What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.grower Fazenda

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao Mr, grazie per la stima... Lo spaccino Cmq era riferito a come l hai presentata, cioè che come "aspetto e forma" (appunto bag appeal: esteticamente com'è il prodotto nella bustina trasparente al dettaglio..) non ha nulla da invidiare a quelle con thc... La battuta era appunto che Dell estetica si preoccupa il pizzicagnolo, agli interessati conta molto di più aroma e sapore...
Era un po' una battuta ma anche una precisazione per me importante, che da come l'avevi messa mi faceva brutto(tutta apparenza e chissenefrega della sostanza..)
.. Punti di vista.. Cmq felice di poter seguire anche questo tipo di esperienza..
Grazie!
 

Mr.grower

Member
nuovo up esterno e serra.CBD-THC 0.22

nuovo up esterno e serra.CBD-THC 0.22

ciao amici cannabici, come promesso vi mostro delle nuove foto e video del nostro work in progress.
commentate in maniera costruttiva!:plant grow::jump:
 

Attachments

  • BE0964F7-3C5E-4EB6-B957-B9E4B96DDA73.jpg
    BE0964F7-3C5E-4EB6-B957-B9E4B96DDA73.jpg
    135.8 KB · Views: 26
  • 4C2B9E9A-2CD9-41FA-8B27-8F31F8E0CB80.jpg
    4C2B9E9A-2CD9-41FA-8B27-8F31F8E0CB80.jpg
    133.3 KB · Views: 28
  • 9EC1C5AE-BB62-4B13-9865-E111650F15BD.jpg
    9EC1C5AE-BB62-4B13-9865-E111650F15BD.jpg
    132.6 KB · Views: 25
  • 3F695F1F-4954-463E-BD99-527809632681.jpg
    3F695F1F-4954-463E-BD99-527809632681.jpg
    50.8 KB · Views: 25
  • 3F209DED-D108-4A96-8A43-0C89EFE625DC.jpg
    3F209DED-D108-4A96-8A43-0C89EFE625DC.jpg
    67.5 KB · Views: 25

Vinello

Member
Ciao Mr. Grower mi sto interessando alla coltivazione di cannabis light (per la prossima stagione). Ho dei dubbi su alcune questioni che solo chi la coltiva potrebbe risolvermi. Se hai 10minuti mi chiarisci due cose.
 

tawika

the crazy grower
ciao Mr. Grower... benvenuto su IcMag... ho solo una domanda... coltivate LEGALMENTE... avete preso soldi dallo STATO... avete CONTATTI con le Forze dell'Ordine... avete avvocati e legali.... SE E' LEGALE.....
allora perchè mettere il passamontagna..???
:dance013::dance013::dance013:
 

Lo Zio

Member
Salve a tutti. ll foro cannabico il mio soprannome e mr.grower. Sono nuovo del sito e della coltivazione, sono un ragazzo che gli piace apprendere e imparare perciò i consigli o critiche sono ben accette .Vi presento la nostra situazione :Grow room vege madri talee 9m x 6m cioè 40m2. Illuminata da 12 lampade silvania mh 400 poi amplificate con altre 4 più avanti, con plafoniere raffreddate su tre linee da tre aspiratori da1200m3l. Più 2 aspiratori uno in e l'altro out uno da 5200m3.l in uscita e l'altro in entrata da 3800m3.l. Una 15ina di ventilatori. Vasi di partenza 0,4- 0, 8- 2,5- 3,7- 6,5. Fertilizzazione "canna terra" e additivi vari ma usati molto poco, preferisco i tre componenti base su un substrato di terra i soli npk. Ritorniamo alla descrizione dell'amplesso grow vege tutto comandato da un arduino che comanda i fan umidificatori e eventuale impianto co2. Il tutto basato su un calcolo del vpd ml,arduino mi mantiene la grow in un raing giusto in base a umidità e temperatura mi calcola il vpd e mi resta dentro il rainge giusto per la completa apertura degli stomi.6 ballast swicciabili da 400 a 600 . Grow box fioritura :6m x 3.6m allestita con 8 lampade da 600 hps con possibilita di mettere piu avanti tutti led bleckdog da 800 ma ci penseremo più. In intanto ho queste anche esse con plafoniere raffreddate con circuito separato dalla grow box fan un po sotto dimensionati da quella di vege ma sempre molto potenti sia per la grow box che per il raffreddamento delle luci questo è tutto a poi sto facendo anche un po di out in serra . Da non dimenticare il mio fidato compagno di cultivo mr cico. Banca del seme di partenza non c'è perchè e una genetica selezionata da un coltivatore che non sto a divulgare il nome ma basti sapere che a scritto molti libri sulla nostra beneamata. Comunque noi la chiameremo k8 k10 poi in seguito vi dirò il perchè e la storia di queste due piante questo per il momento e tutto in allegato troverete qualche foto del cultivo Un saluto da Mr.Grow e il buon Cico

Ciao Mr. grower!
Non ho ben capito quanti estrattori/intrattori hai e di che tipo, hai fatto una presentazione un po incasinata.

Punteggiatura e gli "a capo" aiutano nella lettura, aiutaci che materiale interessante ne hai!

Non so dirti per i rapporti d'estrazione che stai usando, vedo estrattori silenziati sui cooltube(davvero silenziati? perché? son delle ciofeche poi quella marca credo, spero di aver capito male)

Lampade 400W ma se siete in legal apri quel rubinetto li!
Più che altro le 600 son più efficienti come par/W.
Mi piacerebbe parlare delle considerazioni che avete fatto per le scelte dei punti luce, dei tipi e delle loro posizioni.

Dopo mi piacerebbe parlar dell'aria, di come avete pensato alla sua progettazzione e disposizione.

Qualcosa non mi torna, magari ti aiuto, magari impararo!

Sei il primo grower che vedo con la stanza da fio la metà di quella delle madri; li vi fate cloni anche per out vero?

Interessante i tuoi set up con arduino e fremo dalla voglia di parlarne in pm, qui rischieremo di var la divina commedia 2.0(per lunghezza, sicuramente non per qualità, da parte mia per lo meno ;) ).

Bel quadretto elettrico! anche se me ne intendo sempre il giusto e io mi appoggio sempre ad un mio amico elettricista molto bravo.
Gli alimentatori sono in grow? non ti son comodi fuori?

condizionatori? ne avete essendo che introducete co2?
Co2 come la introducete? bruciatore o bombole?
Se usate il bruciatore lo avete in una stanza comunicante da cui prendete aria per evitar calore o é in grow?

:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Intanto buon lavoro, volevo chiederti come avete preparato la terra out, se in maniera classica o specifica, grazie.
 

Mr.grower

Member
ciao a tutti ragazzi scusate se rispondo solo ora ma non ho molto tempo da dedicare al forum con mio molto dispiacere di seguito rispondero a tutte le domande.Vinello le chiarisco tutto mi dica pure
 

Mr.grower

Member
Salve, Tawika grazie del ben venuto, si simo sempre in contatto con le forse del l'ordine, abbiamo avvocati e quanto altro, il volto lo coperto sempre per preservare la mia identita, perche purtroppo non sono sempre stato nella legalita, onde evitare qualunque problematica abbiamo deciso di coprirci il volto, ma se ti senti piu sicuro, in pm ti do indirizzo dell'azienda, numero di telefono, cosi magari ci vieni a trovare e facciamo un bel cannone non di cbd.
 

Lo Zio

Member
ciao a tutti ragazzi scusate se rispondo solo ora ma non ho molto tempo da dedicare al forum con mio molto dispiacere di seguito rispondero a tutte le domande.Vinello le chiarisco tutto mi dica pure
Tranqui, arriverà un oretta buca in qualche weekend prima o poi, lì potrai risponderci (anche perché se hai poco tempo non capisco perché hai aperto il 3d...).
Siamo qui ed aspettiamo risposte, nel caso tu voglia darcele ovviamente.
Ciao e buon lavoro.

:wave:
 

Mr.grower

Member
salve Lo zio,
mi dispiace che le vede un pò incasinata credevo di essere stato abbastanza chiaro nella presentazione, mi scuso se non e cosi, provo a chiarirle le idee.
Cominciamo allora gli aspiratori sono 2 uno che prende aria calda dalla groow e la porta all'esterno ed un aspiratore un po piu piccolo che manda aria pulita quella presa dall'esterno
I modelli sinceramente ora non li ricordo ma posso garantirgli che sono delle bombe infernali, invece gli devo dare piena ragione sugli aspiratori silenziati in linea con i cooltube, le spiego, in poche parole non ero presente all'acquisto ,si perche io sono entrato in azienda quando il coltivatore di prima se cosi si poteva chiamare era riuscito a far morire talee e madri perciò la maggior parte dell'attrezzatura era già stata comprata come growbox aspiratori sopra citati vasi fertilizzanti e lampade con i cooltube.
Per il rubinetto luce , non vuol dire che se siamo in legal non si deve risparmiare e le 400 in quello spazio per la crescita di talee fino al terso quarto palco di foglie sono piu che sufficienti, poi se secondo lei se per delle piccole appena radicate vanno bene anche le 600 puo provare però avrebbe sicuramente un inalzamento della temperatura in grow in modo considerevole e non so quanto potesse essere conveniente nel mio caso ,dato che io che seguo il coltivo e da aprile-maggio é con l'arrivo dell'estate mi sembrava più opportuno abbassare il wattaggio per diminuire ulteriormente la temperatura fino all'arrivo del climatizzatore. .
Per la scelta punti luce e stata semplice 6 tavoli drenanti lunghezza 2 metri x uno di larghezza con sopra 2 400 mh mi sembrano più che sufficienti sempre per le talee .la grow vege e piu grande semplicemente perchè nella grow di vege c'era 5000 talee e 20 madri e invece in quella di fioritura al massimo avrei messo 270 vasi da 6 litri con solo argilla espansa o cocco e perlite.
Purtroppo di elettricità ci capisco a livello hobistico qui c"e voluto un elettricista che sapesse in fatto suo pagato non poco, i ballast sono fuori, dalla grow ,al momento non ce introduzione di co2 ..
Se ha qualche altra domanda e so risponderli, le rispondo più che volentieri.
 

Mr.grower

Member
salve Piro, si va dal sabbione, in serra e dall'argilla fuori, nel sabbione organico a volonta e nell,argilla buche da 100 litri circa con terra biobizz, mischiata con un buon 10 20 percento di terra madre, che se non fosse che diventa come marmo quando asciuga, sarebbe terra molto buona, con un sacco di nutri, e un ph buono lo so perche lo fatta analizzare, per rendermi conto di cosa avevo sotto i piedi, poi pochi ferti in vege e ora bombardiamo un po di piu in fioritura e vediamo sempre quello che ci dice la pianta.
 

Mr.grower

Member
foto

foto

Dai ancora un po e ci siamo:dance013:
 

Attachments

  • IMG-20180706-WA0017.jpg
    IMG-20180706-WA0017.jpg
    112 KB · Views: 26
  • IMG-20180627-WA0017.jpg
    IMG-20180627-WA0017.jpg
    81.4 KB · Views: 22
  • IMG-20180627-WA0012.jpg
    IMG-20180627-WA0012.jpg
    84.5 KB · Views: 25
  • IMG-20180722-WA0008.jpg
    IMG-20180722-WA0008.jpg
    133.2 KB · Views: 23
  • IMG-20180723-WA0000.jpg
    IMG-20180723-WA0000.jpg
    126.4 KB · Views: 23

Mr.grower

Member
ancora un po di foto

ancora un po di foto

il tutto piantato i primi di giugno
 

Attachments

  • IMG-20180724-WA0014.jpg
    IMG-20180724-WA0014.jpg
    91.1 KB · Views: 25
  • IMG-20180717-WA0010.jpg
    IMG-20180717-WA0010.jpg
    91.9 KB · Views: 23
  • IMG-20180703-WA0006.jpg
    IMG-20180703-WA0006.jpg
    118.9 KB · Views: 28
  • IMG-20180717-WA0005.jpg
    IMG-20180717-WA0005.jpg
    69.5 KB · Views: 25
  • IMG-20180625-WA0010.jpg
    IMG-20180625-WA0010.jpg
    60.4 KB · Views: 24

Mr.grower

Member
ancora

ancora

scusate se le foto non sono il massimo ma lo fatte con il cellulare.
 

Attachments

  • IMG-20180724-WA0014.jpg
    IMG-20180724-WA0014.jpg
    91.1 KB · Views: 24
  • IMG-20180724-WA0012.jpg
    IMG-20180724-WA0012.jpg
    90.8 KB · Views: 20
  • IMG-20180724-WA0013.jpg
    IMG-20180724-WA0013.jpg
    94.5 KB · Views: 26
  • IMG-20180724-WA0028.jpg
    IMG-20180724-WA0028.jpg
    94.5 KB · Views: 23
  • IMG-20180727-WA0016.jpg
    IMG-20180727-WA0016.jpg
    66.9 KB · Views: 29

Vinello

Member
Ciao Mr. Grower Ho da tempo dei dubbi, cioè come fare una selezione, sia per la qualità ma anche per evitare la smaschiatura e quindi meno lavoro e più fiori.

So come produrre talee o come produrre semi femminilizzati, ma per quanto ne so entrambe le cose sono illegali.


Io vorrei iniziare per il prossimo marzo e proseguire poi con le selezioni. Ora, se io faccio delle talee da alcune madri, le madri sarebbero legali al 100% perché nate da seme, ma le talee? Dalle analisi risulterebbero dei cloni o sarebbe come analizzare piante da seme?

Ci sono licenze particolari da avere? So che per vendere piante bisogna avere la "licenza " da florovivaista, e per vendere e certificare semi un altra differente.
Attendo chiarimenti:tiphat:
 

Piro

BioDevil
Veteran
salve Piro, si va dal sabbione, in serra e dall'argilla fuori, nel sabbione organico a volonta e nell,argilla buche da 100 litri circa con terra biobizz, mischiata con un buon 10 20 percento di terra madre, che se non fosse che diventa come marmo quando asciuga, sarebbe terra molto buona, con un sacco di nutri, e un ph buono lo so perche lo fatta analizzare, per rendermi conto di cosa avevo sotto i piedi, poi pochi ferti in vege e ora bombardiamo un po di piu in fioritura e vediamo sempre quello che ci dice la pianta.

Non mi è molto chiara la cosa... Un sacco di nutri
Mi pare vaga come descrizione, pochi fert in vege e bombardare in fioritura di cosa???? Allora non c'è stata preparazione ma solo un buttare un po' di terra buona nelle buche. Sapevo poi che se si esagera con certi fert si aumentano i livelli di thc che a voi non va bene, anche se magari in questo caso non c'è pericolo con le vostre.
 

anona

Active member
Veteran
caro MR...come vedi qua siamo pignoli!!ma non te la prendere a male,questo è dovuto all'estrema professionalità di alcuni utenti
e soprattutto per capire meglio la situazione,ed eventualmente
aiutarti se ci sarà bisogno.ciao ciao :tiphat:
 

Mr.grower

Member
Salve Vinello,non ti devo spiegare niente sai gia cosa c e da fare e cosa non .Per la selezione, l'unica cosa che poi fare e seminare, per poi far analizzare il prodotto. Semini ,fai crescere,numeri le piante, fai fiorire le talee, e prima di portarle ad analizzare, già da subito fai una prima cernita, visiva e olfattiva, poi io prima di mandare ad analizzarla, guardo se la resina prodotta, appiccica le dita come quella al thc, se cosi fosse la scarto da subito, si perchè la resina che produce una pianta con bassi livelli di thc e alto contenuto di cbd , non appiccica le dita come se fosse una pianta ad alto contenuto di thc, e molto meno cerosa e appiccicosa.La scegli e poi la mandi ad analizzare,e preghi.Chi ha selezionato le nostre sono ,tutte sotto lo 0,2 , So che c e voluto piu di un anno per trovare quelle che poi sono le nostre k8 k10 .
 

Mr.grower

Member
Salve Anona, tranquillo, per i pignoli soddisfero il loro pignolismo, spero di imparare, soprattutto di chimica ,che non sono mai stato un genio, ma per quanto riguarda esperienze di coltivo, ho la mia esperienza, dato che ho coltivato in posti molto differenti, l'uno dal'altro e per 20 anni circa ,spero solo di affinare e migliorare la tecnica di coltivo ciao.
 

Vinello

Member
Il fatto della differente collosità è molto interessante.

Solo un altra cosa, fare talee per la legge è illegale, ma ci sono analisi per capire se la pianta è da seme o talea o è impossibile?
 

Latest posts

Latest posts

Top