What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli Northern Light

TheAlien

New member
Ho un problema con la mia pianta.. ho aperto un altro forum ma spero che con uno nuovo qualcuno lo calcolerà di più.
La mia pianta ha manifestato questo tipo di sbiancamento e bruciature..
presenta delle macchie con dei puntini neri all’interno. Dopo un po la foglia sbiadisce e cicatrizza. Ho paura che la mia pianta muoia
Se qualcuno sa aiutarmi perché sono poco esperto
 

Attachments

  • 3362EA4D-4112-4310-9A20-1D3E9E79E982.jpg
    3362EA4D-4112-4310-9A20-1D3E9E79E982.jpg
    47.9 KB · Views: 30
  • DE8068D0-CDCD-4805-94DD-FC463F6F9FE4.jpg
    DE8068D0-CDCD-4805-94DD-FC463F6F9FE4.jpg
    57.1 KB · Views: 27
  • 9BF1E73B-6DA4-4D16-A8EC-67861788D64B.jpg
    9BF1E73B-6DA4-4D16-A8EC-67861788D64B.jpg
    67.3 KB · Views: 28
  • FF9F080A-13BE-4DB3-9C15-C5A932E6748F.jpg
    FF9F080A-13BE-4DB3-9C15-C5A932E6748F.jpg
    59.1 KB · Views: 29
  • 63ADBF67-D310-485A-B6B7-1E31C19AB634.jpg
    63ADBF67-D310-485A-B6B7-1E31C19AB634.jpg
    65.5 KB · Views: 29

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Sembrano broad mites, se sono loro puoi anche dirle addio. Cerca di non infettare le altre.
 

Samuraj67

Well-known member
secondome le cause sono 2 ... afidi e troppa acqua e fertilizzanti a gogo.... gli afidi puoi provare con i soliti sistemi sia naturali che chimici..... per il 2 danno vedi di starci meno dietro.
 

Marche'

Active member
Secondo me se provi ad aprire un altro thread può darsi che il problema lo risolvi ,:yay:
 

TheAlien

New member
secondome le cause sono 2 ... afidi e troppa acqua e fertilizzanti a gogo.... gli afidi puoi provare con i soliti sistemi sia naturali che chimici..... per il 2 danno vedi di starci meno dietro.



Conviene fare un flush?
Perché andesso anche la mia 2º ha manifestato queste cose sulle foglie
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Conviene fare un flush?
Perché andesso anche la mia 2º ha manifestato queste cose sulle foglie

Allora hai fertilizzato a gogo come dice samurai? ovvio che devi flushare, e controllare eventuali insettini...
 

TheAlien

New member
Allora hai fertilizzato a gogo come dice samurai? ovvio che devi flushare, e controllare eventuali insettini...

Ho appena spruzzato l’insetticida contro afidi e altri parassiti.
Il flush come si effettua? Quanta acqua devo darli? Per quante volte a settimana?
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tiphat:...
a me sembrano bruciature da lampada…dalle foto sembra anche troppa acqua,vedo un terreno inzuppato...dai qualche info in più,sei out?...non credo...le foglie sono sottili e per niente carnose e urticanti come fatte al sole….forse sei indoor e hai la lampada troppo vicina?...oppurre da indoor le hai portate out e il sole ti ha bruciato diverse foglie….?...
prima di spruzzare dai qualche info in più…
alla fine tiro a indovinare...le hai bruciate con la lampada….
o anche direi che crescono in luogo troppo umido e poco assolato...favorendo il pullulare di pidocchi,afidi,mosche bianche e quant'altro...
:wave:
 

TheAlien

New member
No.. sono outdoor... non saprei se la colpa è la troppa acqua..
Le ho lasciati 1 settimane a mia madre e in mia assenza sono comparse queste macchie.
 

Samuraj67

Well-known member
lasciate alla mamma.... la mia mi avrebbe preso a calci nelle palle minimo..... e comunque i parassiti li hai presi e devi frenare il fertilizzanti e l'acqua.... per togliergli i fertilizzanti lava il terreno con acqua 3 volte il volume del vaso pensi basti.... poi smetti di annaffiare e pfinche il vaso non è leggero..... concimi ricomincia dopo 4 gg con qualcosa di leggero.... umus di lombrico ho meglio se lo fai da te facendo bollire la buccia di una banna con dentro guscio di uovo tritato e un pizzico di fondi di caffè.... per gli insetti ( parassiti ) devi ridare il prodotto per 3 volte a distanza di 4 gg... cosi uccidi anche le nascite e poi piantaci un aglio vicino cosi non tornano.
 

TheAlien

New member
lasciate alla mamma.... la mia mi avrebbe preso a calci nelle palle minimo..... e comunque i parassiti li hai presi e devi frenare il fertilizzanti e l'acqua.... per togliergli i fertilizzanti lava il terreno con acqua 3 volte il volume del vaso pensi basti.... poi smetti di annaffiare e pfinche il vaso non è leggero..... concimi ricomincia dopo 4 gg con qualcosa di leggero.... umus di lombrico ho meglio se lo fai da te facendo bollire la buccia di una banna con dentro guscio di uovo tritato e un pizzico di fondi di caffè.... per gli insetti ( parassiti ) devi ridare il prodotto per 3 volte a distanza di 4 gg... cosi uccidi anche le nascite e poi piantaci un aglio vicino cosi non tornano.


Quindi dovrei darli 51 litri di acqua, visto che il vaso è da 17L?
 

Erik007

Member
Sicuramente hai un problema di afidi, in ogni caso a metá fioritura un lavaggio della terra puó essere utile per eliminare i sali che si possono essere accumulati
 

Latest posts

Latest posts

Top