Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Ghoul's Garden

Thread Title Search
Post Reply
Ghoul's Garden Thread Tools
Old 07-17-2018, 03:14 AM #121
Ghoul
Member

Ghoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really nice
Monkey Punch
4 su 4, semi femminizati. Simile alla Boysenberry nella struttura.

Red Sonja
3 su 4, di cui una doppia. Non ho trovato praticamente niente di questa varietÓ. Ramifica poco, non proprio adatta per il mio tipo di coltivazione. Anche queste fanno parte della seconda semina
e non hanno sessato.

Frosty Sasquatch
3 su 8, due maschi ed un terzo probabile. Peccato.
Foto di gruppo dei maschi, da sinistra: Boysenberry, Pre98Bubba, Frosty, Frosty2.

A presto
Ghoul is offline Quote

4 members found this post helpful.
Old 07-17-2018, 03:51 AM #122
indabonga
in perpetual from 1993

indabonga's Avatar

indabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud of
Dai,se hai superato questo funesto inizio d estate vuol dire Che non ti buttano giu neanche con le bombe!!..e ci vuole una testa non da tutti per risolvere cosi tante problematiche tutte assieme...stima assoluta!!

Red haired sonja era una nl x brazilian Della mitica bluehemp svizzera..sŔ Ŕ quella Ŕ una gran pianta da outdoor o da indoor da 50 giorni....

Bellissima selezione,complimenti ancora!

Old 07-17-2018, 11:43 AM #123
RulaTone
Senior Member

RulaTone's Avatar

RulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of light
heila ghoul
quanti imprevisti, mi fa piacere che sei riuscito a mantenere tutto in carreggiata, non Ŕ da tutti!!
spero che ora stai meglio..
per quanto riguarda l'osmosi, non credo tu debba passare per forza per il padrone di casa ma probabilmente puoi sistemarla da solo senza troppi sforzi..
innanzitutto, se Ŕ un impianto ad osmosi vero e proprio e hai un acqua "umana" da quell'impianto deve uscirti acqua con ec 0.
se il padrone ha cambiato i filtri significa che o non ha rimontato correttamente l'impianto o che i filtri non erano nuovi..
dato per scontato che hai un ec da rubinetto inferiore a 1.5 e una pressione di almeno 2bar, fossi in te proverei a percorrere tutto il circuito alla ricerca di errori di montaggio, quasi sicuramente viene "saltata" la membrana e ti esce acqua come da rubinetto...
dal tubo di scarto esce acqua? e invece dall'impianto esce goccia a goccia?
se riesci a mettere una foto proviamo a dare un occhiata...

1 members found this post helpful.
Old 07-17-2018, 08:45 PM #124
Ghoul
Member

Ghoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really niceGhoul is just really nice
Quote:
Originally Posted by indabonga View Post
Dai,se hai superato questo funesto inizio d estate vuol dire Che non ti buttano giu neanche con le bombe!!..e ci vuole una testa non da tutti per risolvere cosi tante problematiche tutte assieme...stima assoluta!!

Red haired sonja era una nl x brazilian Della mitica bluehemp svizzera..sŔ Ŕ quella Ŕ una gran pianta da outdoor o da indoor da 50 giorni....

Bellissima selezione,complimenti ancora!
Ciao Indabonga, grazie per le belle parole, fanno sempre piacere, ancor di pi¨ in simili frangenti.

Anch'io ho pensato alla Red Haired di Bluehemp, ma in rete ho trovato anche Blue Sonja e Ultra Sonja di Grindhouse, non ho idea di che linee abbiano usato qui. Sto provando a contattare la seedbank, per vedere se riesco ad ottenere pi¨ info.

Grazie ancora,un saluto

Quote:
Originally Posted by RulaTone View Post
heila ghoul
quanti imprevisti, mi fa piacere che sei riuscito a mantenere tutto in carreggiata, non Ŕ da tutti!!
spero che ora stai meglio..
per quanto riguarda l'osmosi, non credo tu debba passare per forza per il padrone di casa ma probabilmente puoi sistemarla da solo senza troppi sforzi..
innanzitutto, se Ŕ un impianto ad osmosi vero e proprio e hai un acqua "umana" da quell'impianto deve uscirti acqua con ec 0.
se il padrone ha cambiato i filtri significa che o non ha rimontato correttamente l'impianto o che i filtri non erano nuovi..
dato per scontato che hai un ec da rubinetto inferiore a 1.5 e una pressione di almeno 2bar, fossi in te proverei a percorrere tutto il circuito alla ricerca di errori di montaggio, quasi sicuramente viene "saltata" la membrana e ti esce acqua come da rubinetto...
dal tubo di scarto esce acqua? e invece dall'impianto esce goccia a goccia?
se riesci a mettere una foto proviamo a dare un occhiata...
Hola Rula, grazie anche a te.

Provo a dare qualche dettaglio in pi¨ riguardo all'osmosi:
-i filtri erano nuovi, imballati
-inizialmente, per almeno 2 settimane dopo il cambio dei filtri, l'acqua Ŕ uscita al giusto valore 0.05, il che mi ha fatto escludere anche un errore nel montaggio
-Ec di partenza Ŕ circa 1, la pressione non ne sono certo, ma quasi sicuramente siamo intorno a quei valori (non ho problemi di afflusso d'acqua al secondo piano)
-il tubo di scarico (nero nella foto) Ŕ collegato direttamente alla tubatura del lavandino, non ho modo di controllare se esca acqua di li
-l'uscita dell'impianto Ŕ collegata ad un secondo rubinetto, essendo per utilizzo domestico ha un serbatoio (cisterna bianca sulla sinistra) che permette di avere un po' di pressione, quindi non esce a gocce.

Non ricordo con certezza se al cambio dei filtri sia stata cambiata anche la membrana (non ci avevo minimamente pensato) potrebbe essere questa la causa?

Ghoul is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 07-17-2018, 08:57 PM #125
Ghoul
Member

Le piante che avevo messo in giardino non sono sopravvissute all'abbandono, fatta eccezione per una AMS, che nonostante fosse pi¨ morta che viva, ora sta ripartendo

AMS

Fortunatamente nel box avevo un paio di piante in pi¨ (freebies del growshop) che hanno rimpiazzato le cadute

Kraken

Questa Ŕ stata messa al mio ritorno in casa, a mo' di rituale
Langui Kush
Ghoul is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 07-18-2018, 11:40 AM #126
burro banton
Senior Member

burro banton's Avatar

burro banton is a jewel in the roughburro banton is a jewel in the roughburro banton is a jewel in the roughburro banton is a jewel in the roughburro banton is a jewel in the roughburro banton is a jewel in the roughburro banton is a jewel in the roughburro banton is a jewel in the rough
amazing plants!!!!!big up buon coltivo

Old 07-18-2018, 02:52 PM #127
RulaTone
Senior Member

RulaTone's Avatar

RulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of lightRulaTone is a glorious beacon of light
prima di tutto se hai cambiato solo i filtri nelle cartucce e la membrana era vecchia l'acqua uscirÓ comunque con un ec >0 perchŔ la membrana che agisce sull'ec, gli altri filtri servono solo per sedimenti, sporcizia e volendo se hai quello a carbone per il sapore.
Quindi se la membrana Ŕ ancora quella vecchia o non Ŕ stata montata correttamente quasi sicuramente il problema Ŕ lý, ti basta sostituirla e lo vedi subito.

il tubo azzurro che va al deposito puoi strozzarlo con una fascetta e dalla parte opposta ti esce direttamente l'osmotica, cosý puoi usare cisterne pi¨ grandi e non devi stare ad aspettare tutte le volte.

mi sembra che l'acqua da trattare entri dal tubo arancione nella cartuccia pi¨ in primo piano diciamo. non credo ci siano grandi differenze ma credo che la mandata debba passare invece dalla cartuccia opposta, quindi quella pi¨ lontana da chi guarda.

infine non Ŕ da escludere che essendo un secondo piano hai meno di 2bar, prova a controllare sulla membrana dovrebbe esserci scritto a che pressione minima lavora. in quel caso avrai bisogno di una pompa booster per ritornare a una pressione accettabile altrimenti meno pressione hai e pi¨ l'acqua di uscita avrÓ un ec alto perchŔ viene forzata di meno attraverso la membrana.

Old 07-25-2018, 12:45 AM #128
Ghoul
Member

Quote:
Originally Posted by burro banton View Post
amazing plants!!!!!big up buon coltivo
Thanks Bro

Quote:
Originally Posted by RulaTone View Post
prima di tutto se hai cambiato solo i filtri nelle cartucce e la membrana era vecchia l'acqua uscirÓ comunque con un ec >0 perchŔ la membrana che agisce sull'ec, gli altri filtri servono solo per sedimenti, sporcizia e volendo se hai quello a carbone per il sapore.
Quindi se la membrana Ŕ ancora quella vecchia o non Ŕ stata montata correttamente quasi sicuramente il problema Ŕ lý, ti basta sostituirla e lo vedi subito.

il tubo azzurro che va al deposito puoi strozzarlo con una fascetta e dalla parte opposta ti esce direttamente l'osmotica, cosý puoi usare cisterne pi¨ grandi e non devi stare ad aspettare tutte le volte.

mi sembra che l'acqua da trattare entri dal tubo arancione nella cartuccia pi¨ in primo piano diciamo. non credo ci siano grandi differenze ma credo che la mandata debba passare invece dalla cartuccia opposta, quindi quella pi¨ lontana da chi guarda.

infine non Ŕ da escludere che essendo un secondo piano hai meno di 2bar, prova a controllare sulla membrana dovrebbe esserci scritto a che pressione minima lavora. in quel caso avrai bisogno di una pompa booster per ritornare a una pressione accettabile altrimenti meno pressione hai e pi¨ l'acqua di uscita avrÓ un ec alto perchŔ viene forzata di meno attraverso la membrana.
Molto probabilmente il problema Ŕ la membrana, a ragionarci da solo non c'ero arrivato. Ma al momento ho difficoltÓ perfino nell'aprire una bottiglia, quindi non credo proprio di poter svitare l'impianto e sostituirla. Far˛ di necessitÓ virt¨..
Grazie del passaggio e dell'aiuto, sempre un piacere leggerti
Ghoul is offline Quote

Old 07-25-2018, 12:51 AM #129
Ghoul
Member

Buonasera coltivatori anonimi,
nonostante le disavventure dopo 2 mesi inizia finalmente la fioritura, la maggior parte comincia a richiedere una doppia irrigazione quotidiana, EC 1,5.
Se tutto procede per il meglio la prossima settimana elimino i maschi, finisco di prendere i cloni da tutte le femmine, accendo la seconda luce, porto a tre le irrigazioni.

Ghoul is offline Quote

5 members found this post helpful.
Old 07-25-2018, 12:53 AM #130
Ghoul
Member

Un paio di foto di quelle in giardino

Langui Kush

AMS

Kraken

Ghoul is offline Quote

4 members found this post helpful.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules