho tenuto sprigiona durante il taglio e nel primo mese un forte odore di mela verde, poi prende toni più acidi, ricordandomi le amarene o le visciole, cose simili(dovrei fumare di meno la mattina).

Ha una crescita più lenta rispetto alle altre due, ma ramifica molto ed ha una produzione alta. Ha foglie larghe e spesse, produce grandi infiorescenze anche sui rami secondari: è particolarmente sensibile alla botrite, agli eccessi di fertilizzante, e richiede abbondante calcio in vegetativa. Stone leggero, piacevole, da lettura o conversazione.

Se volevi sapere qualcosa in particolare, chiedi pure. Ho imparato tanto da questo forum, e se posso, anche solo in minima parte, rendere qualcosa, è doveroso.

Kush Dream
picture.php
picture.php
picture.php

:wave:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
splendide foto uomo, si vede che qui il pollice verde è enorme!
esatto per shatter intendo proprio quella consistenza, come saprai per via del calore nel procedimento questa caratteristica è molto rara da incontrare nel rosin. La SLOG dell'amico invece resta stabile per settimane forse mesi, sai com'è finiva sempre prima!

poi lui è veramente bravo con questo tipo di estrazione, MiracleDabs courtesy:
album.php

picture.php


Provai la 91kript tutti maschi...anche la lemon una sola femmina per fortuna appunto buonina ma ripeto niente da impazzire.
Anche a me DNA ha dato molte soddisfazioni ma da quando ho iniziato a far arrivare i fagioli da oltreoceano direttamente le cose son cambiate radicalmente!
 

Ghoul

Well-known member
splendide foto uomo, si vede che qui il pollice verde è enorme!
esatto per shatter intendo proprio quella consistenza, come saprai per via del calore nel procedimento questa caratteristica è molto rara da incontrare nel rosin. La SLOG dell'amico invece resta stabile per settimane forse mesi, sai com'è finiva sempre prima!

poi lui è veramente bravo con questo tipo di estrazione, MiracleDabs courtesy:
View Image
View Image

Provai la 91kript tutti maschi...anche la lemon una sola femmina per fortuna appunto buonina ma ripeto niente da impazzire.
Anche a me DNA ha dato molte soddisfazioni ma da quando ho iniziato a far arrivare i fagioli da oltreoceano direttamente le cose son cambiate radicalmente!

Bel prodotto veramente, fatto con la pressa?
Mi ha fatto salire la voglia così ho provato a fare un po’ di rosin dalla Strawberry, no shatter ma buona resa (15%) e bella botta.
picture.php


Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti come li ordini?
 
Last edited:

Ghoul

Well-known member
Buonasera amici coltivatori,
la crescita sembra procedere bene, hanno cominciato a consumare, EC 1.1 pH 5.5
picture.php
picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Buonasera a tutto il forum,

sistemata la rete, ancora qualche giorno di vegetativa per riempire meglio. EC 1.2 pH 5.6
picture.php
picture.php
picture.php
 

jikko77

Active member
ti sie fatto un bello sbattimento.
giusto per romperti le balle... non sono un po lasche le corde? :D
 

Ghoul

Well-known member
Complimenti per il setup, bellissime le bimbe!

Ciao Greenreef,
grazie dei complimenti.

Che serio! :yes:

Ciao Intimea,
che piacere la tua visita.:tiphat:

Cavoli ma hai usato il goniometro per fare la rete?! Super preciso!! Rep+

No, uno strumento assai più antico ed approssimativo.. il palmo.:biggrin:

ti sie fatto un bello sbattimento.
giusto per romperti le balle... non sono un po lasche le corde?

E qui, come si suol dire, casca l’asino.. :whistling:

Sì, sono un po’ lente, ma al momento sembrano reggere.. e non avevo voglia di sistemarle nuovamente. Stavo pensando di fissarle col nastro isolante, domani valuto meglio il da farsi.

Tutto il ciclo è da considerarsi come test, e vari intoppi ed errori sono messi in conto, ma anche grazie a chi nota gli sbagli (non rompi le balle,anzi), cercherò di correggermi quanto meglio.

Anche questo è il bello di condividere.:thank you:
 
Top