What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
Allora, prima di tutto, il set-up.

Tipologia e misure GrowRoom: Secret Jardin vintage v100 103x103x200, rivestito in mylar.
Tipo di cultivo: Vaso(1,7partenza-3,6intermedio-11definitivo)
Acqua:del rubinetto 100% ph di partenza 7.6
controllato elettronicamente e con tester a gocce...regolato a 6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Atami terra cuzz a+b, atami root, canna cure
Stimolanti Fioritura: atazyme, atami pk13/14, atami bloombastic
Ormoni:nessuno
Substrato: terra biobizz light 80% perlite 20%
Immissione Aria:ventola assiale 10cm da140 m3/h
Estrazione Aria:estrattore elicoidale 10cm da 200 m3/h attaccato a dimmer, inscatolato e insonorizzato.
Ventilazione: 2 ventilatori a clip e un ventilatore a torre.
Umidificazione: umidificatore 4l collegato ad igrostato.
Deumidificazione: super mega trombone di deumidificatore dimmerabile con funzione riscaldante, piena potenza 900w,,, un mostro.
Lampada: 2 pannelli hyperled g3 intelligent da 270w cadauno per un totale di 540w ( effettivi 360) collegati a periferica wireless.

Strain in fase di germinazione per questo primo cilco ( BOIA COME SONO FELICEEEEEE)

3 Triple cheese Barney's farm (germinati e in vaso)
1 Bad Azz kush Barney's farm ( ancora non germinato)
3 Critical super silver haze Delicious seed (germinati e in vaso)
1 Desconoscida kush Delicious seed (germinata e in vaso)
3 Mazar x White Rhino world of seed (germinati e in vaso)
1 Strawberry blue world of seed (germinata e in vaso)
2 chocolate kush 00 seed (1 germinato, 1 ancora no )
1 Bubble gum 00 seed (germinato e in vaso)

15 piante per 1 metro quadro...saranno mica troppe... eeeeh si son troppe, infatti c'è il barbatrucco.

Devo restituire qualche favore ai miei colleghi nello Stanzino, che hanno bisogno di iniziare e finire un altro ciclo oltre quello in corso, per la fine di Dicembre, quindi farò vegetare queste piante per circa 3/4 settimane nel mio Box, e quando le piante nello Stanzino saranno pronte, 9 su 15 andranno a fiorire dai miei colleghi e 6 rimarranno qui con me.

2 foto giusto per illustrare un pochino la situazione.
Box in alto a destra si vede la scatola con l'estrattore.


Banchino da lavoro Ichea.


Angolo delle cose che serviranno.


Parametri attuali stabilissimi.


Situazione pre-emergenza.


Led impostato su programma "Cloni" Bassa intensità luminosa, spettro a maggioranza blu per un ciclo luce buio di 21/3.

Spero di potervi tenere il più aggiornati possibile.

Un abbraccio a tutti e un caloroso augurio per questa nuova stagione Indoor.... Evviva L'Autunno.
 

il Che

Member
Complimenti per il titolo spero che la chocolate kush e la super critical restino con te per seguire tutto il ciclo.bona
 

Intimea

Active member
Ciao Truzzo. :wave:

Giusto 2 cose...
Non ci sono buchi passa-cavi? :listen2: Invece di far passare il cavo del umidificatore per la cerniera...
E come mai questo acquisto?
2 pannelli hyperled g3 intelligent da 270w cadauno per un totale di 540w ( effettivi 360) collegati a periferica wireless.

Welcome back.

:tiphat:
 
F

FreeWeed94

Mi accomodo e seguo con interesse... All'inizio ero un po' scoraggiato sui led ma mi sto ricredendo lo devo ammettere
 

ROKOS

Active member
Ciao Truzzo! :biggrin:...ti seguo anche qui a casa eh!! :biggrin:

Solo una cosa al volo, a parte come dice Intimea vedi se riesci a far passare i cavi dal buco apposito, o al limite io li faccio passare anche dal buco laterale dell'immissione ;)...ma anche un paio di cose sul termoigrometro che è lo stesso che ho io.

Allora, intanto metti in conto che io ancora non ho capito se è uno strumento affidabile (chiaramente sempre entro i limiti di una cosa non professionale) o meno. Ho provato a verificare le sue rilevazioni con altri termoigrometri con esiti non chiarificanti.

Detto ciò, metti in conto che il rilevatore dell'UR è nel "case", e quindi se vuoi rilevare l'UR dentro il box devi mettere dentro anche lo strumento ;)

Un abbraccio!
 

Truzzo

Member
Bella storia!

Ciao Bamba, Ben venuto e speriamo bene.

Complimenti per il titolo spero che la chocolate kush e la super critical restino con te per seguire tutto il ciclo.bona

Ciao Che, posso già anticiparti che le Critical s.s.h rimarranno sicuramente qua con me, mentre la choco (un seme non è germinato quindi ce n'è una sola) andrà dal mio collega.
Erano gli ultimi 2 semi di una bustina da 5, 3 sono state coltivate nel 1° ciclo dello Stanzino.... 1 ermafroditissima l'abbiamo dovuta eliminare,e le altre 2 a fine fioritura hanno cacciato fuori delle banane non indifferenti, fumandole abbiamo trovato diversi semini atrofizzati che hanno rovinato il sapore.... un vero peccato, quindi non piangeremo per quel seme non germinato.

hola truzzo grandi belle premesse di partenza per questa nuova run
sto tuned

Ecco un altro Bravo coltivatore, che mi sta anche simpatico e con cui ho avuto troppo poco a che fare. Bella Orco mi fa piacere che sei passato anche qui.
Ciao Truzzo.

Giusto 2 cose...
Non ci sono buchi passa-cavi? Invece di far passare il cavo del umidificatore per la cerniera...
E come mai questo acquisto?


Welcome back.

LOOOOOOOL Conosco il tuo parere sui prodotti sonlight, e infatti questa domanda me l'aspettavo.
Dopo aver fatto vedere il prezzo dei pannelli di prima fascia alla mia compagna, mi son sentito dire che se avessi speso 1300 euro (Amare) solo per l'illuminazione, non appena il pannello fosse arrivato a casa me lo avrebbe stroncato sulla testa e poi mi avrebbe fatto coltivare con questo

Da li mi sono dovuto ridimensionare, approfittando degli sconti alla fiera di Bologna li ho pagati anche un bel po' in meno. Speriamo bene, per adesso posso dire solo che al 100% della potenza sono INGUARDABILI, fastidiosissimo anche guardare la luce riflessa dal maylar, quando esco dalla stanza vedo tutto verdolino per diverso tempo. credo mi sia utile proteggere gli occhi.

Per quanto riguarda il cavo.. .. .. .. la devo smettere di lavorare con l'attrezzatura dopo 50 canne.
E Grazie come sempre Grande.

ciao
sono interessato a molti dei tuoi strain...
mi accomodo e buon cultivo

Accomodati pure, e incrociamo le dita.

seguo con piacere

Grazie Ventino (haaaa quanti ventini in vita mia) ben venuto

Roba seria qua!

Roba seria forse si, coltivatore serio un po meno, ben venuto anche a te.

Mi accomodo e seguo con interesse... All'inizio ero un po' scoraggiato sui led ma mi sto ricredendo lo devo ammettere

Ciao FreeWeed, bè i risultati raggiunti da alcuni utenti, con i led, sono decisamente incoraggianti, anche se, la differenza maggiore la facciamo sempre noi e le nostre manine.
Intanto vediamo cosa combinano questi hyperled.

Ciao Truzzo! ...ti seguo anche qui a casa eh!!

Solo una cosa al volo, a parte come dice Intimea vedi se riesci a far passare i cavi dal buco apposito, o al limite io li faccio passare anche dal buco laterale dell'immissione ;)...ma anche un paio di cose sul termoigrometro che è lo stesso che ho io.

Allora, intanto metti in conto che io ancora non ho capito se è uno strumento affidabile (chiaramente sempre entro i limiti di una cosa non professionale) o meno. Ho provato a verificare le sue rilevazioni con altri termoigrometri con esiti non chiarificanti.

Detto ciò, metti in conto che il rilevatore dell'UR è nel "case", e quindi se vuoi rilevare l'UR dentro il box devi mettere dentro anche lo strumento ;)

Un abbraccio!

WEEEE ROKOS, ben arrivato.

Sei sicuro che siano uguali i nostri strumenti, perché il mio funziona sicuramente in un altro modo.

All'inizio ho fatto come hai scritto tu, ho dato per scontato che il rilevatore di umidità fosse nel corpo principale, quindi strumento dentro il Box e sonda fuori.

Quando sono tornato a controllare dopo qualche ora, l'igrometro che gestisce l'umidificatore segnava intorno al 73% mentre il termometro segnava 60%.

A quel punto, ho preso in mano la sonda e l'ho stretta, dopo pochi secondi la temperatura dell'out è andata a sopra i 30 gradi (e fin qui tutto normale) ma anche l'umidità è schizzata a 85% per via del sudore della mano.

A quel punto ho messo lo strumento fuori e la sonda dentro e adesso, sia l'igrometro, sia il trmoignometro sia questo trabiccolo comprato al mercatino dell'antiquariato
Segnano approssimativamente di 2-4% la stessa cifra, il che mi rende tranquillo.

Grazie della visita e complimenti per i cambiamenti che hai fatto da te.. .. .. tanto vengo a dirtelo anche sul tuo 3D.

Ma prima faccio un piccolo aggiornamento della situazione Vegetale.
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 3.

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 3.

E dopo aver salutato tutti gli appassionati colleghi giardinieri, vediamo come se la stanno cavando queste 14 piccoline ( una choco non è germinata).

Le più belline per il momento sono
La stroubarry blue (scusate l'inglese incerto)


La Desconoscida kush


La Bubble Gum


E qui abbiamo la più piccola del gruppo, Bad azz
Il seme ci ha messo tanto ad aprirsi, il germoglio ci ha messo tanto ad uscire dalla terra e se non la liberavo da guscio io, si impiccava da sola.


Tutte le altre sono leggermente più piccole delle prime 3 e in splendida forma.

100ml di acqua a piantina un giorno si e uno no, con 0,2ml root atami a ph 6,7.

Temperatura luce 22/26 ( a seconda della % di potenza utilizzata dal Led, 26 gradi si arriva quando i pannelli sono al 100%)
Temperatura Buio 22
Umidità 70/75 costante.

E per adesso direi che è tutto.

Buon finesettimana Ragazzacci.
 
O

Oppys

Ola Truzzo mi accomodo insieme agli altri,belle genetiche mi interessa la desconoscida seguo x vedere come esce:lurk:
 

toooony

Member
Ciao truzzo,,capisco i tuoi "problemi" di vista dopo tempo nella grow.
Un amico mi ha gentilmente preso degli occhiali protettivi apposta per led al canapa mundi e li ha anche pagati bene(+50€)...personalmente te li sconsiglio vuoi per i prezzi elevati e sopratutto sono molto poco pratici se devi intervenire sulla pianta....fin che guardi dentro la grow e basta sono uno sballo,quasi a colore naturale,ma onestamente io non capisco se il sub e' asciutto o bagnato quando li indosso...
Alla fine ho appeso una cfl da 10w e al bisogno spengo il led
 

ROKOS

Active member
WEEEE ROKOS, ben arrivato.

Sei sicuro che siano uguali i nostri strumenti, perché il mio funziona sicuramente in un altro modo.

All'inizio ho fatto come hai scritto tu, ho dato per scontato che il rilevatore di umidità fosse nel corpo principale, quindi strumento dentro il Box e sonda fuori.

Quando sono tornato a controllare dopo qualche ora, l'igrometro che gestisce l'umidificatore segnava intorno al 73% mentre il termometro segnava 60%.

A quel punto, ho preso in mano la sonda e l'ho stretta, dopo pochi secondi la temperatura dell'out è andata a sopra i 30 gradi (e fin qui tutto normale) ma anche l'umidità è schizzata a 85% per via del sudore della mano.

A quel punto ho messo lo strumento fuori e la sonda dentro e adesso, sia l'igrometro, sia il trmoignometro sia questo trabiccolo comprato al mercatino dell'antiquariato <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1655958" target="_blank">View Image
Segnano approssimativamente di 2-4% la stessa cifra, il che mi rende tranquillo.


Bella Truzzo!...beh...non potevo ovviamente mancare :biggrin:


Allora, il termoigrometro è lo stesso, e questa è l'unica cosa su cui non ho dubbi rispetto a questo termoigrometro :biggrin:...è 1 anno che ci combatto ed ancora non l'ho capito...non ho capito se è affidabile, ed eventualmente in che misura...ed alla luce di quello che scrivi direi che a questo punto mi hai rimesso il dubbio rispetto alla rilevazione dell'UR. Io ho fatto delle prove con un altro termoigrometro (di merda però) e devo dire che in termini di temperatura mi è sembrato abbastanza affidabile (nel senso che mi davano gli stessi valori)...mentre invece dalle prove fatte sull'UR mi ero abbastanza convinto che il rilevatore fosse nel case...che comunque nel dubbio tengo dentro il box.


Boh...a questo punto mi hai rimesso il tarlo e farò ancora altre prove e ti aggiorno :biggrin:


Intanto un salutone e...daje col nuovo ciclo che siamo in contemporanea :biggrin:
 

Gam

Member
Veteran
Ciao truzzo, non potevo non notare il libro sul tavolo da lavoro. Forza Viola e buon coltivo!
 

il Che

Member
Ciao truzzo, non potevo non notare il libro sul tavolo da lavoro. Forza Viola e buon coltivo!

Allora non sono il solo:che si vinca o che si perda FORZA VIOLA E JUVE MERDA!

Truzzo scusa l'ot
 
Last edited:

Gam

Member
Veteran
Allora non sono il solo:che si vinca o che si perda FORZA VIOLA E JUVE MERDA!

Eh purtoppo no, avrei voluto nascere con altri problemi però sai com'è, questa è una malattia che non va più via...

Scusate l'OT
 
Top