What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
bel ghoul di gemme

Thanks FoxFace :tiphat:

Ciao Ghoul!:tiphat:
Innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la conclusione di questo ultimo ciclo! Bud e Smoke Report eccezionali! Mi hai fatto venire voglia di farmi una canna:biggrin:

Volevo chiederti info su i tuoi metodi per la secca... trimmi da pianta fresca o secca? A che umidità la tieni e per quanto tempo?
Scusa le mille domande; hai fatto un buon lavoro!


Un saluto bro
:wave:

Ciao Cester,

grazie dell'apprezzamento per lo smoke report, sono contento che ti sia piaciuto!


Io trimmo esclusivamente a pianta fresca, salvo eccezioni come raccolto in piena estate o varietà che si prestano a quel tipo di secca (fiori ariosi, foglie affusolate), per scongiurare qualsiasi tipo di muffa. La maggior parte dei fiori attuali sono troppo densi per permettere una secca lunga a pianta intera secondo me, inoltre la zona d'Italia dove vivevo è particolarmente umida, sarebbe stata una roulette russa cercare di asciugare anche foglie e rami!

Dove mi trovo ora potrei riprovare, il clima è caldo e ventilato, ma devo dire che non ho il ricordo di differenze nette nel prodotto finito tra un metodo e l'altro, quindi per comodità credo che continuerò così, lo trovo più veloce, pratico e mi sembra di ottenere un fiore più bello.

Dopo averla pulita la lascio in un box con deumidificatore e ventilatore per circa 7-14 giorni con umidità 50-55%. Non ho modo di regolare la temperatura, quindi gioco un po' con l'umidità per cercare di rientrare in quei tempi, se fa freddo scendo fino al 45% e viceversa. Credo siano i tempi giusti in cui una cima dovrebbe essere pronta, quando si accorciano o si allungano mi sembra di non ottenere più lo stesso prodotto, anche se apparentemente sono secchi allo stesso modo.

Decido quando terminare la secca in base a come si sbriciola a mano e con il grinder, e ovviamente come è in fumata. Non faccio concia, ripongo subito in barattolo e per i primi 2-3 giorni li apro una decina di minuti per far cambiare l'aria.

Spero di esserti stato utile, se qualcosa non è chiaro od incompleto chiedi pure, se posso rispondere sono lieto di farlo.

Un abrazo hermano:huggg:
 
Last edited:

Ghoul

Well-known member
Le Bubblegum le ho tenute il più a lungo possibile in vasi da 1,5L sperando che mostrassero il sesso prima del travaso in quelli da 6, per risparmiare un po' di terra e fatica, ma soltanto una decina mi hanno accontentato. La crescita si era arrestata nuovamente, quindi le ho dovute travasare quasi tutte lo stesso, credo comunque siano circa 15 femmine, in media con le aspettative.
Complici le temperature che si stanno alzando e un po di negligenza da parte mia, sono tornati i maledetti tripidi, sto lavando le piante ogni due giorni ed ho dato una passata di piretrina.

picture.php


Le Crockett's Confidential sono tali e quali a ciò che ricordavo della LA di DNA, vegetativa lenta, rami assenti, con foglie sproporzionatamente grandi.

picture.php


E per finire la sorpresa trovata mentre raccoglievo due foglie di prezzemolo..
picture.php


:wave:
 

Mazinga

Member
Bubblegum di THSeeds? Ottima scelta.

E c'haveva ragione, sei proprio bravo. È un piacere buttare un occhio nei tuoi box.
 

Big Nasty

Active member
anche se esteticamente la double stuffed è eccezionalmente bella,la banana sorbet vista e descritta così la comprerei subito,sempre interessanti e mai banali i tuoi giudizi.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Grande Ghoul, bella selecta per il nuovo run.

La LA Confidential è veramente inconfondibile, sia come struttura che come sapori. La Crocket' Confididential mi incuriosisce, il lineage com'è?
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
La Crocket' Confididential mi incuriosisce, il lineage com'è?

Credo sia
L. A. CONFIDENTIAL X FAMILY SECRET
L. A. CONFIDENTIAL
invece è OG L. A. AFFIE x AFGHANI
La FAMILY SECRET una qualche sativa di cui non si conosce molto, ho cercato su S€edfinder ma non ho trovato nulla, solo che è una varietà sativa che è stata preservata e con cui lavora Crocket/DNA

Complimenti GHOUL sempre uno spettacolo fantastico dalle tue parti!
:good:
 
Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Credo sia
L. A. CONFIDENTIAL X FAMILY SECRET
L. A. CONFIDENTIAL
invece è OG L. A. AFFIE x AFGHANI
La FAMILY SECRET una qualche sativa di cui non si conosce molto, ho cercato su S€edfinder ma non ho trovato nulla, solo che è una varietà sativa pura che è stata preservata e con cui lavora Crocket/DNA

Complimenti GHOUL sempre uno spettacolo fantastico dalle tue parti!
:good:

Grazie per la precisazione man!

Kmq sta cosa del Family Secret mi sembra un pò una boiata imho :biggrin: Sono troppo curioso.
 

Ghoul

Well-known member
Bubblegum di THSeeds? Ottima scelta.

E c'haveva ragione, sei proprio bravo. È un piacere buttare un occhio nei tuoi box.

SeriousSeeds. Era tanto che li volevo provare ma mai fatto nulla di loro. Di THSeeds ho preso Birthdaycake X Birthdaycake(si può dire che sia un F2?) che per 1/4 ha il patrimonio genetico della loro Bubblegum, sono in cerca di fragole 'sto giro! Hanno sofferto particolarmente l'attacco dei tripidi, ma sembra stiano ripartendo.

picture.php


Mi hanno dato anche 4 semi omaggio di CriticalHog, che finiranno in out con qualche altro clone. Il primo sta facendo da cavia con il compost, i peperoncini hanno reagito bene, ora vedo come va con la ganjah.

picture.php


picture.php



anche se esteticamente la double stuffed è eccezionalmente bella,la banana sorbet vista e descritta così la comprerei subito,sempre interessanti e mai banali i tuoi giudizi.

No Big, allora ritratto. Non voglio incentivare il mercato degli erma..
Mi fa davvero piacere che ci trovi qualcosa d'interessante, ci si sente(o almeno io) un po' stupidi a valutare un'erba da soli davanti ad uno schermo, sapere che c'è un riscontro dall'altra parte è stimolante, oltre che di consolazione:)


Grande Ghoul, bella selecta per il nuovo run.

La LA Confidential è veramente inconfondibile, sia come struttura che come sapori. La Crocket' Confididential mi incuriosisce, il lineage com'è?

Credo sia
L. A. CONFIDENTIAL X FAMILY SECRET
L. A. CONFIDENTIAL
invece è OG L. A. AFFIE x AFGHANI
La FAMILY SECRET una qualche sativa di cui non si conosce molto, ho cercato su S€edfinder ma non ho trovato nulla, solo che è una varietà sativa pura che è stata preservata e con cui lavora Crocket/DNA

Complimenti GHOUL sempre uno spettacolo fantastico dalle tue parti!

Grazie per la precisazione man!

Kmq sta cosa del Family Secret mi sembra un pò una boiata imho Sono troppo curioso.

Ciao Jare, ciao Brunez

Per la FamilySecret speravo appunto in un intervento di qualcuno, ma se non ne sa niente Brunez, la vedo dura. Anch'io sento puzza di marketing, ma ormai il mondo della cannabis è un po' questo. Si deve estendere l'autoproduzione anche ai semi per uscirne.

Mentre per quanto riguarda la LA, l'hai coltivata anche tu? Ne hai un buon ricordo? Fu uno dei primi coltivi che feci e ne ho ricordi un po' sbiaditi.

Crockett'SConfidential

picture.php
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Quello che sono riuscito a trovare sulla Family Secret (da Cannas0s) è questo trafiletto che ho incollato, dicono che circolava sotto il nome Banana proprio perché il ceppo ha un aroma di banana.
sinceramente non la conoscevo ma sembra interessante :)

Family Secret is a sativa-dominant hybrid bred by the masters at DNA Genetics. There is little information available because this is a secret, unknown strain. It has been circulating under the name Banana as well. It is a private reserve haze plant that can grow both indoors and outdoors. It has been used for creating haze hybrids like Crokett’s Confidential and Banana Sherbet. It has a distinct banana aroma. Family Secret strain is recommended for daytime use.
Type of High
Family Secret cannabis strain gives a strong cerebral high.
Genetics
Breeder: DNA Genetics. Strain Lineage: Family Secret cannabis strain comes from an unknown, mostly sativa, private reserve Haze.
Indica / Sativa Ratio
Sativa Dominant Hybrid (75% Sativa / 25% Indica)
Average THC / CBD Level
15.00/23.00% THC 1.00/—% CBD —/—% CBN


:wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
grandissimo ghoul è sempre uno spettacolo aprire il tuo 3d!!!!
continua a spaccare ani bro che vai davvero forte!!!!!
 

Big Nasty

Active member
Ghoul,già dare un giudizio oggettivo e imparziale è per me indice di intelligenza,merce rara al giorno d'oggi,poi la distinzione high e stone non mi ha mai entusiasmato,valuto più sull'effetto concreto:se mi sento incapace di fare qualsiasi cosa non me gusta a prescindere dal nome che si porta dietro l'erba,se invece mi esce un sorriso guardando un film siamo sulla buona strada :)
 

I&I

Well-known member
ciao Ghoul spettacolo qua!
resto incollato a vedere la nuova run, tra le genetiche e il manico del grower ci sarà da divertirsi!!! :)



ps hai mai provato il success della bayer per i tripidi? è l'unica cosa che abbia mai funzionato per me.
 

Ghoul

Well-known member
Quello che sono riuscito a trovare sulla Family Secret (da Cannas0s) è questo trafiletto che ho incollato, dicono che circolava sotto il nome Banana proprio perché il ceppo ha un aroma di banana.
sinceramente non la conoscevo ma sembra interessante

Family Secret is a sativa-dominant hybrid bred by the masters at DNA Genetics. There is little information available because this is a secret, unknown strain. It has been circulating under the name Banana as well. It is a private reserve haze plant that can grow both indoors and outdoors. It has been used for creating haze hybrids like Crokett’s Confidential and Banana Sherbet. It has a distinct banana aroma. Family Secret strain is recommended for daytime use.
Type of High
Family Secret cannabis strain gives a strong cerebral high.
Genetics
Breeder: DNA Genetics. Strain Lineage: Family Secret cannabis strain comes from an unknown, mostly sativa, private reserve Haze.
Indica / Sativa Ratio
Sativa Dominant Hybrid (75% Sativa / 25% Indica)
Average THC / CBD Level
15.00/23.00% THC 1.00/—% CBD —/—% CBN

Grazie mille Brunez, impagabile:tiphat:

grandissimo ghoul è sempre uno spettacolo aprire il tuo 3d!!!!
continua a spaccare ani bro che vai davvero forte!!!!!

Thanks bro:huggg:

Ghoul,già dare un giudizio oggettivo e imparziale è per me indice di intelligenza,merce rara al giorno d'oggi,poi la distinzione high e stone non mi ha mai entusiasmato,valuto più sull'effetto concreto:se mi sento incapace di fare qualsiasi cosa non me gusta a prescindere dal nome che si porta dietro l'erba,se invece mi esce un sorriso guardando un film siamo sulla buona strada

Io forse impropriamente utilizzo high per descrivere un effetto più cerebrale e stone quello più corporeo.

Non sono così selettivo sulla scelta dell'effetto, mi piace anche l'erba che ti incolla al divano, però deve avere anche altre proprietà, antidolorifiche od obnubilanti ad esempio(ho cercato un sinonimo, ma non c'era niente che rendeva l'idea).

La Double ad esempio, e la maggior parte delle erbe che ho coltivato ad essere sinceri, non hanno questo potere, senti che stai fatto, ma i ricordi, le sensazioni le capacità cognitive, sono li, vivi, perennemente in agguato. Raramente ho trovato piante che oltre a bloccarmi il corpo fossero in grado di smorzarmi anche il flusso di pensieri. Ecco, quello è un effetto che anche se mi rende incapace di far cose mi piace lo stesso parecchio:)

ciao Ghoul spettacolo qua!
resto incollato a vedere la nuova run, tra le genetiche e il manico del grower ci sarà da divertirsi!!! :)



ps hai mai provato il success della bayer per i tripidi? è l'unica cosa che abbia mai funzionato per me.

Ciao I&I,

grazie della dritta, non sei il primo che me lo suggerisce e probabilmente avete ragione.

Abito in campagna, con cani e piante in giardino, gli insetti nella stanza di coltivazione sono quasi una costante, ho abbandonato l'idea di una stanza asettica per cercare più una via di controllo. Quindi quando posso cerco di usare mezzi più delicati possibili, altrimenti dovrei spruzzare qualcosa di continuo.

I tripidi su piante adulte ed in salute, solitamente non sono un gran problema, qualche lavaggio ripetuto con acqua fredda, superficie del terreno sempre umida, controllo del clima, dovrebbero riuscire a contenerli se non debellarli. Purtroppo ho allentato un po' le cure, aumentato il numero di piante e con le temperature che si sono alzate hanno preso il largo.

Comunque se non dovessi riuscire con mezzi meccanici ricorrerò sicuramente a quelli chimici.

Grazie ancora del passaggio e del consiglio:tiphat:
 

I&I

Well-known member
ola ghoul belle ordinate le bubblegum!!!! mi sa che anche tu hai il gatto a nove code come il dock! ehehe guarda capisco bene il contesto, per questo ti dico che col caldo per me è stato impossibile gestire i parassiti di quel tipo all'epoca...ci sta se vedi che non riesci a debellare in modo biologico tienitelo buono...alla fine con quel prodotto, che tra parentesi rispetto ad altri è molto piu leggero per la pianta da smaltire e come pericolosità in generale, con due passate li elimini. bella!
 

Ghoul

Well-known member
ola ghoul belle ordinate le bubblegum!!!! mi sa che anche tu hai il gatto a nove code come il dock! ehehe guarda capisco bene il contesto, per questo ti dico che col caldo per me è stato impossibile gestire i parassiti di quel tipo all'epoca...ci sta se vedi che non riesci a debellare in modo biologico tienitelo buono...alla fine con quel prodotto, che tra parentesi rispetto ad altri è molto piu leggero per la pianta da smaltire e come pericolosità in generale, con due passate li elimini. bella!

Sto provando con docce e condizionatore, qualcosa ottengo ma in settimana se mi arriva il prodotto lo passo.. sono troppi stavolta!

Per l'ordine invece non condivido, le piante del DocK o anche le tue sono ammaestrate a dovere, queste sono selvatiche. In parte le ho lasciate crescere abbastanza libere per vedere sia la crescita della pianta, sia quanta penetrazione hanno le luci, ma la verità è che non gli ho dedicato troppo tempo ed il riempimento è mediocre. E' comunque un giro da seme, quindi un po' di disordine me lo concedo a cuor leggero:)

Un abrazo hermano:huggg:

Bubblegum/Tsunami Haze
17BG e 3TH, inizio seconda di fioritura

picture.php


BirthdayCakeF2/Crockett'sConfidential/FrenchMacaron

11BC,6CC,4FM in vegetativa da un po', appena travasate in buste da 9L e toppate varie volte

picture.php


:wave:
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Thanks FoxFace :tiphat:



Ciao Cester,

grazie dell'apprezzamento per lo smoke report, sono contento che ti sia piaciuto!


Io trimmo esclusivamente a pianta fresca, salvo eccezioni come raccolto in piena estate o varietà che si prestano a quel tipo di secca (fiori ariosi, foglie affusolate), per scongiurare qualsiasi tipo di muffa. La maggior parte dei fiori attuali sono troppo densi per permettere una secca lunga a pianta intera secondo me, inoltre la zona d'Italia dove vivevo è particolarmente umida, sarebbe stata una roulette russa cercare di asciugare anche foglie e rami!

Dove mi trovo ora potrei riprovare, il clima è caldo e ventilato, ma devo dire che non ho il ricordo di differenze nette nel prodotto finito tra un metodo e l'altro, quindi per comodità credo che continuerò così, lo trovo più veloce, pratico e mi sembra di ottenere un fiore più bello.

Dopo averla pulita la lascio in un box con de-umidificatore e ventilatore per circa 7-14 giorni con umidità 50-55%. Non ho modo di regolare la temperatura, quindi gioco un po' con l'umidità per cercare di rientrare in quei tempi, se fa freddo scendo fino al 45% e viceversa. Credo siano i tempi giusti in cui una cima dovrebbe essere pronta, quando si accorciano o si allungano mi sembra di non ottenere più lo stesso prodotto, anche se apparentemente sono secchi allo stesso modo.

Decido quando terminare la secca in base a come si sbriciola a mano e con il grinder, e ovviamente come è in fumata. Non faccio concia, ripongo subito in barattolo e per i primi 2-3 giorni li apro una decina di minuti per far cambiare l'aria.

Spero di esserti stato utile, se qualcosa non è chiaro od incompleto chiedi pure, se posso rispondere sono lieto di farlo.

Un abrazo hermano:huggg:

Bella li socio Ghoul,


Passavo di qua e mi chiedevo se hai mai pensato di rivalutare la concia...? Io pure alcune volte per necessità (scimmia) uso il deumidificatore.
Ma il prodotto finale è diverso per vari motivi.

:tiphat:

P. S. Come sta il cagnone? :comfort:

Edit: auguri contro i tripidi... Hai provato con i predatori naturali?
 
Last edited:

ISOMERO

Active member
Giustissimo white!
Hypoaspis miles o Macrocheles robustolus sono davvero fantastici nel controllo del tripide..oltre ad altri fitofagi.
 

Ghoul

Well-known member
Bella li socio Ghoul,


Passavo di qua e mi chiedevo se hai mai pensato di rivalutare la concia...? Io pure alcune volte per necessità (scimmia) uso il deumidificatore.
Ma il prodotto finale è diverso per vari motivi.

:tiphat:

P. S. Come sta il cagnone?

Edit: auguri contro i tripidi... Hai provato con i predatori naturali?

Ehi White, quanto tempo. Che piacere rileggerti.

Il cagnone sta bene gli ho portato i tuoi saluti:

IO: Mi hanno chiesto di te.

LUI:

picture.php


IO: E' un amico, dice che sei un bel cane.

LUI:

picture.php


IO: E chiedeva un parere sulla concia..

LUI:

picture.php


Cazzeggi a parte, credo che il conciare o meno sia uno di quegli aspetti molto personali di un coltivo.

Personalmente sono due gli aspetti che curo maggiormente nella secca: il mantenimento dell'odore iniziale e la consistenza del fiore. Per il primo aspetto ho notato che seccando ad umidità controllata per 1-2 settimane, riesco ad imbarattolare cime che hanno ancora lo stesso odore del momento del taglio con regolarità, mentre quando facevo secche lunghe e/o conce il risultato variava con maggior frequenza, non per forza in positivo. Per la consistenza in questo modo mi sembra di ottenere un prodotto secco come piace a me,al limite tra soffice e croccante, mentre per ottenere la stessa consistenza con un umidità esterna superiore al 65/70% si allungano i tempi ed il risultato non mi sembra comunque uguale.

Credo che con la concia si inseriscano ulteriori variabili, anche complicate da gestire e ripetere. Alcune tra le missUsa che sto fumando ora, dopo venti giorni di barattolo sono cambiate in meglio, alcune Double hanno ancora lo stesso odore/sapore iniziale. Una double l'ha perso completamente.
L'erba più buona che ho coltivato ha conservato lo stesso sapore dal momento di riempire i barattoli fino a quando li ho svuotati, seccata in una settimana senza concia. Alcune erbe seccate in questo modo sono venute fuori comunque pessime.

Questo per dire che alla fine mi sono convinto che il ruolo principale lo ricopre la genetica: rimuovendo il maggior numero di variabili e adottando sempre la stessa procedura credo di poter osservare meglio il potenziale della pianta, inoltre posso individuare fenotipi che abbiano un odore/sapore che mi piace senza necessità di metodi che nel tempo potrebbero subire variazioni.

In fondo è una questione di gusti, del sapore/effetto che ognuno cerca nell'erba, ed è una questione individuale. Si possono stabilire dei criteri di oggettività, ma soprattutto nell'autocultivo è legittimo che ognuno raccolga e secchi l'erba come, quando, quanto vuole.

Se si perde la libertà anche nello scegliere cosa ci piace o meno, bisognerebbe fermarsi a riflettere un po'.

Grazie del consiglio per i predatori, è da un po' che ci penso. Devo riprogettare stanza e sistema di coltivo, l'introduzione di predatori è uno degli aspetti che sto valutando ma che mi lascia ancora molti dubbi, soprattutto perchè ne so poco. Fortunatamente il tuo post ne ha fatto scaturire un altro che come inizio non è male, quindi grazie di nuovo.

Un abbraccio Bro

Giustissimo white!
Hypoaspis miles o Macrocheles robustolus sono davvero fantastici nel controllo del tripide..oltre ad altri fitofagi.

Ciao Iso, è un piacere rileggere anche te.

Grazie per il suggerimento nello specifico. Quando sarà il momento me li studio per bene, spero in caso di dubbi di poter contare sulle tue conoscenze.

Un saluto
 

Latest posts

Latest posts

Top