What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Jare & Cester

cester

Active member
Salve a tutti!! Volevo presentarmi e presentarvi la mia growbox:
Growbox Secret Jarden 100x100x200 Hydro Shoot
Riflettore martellato con bulbi Sonlight MD da 400W e uno HPS da 400W per la fioritura
Estrattore in linea Blauberg da 12,5cm 195m3/h
Alimentatore elettronico Sonlight 400W no dimmerabbile
Vari vasi da 6,5l e 11l con soil Cellmax Universal
Ventilatore e vari tester

Le strain che vorrei coltivare:
ChemDD f6; Tangi; Slippery Slope (Trainwreck x Snow);Cannalope; Urkleberry; Strawberry Diesel; Urkleberry x Cookies ‘n’ Cream.

La maggior parte è già in emergenza; un amico mi ha anche regalato, grazie a Mastro Jare, un paio di talee
Tangie; Cannalope; Urkleberry e Blu Mistery (peccato che è in fioritura, ma la farò vegetare di nuovo).
Cosa ne pensate per iniziare? Mi manca qualcosa per la growbox? Accetto qualsiasi critica o consiglio. Vi posterò qualche foto di inizio cultivo.
Un saluto a tutti i grower

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
Last edited:

cester

Active member
Primo grosso problema con l’umidità e la temperatura

Primo grosso problema con l’umidità e la temperatura

Ho un problema con l’umidità dal primo giorno di vegetativa; non riesco ad andare oltre il 40% e a volte scende anche a 25%.
Premetto che tengo acceso l’estrattore 15min ogni 45, ma non è sufficiente. Avete, per favore, qualche consiglio economico, oltre ad un umidificatore, per risolvere il problema? Ho già investito molto su questa growbox e, purtroppo, non posso affrontare altre spese; anche perché c’è da tenere in considerazione le spese dell’elettricità.
Accetto qualsiasi consiglio su come tenere stabili temperatura e umidità, vi posto aualche foto. Grazie
 

Attachments

  • C86217CC-9C33-41A9-9147-4A1C3BF434A9.jpg
    C86217CC-9C33-41A9-9147-4A1C3BF434A9.jpg
    40.2 KB · Views: 48
  • A9D003ED-5345-4420-B81B-6DEF933DE206.jpg
    A9D003ED-5345-4420-B81B-6DEF933DE206.jpg
    41.9 KB · Views: 51

latakiaa

Active member
Stendi nella stanza dei piumini bagnati e puntaci contro un ventilatore bello grande.non usare lenzuola o roba fina che si asciugano subito, dovresti alzare cosi l umidita se non hai lumidificatore. Estrattore e le luci portano via umidita, se puoi spegni l estrattore e tieni aperto la porta del box.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao cester e benvenuto,

oltre a seguire il suggerimento nel post precedente, io ti consiglierei di coprire con dei fondi di bottiglia nebulizzati nella parte interna anche le donzelle al centro (immagine 1) nonchè quelle in basso (immagine 3) per almeno una decina di giorni.

Se dovesse prenderti il frullo di acquistare un umidificatore io prenderei questo:

https://www.servovendi.com/it/umidificatore-cornwall-electronics-ultrasonico-380ml-h-6l.html

Poca spesa // Tanta resa

Buona fortuna :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Per l'umidità l'unica soluzione valida rimane l'acquisto di un umidificatore, tutti gli altri sistemi sono palliativi che ti possono alzare l'U.R. solamente di qualche punto percentuale e basta.

Mi sa che se vuoi risolvere il problema o te lo costruisci o spendi i tuoi 40/50 €.

Quello che ti hanno linkato è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo, ce ne sono anche di meno cari, una cosa importante è la capacità, più litri significa meno rotture a riempire.


:tiphat:
 

latakiaa

Active member
Ragazuoli quel umidificatore io l ho buttato nelle scoasse perche mi riempiva d acqua la grow e la donna era incazzata perche doveva sempre asciugarla. Sicome sono pazzo mi sono preso questo e ho risolto il problema.
 

Attachments

  • Capture+_2018-10-21-05-25-44.jpg
    Capture+_2018-10-21-05-25-44.jpg
    40.5 KB · Views: 43

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Esagerato! :biggrin:
Non hai letto che ha poche risorse economiche? :)


Quoto AntiGaz e Ilpablo per il Cornwall, ce l'ho anch'io ed è un ottimo prodotto che risolve il problema.
 

cester

Active member
Stendi nella stanza dei piumini bagnati e puntaci contro un ventilatore bello grande.non usare lenzuola o roba fina che si asciugano subito, dovresti alzare cosi l umidita se non hai lumidificatore. Estrattore e le luci portano via umidita, se puoi spegni l estrattore e tieni aperto la porta del box.

Ciao Latakiaa grazie della risposta e piacere di conoscerti;
Proverò sicuramente il tuo suggerimento.. Avevo già provato a mettere delle pezze che fuoriuscivamo da secchi d’acqua, ma risolvono solo a luci spente; speriamo che un ventilatore puntato migliori la situazione.
:dunno: :wallbash:
 

cester

Active member
Consiglio su stato talea

Consiglio su stato talea

Ringrazio a tutti per i consigli!! Cercherò di metterci una pezza fino a quando non potrò comprarmi un umidificatore.

Oggi ho spostato le talee, dopo dieci giorni sotto due lampade cfl da 20w, nel box con la mh da 400w; mi sa che è stato un errore perchè, dopo un paio d’ore sotto la 400w senza bottiglia sopra, l’ho trovata un po’ appassita e “moscia”. Ho cercato subito di risolvere mettendogli di nuovo una bottiglia bagnata sopra e posizionandola in una zona di penombra. Vi posto delle foto così potete dirmi se il clone è ancora recuperabile o da buttare
:1help:
 

Attachments

  • 57831FA9-886C-495F-868F-6D3519A2C4BA.jpg
    57831FA9-886C-495F-868F-6D3519A2C4BA.jpg
    75.6 KB · Views: 42

cester

Active member
Aggiornamento cultivo

Aggiornamento cultivo

Aggiorno il 3d con qualche foto delle ragazze dopo 3 giorni dall’accensione della lampada da 400w. Se vedete provo ad alzare umidità con delle pezze immerse in secchi d’acqua, ma fanno davvero poco. Spero in qualche vostro consiglio

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

latakiaa

Active member
Ciao Latakiaa grazie della risposta e piacere di conoscerti;
Proverò sicuramente il tuo suggerimento.. Avevo già provato a mettere delle pezze che fuoriuscivamo da secchi d’acqua, ma risolvono solo a luci spente; speriamo che un ventilatore puntato migliori la situazione.
:dunno: :wallbash:


Vedi quel umidificatore da 200 euro che ho postato? Funziona allo stesso modo una ruota con una spugna che gira in una vasca d acqua e un ventilatore che soffia.
 

cester

Active member
Vedi quel umidificatore da 200 euro che ho postato? Funziona allo stesso modo una ruota con una spugna che gira in una vasca d acqua e un ventilatore che soffia.

Sicuramente il mio prossimo acquisto sarà un umidificatore; forse questo è un po’ esagerato per il mio box, ma uno da 6l a ultrasuoni sarebbe perfetto. Quest’anno sono partito da zero e sn avanzati a malapena i soldi per pagare l’elettricità del ciclo... Non credevo fosse così dispendioso iniziare un Indoor!! :yoinks:
 

warpese

Active member
Veteran
cester hai poco da fare i consigli te li hanno già dati. o acquisti l'umidificatore o ti tieni la UR bassa. non esiste alternativa, sono tutti placebo. gli stracci dentro la bacinella hanno senso in un microbox (ma micro).
 

cester

Active member
cester hai poco da fare i consigli te li hanno già dati. o acquisti l'umidificatore o ti tieni la UR bassa. non esiste alternativa, sono tutti placebo. gli stracci dentro la bacinella hanno senso in un microbox (ma micro).

Ciao warpese;
Ma cosa succede principalmente se continuo a tenere l’umidità così bassa per tutto il ciclo?
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Rischi che le piante non si sviluppino come dovrebbero (minore produzione) gli stessi alimenti vengono assimilati in modo diverso a seconda di umidità e temperatura.

Una piccola tabella su questo (da prendere con le molle, non è il verdo)




Il range ottimale è sul verde.

:tiphat:
 

Pavelik

Member
quote=cester;8416004]
View Image
Qui i bei led (2 pannelli da 2 led)

Ciao Bham!
Volevo chiederti quanto ti è costato in totale tutto il setup delle luci; e, se possibile, mi puoi linkare o suggerire qualche sito per comprare ottimi led ad un buon prezzo.
Se ti può essere di aiuto io ho un box da 100x100x200, magari, se ti va, mi puoi dare qualche consiglio su quale sia il miglior setup per me. Grazie


Hai scelto un setup dove potenzialmente potresti arrivare minimo a 200 grammi a run e vorresti già cambiarlo? Io prima proverei a vedere cosa mi da, magari migliorandolo nelle piccole cose (umidificatore, riflettore migliore, ballast dimmerabile ecc.) e soprattutto fare esperienza.

Poi scusa sei a corto di liquidità e vorresti cambiare coi led?

Non ti voglio fare i conti in tasca, ci mancherebbe, impegnati con questo giro, le soddisfazioni non mancheranno, ne puoi fare anche un altro prima del caldo e sono sicuro che sarà ancora meglio


:huggg:Ciao
 

cester

Active member
Aggirnamento foto giardino e problema temperatura

Aggirnamento foto giardino e problema temperatura

Vi Posto qualche foto per aggiornarvi sull'andamento del mio giardino.

Questa è una delle tre Snow incrociata o con una Sour diesel o una Hash dopo nove giorni di vegetativa
picture.php


Questa, invece, è una delle Slippery Slope (trainwreck x snow)
picture.php


Urkleberry x cream 'n' cookies
picture.php


Ecco il clone di Tangi! questa voglio aspettare di mandarla in fioritura; vorrei aspettare le altre e poi metterle in fioritura tutte insieme. Che ne dite? Oggi l'ho un po piegata e questo è il risultato
picture.php


Ecco un altro clone appena travasato.
La cannalope x unknow
picture.php


Ho un problema di temperatura alta; a luce accesa e tenendo il box chiuso ho temperature che arrivano a 32/33 gradi sapete darmi qualche consiglio su come abbassare la temperatura? Ho provato aumentando il tempo di estrazione e aggiunto un'altra ventola ma niente.
Qualsiasi critica o consiglio è ben accetto.
Legalize it!!!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
- O abbassi la temperatura dove è situata la grow (soluzione temporanea)
- O installi un circuito cool-tube (soluzione più logica)
- O cambi riflettore con uno più performante es Adjust a wing (soluzione che forse non incide più di tanto sul problema, ma che è sicuramente utile)
- Si potrebbe mettere anche un altro estrattore nell'apertura in basso che spara aria più fresca verso la lampada (da provare).


:tiphat:

P.S. Io penso che tutti i tutorial dicano che con una 400 watt si hanno problemi di temperature, era una cosa prevedibile.
 

cester

Active member
Macchie gialle sulle foglie durante emergenza

Macchie gialle sulle foglie durante emergenza

Una panoramica del mio secondo box dove ho messo ad emergere nella serretta sotto ai neon una decina di choco thai x professor moriarty e quattro cheeck wizard
picture.php


picture.php


picture.php


Se notate sulle prime foglie nate ci sono delle macchie gialle e rosse; io ho pensato potrebbero essere le gocce d'acqua sul coperchio della serra che hanno fatto lente e le ha bruciate un pochettino. Voi cosa ne pensate?
picture.php


picture.php


Secondo voi è un problema di luce o di nutrimenti del terreno (cellmax universal) troppo carico? ovviamente non ho aggiunto fertilizzanti.
 
Top