What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Aspidio

Pope Member
fra non mi apre la pagina comunque l'ho acquistato sul sito ''idroponica'' a 8 euro circa, la versione da 250ml, sono curioso di provarlo :tiphat:

è ossido di potassio della la bionova. attento al pH dell acqua. verificalo prima di irrigare
 

Aspidio

Pope Member
posso somministrarlo insieme al biobloom in dosi ridotte?

ogni quanto irrighi? io farei una volta K2O a pH controllato,poi H2O a pH controllato la successiva,poi biobloom a pH controllato quella dopo,poi H20 sempre a pH controllato e poi ricominci.. rispetterei le dosi consigliate. ps. ovviamente prima aggiungi ciò che serve all acqua decantata,controlli il pH,lo correggi se serve e irrighi.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ogni quanto irrighi? io farei una volta K2O a pH controllato,poi H2O a pH controllato la successiva,poi biobloom a pH controllato quella dopo,poi H20 sempre a pH controllato e poi ricominci.. rispetterei le dosi consigliate. ps. ovviamente prima aggiungi ciò che serve all acqua decantata,controlli il pH,lo correggi se serve e irrighi.

Ora come ora irrigo tutti i giorni dato il gran caldo.. do in media 8l d'acqua a ph controllato 6,5 e fertilizzo ogni due irrighi in regola comunque farò come mi hai consigliato
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
We ragazzi brutte notizie stasera torno a casa per irrigare e trovo un ramo spezzato.. probabilmente il fatto della carenza di potassio influisce sui rami più deboli e alla corrente di oggi non ha retto.. ho già provveduto a staccare il ramo poichè non c'era modo di tenerlo su.. la fioritura è appena iniziata praticamente e spero che questo danno influisca in modo lieve alla pianta.. bella a tutti e se qualcuno ha gia avuto esperienze a riguardo i consigli son ben accetti
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Scusami se hai problemi di potassio perché non usi Canna Pk1314 di 250ml/6.50€ in combinazione con canna boost avrai ottimi risultati... Ps fase fioritura spero di essere stato di aiuto buon cultivo

Ciao Killer82 e grazie per essere passato. Ormai ho già optato per il bionova k20% che mi dovrebbe arrivare a breve..
 

Isaccc

Blunt Smookerz
questo è il ramo.. cose che capitano purtroppo.. tutta esperienza.. spero che per il resto vada meglio.. guardando il lato positivo, ora la pianta si concentrerà sulle sue parti più sane.. quello che penso è che sicuramente questo accaduto influirà e rallenterà la fioritura.. staremo a vedere.. non ho potuto far la foto alla pianta nella zona del taglio perchè ormai è già buio
.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola ragà, questa è la situazione: per adesso la pianta non sembra aver risentito della perdita di un ramo.. staremo a vedere


questa è la parte dove ho tagliato il ramo

per il resto, una panoramica della pianta in tutta la sua stortezza e una foto nella zona più colpita dalla carenza.. l'integratore di potassio mi dovrebbe arrivare a inizio settimana prossima speriamo bene! buon week a tutti :thank you:
 
Ammazza combare...
ma quant è bella!!!!...il ramo che si è spezzato è più grosso delle mie auto indiche ahuahuahuhah
vai cosiiii che quella bimba ti darà delle grandi soddisfazioni...penso che rallenterà qualche giorno, ma poi farà il suo sul resto(non credo che,come le auto, abbiano dei grandi rallentamenti)..come dici tu, staremo a vedere :tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ammazza combare...
ma quant è bella!!!!...il ramo che si è spezzato è più grosso delle mie auto indiche ahuahuahuhah
vai cosiiii che quella bimba ti darà delle grandi soddisfazioni...penso che rallenterà qualche giorno, ma poi farà il suo sul resto(non credo che,come le auto, abbiano dei grandi rallentamenti)..come dici tu, staremo a vedere :tiphat:

Hola Nick grazie per la sosta :) potrebbe stare meglio secondo mè.. ora la carenza di potassio si è un pò accentuata, pur fertilizzando spesso con biogrow e biobloom a dosi normali, la pianta non sembra sentire il compenso da parte del potassio.. dove vivo, è stata un'estate molto secca e continua ad esserlo per quando riguarda l'ur (durante il giorno sempre sui 15\16%) e puntualmente ogni giorno ci sono venti che asciugano ancora di più.. la pianta quindi è costretta a consumare potassio in quantità.. finalmente oggi pomeriggio mi arriva il bionova k 20%.. un integratore di potassio che dovrebbe fare al caso mio.. naturalmente monitorando il ph.. oggi la pianta fa una settimana di fioritura e 21 settimana di vita. Per questa prima settimana di flor non pubblico foto, aspetto alla 2 settimana comunque in alcuni punti inizia già a vedersi l'alone dei primi tricomi.. lo sviluppo dei pistilli è nella norma, come hai detto te, staremo a vedere :peacock: bella fra a presto
 

Isaccc

Blunt Smookerz
E' appena arrivato il bionova K 20%, stasera primo irrigo con questo fert e vediamo come và.. la dose sarà minima dato che è molto concentrato e non vorrei fare orrori. Preraro l'annaffiatoio con 6 l d'acqua decantata, aggiungo 4ml di K20%, correggo il ph e irrigo. Bella a tutti
 

nonnoCBD

New member
Cosa mi consigli di utilizzare per schermare il vaso?

Scusa l'intromissione, avevo lo stesso problema di surriscaldamento vaso, ho risolto mettendolo dentro un vaso più grande distanziato, per uniformare lo spazio, con dei listelli, praticamente devi ottenere dei cerchi concentrici, poi ho forato il fianco del vaso più grande in basso in modo da creare una circolazione d'aria.
L'aria tra le pareti dei due vasi si surriscalda e esce dall'alto e dal basso entra nuova aria che impedisce il surriscaldamento del vaso interno che rimane ad una temperatura più bassa.
Ciao, buon coltivo
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Scusa l'intromissione, avevo lo stesso problema di surriscaldamento vaso, ho risolto mettendolo dentro un vaso più grande distanziato, per uniformare lo spazio, con dei listelli, praticamente devi ottenere dei cerchi concentrici, poi ho forato il fianco del vaso più grande in basso in modo da creare una circolazione d'aria.
L'aria tra le pareti dei due vasi si surriscalda e esce dall'alto e dal basso entra nuova aria che impedisce il surriscaldamento del vaso interno che rimane ad una temperatura più bassa.
Ciao, buon coltivo

Ciao nonnoCBD grazie per il passaggio e per i consigli! per ora starei utilizzando delle piastre di pietra belle spesse che tengono il vaso riparato dalla luce diretta.. e nel bene o nel male, sembra che funzioni. Terrò comunque in considerazione il tuo consiglio così in caso mi capiti di trovare un vaso più grande lo proverò sicuramente!
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
hola Isaccc
a parte l'infortunio del ramo sembra che vada tutto bene :comfort:

wee zztop si più o meno.. consapevole di aver fatto una miriade di errori pure a questo ciclo, il secondo ciclo della mia vita, si prende nota col senno di fare meglio per le prossime esperienze ed opportunità..peccato se fossi partito sin dall'inizio irrigando con acqua a ph corretto, probabilmente molti problemi che ho avuto non sarebbero nemmeno sorti, comunque ora vediamo come procede.. ho notato che non stai più caricando foto.. come vanno le tue ragazze? carica mirracomando io seguo sempre! bella e grazie per il passaggio :thank you::tiphat:
 

zztop

Member
ciao Isaccc
per una settimana ho dovuto chiudere il pollaio a causa dell'arrivo di mia sorella per una breve vacanza
 

Latest posts

Latest posts

Top