What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ROKOS Garden IN.

MrCiccioba

Member
Bella ROKOS, ti seguo da un pò ma vengo allo scoperto ora per farti i complimenti .:tiphat:
stai tranquillo che non è niente di grave , buon coltivo .
 

ROKOS

Active member
Bella ROKOS, ti seguo da un pò ma vengo allo scoperto ora per farti i complimenti .
stai tranquillo che non è niente di grave , buon coltivo .

Bella Mr. Ciccioba! :tiphat:

Grazie per i complimenti ma per adesso davvero non è che io abbia fatto granché...l'unica cosa per ora che mi sembra di aver predisposto benino è il setup :biggrin:. Per il resto cerco più che altro di evitare cazzate :biggrin:.

Grazie per il passaggio! Anche io un salto silenzioso dalle tue parti lo faccio ogni tanto ed ho visto che hai delle figliole in forma! Sarà il caso che anche io esca dall'ombra per accomodarmi in poltrona :biggrin:.

Spero di rivederti presto :wave:
 

robertn

Active member
eilà rokos,prima di tutto ti ringrazio delle belle parole,troppo gentile :D

Comunque, ieri ho irrigato più abbondantemente ed in ogni caso le piante sembrano aver gradito, poi se le punte gialle spariranno o meno lo vedremo tra qualche giorno.

le foglie "rovinate" chiamiamole così anche se non lo sono,rimarranno uguali,non migliorano.
L'importante è che abbiano reagito bene all'irrigazione e abbiano un aspetto vigoroso e sano,poi di certo non è che ti rovini il raccolto per 3 puntine gialle,vai tranquillo e continua così ;)
 

ROKOS

Active member
eilà rokos,prima di tutto ti ringrazio delle belle parole,troppo gentile

E dai Robert! :biggrin: hai tirato su 2 cespugli facendo LST per la seconda volta e con una 150w se non mi ricordo male, direi che sono meritati :biggrin:

le foglie "rovinate" chiamiamole così anche se non lo sono,rimarranno uguali,non migliorano.
L'importante è che abbiano reagito bene all'irrigazione e abbiano un aspetto vigoroso e sano,poi di certo non è che ti rovini il raccolto per 3 puntine gialle,vai tranquillo e continua così

Eh ma infatti l'importante sono i nuovi getti, comunque ora le ragazze le lascio in pace qualche giorno (a parte l'LST sulla BK naturalmente :biggrin:) poi lunedi' metto l'aggiornamento settimanale e facciamo un po' il punto ;)

Grazie ancora Robert :thank you:
 

ROKOS

Active member
Hola ciurma di Filibustieri! :biggrin:

Come di consueto ormai vado a fare l’aggiornamento del lunedì.

Giorno 35 (7 Emergenza + 28 Vegetativa)

Chiaramente quest’oggi l’aggiornamento è incentrato sulle considerazioni relative all’evolversi del “problema” riscontrato in settimana. Temperature ed UR sempre ottime (18°-23° e 70%-80%), ph delle irrigazioni a 6,8 verificato.

Parto prima con le due Bubba Ku5h che non hanno particolari problemi. La piccolina ritardataria continua a crescere, mentre quella più grande è soggetta a legature cui mi sembra rispondere bene. Per quel che concerne in particolare proprio l’LST devo dire che mi fa abbastanza cagare :biggrin:, nel senso che non sono riuscito (anche per alcune questioni relative alla pianta stessa) a dare una forma compatta al “cespuglio”, però almeno mi pare di aver ben “aperto” la pianta e le cime sono tutte più o meno alla stessa altezza. Ho chiaramente seguito il consiglio del buon Cream circa la legatura a spirale.

Apriamo invece il discorso delle due L05t C0a5st.

Giovedì come detto ho proceduto a fare un’irrigazione un po’ più “pesante”, con leggero sgocciolamento dal vaso. Le piante hanno reagito bene, senza dare segni di over da acqua, anche se comunque il terreno resta forse un po’ troppo compatto e trattiene troppo.

Dopo qualche giorno però la L05t C0a5st 1 (quella che per prima aveva mostrato i sintomi di malessere) ha manifestato un ulteriore arricciamento verso il basso della punta di alcune foglie, lo stesso fenomeno (in questo caso un po’ più accentuato) che aveva mostrato diversi giorni fa e che mi aveva fatto pensare ad un problema di over da acqua. Ed inoltre posso senza dubbio dire che ha rallentato abbastanza significativamente la crescita, tant’è che la sorellina che prima era “minore” l’ha abbondantemente sorpassata. Lo stato attuale pertanto è che i nuovi getti continuano ad avere le punte leggermente ingiallite, alcune punte di foglie sono arricciate ad “artiglio”, crescita ridotta.

La L05t C0a5st 2, che anch’essa con un po’ di ritardo aveva iniziato a mostrare punte di foglie dei nuovi getti gialle, sebbene in misura minore, non ha foglie arricciate, e soprattutto mi sembra che gli ultimissimi getti vedano il fenomeno in riduzione o addirittura in via di sparizione (lo dico digitando con una mano sola, avendo l’altra impegnata in gesti apotropaici :biggrin:). Ed inoltre da qualche giorno ha preso a crescere in modo vigoroso.

Ribalto completamente l’ipotesi che avevo formulato lo scorso aggiornamento, secondo me, visto anche lo specifico arricciamento “ad artiglio”, potrebbe trattarsi di una leggera over da azoto, chiaramente derivato non da un’unica dose troppo abbondante (non ho mai fertilizzato) ma forse da un continuo “accumulo” derivato dal terreno troppo carico che alla fine ha dato luogo ad una piccola intossicazione.

Ammesso (ma assolutamente non concesso) comunque che sia così, la L05t C0a5st 2 sembra comunque in via di superamento del problema, la L05t C0a5st 1 invece no. Io comunque prima di fare qualsiasi cosa aspetterei ancora qualche giorno, poi se confermata la diagnosi e se persiste o si aggrava il problema si potrebbe ipotizzare un “light flush”.

Chiaramente le mie sono supposizioni valgono quello che valgono (cioè nulla :hide:) essendo alle primissime armi, mi farà piacere se qualcuno più navigato mi aiuta a capire e ad ipotizzare un corretto approccio.

Ora però parola alle foto!
 
Last edited:

ROKOS

Active member
Ciao Rokos!

da ignorante... a me sembrano in buona salute, ma sbaglio o la BK1 è in fioritura?

Ciao Jean!

Le due BK stanno abbastanza in forma, la piccolina è in ritardo ma solo perché è nata una settimana dopo e tra l'altro è anche partita lenta a causa di un "intrappolamento" dei cotileidoni da parte del seme.

La BK1 ha messo in mostra il pelo da prestissimo, ma non sono fiori, d'altronde si vedeva subito che è una zocc...la e la amo per questo :biggrin:.

Per quel che riguarda le LC è chiaro che non si tratta di un problema serissimo e nemmeno una questione di vita o di morte, anche se devo dire che in foto l'ingiallimento delle punte non rende bene, dal vivo è più visibile.

Cmq la LC2 mi sembra (sgrat sgrat) in ripresa, la LC1 invece mi da un po' più da pensare perché non sembrerebbe esserselo messo alle spalle e cresce molto poco, ed avevo idea di fare lo switch tipo venerdì :biggrin:

Cmq aspettiamo il parere di qualcuno navigato e poi vedremo il da farsi, grazie cmq per il passaggio!!
 
I

iac88

ROKOS

Active member
Collega, che dire...belle belle e secondo il mio modestissimo parere da novello, quindi non farci caso, é appunto il terreno che essendo carico magari qualche pianta va in leggero over e alcune no visto che hai utilizzato per tutte la stessa terra. Comunque nulla di grave assolutamente, dagli acqua e stop

Bella la zoccxxx

Grazie del passaggio Iac :biggrin:

Eh si a me le "educande" non sono mai piaciute...:biggrin: per carità esteriormente va benissimo se sembri una collegiale (anzi :biggrin:)...ma la luce degli occhi deve dirmi che dentro sei una zoc*** con un bel caratterino :whistling:

Cmq, battute maschiliste a parte, per ora penserei come suggerivi di continuare con gli irrighi e monitorare la faccenda, sperando che superino da sole questa (possibile?) leggera intossicazione. Se poi la LC1 non da segni di aver superato la cosa si vedrà.

Certo mi domando se, eventualmente continuasse così, posso andare in fioritura lo stesso...mmmmm :chin:
 
I

iac88

Grazie del passaggio Iac

Eh si a me le "educande" non sono mai piaciute...:biggrin: per carità esteriormente va benissimo se sembri una collegiale...ma la luce degli occhi deve dirmi che dentro sei una zoc*** con un bel caratterino

Cmq, battute maschiliste a parte, per ora penserei come suggerivi di continuare con gli irrighi e monitorare la faccenda, sperando che superino da sole questa (possibile?) leggera intossicazione. Se poi la LC1 non da segni di aver superato la cosa si vedrà.

Certo mi domando se, eventualmente continuasse così, posso andare in fioritura lo stesso...mmmmm :chin:

Bè in fioritura ci vai lo stesso assolutamente, li secondo me è solo over di azoto, poi non so se dal vivo sono un po più chiare ma sembrano aver un colore abbastanza scuro ma succede assolutamente; io in out con un royal mix della plagron ho fertilizzato tranquillamente e anche troppo ed ho smesso alla 5° settimana di fioritura per farla consumare bene.
Detto questo vai tranquillo, hanno forza le ragazze altrochè :tiphat:
 

robertn

Active member
eilà rokos,mi sembra che la situazione non sia peggiorata anzi stanno abbastanza in salute,certo non al massimo della forma un pò scure e con qualche difettuccio ma niente di mortale, per carità :D
per lo switch io sinceramente aspetterei un pò,sia per farle crescere ancora come dimensione sia per farle "scaricare" un pochino,per scaricare non intendo fare un flush o cose simili,intendo di fargli raggiungere un colore un pò più chiaro prima dello switch,dandogli acqua un pò più in abbondanza rispetto al solito.
Te lo dico perchè mandandole in fioritura troppo cariche di azoto rischi uno stretch impressionante,già di loro stretchano che è una bellezza,se l'azoto presente è più del normale la cosa sarà ancora più accentuata.
ovviamente questa è solo una mia opinione,a te la scelta carissimo! ;)
buon cultivo e tanta ganja!! :D
 
I

iac88

per lo switch io sinceramente aspetterei un pò,sia per farle crescere ancora come dimensione sia per farle "scaricare" un pochino,per scaricare non intendo fare un flush o cose simili,intendo di fargli raggiungere un colore un pò più chiaro prima dello switch,dandogli acqua un pò più in abbondanza rispetto al solito.
Te lo dico perchè mandandole in fioritura troppo cariche di azoto rischi uno stretch impressionante,già di loro stretchano che è una bellezza,se l'azoto presente è più del normale la cosa sarà ancora più accentuata.
ovviamente questa è solo una mia opinione,a te la scelta carissimo! ;)
buon cultivo e tanta ganja!! :D

Ecco Rokos...la risposta che io non avrei saputo darti :dance013: ascolta il buon vecchio Robertn, falle scaricare..non avevo pensato alla possibilità di violenza dello stretch se cariche di azoto :biggrin:
 

ROKOS

Active member
eilà rokos,mi sembra che la situazione non sia peggiorata anzi stanno abbastanza in salute,certo non al massimo della forma un pò scure e con qualche difettuccio ma niente di mortale, per carità
per lo switch io sinceramente aspetterei un pò,sia per farle crescere ancora come dimensione sia per farle "scaricare" un pochino,per scaricare non intendo fare un flush o cose simili,intendo di fargli raggiungere un colore un pò più chiaro prima dello switch,dandogli acqua un pò più in abbondanza rispetto al solito.
Te lo dico perchè mandandole in fioritura troppo cariche di azoto rischi uno stretch impressionante,già di loro stretchano che è una bellezza,se l'azoto presente è più del normale la cosa sarà ancora più accentuata.
ovviamente questa è solo una mia opinione,a te la scelta carissimo!
buon cultivo e tanta ganja!!

Ecco Rokos...la risposta che io non avrei saputo darti ascolta il buon vecchio Robertn, falle scaricare..non avevo pensato alla possibilità di violenza dello stretch se cariche di azoto

Huaz huaz...non nego che per certi versi parole come "violenza dello stretch" o "stretch impressionante" esercitano in me un innegabile fascino perverso :biggrin:.

Comunque scherzi a parte...intanto vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto nel tentativo di diagnosi e per i suggerimenti su come muoversi :thank you:. Tra l'altro ci avete visto giusto sul colore perché sono anche un po' scurette (lo sono sempre state)...altro sintomo che potrebbe far presupporre la leggera intossicazione da azoto.

E cmq è chiaro che nel dubbio sulla causa, e visto anche che la cosa è contenuta e non sembra peggiorare (sgrat sgrat), è sempre meglio andarci piano per capire bene di che si tratta senza affrettarsi a fare cose rischiando di fare più danni e dar vita ad un processo a catena di reazioni sbagliate che generano altri problemi e via di seguito.

Quindi assolutamente con convinzione direi che seguo il consiglio di non fare una mazza, a parte irrigare un po' abbondantemente per facilitare lo scarico. Poi tra qualche altro giorno vediamo come stanno, e comunque (anche se un po' a malincuore :biggrin:) posticiperemo lo switch.

Grazie ragazzi!!! :huggg:

PS: Cmq ora mi cerco anche il microscopio...primo perché (spero) mi servirà (sgrat sgrat) :biggrin:...e poi così già che ci sono butto un occhio ad eventuali ospiti indesiderati...'stardi.
 
I

iac88

Huaz huaz...non nego che per certi versi parole come "violenza dello stretch" o "stretch impressionante" esercitano in me un innegabile fascino perverso :biggrin:.

Comunque scherzi a parte...intanto vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto nel tentativo di diagnosi e per i suggerimenti su come muoversi :thank you:. Tra l'altro ci avete visto giusto sul colore perché sono anche un po' scurette (lo sono sempre state)...altro sintomo che potrebbe far presupporre la leggera intossicazione da azoto.

E cmq è chiaro che nel dubbio sulla causa, e visto anche che la cosa è contenuta e non sembra peggiorare (sgrat sgrat), è sempre meglio andarci piano per capire bene di che si tratta senza affrettarsi a fare cose rischiando di fare più danni e dar vita ad un processo a catena di reazioni sbagliate che generano altri problemi e via di seguito.

Quindi assolutamente con convinzione direi che seguo il consiglio di non fare una mazza, a parte irrigare un po' abbondantemente per facilitare lo scarico. Poi tra qualche altro giorno vediamo come stanno, e comunque (anche se un po' a malincuore :biggrin:) posticiperemo lo switch.

Grazie ragazzi!!!

PS: Cmq ora mi cerco anche il microscopio...primo perché (spero) mi servirà (sgrat sgrat) :biggrin:...e poi così già che ci sono butto un occhio ad eventuali ospiti indesiderati...'stardi.

Se vuoi te ne do uno io di microscopio, per sbaglio ne ho comprati due; quelli portatili da 60x con led...mi devono arrivare circa tra una settimana :biggrin:
 

ROKOS

Active member
Se vuoi te ne do uno io di microscopio, per sbaglio ne ho comprati due; quelli portatili da 60x con led...mi devono arrivare circa tra una settimana :biggrin:

Grazie Iac! anche se alla fine visto quanto costano (a meno che non se ne compra uno serio) intanto vedo se ne trovo uno al volo...però fammi un fischio quando ti arriva :biggrin:
 
I

iac88

Grazie Iac! anche se alla fine visto quanto costano (a meno che non se ne compra uno serio) intanto vedo se ne trovo uno al volo...però fammi un fischio quando ti arriva :biggrin:

Chiaro, ma infatti mi arrivano a costo contenuto, due a 12€. Ovviamente non dall'italia, che lo stesso modello solo uno costava 10€ bahhhhh
 

Latest posts

Latest posts

Top