What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 ciclo auto consigli

Negrozapp

Member
Ciao a tutti sono alle prime armi ma so già abbastanza, ma consigli e critiche fanno sempre bene, c'è sempre da imparare.
Setup.
Grow box 60x60x140
Lampada cfl 200w agro
Terriccio biobizz light mix
Vasi 6.5l
Ariazione per ora una semplice ventolina da pc
Fertilizzanti. Ecco una questione su cui vorrei chiarire due cose, per forza c'è ne bisogno?
Allora la pianta ha 9 giorni e si presenta così, ciclo di orario purtroppo non riesco mai a essere preciso ma dalle 16/24 alle 18/24
Vi posto la foto accetto qualsiasi tipo di critica, ma vorrei sapere per ora tutto ok?
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78624&pictureid=1899714
 
Allora consigli....va bene il “per ora” ma deve essere una cosa veloce....una ventolina in immissione o estrazione di area?? Le ventole devono essere messe al posto giusto, io es ne ho 4 in immissione e 2 in estrazione, però ho anche un mini gro 40x30x60:)

La terra mi sembra poca, il vaso deve essere pieno, la pianta deve crescere fuori dal vaso, no dentro....

9 giorni....mhh potrebbe essere più grande....

Per i fertilizzanti...si ce ne è bisogno per forza....

Scusami ma il “già ne so abbastanza” con le auto non mi sembra:)

PS: umidità e temp??
 
Last edited:

Negrozapp

Member
In ogni caso faccio un ricircolo d'aria aprendo la finestra e la Grow, ma appena cresce e ovviamente ne metterò altre userò un ventilatore grosso
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
picture.php

picture.php
 

Negrozapp

Member
Ho trovato la pianta cosi

Ho trovato la pianta cosi

Non so perché è tutta così giù, sapete dirmi la motivazione?

picture.php
 
Last edited by a moderator:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831

Dai più informazioni e leggi il vademecum per i nuovi iscritti

..sarà molto difficile che tu riceva aiuto se non scrivi perché lo cerchi..
:wave:

EDIT
Scusa ma non avevo visto tutta la pagina precedente! Perdonami non ho notato le informazioni nella 1 pagina.
 
Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran

Ma perché non ti sei letto una bella guida? Il forum è pieno! Poi non dai INFORMAZIONI e speri in un aiuto/consiglio?
vuoi sapere perché la tua piantina ha le foglie rivolte verso il basso?
Allora devi dare INFORMAZIONI ! Stai fertilizzando? il valore del ph? Temperature umidità? cioè quello che voglio dire è che se non scrivi come stai comportandoti con la tua piantina nessuno ti può aiutare, poi se fai un pochino di ricerca qui sul forum trovi tutte le informazioni che cerchi.
:wave:
 

peter87

Member
Ma perché non ti sei letto una bella guida? Il forum è pieno! Poi non dai INFORMAZIONI e speri in un aiuto/consiglio?
vuoi sapere perché la tua piantina ha le foglie rivolte verso il basso?
Allora devi dare INFORMAZIONI ! Stai fertilizzando? il valore del ph? Temperature umidità? cioè quello che voglio dire è che se non scrivi come stai comportandoti con la tua piantina nessuno ti può aiutare, poi se fai un pochino di ricerca qui sul forum trovi tutte le informazioni che cerchi.
:wave:

Brunez sicuramente non ha letto nessuna guida, ma ci sono modi e modi di dire le cose e poi diciamola tutta anche se mette tutte le informazioni che volete non conclude nulla perchè non gli rispondereste lo stesso però volete le foto e le informazione per vedere i fatti degl'altri :tiphat:
La verità è che le persone vedo questo forum pieno di discussioni ma non guardano le date, questo è un ottimo sito dove prendere inforazioni ma NON dove chiedere aiuto o consigli, finoa 7/8 anni fà specialmente l'areaitaliana era diversa, ora non ha più senso ne fare domande ne postare cicli tanto o hai risposte a caxxo o non ti rispondono!!!Ed infatti qui ne abbiamo una prova palese!!!
 

Negrozapp

Member
Allora, il ph prendo del acqua dal rubinetto decantata, pultroppo non ho il misuratore ma lo compro già domani, la lampada sta dai 5 ai 8 cm dalla pianta, umidità sta sui 60/70 temperatura varia dai 24 ai 27 ma maggiormente sui 25,
 
Top