What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.grower Fazenda

Mr.grower

Member
Fotone

Fotone

Qualche foto dato che ne ho messe poche:biggrin:
 

Attachments

  • 20180807_194649.jpg
    20180807_194649.jpg
    71.7 KB · Views: 23
  • 20180807_194545.jpg
    20180807_194545.jpg
    73.8 KB · Views: 20
  • 20180807_194519.jpg
    20180807_194519.jpg
    101.9 KB · Views: 20
  • 20180807_194252.jpg
    20180807_194252.jpg
    85.4 KB · Views: 19
  • 20180807_194421.jpg
    20180807_194421.jpg
    83.6 KB · Views: 24

Piro

BioDevil
Veteran
Salve Piro ti chiarisco subito, in tanto spero che tu nelle buche ci metta terra buona e non cattiva. Comunque dato che una parte della coltivazione si trova su una montagna dove la terra e argilla pura che diventa molto dura e impenetrabile dalle giovani e delicate radichette delle talee, non ho potuto fare molto. Dato che sono partito un po in ritardo, ma un mese prima di piantare, ho fatto acquistare circa 25,000 litri di bio bizz light, poi ammendato con vari elementi non sto a dirti le dosi perche non le ricordo. Comunque e impegnativo reperire i prodotti citati in seguito soprattutto per le quantita, nel terriccio o aggiunto humus di lombrico, bentonite ,litotamnio ,kelp, sangue, castrol meal ,leonardite , gesso, borlanda, guano uccelli marini ,farina di pesce , guano di pipistrello rosso dell'indonesia ,a basso tenore di azoto e alto di fosforo e potassio, calcio e magniesio, con un 10 20 % di terra madre, messo il substrato nelle buche, lo annaffiato con 3 litri a buca, ogni 3 giorni per un mese per mantenere una flora batterica il piu attiva possibile e le ho annaffiate con acqua della sorgente, immessa in una cisterna da 3000 litri dove dentro ci ho messo ,agli inizi 1.500 litri di acqua a ph 6.3 ed ec 0,4 in ppm 200 e 5 litri di melassa con aggiunta di minerali e 20 litri di em e una soluzione a pronto effetto di microorganismi effettivi il tutto lasciato a fermentare fino al suo abbassamento di ph 4,5 per effetto della moltiplicazione dei microorganismi che si riproducono esponenzialmente grazie all'ossigenazione deconponendo gia parte della soluzione da me creata e un ossigenatore da 6000litri con pietre porose e una pompa a immersione, con la temperatura adeguata, tutto cio ogni tre quattro giorni, fino a piantumazione delle talee che e stato il 10 di giugno, continuando con la solita soluzione ,ma con aggiunta di un altro preparato a base di foglie secche, erba di sfalcio il tutto fatto liquefare e introdotto gia filtrato nella soluzione precedentemente fatta,una volta faccio prodotto tra virgolette autoprodotto e una volta con canna bio grow, alla dose di 1,5 litri in circa 1000 di acqua poi quando devo dare solo acqua aggiungo sempre 2 litri di melassa ogni 1000 litri e ogni 10 giorni un top dressing con bokashi del Dr.Teruo higa ,che penso non abbi bisogno di presentazioni, poi una due volte a settimana le nutrisco via fogliare ,con una pompa alta pressione, da 35 bar. Per la fase di fioritura solito procedimento ma con cambio a bio flores e bio boost sempre di canna in accoppiata e alternando sempre con un tee di guano rosso e acqua e melassa tutto a dosi dimezzate inizialmente. In serra totalmente diverso, su una superfice, di 500 m2 circa forse meno, di totale sabbia , lo fatta arieggiare ossigenare fino a 70 60cm di profondita, con una aggiunta di 2.500 litri di humus di lombrico e castrol meal , nim kake e pollina e torba baltica di sfagno e cocco per migliorare la struttura del terreno ritensione idrica e di nutrimenti, e nutrirla per bene, anche qui prima di piantare, ho innaffiato la serra per almeno 25 gioni, un giorno si e uno no a pioggia, con poi un top dressing ,ogni 10, 15 giorni di humus di lombrico , l,acqua calcarea ,a ph 7,3 con a fatto il resto, anche in questo caso, ogni 10 giorni ,spruziamo un prodotto fogliare di npk,in percentuali di npk di3,3,3,con acidi umici e fulvici.. Per il fatto del aumento del thc ,secondo me, ma qui posso sbagliare, dipende molto dalla genetica di partenza, se la madre di genetica va dallo 0,2 allo 0,6 di thc, perche dovrebbe arrivare a 0,7 o piu, uguale con quelle ad alto tenore di thc, se la genetica dice da 5 al 13 % di thc, per quale motivo dovrebbe andare a 25%, per dire,poi ci puo stare,la natura e strana , qualche caso ,ma non penso da talea, forse da seme e piu probabile, ma fortunatamente ancora non mi e capitato,con le talee, quelle fatte fiorire in indoor, con una fertilizzazione normale diciamo ,da tabella della canna no bio ma minerale canna vega, canna flores e pochi additivi apparte rinzotonic , cannazim , e rimasta sotto i livelli ,di legge adesso vedremo, se mantiene i soliti livelli , anche in outdoor, poi ti sapro dire.

Ti ringrazio per le spiegazione dettagliata, ma qui è tutto fuori senso secondo me.... Cioè avete utilizzato una super mescola con vari tipi di guano li chiedo io perché ma sopratutto mi chiedo perché fertilizzarle, cioè non ha senso poi booster e PK per uccidere tutto la sotto ... Si ammenda la terra per non dare fertilizzanti in bottiglia, sono a lento rilascio. Enzimi poi in organico per quale motivo???? Nemmeno Biocanna stessa dice di usarli con la sua linea, secondo me se buttate le bottiglie e fate del compost the sarà molto meglio.

I booster, TUTTI, sono la più grosso stronzata del mercato della Cannabis, servono solo a rovinare e alterare il gusto dei fiori Buttateli via.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Un altra cosa non te la prendere ma io sono uno che parla chiaro sto sul cazzo per questo. Sei passato da non dire quasi nulla nei primi post, post sconnessi e poco chiari, a papiri da copia incolla stile guide come a volere recuperare dei punti. Consiglio mio, una via di mezzo magari più chiarezza sul lavoro che di sicuro può rivelarsi un progetto interessante e anche uno spunto per chi vuol iniziare come molti a produrre CBD.
 

Mr.grower

Member
ciao piro sinceramente mi dispiace che tu la pensi cosi sul fatto del copia incolla comunque se ti fa sentire meglio prova a controllare se lo trovi sul motore di ricerca c'io messo quasi una settimana per tirare giu quelle 2 righe. Piro ovvio che frasi e parole sono reperibili sui libri quelle sono. .Ora ti spiego della mia partenza lenta :Mi era stato suggerito da dei compagni di forum di non esagerare nel dire e porre le mie competenze tutto qui, poi come tutti sono qui per imparare e imparare. un altra cosa la fertilizzazione aggiuntiva in fioritura, verrà fatta solo se le piante lo richiederanno, il pk mi dispiace ma penso nella mia vita di averlo usato 2 volte e di certo non in outdoor, con tutto quello che gli sto facendo figurati se vado a mettere pk, il bio boost non e un fert ma un additivo, che ci sara mai di schifezza in un prodotto che e fatto di soli estratti vegetali delle foreste tropicali, fatti fermentare. .Ancora non capisco da dove ti sei levato che gli do il pk che non lo mai nemmeno menzionato e fotografato, qui e tutto biologico ci tengo nel precisarlo , il tea compost come ho gia scritto in precedenza viene fatto, una irrigazione si e una no e,sempre una volta a sett com gli em, un top dressing ogni 10 15 giorni, con melassa a ogni irrigo. Ora spiegami cosa non ha senso, cercare di non mandare in carenza le piante,che dopo le piogge potrebbero dilavare i fert aggiunti un mese o 2 fa, la pianta, consuma molto soprattutto in pieno sole, poi essendo piante di tutto rispetto, consumano molti fert hanno molta fame e di certo, non potevo fare un sub in precedenza, con un ppm di 1000 1500 mi avrebbe subito bloccato la giovane talea, mandandola in over.Sinceramente non so te come ti comporti con le piante, io cerco sempre di partire con un piano di fertilizzazione blando, per poi aumentare piano piano e riscendere fino a dare solo acqua, un 15 -20giorni prima del taglio. Poi piro ti posso assicurare che di punti e rep non mi interessano, e mai mi interesseranno, sono solo qui per esporre quello che faccio, poco o tanto che sia , mi piacerebbe avere dei commenti meno ostili , piu costruttivi, senza sparare a caso cartucce ,che potrebbero servire per altri commenti piu costruttivi, di quello che hai fatto. Io sono cosi da bosco e da riviera spiego le cose cosi un po alla carlona, ma se poi vuoi delle precisazioni non ti preoccupare, troverai pane per i tuoi denti caro piro.La chiarezza lo fanno le piante che posto,e il loro star bene, stai sicuro che se le trattavo male, cosi non sarebbero venute, ti ringrazio della tua sincerità, sul cazzo non mi ci stai questo e sicuro, pero e gia il secondo mess, che mandi solo per sminuire, il lavoro che sto facendo. Posso assicurare che non e da sminuire, guardo piu di 750 piante da solo ,non sono piu a casa da mesi ormai, vedo mio figlio di 2 anni solo la sera,quando dorme e di far sminuire, tutto il lavoro fatto, per un commento che fa riferimento a cose nemmeno mesionate , no non ci sto caro piro. Anche io sono uno che dice le cose in faccia e non vedo l,ora di vedere te cosa fai e produci, perchè a fare marijuana la sanno fare tutti ,ma produrre il peso, quello che potrebbe o dovrebbe produrre una pianta e un altra cosa, e da quello che ho visto sul tuo post, non mi pare che riesci a fare 600 grammi ,con una 600watt, mi posso anche sbagliare ma questo e quello che si vede mi pare che con una 600 watt, produci cimi grandi come il mio pollice, forse e la tua miscela non e buona, ora,che dici che ha te interessa la qualita vero , farti i tuoi cross e le tue genetiche, ma non la produzione quella non conta. .Io devo cercare di sfruttare al massimo il poco tempo che o per massimizzare le rese, altrimenti il prossimo anno ci sara un nuovo MR Grower in azienda , per il momento sembra che quello che gli faccio lo gradiscano e non poco.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Mi spiace ma continuo a non condividere nulla quasi, misure l'ec in organico a cosa ti serve???!? Poi a me di fare 600 gr a fuoco non me ne frega nulla, io cerco la qualità non la quantità.Non tutti gli strain ti fanno 500/600 gr per mt2. Io ci metto la faccio tutti i giorni da tanti anni, e la mia erba è liberamente accessibile nei club dove la porto e quando c'è, quindi anche se lontano potresti addirittura fumartela e non solo vedere foto. Inoltre ti sei messo a criticare le mie cime per ripicca. A me frega nulla non ho nulla da dimostrarti, però te lo dico chiaramente. Non hai capito molto del organico fidati. Se fai dei bud normali con tutti quei prodotti, immagino che bontà.... Saluti ho finito di perdere tempo qui....
 

Mr.grower

Member
Ciao piro, non Non capisco perché te la prendi così, se sei frustrato perché non riesci a trovare da 3 anni la ricetta giusta ti dico io perché ,te la ricetta giusta non la potrai mai trovare e bello fare tante genetiche diverse ,ma poi implica come ti sta succedendo a te sempre dalle foto che posti ,che sei sempre in over o in carenza ,questo è dovuto al fatto che non ti concentri su una sola genetica per volta, e ovvio che la ricerca e infinita, ogni genetica a bisogno di qualcosa di diverso e penso sia impossibile per te trovare la giusta combinazione di fert e ammendanti Per tutte quelle genetiche, io non avrò capito nulla di organico ma te non hai capito che per trovare la ricetta giusta devi partire con una genetica e impararla bene provare le tue ricette con una genetica, sennò che metro di paragone puoi avere se cambi genetiche ogni volta è nella grow ci metti 5 genetiche diverse come pretendi di trovare la giusta combinazione .io faccio come ho sempre fatto cioè a modo mio, con quello che ho imparato su questo forum e da altri non sono un genio della coltivazione sono solo innamorato di essa da più di 20 anni tutto qui e da retta a senso misurare ec in organico non per quanto riguarda i fertilizzanti o la fluttuazione di eletroconducibilita che a quella ci pensano i micro e i batteri a tamponarla ,ma per sapere se a monte la mia acqua cambia durante la stagione o se fosse inquinata da altre sostanze , vero che non tutte le genetiche fanno 500gm2 ma è anche vero che se sotto una 600wate produci 15- 25 grammi ,sei d'accordo con me che c'è qualcosa che non va .,.pensi che la faccia c'è la metti solo te credimi c'è la metto pure io sto coltivando per delle aziende che da me si aspettano molto di piu di 15 25 grammi .Su una cosa ti devo dare ragione però, mi incominci a stare sul cazzo pure a me. Da retta studia un po di più ,nel senso di studiare le diverse causali della coltivazione, che sono moltissime i primis luogo di coltivo ogni posto vuole i suoi accorgimenti.Ciao piro a presto .
 

Mr.grower

Member
Poi piro pensi che una qualsiasi azzienda ,prima di assumere un operaio come lo sono io ,non si sia informata sulle capacità di chi poi deve guardare e controllare più di 700 piante, guarda più in là del tuo naso ,dato che ti reputi un grower dovresti sapere meglio di me che non e facile tirare su piante come le sto tirando su io in così breve tempo e sensa un difetto tutte e 700 un motivo ci sarà te che dici ......Solo fortuna ci puo anche sta .
 

Mr.grower

Member
foto serra

foto serra

qualche foto della serra anche qui niente pelo.
 

Attachments

  • IMG-20180808-WA0005dade5.jpg
    IMG-20180808-WA0005dade5.jpg
    158.9 KB · Views: 27
  • IMG-20180808-WA0004dade4.jpg
    IMG-20180808-WA0004dade4.jpg
    99.2 KB · Views: 22
  • IMG-20180808-WA0001dade2.jpg
    IMG-20180808-WA0001dade2.jpg
    110.6 KB · Views: 23
  • dade3f.jpg
    dade3f.jpg
    97.6 KB · Views: 24
  • IMG-20180808-WA0003[1].jpg
    IMG-20180808-WA0003[1].jpg
    134.7 KB · Views: 23

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao piro, non Non capisco perché te la prendi così, se sei frustrato perché non riesci a trovare da 3 anni la ricetta giusta ti dico io perché ,te la ricetta giusta non la potrai mai trovare e bello fare tante genetiche diverse ,ma poi implica come ti sta succedendo a te sempre dalle foto che posti ,che sei sempre in over o in carenza ,questo è dovuto al fatto che non ti concentri su una sola genetica per volta, e ovvio che la ricerca e infinita, ogni genetica a bisogno di qualcosa di diverso e penso sia impossibile per te trovare la giusta combinazione di fert e ammendanti Per tutte quelle genetiche, io non avrò capito nulla di organico ma te non hai capito che per trovare la ricetta giusta devi partire con una genetica e impararla bene provare le tue ricette con una genetica, sennò che metro di paragone puoi avere se cambi genetiche ogni volta è nella grow ci metti 5 genetiche diverse come pretendi di trovare la giusta combinazione .io faccio come ho sempre fatto cioè a modo mio, con quello che ho imparato su questo forum e da altri non sono un genio della coltivazione sono solo innamorato di essa da più di 20 anni tutto qui e da retta a senso misurare ec in organico non per quanto riguarda i fertilizzanti o la fluttuazione di eletroconducibilita che a quella ci pensano i micro e i batteri a tamponarla ,ma per sapere se a monte la mia acqua cambia durante la stagione o se fosse inquinata da altre sostanze , vero che non tutte le genetiche fanno 500gm2 ma è anche vero che se sotto una 600wate produci 15- 25 grammi ,sei d'accordo con me che c'è qualcosa che non va .,.pensi che la faccia c'è la metti solo te credimi c'è la metto pure io sto coltivando per delle aziende che da me si aspettano molto di piu di 15 25 grammi .Su una cosa ti devo dare ragione però, mi incominci a stare sul cazzo pure a me. Da retta studia un po di più ,nel senso di studiare le diverse causali della coltivazione, che sono moltissime i primis luogo di coltivo ogni posto vuole i suoi accorgimenti.Ciao piro a presto .

Quando hai fatto 2 spicci con quel paglione vieni a trovarmi, così faccio parlare il prodotto e non è le foto. Over carenze dove le vedi :biggrin:
Sei veramente un personaggio. Buone fumate.
 

Mr.grower

Member
con il paglione ci facciamo sicuro piu soldi che con quella al thc o uguale, il mercato e il solito poi come faccio il paglione, cosi mi ci vengono anche quelle a thc non e diversa la pianta e la stessa sia per crescita che per cultivo, chi ama come me questa pianta non guarda se a piu o meno thc, la coltiva e basta il paglione solo di nome quando vedrai i bud se mai ripasserai a trovarmi che mi fa sempre piacere che sia chiaro ,ti potrai ricredere come ho fatto io.questa non e compolti carmagnola eletta campana sono un altra cosa m, poi vedrai,si quando faro 2 spicci se mai ci riusciro, verro a trovarti ma ricordati che fumo tantissimo e con quei 3 cimelletti che fai te, li fumo in 2 canne ,poi quando vengo ti dirò anche dove sono le over e le carenze.Dove sbagli te lo gia suggerito.ora pero non sbagliare piu. .sai piro penso che diventeremo ottimi amici .....
 

TANO

🍒
Veteran
Come al solito...la butto in ridere

Come al solito...la butto in ridere

sai piro penso che diventeremo ottimi amici .....
Beh visto il fisico...io gli diventerei amico a prescindere se fossi in te piro :biggrin:
Mr.Grower piacere Tanito,hai detto che segui inda nore principe homero ect. e sei amico di beach (salutamelo) ma non mi hai nominato...ci son rimasto male
picture.php
:biggrin:
attachment.php
 

Mr.grower

Member
Salve Tanito Grazie di essere passato, qui sul foro ho imparato molte cose durante tutti questi anni e sicuramente qualcosa ho appreso pure da te. .QUI sul foro ognuno di voi mi ha aiutato in un modo o nell'altro, infatti ringrazio tutti quanti .Io e piro abbiamo avuto qualche pri quo quo ma son sicuro che un po mi vole già bene e che ognuno di noi d può imparare qualcosa l'uno dell'altro .beachbass e un amico molto paranoico,ovvio per giusta causa ,lasciamolo sta non lo nominiamo nemmeno ,un gli avesse a veni un infarto ,d'allanzia, sai io legale e lui no, al momento un mi vole nemmeno vede .per quanto riguarda il fisico ormai è andato ,ma per 10 anni ho praticato box ,oramai di tutti gli allenamenti fatti, mi sono rimaste solo le lonze e mi son venute le puppore.Ma tutto sommato se parto per primo ,qualche danno lo faccio ancora ,ma sono sempre per la pace.
 

Gam

Member
Veteran
Non mi addentro nelle polemiche, però sto leggendo dall’inizio e paglione o non paglione, per coltivare in quella maniera ci vogliono sicuramente molte competenze e tanto lavoro. Complimenti!
 

Mr.grower

Member
Ciao Gam mi raccomando, non dire a Piro che ti ho dato 100 euro di paglione per dire questa cosa ......no dai grazie veramente, piu che altro per lo sforzo immane di stare dietro a tutte le queste piante, .e non solo, tutti i giorni ne succede una ieri sera avevo preparato un po di sola acqua e melassa nella cisterna da 3000 lt, stamani vado per dare acqua ,monto sulla scala e dentro non c'era piu nulla in sostanza, la cisterna se crepata da una parte ,indispensabile per me lo dovuta riparare, sperando che la riparazione che ho fatto regga .Tre giorni fa in serra un lago ,si era rotto un tubo, ora la serra e 5 giorni che non prende acqua, insomma da fare ce ne ,ti ringrazio gam di essere passato.sei sempre il ben venuto ...
 
Top