What's new

Finaziamenti per growshop

MetzzGolem1988

Active member
Salve a tutti gente del foro.
Volevo fare una semplice domanda, c'è qualche banca o altro ente finanziario che permette di aprisrsi un growshop?
Mi spiego meglio, io ho provato alla mia banca e mi hanno risposto che loro non danno finanziamenti per questo tipo di attività. E non mi hanno saputo dire a chi potermi rivolgere. Ma porca paletta!!!!!
Io che ho un lavoro fisso, che porto a casa il mio stipendio, e per fortuna non ho problemi di debiti e altre cose, perchè non mi danno la possibilità di aprire un GrowShop? È così difficile poter trovare un fiananziamento? Escludete quelli sul web...
Grazie :tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao golem, sicuramente non avrai presentato un business plan adeguato e comunque se non hai delle garanzie le banche non ti danno nemmeno la cartaigenica se dovessi andare in bagno....... prova a chiedere un finanziamento ipotecando la casa e vedi che i soldi te li danno subito!!!

in qualsiasi caso ti suggerisco di stare più lontano possibile da quelle associazioni criminali chiamate "banche", visto che ad avere a che fare con loro si ha solo da perdere......


ps. hai postato nella sezione sbagliata...... chiedi a qualche mod di spostarla.
 

MetzzGolem1988

Active member
Va bene faró spostare il post ma in che sezione? Qualche mod potrebbe farlo? Scusate dell'ignoranza nel forum

Comunque fidati Doc che se si parlava di fare un mutuo per una casa, ad occhi chiusi me li davano. Purtroppo per aprire un growshop non danno fondi, da quello che mi ha spiegato che neppure per settori agricoli, sale giochi, sale slotmachine, autolavaggi e altre attività non danno fondi.

Sognatore, stiamo parlando di circa 70000€

Comunque scusate se ho postato nell'area sbagliata.
 

DocKush

Outsider In The Heart
tranquillo come puoi vedere il 3d è già stato spostato..... "abbiamo dei mod super efficenti" ;-)
riguardo al prestito, non te lo faranno mai su alcuna attività senza avere garanzie, visto che in caso falissi non se ne farebbero nulla della tua attività...... a quegli avvoltoi interessano gli immobili!!!
se proprio vuoi aprire un grow shop senza farti prestare nulla da quegli strozzini delle banche, ti suggerisco di contattare qualche grossa azienda nel settore, che con un investimento molto ridotto da parte tua, potrebbe farti aprire un loro negozio in franchising.
 

MetzzGolem1988

Active member
Ho contattato the wizard e gli ho chiesto delle cose, mi ha risposto subito, ma giustamente non possono far nulla per quello che gli ho chiesto. Contatteró di nuovo l'azienda per un preventivo. Se chiedono meno di 20000€ credo faró questo sacrificio.
Qualcuno mi saprebbe indicare se è una buona scelta? Qualcuno del settore? O pareri. Poi all'inaugurazione le porte sono aperte a tutti :biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
mi pare un scelta dignitosa.
ma la domanda viene spontanea ... ti senti pronto x dare consigli su tutto ?
terra,idro,hps,led,cocco,sintetici,parassiti, ect,etc ,etc .......
 

hazepadano

Padre Sereno
è un'attività come molte altre. se hai i requisiti o li trovi hai gli stessi diritti di chi apre una panetteria o una pelletteria.
 

MetzzGolem1988

Active member
Diciamo che essere pronti è una grande parola, so abbastanza cose sulle piante, ho la mia esperienza e cercheró di studiare per migliorarmi sempre di più. Ma la mia intenzione è intraprendere questo passo.
 

NirvanaVi

New member
Io ne ho aperto uno da poco, cosi' a grandi linee non riesco a dirti molto, 70000 euro sono tantissimi, 20000 euro potrebbero essere tanti o pochi in base a come lo vuoi strutturare all'interno anche perche' non puoi pretendere di tenere qualsiasi prodotto in commercio, per i clienti con esigenze particolari eventualmente puoi fare ordini all'occorrenza, poi ci sarebbe da capire se preferisci andare in affitto o hai gia' disponibile un locale di proprietà, i m2 del locale, la posizione strategica, cosi' su due piedi e senza ulteriori info non e' semplicissimo.
I franchising sono tanto comodi quanto pericolosi (gogglate "hempatia genova" per capire).
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
esiste un finanziamento per le microimprese che si chiama startup ,in cui lo stato interviene e copre l'80% in caso di fallimento !
se possiedi i requisiti non vedo xchè non devono dartelo .
devi presentare un business plan dettagliato
 

Samuraj67

Well-known member
sò poco sul commercio, ma sò che se apri un grow devi stare attento, le autorità ti terranno sotto controllo e coltivare sarà molto pericoloso.
 

snow41

Active member
Non gufare è la cruda realtà! Purtroppo in Italia se hai un growshop sei piu controllato di uno che ha un ferramenta! Te lo dico per esperienza personale....è cosi!se vendi semi e/o articoli per la coltivazione, nn puoi coltivare la nostra amata.
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
20mila euri ti bastano, ma assolutamente no franchising xche ti limita tanto, e non aprirlo in città dove ce ne sono già tanti perché duri poco..
 

Latest posts

Latest posts

Top