Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > ••SHAKÍ GARDEN••

Thread Title Search
Post Reply
••SHAKÍ GARDEN•• Thread Tools
Old 07-21-2018, 01:18 AM #2531
OG18
Senior Member

OG18's Avatar

OG18 is a jewel in the roughOG18 is a jewel in the roughOG18 is a jewel in the roughOG18 is a jewel in the roughOG18 is a jewel in the roughOG18 is a jewel in the rough
Ciao Shaki, sono stato un po' preso nell'ultimo periodo mi sono perso un po' di cose...complimenti per le fruit, un lavoro ben fatto come sempre.
Maaah quelle in out? che fine hanno fatto?

Un saluto e buon coltivo
OG18 is offline Quote

Old 07-21-2018, 01:52 AM #2532
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Shakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of light
Quote:
Originally Posted by Nitr@x View Post
Ti seguo per i test ero interessato a quel modello di irrigatore,
guardavo anche i blumat , oppure direttamente una pompa con tanica e temporizatore .

Buon coltivo e buona estate !
Ciao Nitr@x, i blumat gli ho provati l'anno scorso.
Un buon risultato ma non mi sono piaciuti.
Avevo preso quelli con solo le carote che ciucciano da una tanica o bacinella che sia.
(Mi pare ci siano anche con gocciolatoi, magari sono meglio)
Non mi sono piaciuti perché dopo 15 giorni estraendo le carote dal terreno ho notato che si era formata una parete di radici tutto intorno alla carota, ciň vuol dire che la pianta cercava acqua = il blumat non ne dava abbastanza.

Questa invece come dici č una pompetta con temporizzatore. Pagata poco eh, quindi non penso di gran qualitŕ.
Ma se ti serve per un periodo lungo o comunque che sia piů affidabile ci sono varie e i prezzi salgono un po' ma non esagerati.

Quote:
Originally Posted by hazepadano View Post
ciao shaki, come qui... 4 giorni e sono da barattolo dove poi "sudano" e devi starci dietro... io ci metterei un igrometro nella scatola.
sto cominciando a tagliare un po' di cime e sto insacchettando tenendo in un lato buio e asciutto della stanza i sacchetti ma, son sempre 28/30 gradi e 50% di umiditŕ.
fine settimana arriva il grosso del raccolto e faccio gli scatoloni con le zanzariere al posto delle lastre e speriamo...
View Image
Ciao Haze, come dici tu, 5 giorni e via nei barattoli.
Ho messo il termoigrometro nella scatola.
Temperatura sui 27 fissa. Umiditŕ il primo giorno 60, poi 55 poi 50.
Cioč come umiditŕ non male ma la temperatura troppo alta.
Perň ho lasciato cosě e conto di conciare almeno bene.

Edit: ho notato dopo che la foto č Delle prime cime tagliate che dicevi, non ci avevo dato occhio pensando fosse una foto in firma.
Belle cimotte
Quote:
Originally Posted by Green989 View Post
Hola Shakě! Ottima partenza amico, forse un po lente ma in gran salute!
Si vede proprio il pollice verde!
Č sempre un piacere passare dalle tue parti, ci si legge presto!
Ciaooo
Hey Green, ma ottima partenza non so. In salute sono in salute, ma sai, essendo autofiorenti, se non sviluppano un po' bene nelle prime 3/4 settimane poi rimangono nane mi sa.
Vedremo!!
Sempre un piacere sentirti
:wave

Quote:
Originally Posted by OG18 View Post
Ciao Shaki, sono stato un po' preso nell'ultimo periodo mi sono perso un po' di cose...complimenti per le fruit, un lavoro ben fatto come sempre.
Maaah quelle in out? che fine hanno fatto?

Un saluto e buon coltivo
Heilŕ OG!!!
Grazie, le FRUIT sembrano buone, ma lontane da un lavoro ben fatto. Le ho trattate un po' malino.

Quelle in out ho aperto un 3d apposito qui in area italian.
Sbircia che tanto lo riconosci dal nome.
Shakí7 is offline Quote

Old 07-21-2018, 12:42 PM #2533
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Shakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of lightShakí7 is a glorious beacon of light
Ho dimenticato un particolare nell'aggiornamento.
Questo terriccio che ho utilizzato sta facendo venir fuori i moscerini.
Per ora non tanti, anche se non nascondo che mi da fastidio vederli li.
Spero non peggiori.
Se avete qualche consiglio in merito č gradito.
Shakí7 is offline Quote

Old 08-28-2018, 05:42 PM #2534
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Rieccociiii

Ciao a tutti, eccomi tornato in cittŕ (purtroppo).
Sono andato via senza salutarvi, scusate!!!
Un ritorno un po' travagliato direi, tra dente del giudizio che mi č esploso il penultimo giorno di ferie, viaggio in nave con 2 ore di sonno e guancia gonfia come se mi avessero preso a pugni in faccia e per finire 5 ore di macchina dal porto a casa.
Tutto sotto effetto di antidolorifici super potenti.
Da paura, ieri pomeriggio arrivato a casa, mentre mettevo apposto i bagagli sentivo il pavimento che si muoveva.
Ho mollato tutto e andato a letto, ma non prima di dare uno sguardo alla situazione piante in balcone, lasciata 3 settimane prima, piů un piccolo test che avevo iniziato una settimana prima di partire.

Il test che ho appena citato consisteva in un seme di SweetNurseCbdAuto messo in un mini DWC autocostruito, e come pappa le "resine a scambio ionico" .
Ho lasciato la pianta che aveva circa 10giorni di vita. Non l'ho messa in balcone perché avevo paura del caldo (il dwc č veramente minuscolo, mi pare che tempo fa quando l'ho costruito ve lo mostrai, non ci sta neanche un litro d'acqua).
L'ho lasciata davanti alla portafinestra che da in balcone, con uno spiraglio aperto per girare aria.
Poca luce diretta (3 ore al massimo) e nessuna aspettativa, l'ho fatto piů che altro per vedere di persona come funzionano queste resine, se la pianta cresceva bene e senza carenze o over.
Ecco cos'ho trovato al mio ritorno:

Spilungona come previsto vista la mancanza di luce, ma comunque in forma. In fioritura da una settimana al massimo.
Test resine positivo per ora.

Avevo poi lasciato le 2 DINAMED CBD AUTO che avevo fatto germinare nell'armadio.
Povere loro che il giorno prima di partire, hanno avuto un incontro ravvicinato con la mia cagnolona.
Da qualche giorno avevano di poco superato la rete di protezione che avevo messo, e ciao, il cane non ha perso l'occasione, purtroppo.
Questa volta ci ha dato dentro di brutto (si č sentita per male dopo), mangiato l'apicale a tutte e due, piů vari rami.
Inutile dire che ho bestemmiato abbastanza ma vabbč, le ho lasciate lě a vedere come andavano se ancora andavano.
Poi ho lasciato una Critical della RQS che mi rimase da quelle che potrai nel bosco.
Questa non ve l'ho mai mostrata perché era lě in balcone non proprio presa benissimo, insetti ecc.
Non nutrivo nessuna speranza, ma al contempo, giusto per, ci tentai un mainlining scrauso.
Dico scrauso perché non ho fatto neanche legature, ma solo i vari top.
Sono partito in ferie che avevo appena fatto i 4 top per creare gli 8 apicali.
Una decina di giorni prima di partire ho deciso di credere in lei, quindi ho fatto qualche passata di Piretro e poi neem che hanno bloccato gli insetti.
Queste 3 piante insieme ad altre 3 di peperoncino, le ho lasciate collegate alla pompa d'irrigazione temporizzata. (Quella che vi mostrai qualche pagina fa).
Quella che si vede nella prima foto, con la bacinella.
Ieri pomeriggio al mio rientro la situazione balcone era cosě:

La Critical, come si vede nella foto, č diventata proprio bella in queste 3 settimane.
Sta iniziando a fiorire ora, come solito sul mio balcone, anche l'anno scorso stesso periodo.
Quando l'ho lasciata era alta al massimo 20cm appena fatto gli ultimi 4 top.
Beh ora č alta almeno 50/60cm, sta per superare la ringhiera del balcone (O_O)
Otto rami belli sviluppati, naturalmente non avendo legato niente, un po' qualche ramo domina su qualche altro, ma va benissimo cosě.
Non mi aspettavo di trovarla cosě bella.
Ecco una sua foto:

Le due DINAMED CBD AUTO vabbč, 3 settimane fa avevano appena iniziato a fiorire, non mi aspettavo che la Critical crescesse cosě, in pratica le ha coperte (infatti nella foto del balcone non si vedono neanche) e giŕ erano mangiate dal cane, piů in ombra sotto la Critical, il risultato č questo:

Saranno alte 25cm circa e non proprio in forma.
Piů foglie che altro.
Č pure cresciuto qualche fungo nei vasi.

Ora ho smontato tutto e disposto le piante un po' meglio in balcone. Almeno le piccole DINA prenderanno un po' piů di luce, e magari qualcosa tireranno fuori.
La Critical la lascio cosě ormai, non la lego.
Devo dire che anche i peper mi hanno fatto contento, pochi ma buoni.
Devo ringraziare mia suocera che č venuta almeno una volta alla settimana a riempire la bacinella e il mini DWC.

Alla fine tutto sommato sono contento della situazione che ho trovato.
Mamma mia che romanzo che ho scritto ahahah.
Ci tenevo a rendervi partecipi, mi č mancato un po' scrivere sul forum.
Vero č che non ho scritto ma ho seguito i vostri cicli, e pian piano passerň a salutarvi sui vostri thread che sono uno piů bello dell'altro.

Ora vi saluto e visto che per qualche giorno sono in malattia per il dente, mi metterň a lavoro per preparare tutto per il nuovo ciclo nell'armadio.
Ho un po' di novitŕ e non vedo l'ora di partire.
Quando ho tutto pronto poi vi mostro la nuova versione dell'armadio.
Ciao ragazzi e buona giornata a tutti!!!!
Shakí7 is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 08-28-2018, 07:34 PM #2535
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Famine has disabled reputation
Bella Shaki.Sono finite le ferie
Spero che abbia passato delle belle ferie,a parte gli ultimi giorni
Un altro che si stupisce come funzionano bene queste resine
Dai alla fine non la vedo cosi brutta la situazione piante.Ora gli dai un po' di amore e cure e vedrai che loro ti ringrazieranno
Famine is offline Quote

Old 08-28-2018, 07:51 PM #2536
..TheChemist..
Member

..TheChemist.. is on a distinguished road
Ciao Shaki bentornato dalle ferie
A quando uno smoke report delle fruit?
Per l'ultimo ciclo hai utilizzato sempre i 2 led da 50 w o mi sono perso qualcosa?
Se si, direi che per essere stato un ciclo flash č andato benissimo, complimenti
Sono curioso di come andrŕ con le rimaste, mi metto comodo.
Buone fumate!
..TheChemist.. is offline Quote

Old 08-28-2018, 08:27 PM #2537
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Quote:
Originally Posted by Famine View Post
Bella Shaki.Sono finite le ferie
Spero che abbia passato delle belle ferie,a parte gli ultimi giorni
Un altro che si stupisce come funzionano bene queste resine
Dai alla fine non la vedo cosi brutta la situazione piante.Ora gli dai un po' di amore e cure e vedrai che loro ti ringrazieranno
Ciao Fam, si le ferie tutto bene
Non mi stupisco Delle resine perché avevo giŕ visto da te che funzionano bene, perň volevo vedere con i miei occhi prima di decidere se usarle per bene nell'armadio o no
Dai la Critical inaspettatamente č proprio bella, le due piccole vabbč, e quella nelle resine ora ti faccio vedere quanto amore li ho dato ieri sera ahahah...
Prima mi sono dimenticato di scriverlo.
Ora sotto metto qualche foto.

Quote:
Originally Posted by ..TheChemist.. View Post
Ciao Shaki bentornato dalle ferie
A quando uno smoke report delle fruit?
Per l'ultimo ciclo hai utilizzato sempre i 2 led da 50 w o mi sono perso qualcosa?
Se si, direi che per essere stato un ciclo flash č andato benissimo, complimenti
Sono curioso di come andrŕ con le rimaste, mi metto comodo.
Buone fumate!
Heilŕ, grazie mille.
Le FRUIT giŕ finite, naturalmente con l'aiuto di qualche amico, di sono uscite tutte e 3 diverse.
Una poco profumata e poco saporita.
Una molto fruttata e dolce sia di odore che sapore.
Una che odorava e sapeva di lavanda, ma di brutto, buonissima.
L'effetto per me esagerato, ma perché io non ne reggo un tubo.
Perň gli amici che l'hanno assaggiata hanno apprezzato molto.
Si sě l'ultimo ciclo, le FRUIT appunto, fatte sotto i 2 Ufo da 50w l'uno.
Le rimaste vedremo come vanno, speriamo bene.
Shakí7 is offline Quote

Old 08-28-2018, 08:29 PM #2538
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Prima ho dimenticato di raccontarvi cos'č successo ieri sera poi
Visto che la pianta nel microDWC non la voglio mettere nell'armadio per paura degli insetti, che ci sono passati anche se poco.
Non vorrei contaminare l'armadio e rovinare il nuovo ciclo che sto preparando.
Ma non posso neanche lasciarla davanti alla portafinestra e tantomeno fuori in balcone.
Allora ieri notte in preda a un raptus di violenza estrema ho fatto questo:

L'ho rimpicciolita di molto, senza tagliare niente, solo qualche foglia, e vai di super croppate violentissime ahahah.
Fatto ciň l'ho messa sotto la lampada HomeGrowHomeMade da salotto.
Sotto 3 lampadine LED da 10watt viola:

Stamattina stava benissimo!!
Shakí7 is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 08-28-2018, 09:20 PM #2539
Tempoepazienza
Senior Member

Tempoepazienza's Avatar

Tempoepazienza is a jewel in the roughTempoepazienza is a jewel in the roughTempoepazienza is a jewel in the roughTempoepazienza is a jewel in the roughTempoepazienza is a jewel in the roughTempoepazienza is a jewel in the rough
Hola Shaki.
Poi leggo tutto per il momento ti saluto.
Tempoepazienza is offline Quote

Old 08-29-2018, 02:41 AM #2540
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tempoepazienza View Post
Hola Shaki.
Poi leggo tutto per il momento ti saluto.
Ciao TEP
Passa quando vuoi, sei sempre il benvenuto!!!
Shakí7 is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules