What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

giardinetto urbano

jbn.

Active member
ciao,luce e semi arrivati,si comincia.....
c'è anche qualche foto del clonatore,se mi trovo bene in questo posto ne prendo un altro che sul tavolo ci stà...
 

Attachments

  • DSC_0008.jpg
    DSC_0008.jpg
    73.7 KB · Views: 24
  • DSC_0013.jpg
    DSC_0013.jpg
    62.6 KB · Views: 21
  • DSC_0017.jpg
    DSC_0017.jpg
    80.6 KB · Views: 23
  • DSC_0018.jpg
    DSC_0018.jpg
    52.6 KB · Views: 22
  • DSC_0021.jpg
    DSC_0021.jpg
    37.7 KB · Views: 23

jbn.

Active member
grow veg,deumidificatore,ecc....ho scordato i ventilatori nel vecchio posto ma li recupero!


come minimo non nasce niente, :biggrin: ciao ciao!!!!!!!
 

Attachments

  • DSC_0024.jpg
    DSC_0024.jpg
    63 KB · Views: 23
  • DSC_0023.jpg
    DSC_0023.jpg
    63.8 KB · Views: 22
  • DSC_0022.jpg
    DSC_0022.jpg
    13.9 KB · Views: 24
  • DSC_0006.jpg
    DSC_0006.jpg
    32.6 KB · Views: 28
  • DSC_0005.jpg
    DSC_0005.jpg
    50.4 KB · Views: 25

jbn.

Active member
dimenticavo,mancavano le moneymaker e Exodus cheese,per le cheese un po' mi rode...
ho ordinato anche 3 vassoi da mettere nelle grow germinazione,mamme....
 
Ciao jbn,

ciao bham,piacere di conoscerti... :)
si ne uso sola,come specificato nella presentazione la superfice illuminata sarà 2,30 x 1,00 su per giù!
mi piace avere il passaggio hai lati per entrare tra le piante e per il mio consumo è sufficiente... :)
volendo ci starebbe una 600 ogni metro quadrato ma non mi interessa... :)
non vendo,ecc...

Se ho capito bene, con 400w illumini un corridoio lungo 2,3m, e largo 1m, grazie al lightrail, giusto?
Posso sapere come mai la scelta di un set-up simile?
:wave:
 

jbn.

Active member
ciao,piacere di conoscerti!!
nel vecchio locale anni fa ho coperto per 2 cicli 2,20x1 circa con la 400w e il light rail...
in questo locale ,ho passato il light rail nella grow da veg per prova e copro 160x80 con 315w !
in fio qui copro 2,60x 140 con 2 lumatek da 600 fissi senza light rail ....


non è che mi sono trovato male,anzi per certi aspetti tipo meno zona hot spot e possibilità di tenere più basso il riflettore mi piace molto,anche per la luce che muovendosi si infiltra meglio tra tutti i rami e si riesce a coprire il doppio della superficie in lunghezza ma non è come se ci sono 2 lampade...
 

jbn.

Active member
ciao, un oretta fà stavo portando le 3 green tenute nei 2l e 4-5 cloni che avevo tenuto dalle madri per rifarle ma ho dovuto buttarli mentre andavo in là dal finestrino...
ho visto le luci blu avanti mezzo km,posto di blocco nel solito posto!!!!
tutto bene,non mi hanno neanche fermato ma non potevo rischiare per 7-8 cloni e le 3 green che avevo tenuto...


quasi quasi c'è li porto in autobus la prossima volta!!!qualcosa mi devo inventare....i taxi vengono fermati???
 
immagiono la presaamaleeee hai fatto bene meglio evitare problemi se è possibile ...i taxi nn so nn ne ho mai visto uno fermato ma se la strada nn è tanta ti consiglio la bici :)
 

jbn.

Active member
ciao stonedroor,è già....:moon:ho prelevato altri cloni e riprovo un altra volta fra 2-3 giorni durante il traffico della gente che và a lavorare se poi non riesco mi devo decidere a uccidere le mamme nel vecchio posto e riselezionare un paio di varietà...
mi stavano facendo anche pressione per liberarlo oggi e ancora 2-3 giorni me li lasciano ma di più nò....
ho anche altri cloni in realtà a una ventina di km dal nuovo locale che potrei usufruire e più avanti quando si sistemano 2-3 strade ne approfitto per recuperarli andando quasi solo per campagna e un po' a piedi,autubus senza troppe paranoie,problemi!
ciao e grazie del passaggio... ci vediamo stasera con qualche foto quando ci vado!ho un po' curiosato in un bicchiere e sembrava procedere,almeno una dovrebbe nascere.....ahahaahh:laughing: :biggrin:
 

jbn.

Active member
ciao coltivatori,a parte 2 strain hunter non più idratate dentro il seme stanno nascendo tutte!:)gli ho provati a schiacciare i due non nati e sono mezzi secchi dentro...delle altre qualcuna era nata e le altre si intravedono ,domani sera le fotografo tutte al completo!:)
già che ci sono ne approfitto,mi ero scordato di dire da buon fattone :moon:che al posto delle money maker che non le avevano mi avevano mandato le bigbang e al posto delle cheese avevo messo 5 semi di un amico di erba di pastori!
ieri sera ho seminato direttamente nei 3,8l anche 3 think different auto x haze regolari !
adesso vado,che voglio lavare,idratare i coco brick ,poi preparo il mix con anche la perlite e il canna professional per tutti i vasi.
una volta che ho il mix pronto e i vasi pieni gli do anche una lavata finale con il radicante,micorizze,batteri,borlanda vegetale /tè,melassa per uso agronomo arricchita con aminoacidi,acidi umici,fulvici...sono cose che mi piace farle con i bio una quindicina di giorni in anticipo!


ciao a domani con tutte le piantine e buone fumate domenicali:tiphat::)
 

jbn.

Active member
ciao,buona serata!!
la semina procede e sono già piùtranquillo...
delle 2 strain hunter mezze secche all'interno una è poi nata...
ne sono nate e spunteranno 44+ le 3 auto think different x haze regolari!
ho spostato un pò anche quelle hai lati in mezzo perchè con il calo di temperatura che c'è stato stavano sui 16° e si sono rallentate nel germinare rispetto alle altre...quella delle file esterne si intravedono ma erano ancora in letargo...uhuhuhhu
avevo già abbassato la luce dopo le foto l'altra volta e l'ho abbassata un altro pò!
ho preparato anche qualche vaso,me ne mancano proprio un paio ....
ps:
vi lascio qualche foto dell'erbetta di questa settimana che ho preso fuori...:)


ciao ci vediamo fra una settimana quando si vedono bene!!!!
:dance013:
 

Attachments

  • DSC_0007.jpg
    DSC_0007.jpg
    77.6 KB · Views: 21
  • DSC_0006 (2).jpg
    DSC_0006 (2).jpg
    106.2 KB · Views: 22
  • DSC_0014.jpg
    DSC_0014.jpg
    72 KB · Views: 21
  • DSC_0037.jpg
    DSC_0037.jpg
    45.8 KB · Views: 24
  • DSC_0023.jpg
    DSC_0023.jpg
    66.4 KB · Views: 22

jbn.

Active member
:)
 

Attachments

  • DSC_0006 (2).jpg
    DSC_0006 (2).jpg
    106.2 KB · Views: 21
  • DSC_0028.jpg
    DSC_0028.jpg
    75.5 KB · Views: 21
  • DSC_0023.jpg
    DSC_0023.jpg
    82.1 KB · Views: 21
  • DSC_0022.jpg
    DSC_0022.jpg
    77 KB · Views: 22
  • DSC_0011.jpg
    DSC_0011.jpg
    70.5 KB · Views: 23

GROOW

Active member
Ciao jbn, benvenuto su IC.....era ora che ti iscrivessi su un foro cannabico, per deliziarci dei tuoi cross..... e dei tuoi strain hold school.....

Ragazzi io lo conosco di persona e so che sa il fatto suo....... Un buon manico..... hehe hehe hehe!!!!!
Non si era mai iscritto in un forum prima d'ora, ma vi posso dire che è un genetista ed un conoscitore di strain con le supercontropalle........
C'è più argento colloidale e fertilizzanti nei suoi pantaloni che in un laboratorio di ricerca.......
Non vedo l'ora di vedere tutti i tuoi fuochi accesi......
Ancora non hai fatto vedere neanche la meta della meta della metà di quello che hai in saccoccia....
Su dai togli fuori gli strain e i cross supermegagalattici che tieni in frigo...... e facci vedere un po' di cosette rare...
Non posso essere che superfelice nel vederti qui.....
Un abbraccio forte Ganjaman...... E ancora benvenuto su IC....
 

jbn.

Active member
eeeeee ma vè chi c'è,tra un po' divento tranvione anche io....ahahahah
mi ritrovi biondo capellone tipo m.nice....il culo rotto però nò.... ;)
dai è un piacere ritrovare vecchi amici ,per stare in tema mi fai arrossire il culo con ste lusinghe!!!ahahaah
piuttosto piantali i semini il nuovo ciclo,ormai non sono erma neanche le "tropicali" e sono buone per davvero!!!!!!!!!!
per gli strain che metto di solito figurati se non ci ho pensato,volevo osare un po' ma mi scocciava seminare allo sbaraglio roba che non trovo facilmente senza provare la zona germinazione,di alcune ho proprio una cinquantina di semi e bastano per rifare un giro e allora ne ho approfittato per riprovare qualche varietà se sono migliorate in omogeneità!
in questi anni avranno pur fatto qualcosa quei furfanti imprenditori a essere gentili????come ditte non mi sono mai piaciuti più di tanto ma alcuni fenotip cche saltano fuori dopo un paio di generazioni spaccano!!!

e poi dai,è anche un po' un rimember di vecchie sfumacchiate e alcune varietà tipo la White gh sono come nella foto di copertina,almeno lo erano ,almeno il clone c'è l'ho ancora...
anche la bubba kush di gh ,alcuni feni sono assurdi in resina,qualità,sapore misto bubblegum x kush buone tipo la pre 98 humbold..nulla da invidiare a rinomate case o ibridi "moderni" 2017-2018...
ps:
non te lo dissi ma avevo già frequentato icmag ogni tanto,trovati libero per la fiera a bo, mi raccomando!!!!!!!
ti passo a prendere in aeroporto o porto con un bel cannone e ci facciamo arrestare subito!!!!!ahaahah
 

GROOW

Active member
eeeeee ma vè chi c'è,tra un po' divento tranvione anche io....ahahahah
mi ritrovi biondo capellone tipo m.nice....il culo rotto però nò.... ;)
dai è un piacere ritrovare vecchi amici ,per stare in tema mi fai arrossire il culo con ste lusinghe!!!ahahaah
piuttosto piantali i semini il nuovo ciclo,ormai non sono erma neanche le "tropicali" e sono buone per davvero!!!!!!!!!!
per gli strain che metto di solito figurati se non ci ho pensato,volevo osare un po' ma mi scocciava seminare allo sbaraglio roba che non trovo facilmente senza provare la zona germinazione,di alcune ho proprio una cinquantina di semi e bastano per rifare un giro e allora ne ho approfittato per riprovare qualche varietà se sono migliorate in omogeneità!
in questi anni avranno pur fatto qualcosa quei furfanti imprenditori a essere gentili????come ditte non mi sono mai piaciuti più di tanto ma alcuni fenotip cche saltano fuori dopo un paio di generazioni spaccano!!!

e poi dai,è anche un po' un rimember di vecchie sfumacchiate e alcune varietà tipo la White gh sono come nella foto di copertina,almeno lo erano ,almeno il clone c'è l'ho ancora...
anche la bubba kush di gh ,alcuni feni sono assurdi in resina,qualità,sapore misto bubblegum x kush buone tipo la pre 98 humbold..nulla da invidiare a rinomate case o ibridi "moderni" 2017-2018...
ps:
non te lo dissi ma avevo già frequentato icmag ogni tanto,trovati libero per la fiera a bo, mi raccomando!!!!!!!
ti passo a prendere in aeroporto o porto con un bel cannone e ci facciamo arrestare subito!!!!!ahaahah

Hahahahahahahaha.......... non manchi mai di ironia...... Bella fratello........ Per la fiera contaci, anche perché ti devo rubare un po' di seeds.........quindi mi raccomando, minifrigo portatile e pensa solo a Groow........
Per il momento, maggio è ancora lontanuccio, ma è quasi sicuro che ci sarò........ Sempre che qualcuno lassù desideri che io faccia sempre parte di questa terra... ��... "sai com'è"!!!
Per il momento, ne approfitto qui per farti i miei più sentiti auguri di un FELICE E SERENO NATALE......... che ovviamente allargo anche a tutti gli amici di IC....... ��

PS: mi raccomando, tra una bomba di thc e l'altra, mangiati qualche pezzo di panettone......... e non strafare con lo spumante......
Abbraccioni Bro......... È sempre un piacere sentirti...........
 

jbn.

Active member
buon natale e buone feste!!!!anche ha tutti i coltivatori del forum!!!!!!
io mister faccio il bravo,ho già dato in gioventù ,sono diventato un bravo ragazzo....:biggrin:
te lo volevo dire tra un po' provate anche queste comunque ne approfitto, i semi che mi avevi dato del pastore che ha da tanti anni sono nati,sta volta 2-3 sono nati lentamente e con una foglia sola e una le aveva viola i primi 2 giorni...mi fanno pensare che questo gruppo di soli marroncini chiari grandi vengano dallo stesso fiore-pianta e si sono portati dietro la disfunzione...
gli avevo divisi ,il primo giro ho seminato i maculati neri piccoli perché di solito saltano fuori buone cose ...
stavolta i marroncini chiari grandi e alcune me gli aspetto più legnosi,meno old school come aroma!!!
missà anche le lascio a 12/12 nei bicchieri poi ci guardo più avanti senza metterle con le femminizzate...
alcuni erano grandi molto ,vengono da fiori poco densi e mi aspetto che siano sative che crescono....


degli altri che provai il vecchio ciclo,i maculati neri piccoliun gruppo di 2-3 spaccavano in aroma,odore intenso,,estese red line,l'altra linea un po' meno buona con sapore classico non fruttato nonostante le red line e sembrava acidula/pepata...
dall'aspetto entrambi i feni una sorta di red skunk fruttate ,top 44,colombiane in fio..
in fumata tipo gangia sativa leggermente pepata, misto frutta,quei 30g circa che ha fatto la migliore me li sono già fumati quasi tutti!!!!!!!
mi piace molto l' high per la velocita sulle 10-12 settimane non poi cosi lunga !
ci sono comunque 2-3 linee famigliari simili secondo mè come dicevo ,quella più sativa che il feno che ho preferito per i miei gusti,un altra meno sativa,sulle 8-9 settimane,con fiori più densi,più grandi,a rami più corti,odore più dolce..
sapore anche in fumata agrumato tipo le blue dream humbold senza sfumatura haze....
e l'altra linea che è una via di mezzo tra le 2,forse la più interessante in qualità generale,tempistiche,produzione....
adesso ci vuole solo un maschio bello e vediamo se salta fuori o mi tocca tranviarle per ridartele...ahahaha....


più tardi ti metto qualche foto e grazie ancora per i semi e buone feste...:)
 

jbn.

Active member
ciao pablitos,non ti avevo letto!!!!! un po' di carnazza l'ho buttata su!!!!!ahahaha


buone feste e buone sfumacchiate!!!!!!!!!!!!
 

GROOW

Active member
buon natale e buone feste!!!!anche ha tutti i coltivatori del forum!!!!!!
io mister faccio il bravo,ho già dato in gioventù ,sono diventato un bravo ragazzo....:biggrin:
te lo volevo dire tra un po' provate anche queste comunque ne approfitto, i semi che mi avevi dato del pastore che ha da tanti anni sono nati,sta volta 2-3 sono nati lentamente e con una foglia sola e una le aveva viola i primi 2 giorni...mi fanno pensare che questo gruppo di soli marroncini chiari grandi vengano dallo stesso fiore-pianta e si sono portati dietro la disfunzione...
gli avevo divisi ,il primo giro ho seminato i maculati neri piccoli perché di solito saltano fuori buone cose ...
stavolta i marroncini chiari grandi e alcune me gli aspetto più legnosi,meno old school come aroma!!!
missà anche le lascio a 12/12 nei bicchieri poi ci guardo più avanti senza metterle con le femminizzate...
alcuni erano grandi molto ,vengono da fiori poco densi e mi aspetto che siano sative che crescono....


degli altri che provai il vecchio ciclo,i maculati neri piccoliun gruppo di 2-3 spaccavano in aroma,odore intenso,,estese red line,l'altra linea un po' meno buona con sapore classico non fruttato nonostante le red line e sembrava acidula/pepata...
dall'aspetto entrambi i feni una sorta di red skunk fruttate ,top 44,colombiane in fio..
in fumata tipo gangia sativa leggermente pepata, misto frutta,quei 30g circa che ha fatto la migliore me li sono già fumati quasi tutti!!!!!!!
mi piace molto l' high per la velocita sulle 10-12 settimane non poi cosi lunga !
ci sono comunque 2-3 linee famigliari simili secondo mè come dicevo ,quella più sativa che il feno che ho preferito per i miei gusti,un altra meno sativa,sulle 8-9 settimane,con fiori più densi,più grandi,a rami più corti,odore più dolce..
sapore anche in fumata agrumato tipo le blue dream humbold senza sfumatura haze....
e l'altra linea che è una via di mezzo tra le 2,forse la più interessante in qualità generale,tempistiche,produzione....
adesso ci vuole solo un maschio bello e vediamo se salta fuori o mi tocca tranviarle per ridartele...ahahaha....


più tardi ti metto qualche foto e grazie ancora per i semi e buone feste...:)

Bene, bene......... ho ancora qualcosina da inviarti.......
Le café Girl e le SLG (uno degli strain creati da me che ti avevo mandato) come sono andate? Le ultime credo fossero delle S1.......
Dai che sono curioso......... Fammi sapere e sopratutto vedere :plant grow:
Io invece ho messo da parte le Punto Rojo (sia il mio ceppo che il tuo) in questo modo posso lavorare su tutti e 2 e rinvigorire un po' la linea.......
Anche io spero di selezionare buoni maschi............ Sopratutto dalle Colombia Red..........
Mi stanno per arrivare dei Led da paura..... in Pm te ne parlerò un po'........ sono appena usciti freschi freschi di produzione....... e da quel che ho letto sono sicuro che spaccano....... Per il momento ne ho preso 2 da 600w........ e mi sa che li testo in diretta aprendo un thread......
Aspetto foto in questo 3d........fai viaggiare un po' gli zoom :biggrin:

Buon proseguimento :tiphat:
 

jbn.

Active member
:)ti lascio le foto delle pecorina girls ......:biggrin: ti piace il nome???
le prime 3 sono quelle buone trovate...le altre sono più scrause...
ho aggiunto altre 2 foto, da arrivare a 5....


ciao ,buone feste a tutti....:dance013:
 

Attachments

  • DSC_0030.jpg
    DSC_0030.jpg
    82.8 KB · Views: 22
  • DSC_0031.jpg
    DSC_0031.jpg
    82.5 KB · Views: 24
  • DSC_0035.jpg
    DSC_0035.jpg
    47.8 KB · Views: 22
  • DSC_0019.jpg
    DSC_0019.jpg
    120.7 KB · Views: 21
  • DSC_0004.jpg
    DSC_0004.jpg
    64.7 KB · Views: 21
Top