What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

growers in wonderland_OUTD8R

Meteora

Member
Ciao a tutti growers di IC. In questi ultimi anni sono sempre stato a corto di foto e di tempo, ma quest'anno posso presentarvi il mio (e del mio amico waLter) ciclo out che si avvia alla fine. Che dire, questa estate è stata fresca e mite e ci ha dato abbastanza pioggia nelle mie zone. Critiche e consigli tutti ben accetti. Amo questo forum e questa sezione, grazie ad esso ho saputo conoscere per bene il mondo della cannabis e ovviamente ho ancora tanto tanto tanto da imparare!! 7 anni fa mi sono iscritto e durante questi anni, un po la curiosità e l'interesse, un po' che ne avevo bisogno, sfogliando molti post utili e anche senza postare io stesso ma solo leggendo con interesse ho imparato molto. Seppur semplice, la natura è qualcosa che non si può controllare..
Bene, vi posto le foto con i dettagli!





Partiamo dalla più grande e alta, 2,5mt x 1,5m di pianta, amnesia kush (DINAFEM), natA agli inizi di marzo in vasetto da 0,5.. dopodichè ha subito ben altri 2 travasi (prima nel 10 lt e poi in 25lt), sviluppando maggiormente le radici e per questo è diventata molto grande (è stata aiutata con pochissime palline di nitrato ammonico al 26% quando era nel 10 lt); infine è stata piegata causa altezza, ma non è servito molto dato che i rami hanno superato l'altezza massima. Non voglio dire cavolate ma avrò contato almeno 16 braccia molto sviluppate


Ecco le foto:



All' inizio fioritura ho usato del guano in polvere kalong, mischiato col terreno in superficie, ovviamente con discretezza per non tagliare le radici. La più grande pianta che abbia mai coltivato, sono super soddisfatto e spero che la raccolta andrà a buon fine.


Faccio altri post, il limite delle immagini è di 5 :(:(
 
Last edited:

Meteora

Member
Passiamo alla vicina della AMK

bLACK b0MB (PHILOSOPHER SEEDS)
Nata anche lei agli inzi di marzo, l' ho travasata solo una volta in 10 lt e poi a terreno aperto.. Anche lei è stata piegata causa altezza, però al contrario della amk che ho piegato a maggio, lei è stata abbassata ad inizio fioritura e ha cominciato a legnificare, non crescendo in altezza ma aumentando solo l' altezza delle gemme. Nessun concime in vegetativa, guano kalong in polvere: 100 g prima della fioritura.Eccola:





Queste due invece sono cloni della gran AMK, sono i rami più bassi e sono stati tagliati perchè troppo bassi. X gioco, waLter ha voluto immergerli per un minuto in acqua(senza ormoni radicanti) e poi in terra in vasi da 0,5lt; tenendole al buio per un giorno, le abbiamo messe out all'ombra e magicamente si sono riprese... Insolito direi, ma la natura è magica!!!


 
Last edited:

Meteora

Member
Questa è un orange candy (PHILOSOPER SEEDS), più bassa e cresce sotto gli alberi di ulivo...l'odore di arancia matura si sente già da ora....sbavv (solo GUANO prima della fioritura). Ho dovuto tagliarle la testa, in pratica stando sotto gli aberi e in determinate posizioni, mi sono morte due piante (Amnesia Kush all natural da seme e Amnesika 2.0), prima hanno cominciato ad ingiallirsi dal basso verso l'alto e poi sono morte seccate, il perchè non lo saprò mai, l acqua ce l'avevano e non ho mai esagerato a irrigare... credo sia dovuto ad una non corretta esposizione al sole e all'ombra accumulata... per non far morire anche lei dato che cominciò a ingiallire, l' ho decapitata cosicchè la forza della pianta si è distribuita sotto e infatti la pianta si riprese, ecco a voi le foto:


 

Meteora

Member
Ecco quest' altra, 2,30 mt di pianta, origine del seme sconosciuta, penso sia una varietà al limone.. piantata a fine febbraio, agli inizi di aprile era alta 90 cm con il vaso, trapiantata a maggio è esplosa (nessun concime vegetativa, guano in pre-fioritura):


 

Meteora

Member
Vi posto 3 foto di 3 bambine mezze autofiorenti nate da seme, piantate per gioco dato che sono semi di erba autofiorente, non capisco come abbiano fatto della piante auto raccolte a giungno a mettere dei semi, sarà che le belle volevano farsi impollinare e basta hihihi


Hanno già cominciato a fiorire ovviamente:



 

Meteora

Member
Infine, vi mostro altre piante da seme out in piena fioritura, al naturale senza uso di fertilizzanti o altro!

Ringrazio ic mag e tutti quelli che si sbattono e si dedicano.... i frutti arrivano sempre!!. Buon cultivo a tutti!!


 

Shakí7

Well-known member
Complimenti Meteora, un bell'arsenale eh :D
Spero che continui a mostrarcele fino al raccolto!!
:wave:
 

DARKSIDER

Official Seed Tester
Moderator
ICMag Donor
Veteran
420giveaway

THC delta 9

Member
Ciao meteora

bei missili!!..anche io sto in Outdoor, in questi il giorni il tempo non mi aiuta, sto sperando torni il sole...sono quasi a fine ciclo, speriamo bene!!

Continua a postare aggiornamenti, se posso ti seguo!!:tiphat:

Ciao e buon cultivo :wave:
 

Meteora

Member
Hola hombres! Le belle stanno bene, quella alta però ha subito un qualcosa che non riesco a capire bene cosa sia, voi che ne pensate? Questi puntini sembrano parassiti, hanno colpito prima questa cima e ora tutte le altre...cosa posso fare per lei?


 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Hola hombre! Le belle stanno bene, quella alta però ha subito un qualcosa che non riesco a capire bene cosa sia, voi che ne pensate? Questi puntini sembrano parassiti, hanno colpito prima questa cima e ora tutte le altre...cosa posso fare per lei?


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78066&pictureid=1884253&thumb=1]View Image[/URL]

ragnetti rossi maledetti….
acquista qui https://www.verdepieno.com/phytoseiulus-persimilis-272
almeno un paio di fitopak2000 e spargi i predatori su tutte la piante….prima che sia troppo tardi…
ola hombre...
 

THC delta 9

Member
Hola hombres! Le belle stanno bene, quella alta però ha subito un qualcosa che non riesco a capire bene cosa sia, voi che ne pensate? Questi puntini sembrano parassiti, hanno colpito prima questa cima e ora tutte le altre...cosa posso fare per lei?

Si, si tratta del ragnetto rosso malefico....fa come suggerito da donwalter

ciao e buon cultivo
 

THC delta 9

Member
Ciao thcdelta9, sai per caso come si usa fitopak?? Grazie e buon cultivo pure a te :tiphat:

Ciao met

a dirti il vero non lo ho mai usato, però non dovrebbe essere nulla di complicato: prendi i pacchetto coi predatori, lo apri e li spargi sulle piante, magari dando precedenza a quelle più colpite.
Poi andranno loro laddove serve.

Ciao e buona disinfestazione
 

Piro

BioDevil
Veteran
C'è anche questo prodotto che è molto potente e abbattante, totalmente bio, 2/3 giorni tempo di carenza, è a base di olio si semi di soia e geranio. Un po' caro ma ti salva le piante. Io sono a favore dei predatori, e outdoor vanno pure meglio. Anche se ci sono Biofabbiche buone alte meno(evita la Kopper),in caso di infestazioni pesanti bisogna darli una mano ai predatori, anche per fare prima. È un bastardo il rr ma si debella con le giuste misure di difesa e attacco. Kill em all!!!


https://purelifeveganix.com/vegamatrix-amp-it-oregon/
 

Latest posts

Latest posts

Top