What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
siamo a 4 settimane e mezza di fioritura:



per quanto ne posso sapere mi sa che ormai più di così non produrrà.
speriamo arrivi ai 15/20 g. almeno.
non mi aspetto molto da questo primo ciclo, era una prova e la mia prima volta :)
già non vedo l' ora di partire con il secondo ciclo
 

jikko77

Active member
de umidificatore 2.0, devo solo attaccarci una presa usb (che non ho) per comodità.
testato e funziona meglio di quello che ho preparato di fretta e furia con una bottiglia e del sale.
la ventola è da 5500rpm (presa da non ricordo che alimentatore per server :p )

 

In&OutGrower

Active member
ciao jikko hai fatto anche qualche altro scatto alla fasi di montaggio dell'umi 2.0?
mi pare di intravedere una seconda vasca interna, che verrà riempita di ghiaccio?
poi l'aria così raffreddata e umidificata viene aspirata dal ventolino?
 

mahps

Member
siamo a 4 settimane e mezza di fioritura:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62001&pictureid=1483809&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62001&pictureid=1483808&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62001&pictureid=1483807&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62001&pictureid=1483806&thumb=1]View Image[/url]

per quanto ne posso sapere mi sa che ormai più di così non produrrà.
speriamo arrivi ai 15/20 g. almeno.
non mi aspetto molto da questo primo ciclo, era una prova e la mia prima volta :)
già non vedo l' ora di partire con il secondo ciclo

secondo me siamo un po' più bassi come resa, il prossimo ciclo andrà meglio, saluti
 

FaX!

Best Magic Moment!
secondo me siamo un po' più bassi come resa, il prossimo ciclo andrà meglio, saluti

Quoto mahps!
non hai fatto pulizia sotto??
Io avrei pulito tutto sotto dove è buio e concentrato la produzione su in alto dove la luce è visibilmente molta di più :wave:
 

jikko77

Active member
@ in&out: deumidificatore, la seconda vasca è bucata e serve per il sale (colpa mia ho scritto de umidificatore, al posto di deumidificatore, nel post prima).

@mahps: speriamo di no dai :), tra un po avremo la risposta della bilancia

@fax: si fatta, ma credo sia stata fatta tardi per lasciare spazio a nuovi fiori, va beh esperienza per la prossima volta.


non ho resistito ho montato anche i led oggi :-D
 
Last edited:

jikko77

Active member
update:
scusate se non ho ruotato le immagini.
direi che ci siamo quasi, siamo a circa 47/48 giorni in fio (non ricordo esattamente).
Non ho ancora preso la lente d' ingrandimento, mi sa che sarà per la prossima volta.
le cime dell'apicale si sono gonfiate, molto, credo che lascerò finire questa settimana e con sabato tagliare le razioni d'acqua e far fare due giorni al buio.

 

robertn

Active member
ciao jikko, io fossi in te le lascerei andare ancora un pò.
anche se le foto con questa luce non aiutano vedo molti pistilli ancora belli gonfi e giovani,la resina è pochina ma in un ciclo viziato dal caldo è anche normale.
magari se le lasci andare ancora un pò con il calo delle T esterne avrai un ambiente migliore nel box che favorirà l'ingrossamento e la produzione di resina.
Secondo la mia umile opinione è uno di quei casi dove più si aspetta meglio è ;)
buon cultivo!
 

jikko77

Active member
Ciao Robertn, grazie per la visita, 'ste benedette temperature sembra siano sulle montagne russe ... due giorni 20°-25° per tornare ai 28°-31° estivi, subito dopo.
Vediamo l' andamento in questi giorni :)
A dire il vero smanio per iniziare con il secondo giro :-D
 

jikko77

Active member
con oggi ho finito il primo ciclo.
attendiamo un po e vediamo che salta fuori.
ho iniziato a preparare la room per il secondo.

a tra un po il report :) e l' inizio del secondo.
 

jikko77

Active member
toglietemi una curiosità, per un ciclo nuovo si inizia una discussione nuova o si continua sulla vecchia?
 

FaX!

Best Magic Moment!
toglietemi una curiosità, per un ciclo nuovo si inizia una discussione nuova o si continua sulla vecchia?

Generalmente si continua su quello che hai già iniziato, se vuoi lo puoi far rinominare ad un moderatore con il nome che più ti aggrada, almeno hai il tuo diario sempre completo!
 

jikko77

Active member
Secondo Ciclo Indoor.

Secondo Ciclo Indoor.

Secondo Ciclo:

Super Skunk fem - sensi - IN

Tipologia e misure GrowRoom: box 60*60*140
Terriccio: all mix biobizz
Vaso: 3 vasi da 11l, quadrati da circa 21cm per lato.
Acqua: per ora nulla, ma sarà di rubinetto, decantata per 24/48hr e poi regolata di PH.
PH: cerchero di tenerlo stabile sui 6.5.
Fertilizzanti Vegetativa: n/a
Fertilizzanti Fioritura: n/a
Ormoni: n/a
Immissione Aria: 12.5cm assiale (quello della prima crescita)
Estrazione Aria: 12.5 bi turbo (quello della prima crescita)
Ventilazione: una ventola per pc da 12.5 cm 1000 rpm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: cfl agro 125w e Galaxyhydro UFO 135w, spettro: 9 band: 430~440nm, 450~460nm, 610~615nm, 620~630nm, 650~660nm, white, IR(730nm) , UV 380~400nm, 470nm
Ciclo Luce/Buio: questa volta partiro direttamente con un 18/6 per passare al 12/12 in fio.
Data inizio ciclo: per il momento i semi sono in germinazione, sono in ritardo in quanto uno dei tre non ha germogliato. ne ho messo in germinazione un quarto, ieri.

Note: per questo secondo ciclo inzio con le legature asap, il vaso ha dimensioni e capacità minori rispetto al primo ciclo, ci sono 135w in più di led. appena possibile metto qualche foto per far vedere come ho sistemato il box, per cercare di lasciare più spazio a "Gelsomina" e le sue sorelle
 
Last edited by a moderator:

jikko77

Active member
Le prime due immagini di questo nuovo ciclo.
per ora solo il set up della grow.
Il tubo flessibile per l' aspirazione è stato direzionato verso l'alto per ridurne la corsa e le varie "curve".
I vasi sono stati riempiti per un paio di cm, sul fondo, con della argilla espansa, poi il terriccio all mix.
L' assiale in immissione è sulla sinistra nella parte bassa.
Nello spazio vuoto che vedete, dentro il box, sarà il posto per umi e de, in base alle esigenze del ciclo.
la CFL è stata messa in verticale, spero questa riduca le "zone buie", in centro è stata posizionata la lampada a led, ognuno con il proprio "roller" per regolarne le altezze.

per il momento il test, solo di un paio d' ore a sistema acceso, riporta temp. di 22° e 70%, circa, di umidità, senza umi acceso e la cfl non "troppo" calda, dovrei ricordarmi di lasciarle accese almeno un 12 ore e vedere i valori.


Il motivo per cui ho optato per una 135w, oltre una questione di costi della lampada proprio, è anche le dimensioni contenute del box.
la lampada in se è un led "economico", siamo sui 90 eurozzi s.s. incluse, da varie "recensioni" trovate su web, la Galaxyhydro, sopratutto nella versione da 300W, ne esce abbastanza bene, vediamo che accade :)
per i w mi sono "aiutato" con questo link http://www.ledlamp.it/comparazione.html , reperito in una discussione sui led qui nel forum.


 
Last edited:

jikko77

Active member
resoconto del primo giro.

prima:



l' odore inizia ad essere buono, abbastanza resinosa, sinceramente pensavo peggio, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
tagliata domenica.
non ho resistito, anche se molto fresca, ho assaggiato una mezza cima :p

veniamo al sunto:
messa in germinazione il 10/5.
barattolo chiuso con spugna inumidita e tenuta umida.
piantata, direttamente nel vaso finale il 13/5.
le prime due settimane sono state fatte con un ciclo di luce di 24h.
per queste settimane l' acqua è stata data tramite spruzzino.
le tre settimane successive è stata messa a regime di 18/6.

per queste 5 settimane si annota una temperatura elevata e un umidità media bassa, giusto per riportare due valori 30° di media con un 65% hr media.
in data 11/6 è stato aggiunto il booster led, sempre in questa data ho iniziato a regolare il ph dell' acqua di irrigazione.

con l' inizio della 6à settimana, si annota un altezza di 55cm, switchato a 12/12.
con la 7à settimana ho inserito, nel terreno, 4 stick di concime (compo se non ricordo male).
il ciclo continua con temperature che arrivano a punte di 33-34° e umidità media del 50%. il 22 viene inserito la lampada a led da 135w, la cfl viene messa in verticale senza riflettore. dal 15 al 22 viene irrigata acqua con diluiti 2ml di bat guano per due litri d' acqua. a circa 80cm di altezza, più o meno la seconda settimana di fio, ho iniziato a legare l' apicale, stavo esaurendo lo spazio in altezza.

grazie a chi ha criticato, suggerito o semplicemente seguito questa prima avventura :thank you::dance013:
 

jikko77

Active member
secondo ciclo:

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH quanto mi stanno girando...
Sembra che i semi che mi sono rimasti di Super Skunk non vogliano germogliare ...
per il momento solo 2 su 5 si sono aperti, anche qui dubbi... la radice dei due aperti, in 4 giorni, era minuscola ma ho deciso di provarci comunque, per cui ho invasato.
ieri ne ho messo a germinare un altro.

ho usato lo stesso sistema usato per il primo ciclo.
sperem.
 

Mr Blunt

Berry buds lover
secondo ciclo:

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH quanto mi stanno girando...
Sembra che i semi che mi sono rimasti di Super Skunk non vogliano germogliare ...
per il momento solo 2 su 5 si sono aperti, anche qui dubbi... la radice dei due aperti, in 4 giorni, era minuscola ma ho deciso di provarci comunque, per cui ho invasato.
ieri ne ho messo a germinare un altro.

ho usato lo stesso sistema usato per il primo ciclo.
sperem.
Ciao jikko.... Piacere, io generalmente per farli aprire uso lasciarli in ammollo in h20 piaccata per un 48ore circa, una volta che é aperto il seme lo semino sotto 1,5 cm di terra, tieni in frigorifero i semi.... Si mantengono meglio...
Buon coltivo:tiphat:
 
Top