What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
Buonasera a tutti. Ho una Royal Cheese di R.Q.S in guerrilla da circa un mese. E' alta circa un metro e mezzo e fin qua tutto bene! Purtroppo ogni volta che vado a trovarla sono costretto a potarla per via degli insetti! Cocciniglia, moscerini, grilli,mosche bianche,ragnetti e chi più ne ha più ne metta! Ho provato svariate soluzioni ma sembrano non servire a niente! Ho usato olio di neem della plagron, Spider mite control per i ragnetti, Success della Bayer, svariati intrugli a base d'aglio, peperoncino, tabacco, macerato d'ortica ma sembrano veramente essere innocui! Ma è possibile che tutti questi prodotti che ho sempre usato efficacemente in out, invece in guerrilla non hanno efficacia? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Last edited by a moderator:

Hempatix

Member
Bhe la risposta ti è stata già data. Più che dare i prodotti che hai usato tu non si può fare. In guerrilla alla fine le piante sono a pieno contatto con l'ambiente che le circonda. In poco i vari repellenti che ci si spruzzano sopra vanno via e da quel momento gli insetti vanno a banchettare. Più che dirti di controllare le dosi e assicurarti di averle fatte bene non posso fare altro.
 

asdrubale

New member
Grazie per l'intervento. E' che non riesco davvero a venirne a capo. Grazie, comunque.


è da pochissimo che "tento" di coltivare questa pianta, ma di esperienza orticola ne ho abbastaza di +, posso garantirti che se sei in condizioni avverse, ma avverse bene i rimedi palliativi gli fanno il solletico alle bestie infestanti (anzi li ingrassi)
quindi ti consiglio di andare giù di chimica (decente) se vuoi raccogliere qualcosa. il mio appezzamento si stà riempiendo di neanidi di metcalfa, domani gli faccio la doccia di:deltametrina+bifetrin+nonsocosèmastecchisceladorifera+verderame+zolfo
ovvio, tutto questo finchè sto entro i tempi di carenza + lunghi di ogni singolo prodotto.


PS non irrorare solo le piantine...irrora tutto nel raggio di 5-10mt
 

Manito

Member
Buonasera a tutti. Ho una Royal Cheese di R.Q.S in guerrilla da circa un mese. E' alta circa un metro e mezzo e fin qua tutto bene! Purtroppo ogni volta che vado a trovarla sono costretto a potarla per via degli insetti! Cocciniglia, moscerini, grilli,mosche bianche,ragnetti e chi più ne ha più ne metta! Ho provato svariate soluzioni ma sembrano non servire a niente! Ho usato olio di neem della plagron, Spider mite control per i ragnetti, Success della Bayer, svariati intrugli a base d'aglio, peperoncino, tabacco, macerato d'ortica ma sembrano veramente essere innocui! Ma è possibile che tutti questi prodotti che ho sempre usato efficacemente in out, invece in guerrilla non hanno efficacia? Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Sei sicuro che siano realmente parassiti a rovinare le piante? non solo loro le rovinano ma potrebbero anche essere dei topi o altri animali .
Ti ho fatto questa domanda perchè l'olio di neem dovrebbe essere repellente contro tutti o quasi i parassiti che hai elencato .

è da pochissimo che "tento" di coltivare questa pianta, ma di esperienza orticola ne ho abbastaza di +, posso garantirti che se sei in condizioni avverse, ma avverse bene i rimedi palliativi gli fanno il solletico alle bestie infestanti (anzi li ingrassi)
quindi ti consiglio di andare giù di chimica (decente) se vuoi raccogliere qualcosa. il mio appezzamento si stà riempiendo di neanidi di metcalfa, domani gli faccio la doccia di:deltametrina+bifetrin+nonsocosèmastecchisceladorifera+verderame+zolfo
ovvio, tutto questo finchè sto entro i tempi di carenza + lunghi di ogni singolo prodotto.


PS non irrorare solo le piantine...irrora tutto nel raggio di 5-10mt

occhio perchè tutto quello che dai alla pianta in un secondo momento te lo fumerai .
 

tawika

the crazy grower
ciao diabolico...so che nell'orto dove abbiamo pomodori verze zucchine fragole lattuga insalate varie mio padre usa il verde rame a volte nitrato di zolfo... se non sei vicino al "raccolto" prova, ma dallo anche intorno...
ciao
 

diabolico

Active member
Veteran
Grazie a tutti per i consigli. Non sono mai stato a favore della roba chimica, a maggior ragione per la nostra amata pianta ma valuterò quello che mi avete detto. Grazie ancora per l'interessamento.
 

diabolico

Active member
Veteran
Aggiornamento guerrilla

Aggiornamento guerrilla

Ciao a tutti. Dopo vari trattamenti con prodotti e miscugli vari, sembra che la mia bimba,ormai adulta, si sia ripresa. E' alta più di due metri e finalmente ha ripreso un bel colorito,nonostante le piogge e il tempo di merda di quest'estate! Oggi sono passato a trovarla e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Qualche foglia gialla ma sembra star bene ed in piena fioritura. Vi mostro qualche foto. Se ne avete voglia,fatemi sapere cosa ne pensate. Hola
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Mamma mia è davvero rigogliosa e in ottima salute! Le foglie gialle indicano che lentamente stanno iniziando ad esaurirsi nel terreno elementi, soprattutto azoto, e quindi la pianta inizia a mantenersi con le scorte che ha, perdendo a poco a poco il fogliame! Complimenti bellissime :))
 

diabolico

Active member
Veteran
Grazie ad entrambi per essere passati e per i complimenti. Prossimamente aggiornerò con nuove foto.
 

Pollastro

Active member
Veteran
ciao diabolico...so che nell'orto dove abbiamo pomodori verze zucchine fragole lattuga insalate varie mio padre usa il verde rame a volte nitrato di zolfo... se non sei vicino al "raccolto" prova, ma dallo anche intorno...
ciao

Ciao diabolico, complimenti per la bimba! Per quanto riguarda il quote l'info è sbagliata, rame e zolfo sono fungicidi, non insetticidi, peraltro si usano preventivamente e in copertura, mi raccomando, prima di dare prodotti alla ledies assicurati che siano necessari... non dimentichiamo che poi dovremo fumarle le piccole...
P.
Ps: rep +
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao diabolico, complimenti per la bimba! Per quanto riguarda il quote l'info è sbagliata, rame e zolfo sono fungicidi, non insetticidi, peraltro si usano preventivamente e in copertura, mi raccomando, prima di dare prodotti alla ledies assicurati che siano necessari... non dimentichiamo che poi dovremo fumarle le piccole...
P.
Ps: rep +

Ciao Pollastro e grazie per essere passato. Ci tengo a precisare che non ho usato niente di tutto questo ma dopo averla cambiata di posto la situazione è migliorata notevolmente. Per un mesetto ho avuto tutti i parassiti possibili e immaginabili e ho usato,alternandoli tra di loro: olio di neem, success della bayer, piretro e vari infusi di tabacco, aglio, peperoncino e infine un infuso di ortiche. Da quando è entrata in fioritura non sto usando più niente perchè sembra non averne bisogno. Sono contrario alla roba chimica(mai usata) perchè,proprio come dici tu, potrebbe arrivare in fumata. Grazie davvero per la rep, sono lusingato.
 

diabolico

Active member
Veteran
Incredibile,davvero bella,quanta vegetativa ha fatto all'incirca?
Ciao Ridergrow. La bimba ha una storia lunga. L'ho tenuta in giardino per un mese e mezzo,poi ho deciso di portarla in guerrilla e piantarla in piena terra dopo aver preparato il terreno. Te la faccio breve: in totale ha fatto circa tre mesi e mezzo di vegetativa per entrare in fioritura intorno alla fine di agosto e penso che ne avrà ancora per un mesetto abbondante. Ciao e grazie per i complimenti.
bella pianta complimenti. quante ore di sole prende?

Ciao Pinellino e grazie per essere passato. Per quanto riguarda le ore di sole, penso che ne prenderà una decina anche perchè ho dovuta tenerla un pò al riparo in previsione di temporali e quest'estate ce ne sono stati davvero tanti! Grazie. Vi terrò aggiornati.
 
Bellissima pimpaaa. ...sai gia dove seccarla e concia la a dovere? ?? Anke se ci vorrà un altro po di tempo meglio iniziare a a pensare dove tenerle x bene altrimenti lavoro inutile x mesi. ...ti seguo
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao e grazie. Quest'anno, per la guerrilla è stata dura, anzi il peggio deve ancora venire! Lo so che manca ancora un mesetto ed è proprio quello che mi preoccupa,andando incontro a umidità eccessiva e rischi di muffe. Comunque dovesse andare(spero bene),ho altre due belle bimbe in dirittura d'arrivo che sicuramente non hanno lo stesso potenziale. Per la secca e la concia non ho mai avuto eccessivi problemi,per il momento vorrei avere la certezza di arrivarci. Grazie per essere passato.
 

diabolico

Active member
Veteran
aggiornamento guerrilla

aggiornamento guerrilla

Salve a tutti. Oggi sono passato dalla bimba,che se non vedo da qualche giorno,mi manca! L'ho trovata abbastanza in forma. Qualche foto:
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
Cosa ne pensate?
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ma è una bestiona! e come mai così poche attenzioni ad una bestia rara come questa!? Come procede? la bimba esplode di salute ed è piena zeppa di resina, avrai molti scarti da utilizzare in tutti i modi che vorrai! Aggiornaci con foto, ti seguo!

Peace!
 

Latest posts

Latest posts

Top