What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli ciclo out original amnesia

Thomash93

New member
Ciao a tutti é la prima volta che effettuo un ciclo out con amnesia premetto che sono un fan del fai da te quindi utilizzo terreni e concimi autoprodotti.

Terreno autoprodotto con letame di gallina e pecora, aggiunta di terreno, sassolini, fondi di caffè, bucce di uovo.

Vaso 50 lt

Ph 6.5

Concimi macerato di ortica diluito è macerato di banana

Giorni di vita 50


Per i più esperti chiedo come siano le condizioni delle mie piante, non ho mai trattato una sativa e se esiste un concime bio/macerato che contiene alte dosi di fosforo che posso autoprodurmi e usare nel periodo di fioritura. PS per colpa delle abbondanti piogge non ho mai e dico mai irrigato di seguito allego le foto.
 

Attachments

  • IMG-20180616-WA0000.jpg
    IMG-20180616-WA0000.jpg
    104.2 KB · Views: 16
  • IMG-20180616-WA0005.jpg
    IMG-20180616-WA0005.jpg
    107.5 KB · Views: 15
  • IMG-20180616-WA0003.jpg
    IMG-20180616-WA0003.jpg
    113.9 KB · Views: 16

THC delta 9

Member
Ciao

beh intanto complmenti per le bimbe, si vedono ben in salute, con un bel verde scuro, sicuro per ora non hai problemi di carenze d'azoto (tipiche della fase vegetativa).

Per quanto riguarda il consiglio sui macerati, premetto che anche io sono un fan del biologico anche se non riesco a produrre concimi in quanto sprovvisto di campo/giardino (coltivo anche io in OUT ma sul terrazzo spazio ristrettissimo...).
Detto ciò il macerato di banane è ricco di potassio ed in fioritura è l'ideale.
Il macerato di ortiche va benone tanto in vegetativa quanto in fioritura, ma soprattutto è ottimo come insetticida sistemico (se usato nelle innaffiature) ma anche come insetticida topico se nebulizzato sulle foglie (al max fino ad una settimana dalla comparsa dei fiori).

Come concime in fioritura io uso guano di uccelli marini (ricco di fosforo), melassa biologica (paura come le stimola, e va benissimo anche in vegetativa) il tutto coadiuvato da diatomee (per rendere maggiormente disponibili i nutrimenti alle piante) e farina di neem aggiunta al terreno (antiparassitario sistemico).

Come antiparassitario sapone potassico e olio di neem...una bomba, tutti i trips che avevo sono spariti dopo 3 applicazioni con nebulizzatore....
 

Samuraj67

Well-known member
il problema è che se la pianta viene su grande questi rimedi non bastano e servono concimi comprati per le grandi quantità richieste :) ( se ne hai solo 1 o 2 magari riesci a sfamarla... ma di più la vedo dura specialmente quando parte)
 

Thomash93

New member
Ne sto preparando circa 60 lt da utilizzare poi ad inizio agosto spero mi basti. Lo sto facendo con un rapporto di 1 a 10 quindi con 60 litri sto usando 6 kg di bucce di banana, la macerazione é di circa 1 mese.
 

Thomash93

New member
Ho notato qualche giorno fa che delle foglie presentano delle macchie... Chiedo ai più esperti cosa potrebbe essere...premetto che le piante sono state soggette a grandine, pioggia e subito dopo sole molto forte..quindi chiedo se queste foglie che posto di seguito hanno delle carenze nutrizionali o semplicemente le macchie sono dovute agli effetti atmosferici?
 

Attachments

  • P_20180627_140243.jpg
    P_20180627_140243.jpg
    72.1 KB · Views: 15
  • P_20180627_140150.jpg
    P_20180627_140150.jpg
    89.7 KB · Views: 15

MercuryA

Member
Ciao Thomash,a parere mio è del tutto normale sono foglie vecchie poco esposte, la pianta ne fa a meno, in ogni caso complimenti bei piantoni, visto che hai dei bei vasi non hai pensto di mettere un po di paciamatura (corteccia,paglia,seminare un pò di senape)? avresti il terreno sempre umido e ricco di microrganismi anche nella parte superficiale del substrato.
 

FelixGió

Member
Wow che belle che sono complimenti

Una cosa volevo chiederti...
1) Sono AF ?
2) Altezza e in che giorno sono se si può sapere ?

Per il resto buon cultivo e seguo con piacere! :tiphat:
 

Thomash93

New member
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli, per la paciamatura ci stavo pensando,visto che dovrò lasciarle una settimana sole solette senza acqua.. Per le grandezze le ho messe a terra a inizio maggio.. Hanno quindi poco meno di due mesi al incirca, la più alta misura 120 cm la media 103 cm è la più piccola 90.. Sono femminizzate crescono dai 10 ai 15 cm a settimana,poi dipende molto dalla quantità di sole..con il tempo sereno prendono 8 ore di sole diretto.
 

Thomash93

New member
Ciao a tutti ho un problema con un seme trovatello di chocolope femminizzata. . Trovato nella mia precedente raccolta, si presenta di un verde chiaro tendente al giallo con le punte marroncine.. Escludo uno overfert perché é un terriccio universale che ho già usato una volta ph 6.8 e vaso da 20 lt, prende sole diretto dalle 6 alle 9 di mattina dopo di che si trova riparato sotto una lamiera trasparente che filtra il sole ha 20 giorni dalla messa in terreno. Cosa potrebbe avere la mia piccola? Grazie a tutti
 

Attachments

  • P_20180627_135721.jpg
    P_20180627_135721.jpg
    66.5 KB · Views: 15

THC delta 9

Member
Ciao thomash93

Si, quest'anno mi son fatto prendere la mano e ho piantato forse più del dovuto ma chissenefrega, facciamo le cose in grande mi son detto!!!

:woohoo:

per quanto riguarda la piccola chocolope trovatella, vista così sembrerebbe la tipica carenza d'azoto in vegetativa: verde pallido e ingiallimento a partire dalle foglie più vecchie.

Ma il terreno era SOLO terriccio universale o gli hai aggiunto qualche ammendante??

Buon cultivo e ti seguo con curiosità e inteesse!!

Ciao
 

MercuryA

Member
Ciao thomash93

Si, quest'anno mi son fatto prendere la mano e ho piantato forse più del dovuto ma chissenefrega, facciamo le cose in grande mi son detto!!!

:woohoo:

per quanto riguarda la piccola chocolope trovatella, vista così sembrerebbe la tipica carenza d'azoto in vegetativa: verde pallido e ingiallimento a partire dalle foglie più vecchie.

Ma il terreno era SOLO terriccio universale o gli hai aggiunto qualche ammendante??

Buon cultivo e ti seguo con curiosità e inteesse!!

Ciao

Concordo con te Delta 9, Tomash sei sucuro che il pH è 6.8, non è che hai ammendato e si è modificato?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Concordo li ci sono dei problemi di assorbimento( se tu escludi l overfert), alcune sostanze non le assimila o le assimila male,il terreno che ti auto-produci come lo misuri il ph? ed inoltre il ph dell acqua che gli dai lo sai, quale è?

edit: se vuoi prepararti il terreno devi poi pero misurarne il ph, non ce problema , pero per coltivarci la canapa devi renderlo arieggiato e propio questo il "segreto", molti fanno 30 % di fibra di cocco addirittura, anche se poi per l out alcuni la sconsigliano, diciamo che radici ben areate fanno il 50 % dell lavoro, il tuo e dare i nutrimenti ogni 15 giorni....
 

Thomash93

New member
No il terriccio é universale a ph 6.8 non ho aggiunto nessun tipo di fertilizzante, premetto che le altre piante le ho fatte crescere inizialmente con questo terreno prima di portarle nel vaso definitivo.. e uso acqua piovana ph dai 5 ai 6.. Il ph del terreno l'ho misurato con una cartina tornasole e approssimativamente il ph stava tra 6 e 7( con il metodo di misurazione del ph dello scolo dopo irrigazione) devo dire che il terreno forse é un po' compatto.. Non c'è dentro ne perlite ne argilla.. Però ho aggiunto un po' di brecciolino nel mezzo della terra. Quindi diciamo che i problemi che posso prendere in considerazione sono mancanza di azoto e un asfissia radicale?
 

MercuryA

Member
secondo me potrebbe essere,il terreno non drena,se ha dentro ammendanti che si inacidiscono in assenza d'aria e in ambinte umido ti si sballa anche il pH,io fossi in te cambierei il substrato so che è uno sbattimento ma secondo me ne vale la pena poi magari aspetta magari il parere di un utente più datato, vedi tu.
 

THC delta 9

Member
Sto provvedendo a cambiare il terreno che anche secondo me non va bene.. Vediamo cosa succede.

Thomash93

fai bene a cambiare il terreno.

Cerca di aggiungere perlite e/o argilla espansa, se poi riesci ad allaggerire ulteriormente con fibra di cocco sarebbe l'ideale!!

Già che ci sei cerca di incorporare anche stallatico equino e humus e vedrai come riprendono bene le piante!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!
 

Thomash93

New member
Per i più esperti che tipo di carenza é questa? Grazie e buon cultivo a tuttiI!!
 

Attachments

  • P_20180722_182533.jpg
    P_20180722_182533.jpg
    85.2 KB · Views: 15
Top