What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

blocco apicale auto critical dubbi 1a esperienza LED.

Banananas

Member
Ciao ragazzi, sono ripartito con un cultivo ma avendo tempi stretti ho dovuto mettere delle auto, quindi 6 semi di auto critical della bud master seeds, ma a differenza delle precedenti esperienze ho deciso di acquistare 2 pannelli led: VIPARSPECTRA V600 600W http://www.viparspectra.com/goods.php?id=59.

Per completezza terra light mix e solo acqua tra il 6.5 e 7.
Il mio dubbio è sull'altezza a cui tenere i led perchè: io stavo seguendo le indicazioni di fabbrica, che dicono che in veg va tenuto dai 70 ai 90 cm dalla pianta, ma un mio amico l'altro giorno mi ha consigliato di abbassarlo (50-40 cm) e così ho fatto ma da allora sembra che le apicali si siano bloccate e hanno messo le puntine gialle mentre le 2 "cime" sotto hanno cominciato ad alzarsi. visto la reazione ho rialzato il pannello a "default" di fabbrica (80cm) ma niente stessa situa.
La mia domanda è: può il led aver bloccato le apicali? le piante non mi sembrano in sofferenza da luce avendo comunque le foglie rivolte in su, e comunque da quello che so per le nostre piantine la luce non è mai troppa quindi...please help!
 

Samuraj67

Well-known member
le foglie sono in su o per troppa umidità o per troppo caldo.... le auto decidano loro quando fermarsi e ti dico che di solito una taglia media è 80 cm.... ma a volte rimangono anche nane... è la loro genetica almeno che non siano xxl.... allora magari arrivi a 1,40.
i led compattano le piante di suo... io gli tango a 40 -50 cm e pentrano bene anche sotto.
metti 2 foto che magari si vedono le piante.
 
Top