What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi, è un piacere ritrovarvi qui.
Ieri volevo installare il pannello ma ho avuto una piccola svista e ho acquistato delle catene con maglie troppo piccole per i miei moschettoni (sono sempre il solito frettoloso :biggrin:).
Appena stacco vado a riprenderle così posso tornare a operare.
Comunque non preoccupatevi, vi terrò aggiornati passo passo.

@ Invasione

Avevo letto la tua richiesta di aiuto su LED#LOVERS ma, non conoscendo ancora le potenzialità del Cultilite, ho preferito non consigliartelo.

@ Dembo

Spero che quelli di Spectra Design ti rispondano presto, anch'io sono molto curioso sia dei nuovi modelli sia del fatto che sono in grado di modificare i pannelli.

A presto colleghi growers. :tiphat:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi,
nuovi aggiornamenti giungono dal vostro amico Antigaz.
Ieri sera ho finalmente installato il Cultilite Led 450W nella grow regalando così un nuovo "sole" alla Magnum (che non stava nella pelle :biggrin:).
Le prime impressioni che ho avuto sono sicuramente positive, vi faccio un piccolo resoconto.
Innanzitutto vi dico che, in quanto a penetrazione, rispetto alla CFL 300W (che ha svolto un ottimo lavoro in fase vegetativa), non c'è paragone.
Per quanto riguarda la copertura non posso lamentarmi, il pannello copre senza problemi un buon metro quadro.
La temperatura è salita di un paio di gradi ma la cosa non mi preoccupa, il pannello, insomma, scalda veramente poco e sta a una distanza di circa 25cm dall'apicale.
Anche le ventole di raffreddamento fanno bene il loro lavoro anche se sono leggermente rumorose.
Questo è quanto ragazzi.
Spero che con questa piccola descrizione i vostri dubbi vengano risolti, specialmente per chi decide di acquistarlo.

Ora spendo due parole sulla Magnum.

Siamo giunti al 44° giorno di vita e la situazione è pressoché stabile anche se la pianta non è ancora entrata definitivamente in fioritura (questo strain ci mette 75/80 giorni da seme per completare il suo ciclo).
La temperatura, come citato qualche riga più in su, si è alzata un pò ed ora sta sui 24/25° mentre l'umidità rimane invariata e sta al 55%.
Non è ancora stato aggiunto nessun fertilizzante in vegetativa ma penso che ormai sia arrivato il momento, mi piacerebbe massimizzare il più possibile la resa considerando che ho una sola pianta.
Ho a disposizione questi fertilizzanti per fioritura: Alga bloom della Plagron per stimolare e Green Sensation sempre della Plagron per gonfiare i fiori (correggetemi pure se sbaglio).
A questo punto vi chiedo se è bene usarli o è meglio acquistare prodotti migliori.
Critiche e suggerimenti sono sempre bene accetti.
Stasera se riesco posto qualche foto per documentare meglio la situazione.
Un saluto.
Peace
 

Dembo

Member
Ciao ragazzi,
nuovi aggiornamenti giungono dal vostro amico Antigaz.
Ieri sera ho finalmente installato il Cultilite Led 450W nella grow regalando così un nuovo "sole" alla Magnum (che non stava nella pelle ).
Le prime impressioni che ho avuto sono sicuramente positive, vi faccio un piccolo resoconto.
Innanzitutto vi dico che, in quanto a penetrazione, rispetto alla CFL 300W (che ha svolto un ottimo lavoro in fase vegetativa), non c'è paragone.
Per quanto riguarda la copertura non posso lamentarmi, il pannello copre senza problemi un buon metro quadro.
La temperatura è salita di un paio di gradi ma la cosa non mi preoccupa, il pannello, insomma, scalda veramente poco e sta a una distanza di circa 25cm dall'apicale.
Anche le ventole di raffreddamento fanno bene il loro lavoro anche se sono leggermente rumorose.
Questo è quanto ragazzi.
Spero che con questa piccola descrizione i vostri dubbi vengano risolti, specialmente per chi decide di acquistarlo.

Ora spendo due parole sulla Magnum.

Siamo giunti al 44° giorno di vita e la situazione è pressoché stabile anche se la pianta non è ancora entrata definitivamente in fioritura (questo strain ci mette 75/80 giorni da seme per completare il suo ciclo).
La temperatura, come citato qualche riga più in su, si è alzata un pò ed ora sta sui 24/25° mentre l'umidità rimane invariata e sta al 55%.
Non è ancora stato aggiunto nessun fertilizzante in vegetativa ma penso che ormai sia arrivato il momento, mi piacerebbe massimizzare il più possibile la resa considerando che ho una sola pianta.
Ho a disposizione questi fertilizzanti per fioritura: Alga bloom della Plagron per stimolare e Green Sensation sempre della Plagron per gonfiare i fiori (correggetemi pure se sbaglio).
A questo punto vi chiedo se è bene usarli o è meglio acquistare prodotti migliori.
Critiche e suggerimenti sono sempre bene accetti.
Stasera se riesco posto qualche foto per documentare meglio la situazione.
Un saluto.
Peace

Yeah, grande Antigaz! Sono contento tu sia soddisfatto del tuo acquisto, sono proprio curioso di vedere qualche foto a luce accesa... Molto bene la buona penetrazione e la copertura di 1mq, e anche il fatto che ti alza un po' la temperatura non è male in previsione di inverni rigidi -poi dipende dove hai la grow, io ce l'ho diciamo in esterno e qualche grado in più non mi dispiacerebbe- peccato per la rumorosità delle ventole, ma dubito ne esistano di davvero totalmente silenziose.
Per quanto riguarda i nutrimenti non conosco i Plagron perchè non li ho mai usati, ma mi sembra di ricordare che altri utenti li usano con buoni risultati.
Buon cultivo ;)
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Yeeeh, ottimo Dembo, sempre in prima fila.
Al momento sono veramente soddisfatto di questo prodotto, sta confermando a pieno le mie aspettative.
Comunque la questione della gradazione interna non è un problema, anche dalle mie parti le temperature si sono abbassate notevolmente.
Per i fertilizzanti non saprei come agire quindi preferisco aspettare qualche nuovo intervento sperando di ottenere qualche informazione in più.
Intanto vado a cercare qualche thread dove si parla di tali prodotti, magari la risposta al mio quesito la trovo li.
Ci si risente presto.
Peace
 
Ciao ragazzi,
nuovi aggiornamenti giungono dal vostro amico Antigaz.
Ieri sera ho finalmente installato il Cultilite Led 450W nella grow regalando così un nuovo "sole" alla Magnum (che non stava nella pelle :biggrin:).
Le prime impressioni che ho avuto sono sicuramente positive, vi faccio un piccolo resoconto.
Innanzitutto vi dico che, in quanto a penetrazione, rispetto alla CFL 300W (che ha svolto un ottimo lavoro in fase vegetativa), non c'è paragone.
Per quanto riguarda la copertura non posso lamentarmi, il pannello copre senza problemi un buon metro quadro.
La temperatura è salita di un paio di gradi ma la cosa non mi preoccupa, il pannello, insomma, scalda veramente poco e sta a una distanza di circa 25cm dall'apicale.
Anche le ventole di raffreddamento fanno bene il loro lavoro anche se sono leggermente rumorose.
Questo è quanto ragazzi.
Spero che con questa piccola descrizione i vostri dubbi vengano risolti, specialmente per chi decide di acquistarlo.

Ora spendo due parole sulla Magnum.

Siamo giunti al 44° giorno di vita e la situazione è pressoché stabile anche se la pianta non è ancora entrata definitivamente in fioritura (questo strain ci mette 75/80 giorni da seme per completare il suo ciclo).
La temperatura, come citato qualche riga più in su, si è alzata un pò ed ora sta sui 24/25° mentre l'umidità rimane invariata e sta al 55%.
Non è ancora stato aggiunto nessun fertilizzante in vegetativa ma penso che ormai sia arrivato il momento, mi piacerebbe massimizzare il più possibile la resa considerando che ho una sola pianta.
Ho a disposizione questi fertilizzanti per fioritura: Alga bloom della Plagron per stimolare e Green Sensation sempre della Plagron per gonfiare i fiori (correggetemi pure se sbaglio).
A questo punto vi chiedo se è bene usarli o è meglio acquistare prodotti migliori.
Critiche e suggerimenti sono sempre bene accetti.
Stasera se riesco posto qualche foto per documentare meglio la situazione.
Un saluto.
Peace

Grande Anti...

Vedrai che ti darà soddisfazione il nuovo acquisto...
Vamonos....
:laughing:
 
B

BlackPoison666

Bella insomma mi pare di capire che sia tutto apposto. Tanto per curiosità, è un problema se ti chiedo quanto hai pagato la lampada led?
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Grande Anti...

Vedrai che ti darà soddisfazione il nuovo acquisto...
Vamonos....
:laughing:

Ciao Italo e benvenuto. :tiphat:
Anch'io sono sicuro che il nuovo acquisto mi darà soddisfazione, ho già in mente come lavorare sul prossimo ciclo. :biggrin:
Intanto termino questo col nuovo pannello sperando di tirar fuori qualcosa di buono.

@BlackPoison666

Bentornato collega,
il pannello l'ho pagato 550€.
Ho visto che hai chiesto aiuto per l'acquisto di una lampada e spero che il mio post ti abbia schiarito un pò le idee.
In ogni caso continuerò a raccontarti di questo pannello così potrai valutarlo come meglio credi.

Tra una ventina di minuti vado in grow a controllare la situazione e scatto qualche foto.
Ci si sente domani ragazzi.
Peace
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Buongiorno growers,
come scritto nel post precedente, ieri sera ho scattato un paio di foto.
Non avevo molto tempo a disposizione quindi ho dovuto farle un pò di fretta.








I parametri, come ho già detto, rimangono invariati a pannello acceso mentre nelle ore di buio la temperatura scende di qualche grado e l'umidità aumenta di qualche punto percentuale.
Niente di preoccupante penso.
Dalle foto non si vede ma ho legato un paio di rami liberandoli dall'ombra generata dalle prendisole.
Sulla sinistra, come potete notare, ci sono anche le due talee ricavate dai rami del sottobosco.
Ovviamente, per me che sono inesperto, le talee sono un piccolo esperimento quindi stiamo a vedere cosa produrranno alla fine.
Per quanto riguarda i fertilizzanti pensavo di cominciare a somministrare un pò di stimolatore per la fioritura ma solo in piccole dosi visto che non sono molto pratico.
Voi cosa suggerite?
Posso procedere?
 

Dembo

Member
I parametri, come ho già detto, rimangono invariati a pannello acceso mentre nelle ore di buio la temperatura scende di qualche grado e l'umidità aumenta di qualche punto percentuale.
Niente di preoccupante penso.
Dalle foto non si vede ma ho legato un paio di rami liberandoli dall'ombra generata dalle prendisole.
Sulla sinistra, come potete notare, ci sono anche le due talee ricavate dai rami del sottobosco.
Ovviamente, per me che sono inesperto, le talee sono un piccolo esperimento quindi stiamo a vedere cosa produrranno alla fine.
Per quanto riguarda i fertilizzanti pensavo di cominciare a somministrare un pò di stimolatore per la fioritura ma solo in piccole dosi visto che non sono molto pratico.
Voi cosa suggerite?
Posso procedere?

Ciao Antigaz, wow sembra proprio promettere bene il cultilite, vedrai che ci tiri fuori sicuramente qualcosa di buono! Per le talee hai fatto bene a provare l'esperimento, io non ci ho mai provato, ma penso che con un buon radicante e un'umidità elevata puoi riuscire a farle attecchire, ci farai sapere ;) Per quanto riguarda i nutrimenti secondo me puoi iniziare, magari non con dose piena e sempre intervallando acqua+nut con solo acqua, dai che la vogliamo vedere esplodere quella magnum!!! :)
A presto!
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Dembo,
immaginavo che saresti passato a trovarmi.
Dalle prime impressioni mi pare che questo Cultilite stia lavorando molto bene, sono davvero soddisfatto.
Come avrai sicuramente letto nei post precedenti, anche il nostro collega Italo-spagnolo ha confermato che il pannello mi renderà molto felice e ciò mi stimola a migliorarmi sempre di più.
Per quanto riguarda i fertilizzanti stasera comincerò con la somministrazione di una piccola dose di stimolatore per la fioritura.
Ovviamente sarò molto cauto e seguirò il tuo consiglio.
Speriamo che l'esplosione sia devastante.
Tornando un attimo sul discorso talee ti dico che, quando sono state create, ho irrigato con qualche goccia di stimolatore di radici ma ora non so se continuare ad aggiungerlo o no poiché non ho mai lavorato con esse e non so come gestirle.
Cercherò di informarmi il più possibile anche su tale questione.
Nel week posterò nuovi aggiornamenti con tanto di foto.
Ci si risente.
Peace
 
B

BlackPoison666

Ciao Dembo,
immaginavo che saresti passato a trovarmi.
Dalle prime impressioni mi pare che questo Cultilite stia lavorando molto bene, sono davvero soddisfatto.
Come avrai sicuramente letto nei post precedenti, anche il nostro collega Italo-spagnolo ha confermato che il pannello mi renderà molto felice e ciò mi stimola a migliorarmi sempre di più.
Per quanto riguarda i fertilizzanti stasera comincerò con la somministrazione di una piccola dose di stimolatore per la fioritura.
Ovviamente sarò molto cauto e seguirò il tuo consiglio.
Speriamo che l'esplosione sia devastante.
Tornando un attimo sul discorso talee ti dico che, quando sono state create, ho irrigato con qualche goccia di stimolatore di radici ma ora non so se continuare ad aggiungerlo o no poiché non ho mai lavorato con esse e non so come gestirle.
Cercherò di informarmi il più possibile anche su tale questione.
Nel week posterò nuovi aggiornamenti con tanto di foto.
Ci si risente.
Peace

Ciao Antigaz, vedo che le cose procedono bene, penso che il pannello led che hai acquistato sarà un mio futuro acquisto nei prossimi mesi. Io alla fine ho deciso di prendere un kit molto conveniente della Sonlight che a 77.90 euro mi da riflettore, lampada hps 400w, timer e alimentatore. E comunque, dai che con il setup che hai adesso più avanti vogliaml vedere delle belle regolari, massimo femminizzate! ;) per vedere quanto riesce a renderti il setup che hai ora. Però già me ne farò sicuramente un idea con questa magnum visto che le AF di loro non sono molto produttive, e se farà un buon raccolto, avremo la risposta! Scusami per i miei soliti papiri, non riesco a resistere! A presto amico.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Hey Blacky,
non preoccuparti per i papiri, anch'io ogni tanto mi dilungo anche se, in realtà, sono uno di poche parole.
Guarda, per il prossimo ciclo penso che non metterò piante regolari poiché a fine febbraio me ne starò via per qualche giorno.
Avrò giusto il tempo per portare avanti un ciclo che duri massimo due mesi quindi sono costretto a mettere delle autofiorenti che da seme a fioritura completa ci mettano massimo 6 settimane.
Comunque la mia Magnum cresce bene, ieri sera volevo cominciare a fertirrigare con un pò di alga bloom e a legare qualche altro ramo ma è passato a trovarmi un amico quindi sono riuscito a combinare ben poco, ho dato giusto un'innaffiata al volo e incastrato nuovamente qualche prendisole.
Per quanto riguarda il tuo acquisto ti dico che secondo me hai fatto bene a optare per una HPS, sono lampade molto performanti.
Domani si aggiorna la situazione.
Un saluto.
Peace.
 
B

BlackPoison666

Perfetto, ci si sente allora. Comunque essendo che lavori in indoor con delle regolari da seme riesci comunque ad ottenere la stessa tempistica passando velocemente a 12/12, e il tempo che ci metti è quello di af ma con resa decisamente migliore (visto anche il pannello che hai) e anche in qualità. Comunque tranquillo può essere sempre un progetto futuro, non c'è fretta! :) bella.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Perfetto, ci si sente allora. Comunque essendo che lavori in indoor con delle regolari da seme riesci comunque ad ottenere la stessa tempistica passando velocemente a 12/12, e il tempo che ci metti è quello di af ma con resa decisamente migliore (visto anche il pannello che hai) e anche in qualità. Comunque tranquillo può essere sempre un progetto futuro, non c'è fretta! :) bella.

Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di acquitare semi regolari o femminizzati e cominciare il ciclo direttamente con un fotoperiodo di 12/12 se non ho capito male, confermi?
In ogni caso ho paura che due mesi non sarebbero sufficienti, penso ne occorrano almeno tre.
Comunque valuterò la cosa quando sarà il momento.
Appena ho un attimo passo a trovarti nel tuo thread.
Ci si risente presto amico mio.
Peace
 
B

BlackPoison666

Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di acquitare semi regolari o femminizzati e cominciare il ciclo direttamente con un fotoperiodo di 12/12 se non ho capito male, confermi?
In ogni caso ho paura che due mesi non sarebbero sufficienti, penso ne occorrano almeno tre.
Comunque valuterò la cosa quando sarà il momento.
Appena ho un attimo passo a trovarti nel tuo thread.
Ci si risente presto amico mio.
Peace

Un pelo di vegetativa ovviamente gliela fai fare, una settimana circa, e poi cambi a 12/12, e comunque certo possono volerci anche tre mesi, ma questo dipende anche dalla genetica. Per dire, alla fine sul prossimo ciclo avevo deciso di prendere Purple Bud, ma per la prima volta ho bisogno di qualcosa di veloce, e quindi ho scelto White Skunk regolare, la fioritura dura solo 50 giorni ed è veramente poco, certo detto dalla seedbank che non è mai sempre precisissima, ma insomma, giorno più o giorno meno non fa differenza, come tempistica stai sempre li come le auto. A preso amico.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Si, hai ragione, alla fine i tempi su per giù sono quelli.
Comunque entro metà dicembre farò la mia scelta tenendo presente anche ciò che mi hai scritto.
Ci sentiamo domani per i nuovi aggiornamenti.
 
Last edited:

AntiGaz

..:binbèn:..
Buonasera growers,
mi trovo un attimo in difficoltà e avrei bisogno di una supervisione da parte vostra quindi arrivo subito al dunque.
Siamo al 47° giorno e la situazione rimane pressochè stabile.







L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che parecchie foglie
(specialmente quelle dell'apicale) si sono arricciate su se stesse e si sono abbassate.






A me verrebbe da pensare che forse ho un pò esegerato con l'irrigazione o forse il led è troppo vicino alla cima principale o, perchè no, lo scarso ricambio d'aria.
Spero che le foto siano abbastanza nitide per essere valutate al meglio.
Non mi resta che aspettare qualche intervento e augurarvi un buon week.
Peace
 

Invasione

Active member
Buonasera growers,
mi trovo un attimo in difficoltà e avrei bisogno di una supervisione da parte vostra quindi arrivo subito al dunque.
Siamo al 47° giorno e la situazione rimane pressochè stabile.


A me verrebbe da pensare che forse ho un pò esegerato con l'irrigazione o forse il led è troppo vicino alla cima principale o, perchè no, lo scarso ricambio d'aria.
Spero che le foto siano abbastanza nitide per essere valutate al meglio.
Non mi resta che aspettare qualche intervento e augurarvi un buon week.
Peace


sai che anche a me è cosi "moscia" .. come se le foglie fossero pesanti ..guarda nel mio post le foto
Per me sono i led la rendono pesante compatta e floscia :biggrin:
gli darei una botta MH da 250 alla mia ..
 

AntiGaz

..:binbèn:..
@ Invasione
Quindi pensi che il problema sia la troppa vicinanza del pannello alla pianta?

@ Killer82
Tu invece pensi sia solamente questione di genetica.


Dunque non dovrei farmi troppi problemi.
Comunque oggi ho iniziato a irrigare con Alga Bloom in dosi molto ridotte, praticamente un terzo della dose consigliata per litro.
La prossima irrigata sarà solo con acqua a ph regolato.
Continuerò ad alternare finchè ce ne sarà bisogno.
Pensavo anche di sfoltire il sottobosco, voi che dite?
 
Last edited:
Top