What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino tropicale

Nitr@x

Member
Ciao homero, grazie per la visita ho quotato a cazzo il post !

Come dico io non é un vizio ma é una passione!! :)
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Buongiorno NItr@x! piacere di leggere le tue freschezze tropicali! bellissimi fiori di vaniglia e piante di ananas con colori super!

Vedo che il giardinaggio ci accomuna...curioso anche per le varietà autoctone, ma a tutte le piante in genere.

Ciau

WR86
 

Nitr@x

Member
Buongiorno NItr@x! piacere di leggere le tue freschezze tropicali! bellissimi fiori di vaniglia e piante di ananas con colori super!

Vedo che il giardinaggio ci accomuna...curioso anche per le varietà autoctone, ma a tutte le piante in genere.

Ciau

WR86
Ciao WhiteRabbit86, grazie per la visita, cerco di sfruttare bene le opportunità che mi offre il clima, ho scelto una vita bio ! :)
Per le autoctone a breve portero una relazioncina
 

Nitr@x

Member
Bene, dopo un po' di divagazioni, continuo con i cicli in corso

Ci sono 4 piante in fioritura (40l) :



la parte di piccine é stata sfoltita molto per fare spazio ad una nuova infornata



sono 22 ma devono arrivarne al prossimo steep in 16 (8green/8orange)
 

Nitr@x

Member
Allora ho passato un po di ore alla lettura di differenti forum per avere notizie riguardo le varietà di Cannabis locali
purtroppo le regole non mi permettono di mettere il link a forum esterni(per i dovuti riferimenti e citare la fonte), quindi mi limitero a farvi un condensato,
premettendo che ho cercato in luoghi differenti per verificare le informazioni.
Allora la pianta é stata introdotta da un po' + di 200 anni, le diverse colonizzazioni/emigrazioni hanno portato ad avere ceppi provenienti da differenti zone
principalmente dall'India dalla costa Sud Coromandel, con geni proveneitni anche da Pakistan e una parte Africana Mozzambico o via i paesi della sfera arabo-mussulmana,
passando per il Madagascar e Cina e da 2/3 decenni la facilità data dai voli aerei ha permesso l'ingresso di piante europee/Olandesi.
La conformazione del territorio e il clima hanno permesso lo sviluppo naturale ed autonomo delle piante, il grande calderone genetico a permesso che si mescolassero i differenti caratteri.
Le piante si sono adattate sviluppando caratteristiche peculiari:

Fioriture estremamente lunghe
Teste fini e andamento slanciato
Non un enorme presenza di resina, concentrata sopprattuto sui calici
Senza eccessi gustativi

D'altro canto gli effetti sono reputati violenti, un Hi enorme che dura molte ore, finiti gli effetti una sensazione di fatica e pesantezza del corpo (che dicono si combatta con un altro sifone :joint:)

Un studio tossicologico dell'istituto medico legale di Strasburgo ha rilevato un tenore in acido tetraidrocannabinolico,
in cannabinolo e acido cannabinolico, rispettivamente di 0,2848%, 0,0055% e di 0,0014%.
Il tasso di THC presente, in generale é compreso tra 15% e 30%.

I nomi che ho avuto modo di reperire sono Mango carota, filamento rosso, pepe, etc. La predominanza é sativa.

Ho trovato molto folclore, spero nei prossimi post di mettere qualche foto (esaurioto spazio)
 
Last edited:

mr Bamba

Well-known member
Ciao! Interessantissimi i tuoi interventi! Anche io mi sto appassionando alle sative tropicali anche se faccio solo indoor e parlandoci chiaro non sono il massimo come resa ed hanno lunghi tempi di fioritura, ma la mia idea era di provarle nel box da giugno a settembre visto che le alte temperature e l'alta ur mi vieterebbe di coltivare altre tipologie. La caratteristica che più mi intriga è proprio questo effetto quasi lisergico e molto mentale (specie tra ibridi di thai, africane e centroamericane). La cose che mi spaventano di più sono lo stretch fino al 300% o più ed i tempi biblici di fioritura, proverò comunque a tempo debito. Invidia ed ammirazione per il tuo garden.
 

Nitr@x

Member
Ciao! Interessantissimi i tuoi interventi! Anche io mi sto appassionando alle sative tropicali anche se faccio solo indoor e parlandoci chiaro non sono il massimo come resa ed hanno lunghi tempi di fioritura, ma la mia idea era di provarle nel box da giugno a settembre visto che le alte temperature e l'alta ur mi vieterebbe di coltivare altre tipologie. La caratteristica che più mi intriga è proprio questo effetto quasi lisergico e molto mentale (specie tra ibridi di thai, africane e centroamericane). La cose che mi spaventano di più sono lo stretch fino al 300% o più ed i tempi biblici di fioritura, proverò comunque a tempo debito. Invidia ed ammirazione per il tuo garden.
Ciao, grazie molto gentile, i miei ibridi con 120gg arrivo a raccogliere, ma la media delle locali é 6/10 mesi, sono lisergiche, con un effetto euforizzante forte, ma ti danno un pesantore fisico notevole.
Per lo stretch hai ragione, ma puoi croppare le rallenta molto, su due piante ho eseguito un topping nel primo mese di vita, hanno sviluppato 2 apicali ed una bella forma ad Y, questo dovrebbe tenerle a bada in altezza, vedremo.

Appena arrivo ad uplodare, pubblico 2 o 3 foto che chiariscono la tipologia :)
7m di pianta! :-0
 

mr Bamba

Well-known member
cfe71ae95a8702e68d012a6dc3c6c175.jpg

user459756_pic1620812_1467424114.jpg

QwZtaOU.jpg
K1 Kalité Tizane
Mangu'Carot

Landrace della isola di reunion, parenti della Zamal 22 settimane di fioritura, ma bellissime!
 

Nitr@x

Member
Ci sono pure ibridi con tempi di fioritura discreti, comunque bella storia!
ho fatto riferimento a 120gg per la tua finestra estiva, le mie ultime hanno fatto 70gg, avrei potuto fare tranquillamente 20gg in +, ma i barattoli erano vuoti :)
 

Nitr@x

Member
Ciao, durante il week end ho reinvasato 2 piante dai 5 L. ai 40 L.
ho messo a germinare un lotto da 12 semi avuti dell'ultimo cross per provarli vediamo se sono come le mamme ed i pappa ?
Ho preparato dei nuovi vasetti per le piantine perché inizia l'estate ed i vasetti di yogurt diventano troppo piccoli, si asciugano troppo in fretta.
Questa volta provo vasetti in tessuto/non tessuto immersi in acqua decantata, in modo da essere sempre umidi.
Per substrato utilizzo il terreno dei vecchi maschi (eliminati) e una parte di terriccio di una mamma fatto seccare (per avere un attivatore di spore e batteri naturale fatto in casa) .

In generale terreno scarico, drenante, le piccine non hanno bisogno di grandi quantitativi di nutrimenti.
 

Nitr@x

Member
Allora dopo due giorni di germinazione iniziano a spuntare le prime radichette.




Domani metto i germogli nei vasetti e vedremo


ic
 
Last edited:

homero

Señor Member
Veteran
ho avuto modo di toccare con mano i tropici ... è x quello che piango :)
p.s.
non si vedono le ultime due foto aloha
 

Nitr@x

Member
Ciao homero, grazie per la visita,stavo cercando di risolvere il problema con le immagini
ma ho esaurito lo spazio per gli album fotografici, ho fatto richiesta ma non ho ancora avuto risposta in assistenza, allora ho cercato di pubblicarle da un link esterno tramite il tag IMG ma sembra non funzionare.
Sono un po' immerdato perche essendo newbie non posso scrivere in chat, non posso inviare messaggi privati.

Io adoro il caldo, i tropici mi vanno a pennello :)
 

Nitr@x

Member
Allora aggiornamento nuove nate, ho avuto una bassa germinazione
dei semi 42% primo lotto.
secondo lotto l'ho passato 24h in congelatore, per vedere di stimolare la germinazione.
Devo dire visto che sono semi raccolti di recente (da 40gg) mi aspettavo meglio.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]
[/FONT]
 

Nitr@x

Member
Per quanto riguarda i nuovi vasetti di tessuto non tessuto, che durante le prove ho esagerato con l'irrigazione, cosi' mi sono giocato 2 germogli.
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top