What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I'm Back / SOG+ Cocco + 1600w x45

cester

Active member
Hola walter!!:tiphat:
Non vedo l’ora di vedere un tappeto di pannocchie!:canabis:
Che meraviglia la California; quanto ti invidio!:woohoo: Il mio sogno visitare farm californiane!
Mi metto comodo ad assistere allo spettacolo. Buon cultivo!
Un saluto:wave:

Hakuna Matata
 

Walter.White.

Active member
Bel set-up mi accomodo :) :)

Ciao Mr.Green grazie mettiti pure comodo :D

Hola walter!!:tiphat:
Non vedo l’ora di vedere un tappeto di pannocchie!:canabis:
Che meraviglia la California; quanto ti invidio!:woohoo: Il mio sogno visitare farm californiane!
Mi metto comodo ad assistere allo spettacolo. Buon cultivo!
Un saluto

Hakuna Matata

Hola Cester, benvenuto anche a te! si anche io non vedo l'ora che si riempia per bene, domani se è tutto ok invaso :woohoo:

Cali è davvero sorprendentemente bella se vai nelle zone più conosciute...purtroppo come nel resto dell'America molte zone di quasi ogni città hanno un tasso di povertà abbastanza alto e quindi vedi cose che qua in Italia (per fortuna) non vediamo...pensa che a Los Angeles ci sono alcune vie con distese di tende che non finiscono più...triste ma ti fa' aprire davvero gli occhi!!

Comunque ho visitato delle farm che le guardi e pensi " ma io che c***o sto facendo?! " ahahahah come quella dei Jungle Boys, da panico!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Walter, le premesse sono tutte interessanti ...seguo anch'io se non ti dispiace. :tiphat:




Ad Maiora
 

Walter.White.

Active member
SI INIZIA!!

Buonasera a tutti i lettori attivi e non di Icmag!

Finalmente, alle 2.50 di mattina, posso dire di aver finito di invasare e mettere tutto in ordine! Allora, da dove comincio:

Inizio col dire che riempendo la tanica da 100l per poco non rischiavo di allagare la stanza in cui ho il box (tubo non attaccato bene) quindi già ho fatto la partenza col botto hahahahha

Volevo poi spendere due parole sul propagatore, ovviamente sono pareri personali e chiunque può pensarla diversamente...io non mi sono trovato proprio benissimo...mi spiego meglio: sicuramente la velocità con cui tira fuori le radici dai cloni è molto positiva dato che in 7 giorni io li ho trovati tutti (o quasi, ma di questo ne parliamo dopo) pronti con radici belle e vigorose...

Però...bo, non lo so, con i rockwool mi sento più comodo a trapiantare e non ti capiterà mai che si asciughino velocemente...cosa che mi è successa stasera....tempo che ho trapiantato tutto, messo i vasi nella grow e attaccato l'impianto di irrigazione, i primi che avevo fatto avevano già il cocco asciutto...va bene che erano 45 piante ma questa cosa non mi è piaciuta...anche perchè è un bello stress per la pianta...per fortuna che ho fatto in tempo ad attaccare tutto e a dare un irrigata al volo.

Le Melon Gum si sono riprese 2 minuti dopo che ho attivato la pompa! velocissime!! invece, Lemon Zkittle mi hanno fatto venire quasi un colpo...tutte mosce e tristi.. (vi metto una foto sotto per farvi capire bene)speriamo che si riprendano in fretta...

Sempre parlando della Zkittle (Dutch Passion)...non so se qualcuno l'ha già provata ma già solo vedendola nel propagatore non mi ispira molta sicurezza...sicuramente mi sbaglio ma facendo un confronto con la Melon a parità di produzione di radici non c'è storia...Le radici più lunghe e folte della Lemon erano come le più tristi della Melon!

E riprendendo il paragrafo sopra...in un post precedente vi anticipavo che sarebbero state piantate tutte e 45 ma invece mi sbagliavo...purtroppo alzando il coperchio del propagatore, vedi, ma non vedi proprio tutti i cloni...quindi vedendo molte radici mi hanno ingannato e a malincuore vi dico che 4 zkittle non ce l'hanno fatta... quindi questa run partiro con 41 pot invece che 45

Ps: le M.G. sono tutte vive e felici, altro punto a favore hahaha


Spero vivamente di sbagliarmi comunque sulla L.Z. perchè sembrava promettere davvero bene.

Vi do un po' di info sul clima, irrighi ecc...
Temperature: min/max 20/27 c°
Umidità: Tra il 60 e il 70% (Sto già usando uno spruzzino per farla alzare un po' in questi 10 gg di vege)
Luce/Bui: 18/6
Irrigazioni: 1 da 4 min (250ml) appena prima che si accendano le luci e 1 sempre da 4 min dopo 12 ore dall'accensione
ph/ec: ph 5.6 ec 0.80
Luci utilizzate in questo momento: 3x 400w

Vi auguro una buonanotte a tutti ragazzi! :tiphat:

Metto qualche foto:
Vista da fuori:
picture.php


Melon Gum
picture.php


Melon Gum + 1 Lemon Zkittle in fondo a destra
picture.php


Lemon Zkittle molto tristi
picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
che lo spettacolo abbia inizio........... ne vedremo sicuramente delle belle!!!!
se posso permettermi un piccolo suggerimento, ti direi di tagliare la testa a delle bottiglie di plastica "trasparenti" e di usare il culo come una serretta, mettendola sopra i cut più sofferenti ed afflosciati.
grande walter, buon cultivo!!!!!!!
 

Walter.White.

Active member
che lo spettacolo abbia inizio........... ne vedremo sicuramente delle belle!!!!
se posso permettermi un piccolo suggerimento, ti direi di tagliare la testa a delle bottiglie di plastica "trasparenti" e di usare il culo come una serretta, mettendola sopra i cut più sofferenti ed afflosciati.
grande walter, buon cultivo!!!!!!!

Ciao Doc ! si finalmente sono riuscito a partire!! :woohoo:

Grazie per il consiglio, volevo già farlo ieri sera ma dato che ho finito quasi alle 3 di notte non mi sembrava il caso di mettermi a tagliare le bottiglie hahahaha

Ho comunque risolto spruzzando un po' di acqua mista a Rhizotonic e devo dire che durante la notte si sono riprese praticamente tutte, ce ne sono solo 2 o 3 ancora un po giù...stasera se riesco metto una foto :D


Mi sono dimenticato di aggiungere al post precedente la dieta che sto facendo fare alle giovincelle:

In 100 LT di acqua:
-100 ml ADV Coco Grow A+B (100+100)
-150 ml di B-52
-150 ml di Rhino Skin
- Micorrize (MYKOS) in polvere aggiunto al momento del travaso
 

Walter.White.

Active member
Hola amici! come state? :D

Io ormai mi riduco sempre alle ore piccole...purtroppo tra lavoro e il resto mi vieni difficile far combaciare tutto...

Però ho buone notizie...le Lemon Zkittle che ieri sembravano depresse durante la notte si sono riprese alla grande...

Ho constatato anche che le piccole si stanno abbuffando per bene!

PH/EC di partenza: 5.6 / 1.25

PH/EC di scolo: 5.7 / 1.03

Le foto non mancano mai!
Lemon Zktl in ripresa:
picture.php


Vista da un altra prospettiva:
picture.php


Lemon Zkittle finalmente felice e in forma:
picture.php

picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
in quel quarto di serra vuota ci metterei una super cicciona in un secchio.... tutto quello che dà è dono che non si puo sprecare tanto spazio
 

NoMore

Member
Ciao WW, complimenti per l'organizzazione e il resto prima di tutto, seguo con interesse anche perchè sono nuovo col cocco e sicuramente potrò ricavare info utili qui.
Curiosità, hai lasciato spazio libero perchè è una run di prova o per qualche altro motivo ?
 

Walter.White.

Active member
in quel quarto di serra vuota ci metterei una super cicciona in un secchio.... tutto quello che dà è dono che non si puo sprecare tanto spazio

Ciao Haze, no sinceramente per ora mi basta così...sono comunque 40 piante...anche perché se dovessi aggiungere un altra pianta li vuol dire che dovrei aggiungere anche un altra lampada...e per il momento diciamo che di watts ne sto consumando abbastanza. :)
 

Walter.White.

Active member
Ciao WW, complimenti per l'organizzazione e il resto prima di tutto, seguo con interesse anche perchè sono nuovo col cocco e sicuramente potrò ricavare info utili qui.
Curiosità, hai lasciato spazio libero perchè è una run di prova o per qualche altro motivo ?

Ciao NoMore grazie per i complimenti, fanno sempre piacere :)

Questo è il 4 ciclo che faccio con il cocco e devo dire che sta andando bene...prima usavo anche io la terra e ti posso confermare come ben sai che sono due mondi differenti se gestisci più piatne :)

Per quanto riguarda lo spazio ho già detto qualcosa a Haze :D

Preferisco lasciarlo così anche per una questione di controllo dell'impianti di irrigazione che se qualcosa dovesse staccarsi per sbaglio allagherei tutto :D


**SPOILER**
Ciò non toglie che quando arriveranno le genetiche nuove sarà tutto un altro paio di maniche e potranno esserci cambiamenti sostanziali!!
 

Walter.White.

Active member
Ciao Ragazzi, ho un dubbio che vorrei esprimervi...

Visto che non ho mai usato una tanica e ho sempre preparato la soluzione manualmente non mi sono mai dovuto preoccupare che il PH e l'EC si sballino...per questo motivo ho preso la linea PH Perfect di ADV che, dato le recensioni positive, non mi avevano lasciato nessun dubbio sulle sue funzionalità...

E qua sorge il dubbio:

Ieri sera ho riempendo la tanica, aggiunto tutti i fert del caso e aggiustato minuziosamente PH ed EC erano precisi a 5.5 / 1.25

Oggi, facendo il controllo giornaliero, mi ritrovo il PH a 6.3 e l'EC a 1.36

Ora mi chiedo e vi chiedo...perchè?

Possibile che si sballi così tanto? non mi pesa aggiustarlo tutti i giorni sia chiaro...ma possibile che questo cavolo di ph perfect non funzioni?

E altra domanda: Visto che non ho mai avuto situazioni simili, tutto questo ph down non ha qualche effetto collaterale? nella riserva ho 100 l che mi bastano per circa 5 giorni e se facciamo un calcolo per abbassare il PH tutti i giorni sono mediamente dai 3 ai 5 ml al giorno.


Ps: nella tank ho una pompa ad aria attaccata ad una spugna per creare movimento e non far depositare sul fondo (non è una pietra porosa ma una spugna che ho attaccato io) fa qualche bolla ma niente di che..giornalmente smuovo un po' il liquido con un bastone in plastica....non so se può influire qualcosa ma la tanica resta sempre chiusa e aperta solo per misurazioni varie.

Grazie a chi mi saprà rispondere :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
benvenuto nel fantastico mondo del PH ballerino !!!
io ci sto perdendo la testa .

da quando uso le resine sto notando che anche con ph eccessivi (tipo 7.5 in idro ) le piante stanno alla grande .
se ti può interessare ho notato che il ph down è più efficace con h2o senza fert ( non mi riferisco a quella con le resine ,ma quando faccio il flusch ). bastano poche gocce x correggere



pensa che volevo passare anch'io ad ADV proprio x nn avere sbatti con il PH.
cmq finché resta sui 6.3 ,nn è male. con i canna mi sale molto di più.ma quando lo stabilizzo rimane x almeno qualche gg.


seguo l'evolversi con molto interesse





;wave:
 

Walter.White.

Active member
benvenuto nel fantastico mondo del PH ballerino !!!
io ci sto perdendo la testa .

da quando uso le resine sto notando che anche con ph eccessivi (tipo 7.5 in idro ) le piante stanno alla grande .
se ti può interessare ho notato che il ph down è più efficace con h2o senza fert ( non mi riferisco a quella con le resine ,ma quando faccio il flusch ). bastano poche gocce x correggere



pensa che volevo passare anch'io ad ADV proprio x nn avere sbatti con il PH.
cmq finché resta sui 6.3 ,nn è male. con i canna mi sale molto di più.ma quando lo stabilizzo rimane x almeno qualche gg.


seguo l'evolversi con molto interesse





:wave:

Aaaah allora è un problem comune :laughing:

Dato che è la prima volta che provo a fare una roba del genere mi stavo quasi preoccupando hahah

Magari come dici tu sbaglio io e la linea ph perfect funziona solo se abbassi il PH prima di mettere i fert...quando la tanica sarà da riempire un altra volta farò così e vedremo, anche perchè 5ml alla volta e la bottiglia finisce dopo poco eh :D

Intanto grazie poi ti terrò aggiornato :D
 
Top