What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Garden

JanKowalski

Well-known member
Ciao Warpese,
Se non fosse per quelle 3 sative, io avrei votato per il mainlining totale a 32 cole! Potrebbero stretchare di più rispetto le altre.
Meglio uno scrog modulare a questo punto.
 

warpese

Active member
Veteran
8 vasi
se hai lo spazio sia in altezza che larghezza, cioè lo stanzone vai di super cropping e topping é fai fare alla natura, nient'altro, mainlining e scrog ci vuole tempo se vuoi tante cime, questo è il mio pensiero :biggrin:I miei 💰
ciao Lilly non ho uno stanzone ma la dr 120. 8 piante comunque ci stanno comode, grazie del passaggio

Warpese Hola e scusa se ti dico la mia.
con 8 bimbe usando il doppio top e la risalita dei getti inferiori per via del rallentamento in testa della pianta, ti ritrovi con minimo 80 apicali tutti esposti alla luce .
L'unico sbattimento è quello di legare un po per dare luce ai getti inferiori.
cime innevate immense.
hola tep, perchè scusarsi? vi ho invitati apposta per dire la vostra. ho pensato anche al doppio topping senza mainlining, ma mi porta via un sacco di tempo in veg. ad ogni modo non lo escludo. se allestisco il box veg subito ho circa 7 possibili settimane di veg a disposizione prima che si liberi il box. in questo tempo ho pensato di: fare mainlining, oppure doppio top, oppure taleare, troppa roba bolle in pentola. devo scegliere che linea adottare, vorrei sempre fare tutto. grazie della visita

Ciao Warpese,
Se non fosse per quelle 3 sative, io avrei votato per il mainlining totale a 32 cole! Potrebbero stretchare di più rispetto le altre.
Meglio uno scrog modulare a questo punto.

ciao Jan benvenuto nel mio angolo proibito, scroggare è sempre stato un mio must, j'adore. modulare non l'ho mai fatto ma non credo possa vere dei problemi. ho una scimmia tira e molla per il mainlining, in realtà le autoamnesia sono sì ibridi sativa dominanti, ma per tempi e struttura somigliano molto alle indiche, solo lo stretch mi è sconosciuto. potrebbero non dare problemi come ci si immagina, ma solo un coltivo può dirlo.

insomma in sostanza siamo punto e accapo :biggrin: abbiamo tutti idee diverse e per assurdo mi trovo d'accordo con tutti e tre :bump:
 

Lilly87

Active member
Se vuoi provare il mainiling toppi al 4paio di foglie al terzo ramo poi quello che sta sotto va eliminato anche i cotelidoni, toppi 4 volte con otto paia di cole alla fine ci vogliono 36 giorni di vegetativa quindi hai tutto il tempo se vuoi provare e poi passi a 12 /12, sta solo a te decidere, io proverei il mainiling, tanto hai detto di aver 7 settimane quindi puoi toppare anche qualche volta in più, l importante che fai tutto subito e se la pianta reagisce bene non ti ruberà molto tempo, tanto una vegetativa buona dura 45 giorni, questo è il pensiero, potresti anche scroggare ma hai troppo piante a meno che non fai modulare e cioè individualmente :biggrin:Spero di averti chiarito un po' le idee, :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao war vedo che anche a te cadono i vasi dal cielo :). ero un super appassionato di crop (anche se quello a graffetta non l'ho mai osato per ora) ma, mi sono dato una super calmata. croppare è bene però in un contesto studiato (o per esigenze estreme). in quello spazio con 400w io farei una serie di top in vegetativa, 2 legatine 2 e una volta che sono tutte a pari con un bel po' di cole impostate vai di fioritura. in 7 settimane ce la fai. forse
 

simo21

Well-known member
Ehilà warpese! E deciditi però! :D
Pollice, come dicono, evergreen.
Anche io vegeto in concomitanza con la fioritura, praticamente utilizzo tutti i 2 mesi per la flo e in più faccio vegetare un altro pò a dimora definitiva prima di switchare.
Il top e il crop richiedono entrambi tempo, ma il primo a mio parere è molto più versatile del secondo.
Il mainlining sembra una cavolata ma non è così, richiede anch'esso molto tempo, e non solo di ripresa della pianta, ma anche per te.
Io ti consiglierei, come faccio anch'io, un multitop.
Il primo, stile mainlining, ad aprire la pianta in due diciamo.
Il secondo lo faccio ai due apicali formatisi precedentemente una volta che hanno raggiunto il 4/5 internodo a testa.
Una volta ottenuto il risultato desiderato, esporre più cime in alto, fai vegetare qualche giorno per farle assestare per bene e quando vedi l impostazione giusta switchi. Molto importante è conoscere il comportamento delle piante, soprattutto se il cultivo è multistrain.
Sò che di dritte non ne avevi bisogno, ma ti capisco per l indecisione e forse riesco a darti quella spinta che ti serve per deciderti :D
Ciao grande :)
 

Famine

Well-known member
Ola war.Lo notato anche io che questi terricci da seme non vanno bene,troppo carichi.Da travaso invece sono una favola.
Troppi dubbi,il mainlining o il nebula come fo io.se hai tempo da perdere lo puoi fare ma ė un continuo manipolare la pianta fino a fine streach ė anche vero che alla fine da le sue soddisfazione a vedere come hai sagomato la pianta:woohoo:
Io vedrei bene uno scrocg per ogni pianta con il suo telaio,avendo multistrain viene difficile portare tutte alla stessa altezza.le mohama RAM le lascerei al naturale tanto non diventano mostri.
I top non ha senso fare troppe Cole,il giusto compromesso sarebbe da 8\12 cole seno rischi poi di avere delle cimine.
Dipende da te quanto ti vuoi sbattere.:biggrin:
 

simo21

Well-known member
il giusto compromesso sarebbe da 8\12 cole seno rischi poi di avere delle cimine.

Dipende anche in questo caso da molti altri fattori, quali litraggio del vaso, giorni di vegetativa, allineamento genetico e quindi indica o sativa, comportamento soggettivo del fenotipo. In ogni caso, sono d'accordo con te per le 8/12 cime per un buon compromesso in termini di tempo, ma ciò non significa che farne di più sia controproducente.
Da tenere in considerazione la penetrazione della luce che si va ad utilizzare.
:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
lo scopo è riempire lo spazio nel migliore modo che possa essere illuminato. forse suona male ma è così!!!
 

warpese

Active member
Veteran
buongiorno ragazzi grazie a tutti per il vostro parere, riflettendo un pò e mettendo le varie scimmie da parte opterò o per un doppio top, o natural. troppo lavoro, che adoro eseguire ma non è il tempo questo. mi ritengo già fortunato a poter coltivare. staremo a vedere.

ieri ho fatto una brutta scoperta, la maledetta botrite. fortunatamente mi sono accorto presto, una foglia della cima della mohan ram non mi convinceva, così sono andato a fondo e l'ho scoperta. per precauzione ho dovuto tagliare l'apicale e sezionarlo per scovare la muffa ed eliminare le parti colpite. mi è andata "bene", l'ho beccata agli stadi iniziali e quindi ha colpito davvero poco i fiori, ma il tronco era già bello andato. altri 4 giorni e buttavo la pianta. peccato però perchè altre 3 week le faceva tutte, continuava a gonfiare.

picture.php


stadio iniziale botrite, si diffonde dal centro del tronco verso l'esterno, per questo quando ci accorgiamo è già tardi. consiglio sempre di ispezionare le cime più grosse e compatte
quì la parte colpita, quella foglia moscia mi ha fatto scattare l'allarme

picture.php


sezionamento cima alla ricerca della bastarda
eccola, suà merdosità botrite. davvero un brutto fare.

picture.php


picture.php


quì ciò che resta dell'apicale, avrò buttato 5g di materiale. bene

picture.php


----->
 

warpese

Active member
Veteran
questa è una delle 2 fake auto, a sola acqua da 5gg, penso di non irrigare più e tagliarla tra circa 1 settimana, scarica a dovere. mi viene il dubbio possa essere una fastbud di ss, potrebbe essere un fenotipo fast version invece che auto (mia teoria)

picture.php


picture.php


seconda autofake, su questa non ho alcuna idea chi sia, potrebbe essere una fastbud, una autoamnesia, una sweetskunk...

picture.php


picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
la regina mohan ram #2 una cima pazzesca, spero ingrassi. sto facendo di tutto per non farla botritizzare. al momento tutto ok la cima non è compattissima

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


grazie a tutti, critiche e consigli sempre ben accetti. w la ganja cazzo :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Come mai hai preso la borrite?qualcosa che non quadra nel ciclo?

onestamente mi ha un pò stupito, leggermente troppa ur a luce spenta ma nulla di che. c'è da dire che la cima era davvero compatta e probabilmente la pianta era in punto infelice del box con poco ricircolo, le altre non hanno alcun segno di muffa... purtroppo questo ciclo è un pò quello che è, le piante sono passate da out in, non sapevo nemmeno se finirlo. da li un concatenarsi di cose dato la non preparazione ed il pocotempo a disposizione.
per il prossimo ciclo si cambia registro, ottimizzo i parametri, disinfezione grow, serie nutes e via. questo come và và.

famine mi sa che le 6 auto vanno nel cesso, tanta erba persa. sono bloccate ad inizio fioritura e non si muovono, vi posterò delle (indegne) foto, peccato.
al momento le tengo comunque solo perchè non ho problemi di spazio :comfort:
 

warpese

Active member
Veteran
ho finalmente deciso come sarà la veg box. ho scambiato l'armadietto 80x50x80 con uno 50x80x150. a questo punto posso usare la mia mh/hps, ho da scegliere 100 o 150w dato che ho entrambi i ballast. in questo modo riutilizzo il materiale, risparmio un pò e riesco a scaldare un pochino il vegbox. invece del neon 2x55w ho acquistato il riflettore x HID, le bimbe ringrazieranno.

ma poteva finire qui? ho già detto di essere l'eterno indeciso? :biggrin:

a meno che non compri lampade, ma vorrei evitare, ho la scelta di:
mh (hql in realtà) da 100w, luce bianca ma 6900 lumens
hps 100w, luce da hps ma 10500 lumen

voi cosa scegliereste? davvero difficile scegliere tra 6900lm chiari o 10500lm di hps... ma porc...

warpese si ributta nel bricolage, a breve aggiornamenti fotografici sulla configurazione del vegbox.:huggg:


ps: sono andato in un vivaio per del terriccio, ragazzi prezzi folli. il compo sana con guano e perlite (magnifico terriccio per carità) 19€ 80lt, il prezzo di un terriccio da growshop, folle. era l'unico che avrei preso.

in un altro garden ho adocchiato un sacco da 70lt a 7 o 8 € non ricordo, sembrava ottimo. potrei optare per quello.
via aggiorno anche su questo. a presto trocati.
:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Luce bianca cosa intendi a quanti k sta,Io opterei per i 100w bianchi.In vegetativa non serve chissà che potenza di luce,molto meglio lo spettro giusto.X il terriccio hai provato a fare un giro in un consorzio agrario?
 

warpese

Active member
Veteran
Luce bianca cosa intendi a quanti k sta,Io opterei per i 100w bianchi.In vegetativa non serve chissà che potenza di luce,molto meglio lo spettro giusto.X il terriccio hai provato a fare un giro in un consorzio agrario?

ciao famine sui vari siti leggo 3200K, molto strano a vista è molto più chiara, vi farò vedere. per il terriccio lo prenderò all'altro garden. il consorzio della mia città è vergognoso, non hanno una fava, attualmente hanno solo il vigorplant completo, solo quello ma dimmi te un consorzio.

pensavo di cambiare la lampada ma è difficile trovare mh da 100w, al contrario delle hps (delle cui tra l'altro sono pieno). però sta cosa che la hql faccia solo 6900lm al posto dei 10500 dell'hps mi rompe...
 

simo21

Well-known member
Ciao warpese, molto indeciso come al solito :D
Non trovi le MH 150?
In ogni caso secondo me dipende molto da quanto vuoi farcele vegetare in quel box, se favorisci la crescita verticale o orizzontale.
Di sicuro la HPS con i suoi 10k lumen ha una penetrazione maggiore, ma credo proprio che riscaldi di più.
Se le vuoi far crescere un pò vai di hps, se invece la vege è corta opta per la MH. Alla fine lo spettro bianco favorisce la distanza internodale, ma a parità di lumen.
Per cui sempre IMHO 60% hps 40% mh in linea di massima.
 

hazepadano

Padre Sereno
da 100 Watt - 8.400 - 8.500 Lumen

Questa lampadina a ioduri metallici ha una classe di efficienza energetica EEK APer il funzionamento delle lampade HQI-E 100 W sono utilizzabili reattori per lampade al sodio da 100 W e accenditori HQI 150 W
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao warpese, molto indeciso come al solito :D
Non trovi le MH 150?
In ogni caso secondo me dipende molto da quanto vuoi farcele vegetare in quel box, se favorisci la crescita verticale o orizzontale.
Di sicuro la HPS con i suoi 10k lumen ha una penetrazione maggiore, ma credo proprio che riscaldi di più.
Se le vuoi far crescere un pò vai di hps, se invece la vege è corta opta per la MH. Alla fine lo spettro bianco favorisce la distanza internodale, ma a parità di lumen.
Per cui sempre IMHO 60% hps 40% mh in linea di massima.

si si trovano le 150w, anche a poco. mi chiedo se siano necessari e se non sia uno spreco di w. vorrebbe dire anche germinare con 150w.

è molto probabile che le piante in vegbox facciano 2 mesi di vege, il tempo di liberare il box flo insomma. per questa prima run sarà minore dato che ho le bimbe in flo da un pezzo. per i prossimi si prospettano 2 mesi

da 100 Watt - 8.400 - 8.500 Lumen

Questa lampadina a ioduri metallici ha una classe di efficienza energetica EEK APer il funzionamento delle lampade HQI-E 100 W sono utilizzabili reattori per lampade al sodio da 100 W e accenditori HQI 150 W

grazie hazepadano, ma sticazzi 35€ la lampada vado di hps tutta la vita :biggrin:

probabilmente comincerò con la 125w hqi col ballast da 100w, già collaudato da un bel pò. devo un pò contenere le spese cazzarola, di hqi 125w ne ho diverse, così come hps da 100w nuove. sarebbe davvero uno spreco andare a comprarne altre. vedremo strada facendo, intanto si parte.

a più tardi per aggiornamenti sul veg box :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top