What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Snake's Garden

Snake420

Member
Buonasera Growers:tiphat: , dopo un soddisfacente Guerrilla estivo quest'anno ho deciso di provare anche un ciclo Indoor .
Purtroppo le accortezze da avere in questo caso sono maggiori sopratutto sugli odori in fioritura ed è proprio qui che sono in dubbio prima di partire, se fare il ciclo con la grow box in una cantina quindi a "rischio" di eventuali ficcanaso in caso di eventuali inefficienze del filtro ai carboni attivi , oppure nella mia stanza dentro l'armadio .. Qui sorge la mia domanda , è possibile portare avanti un ciclo dentro la grow box che quindi appunto starebbe dentro questo armadio senza la possibilità di fare buchi per immissione /estrazione ? Affidandosi a fessure tra le ante e frequenti aperture l'aria all'interno sarebbe troppo viziata ? Se si potesse sarei piu tranquillo perchè potrei controllare maggiormente il tutto..
Riassumendo il ciclo da iniziare è cosi preparato:
GrowBox 40x40x120
Estrattore con filtro ai carboni attivi , hanno una portata di circa 200 m3/h
Luce Cfl 125w agro 2100k°
Immissione passiva
Strain : 1 sola Bubble Kush Autofiorente in vaso 11 litri
 

Aspidio

Pope Member
ciao! se la cantina non è enorme puoi usare il filtro a carbone per la grow e un ozonizzatore per la stanza. non garantire un ottimo ricambio d aria è un rischio per i naturali processi della pianta e per rischiose infestazioni (muffa,ad esempio). ah l ozonizzatore in camera da letto può dare fastidio quindi meglio la cantina se riesci a mantenere la temperatura e l umidità sotto controllo.
 

Snake420

Member
Grazie del passaggio Aspidio , temperatura e umidità cercherò di tenerle a bada ma penso che l'estrattore faccia già la sua grossa parte del lavoro nel diminuire l'umidità , metterò poi anche un mini ventilatore ad aumentare il ricircolo. Di certo non sono ottimali in quell'ambiente si fa il possibile..
Diciamo che in stanza da me eventuali inefficienze del filtro se non grosse ovviamente ,non sarebbero un grosso problema e non metterei ozonizzatore .. nell'altro caso si
Una cosa cosi andrebbe? https://www.coltivazioneindoor.it/ozonizzatore-d-aria-7-w-200-mg-h.html
Lo spazio è abbastanza ridotto. Ma sono veramente efficaci questi ozonizzatori o lo iniziano a essere con il filtro ai carboni accoppiato nella grow?
 

Aspidio

Pope Member
esatto!io ho quello e niente filtro a carboni. va messo fuori dalla grow,nella stanza e via. lo metti tra la porta della catina e la grow.
 

Snake420

Member
Perfetto Aspidio ,credo proprio che opterò per quello come sicurezza totale grazie , quindi a te basta solo quell'affare per controllare tutto?? Allora sono più efficaci del previsto
 

Snake420

Member
Effettivamente leggendo qua e la ho letto che comunque gli ozonizzatori lasciano un odore abbastanza pungente loro stessi e che in alte concentrazioni può dar fastidio ...
Dato l'ambiente con poco ingresso di aria nuova e comunicante non vorrei che possa dare più fastidio quello che il resto..
 

secco

Active member
meno occasioni hai di contatto olfattivo con il mondo esterno meglio è, my 2 cents.
io in casa, ben al riparo da occhi e nari indiscrete con ozonizzatore e filtro comunque ho da tenere le finestre aperte.. con un box ridotto. in quest'ultima run cavoli gli odori li sento anche quando annuso le zip chiuse del box.
io in cantina dove altri passano non lo farei mai! con filtro con ona con una porcilaia di fianco non lo farei! :D :tiphat:
 

Snake420

Member
Farò le valutazioni strada facendo e non escludo un "trasloco " del tutto in casa nelle ultime settimane . .
Ad ogni modo grazie dei pareri, tuttavia nel frattempo volevo iniziare e cosi ho fatto . . il seme è uscito ieri e oggi mi ritrovo ad avere una piantina con ancora seme attaccato che però ha dei peletti bianchi sul gambo e si è scurita rispetto a ieri .. che ha secondo voi è marcita ? troppo bagnato il jiffy ? la temperatura e di 25 gradi stabile e umidità poco meno del 50%..
lascio una foto per chi avesse pareri ..
 

Attachments

  • 20181120_142625.jpg
    20181120_142625.jpg
    56.9 KB · Views: 22

Aspidio

Pope Member
yessa, un po troppa acqua. valuta domani il distacco del seme e se coprire con un bicchiere di plastica per mantenere intorno al 70% l umidità.se il giffy è ancora molto umido non coprire.
 

Snake420

Member
Aggiornamento del 1°ciclo

Aggiornamento del 1°ciclo

Buonasera growers:tiphat:
Senza aprire altri thread , volevo condividere il ciclo indoor che alla fine è andato avanti con difficoltà e raccogliere qualche consiglio .

La pianta domani inzia la sesta settimana e penso che con altre 2 circa sia pronta .. a metà ciclo purtroppo per mia assenza prolungata ha strechato parecchio .. tanto che l'apicale è bruciato completamente attaccandosi alla CFL alchè l'ho addirittura rimosso .

Inoltre mi ritrovo abbastanza in difficoltà dato che dopo la mia assenza ha colonizzato l'intera grow e non avendo applicato nessun LST mi sono arrangiato legando i singoli rami lontani dalla CFL che altrimenti scappano di continuo verso l'alto..

Ora purtroppo non so quanto possano essere le rese finali ma sono ben accetti pareri/consigli sul come gestirla al meglio .
 

Attachments

  • 20190108_153914.jpg
    20190108_153914.jpg
    53.5 KB · Views: 17
  • 20190108_153959.jpg
    20190108_153959.jpg
    47.7 KB · Views: 20
  • 20190108_154158.jpg
    20190108_154158.jpg
    61.4 KB · Views: 21

Snake420

Member
Fioritura sembra bloccata

Fioritura sembra bloccata

weila growers:tiphat:

Purtroppo da alcuni giorni noto una certa stabilità e poco sviluppo delle cime come se si fosse bloccata e cerco qualche consiglio su come farla riprendere :dunno:

Premetto che non ho un buon controllo del ph, eseguito con un test a gocce . Comunque sia dovrebbe essere in un range tra 6,9 e 7,1 sia di terreno sia di acqua . Quella del terreno è un pò meno affidabile.

Stress non sono indifferenti tra cui un taglio netto dell'apicale in seguito a bruciatura sulla cfl e frequenti legature dei singoli rami.

Umr che dovrebbe restare intorno al 40% e 21 22 gradi di media .
Ho anche iniziato a usare acqua riposata , decantata 24 /48h

Nelle parti più vicino alla cfl noto delle macchie gialle qua e la sulle foglie delle cime , presunto stress da calore .. noto inoltre qualche foglia con ingiallimento lungo le vene..

infine sembra ancora abbastanza carica di azoto , fertilizzato 3 volte finora con bio bloom e top max a partire da dopo un mese.bloom fino a 1,5 ml progressivo e top 0,5ml

Se qualcuno mi sa dire qualcosa mi fa un favore :tiphat:
 

Attachments

  • 20190111_195325.jpg
    20190111_195325.jpg
    58.2 KB · Views: 18
  • 20190111_195210.jpg
    20190111_195210.jpg
    41.3 KB · Views: 20

Snake420

Member
Giorno growers :tiphat:
La piccola nonostante le difficoltà qualcosa di buono ha tirato fuori..
mi chiedevo se potessi procedere al taglio .. qualche parere è sempre di aiuto. Siamo quasi alla chiusura dell'ottava settimana , pistilli per la maggiore sono scuri , foglie gialle di cui molte rimosse, tricomi ambrati non se ne vedono ma buona parte sono latte.
 

Attachments

  • 20190127_124912.jpg
    20190127_124912.jpg
    69.4 KB · Views: 17
  • 20190127_124903.jpg
    20190127_124903.jpg
    64.8 KB · Views: 17
  • 20190127_124851.jpg
    20190127_124851.jpg
    70.5 KB · Views: 17
  • 20190127_124848.jpg
    20190127_124848.jpg
    74.3 KB · Views: 17

comeAntani

Active member
e allora aspetta di vedere l'ambra...si, lo so che la pazienza in questi casi è poca ma mi sembra di aver capito che spesso per la fretta si sprecano ottimi potenziali.
Qui sul forum ho visto raccogliere piante che potevano sembrare marce ad una prima occhiata con pochissime foglie secche e scurissime.
Potresti fargli 7/10 gg a sola acqua magari demineralizzata e poi 7/10 gg a secco.
In questo lasso di tempo se li hai tutti latte dovresti arrivare al fatidico 50% di tricomi ambrati
 

Snake420

Member
Grazie per i pareri intanto.:tiphat:
Comunque sia ormai vado avanti a sola acqua da circa 4 irragazioni ogni 5 6 giorni ho smesso il fert da parecchio ..
Per i tricomi ricontrollando oggi qualcuno ne ho visto ambrato , le foto sono di ieri .

Chiedevo più che altro per via dei tempi che mi impongono di tagliare e concludere il prima possibile .. circa 2 settimane di tempo per fare tutto essicazione compresa.. e per la concia la lascerò un po blanda, causa assenze inevitabili, spero di aver tempo giusto almeno 2 3 giorni per controllare eventuale umidità eccessiva e lasciare uno scottex dentro al barattolo.

Quindi ricapitolando la vedete una bestemmia concludere domani o poco oltre?
 

comeAntani

Active member
Grazie per i pareri intanto.:tiphat:
Comunque sia ormai vado avanti a sola acqua da circa 4 irragazioni ogni 5 6 giorni ho smesso il fert da parecchio ..
Per i tricomi ricontrollando oggi qualcuno ne ho visto ambrato , le foto sono di ieri .

Chiedevo più che altro per via dei tempi che mi impongono di tagliare e concludere il prima possibile .. circa 2 settimane di tempo per fare tutto essicazione compresa.. e per la concia la lascerò un po blanda, causa assenze inevitabili, spero di aver tempo giusto almeno 2 3 giorni per controllare eventuale umidità eccessiva e lasciare uno scottex dentro al barattolo.

Quindi ricapitolando la vedete una bestemmia concludere domani o poco oltre?

Forse un pò si, se non è proprio indispensabile dovrebbe andare ancora un pò
 

Snake420

Member
Capisco .. l'alternativa sarebbe di rimandare di 3 settimane circa ..
Il chè mi parrebbe eccessivo, la seed bank dava 7-8 settimane da germinazione anche se è molto indicativo ovviamente .

Sopratutto non vorrei succedessero altri pasticci nel frattempo dato che per 7-10 giorni non ci sarò.. preoccupazione poi maggiore dal fatto che ho notato un po di muffa biancastra sul vaso di tessuto ... facendo presagire eventuali marciumi radicali..o forse no.. probabilmente non ha assorbito come dovrebbe i risciacqui(seppure leggeri)


fatto sta che non sarei tranquillo e non vorrei fosse peggio aspettare cosi tanto.
 

comeAntani

Active member
Capisco .. l'alternativa sarebbe di rimandare di 3 settimane circa ..
Il chè mi parrebbe eccessivo, la seed bank dava 7-8 settimane da germinazione anche se è molto indicativo ovviamente .

Sopratutto non vorrei succedessero altri pasticci nel frattempo dato che per 7-10 giorni non ci sarò.. preoccupazione poi maggiore dal fatto che ho notato un po di muffa biancastra sul vaso di tessuto ... facendo presagire eventuali marciumi radicali..o forse no.. probabilmente non ha assorbito come dovrebbe i risciacqui(seppure leggeri)


fatto sta che non sarei tranquillo e non vorrei fosse peggio aspettare cosi tanto.

beh se l'alternativa è questa meglio tagliare prima, 3 settimane se le potrebbero pure fare, anzi magari fai un super raccolto ma vanno seguite, se le lasci sole potresti perdere tutto... perché non tagli subito prima di partire e nei 10 giorni che non ci sei fai la secca?
 
Top