What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo Quick one AF

wiid

Member
Giorno 27

Giorno 27

La piccola presenta internodi corti,foglie belle grandi e sviluppate,ma abbastanza bassa,gode inoltre di ottima salute.
 

wiid

Member
Anomalia foglia

Anomalia foglia

Salve ragazzi,ho notato che la piccola ha una foglia deforme su 7 punte una è quasi del tutto mancante e la punta centrale presenta una strozzatura con una piccola spaccatura.

 
Più che altro mi sembra che le punte delle foglie si stano ingiallendo?? O è un effetto ottico dovuto ai Led e alla foto?
 

peter87

Member
ciao wiid purtroppo l'umidità troppo bassa non ti sta aiutando, come sei messo come ricambio d'aria?sembra un pò sofferente e vedendo le foto qualche lato delle foglie in su forse il ph non è al top,ho letto che hai segnato ph 5.8 6.2 ma 5.8 di ph non dovresti mai usarlo, il ph parti con 6.2 ed aumentala GRADUALMENTE fino a 6.5 quando arrivi in fioritura
 
Salve ragazzi,ho notato che la piccola ha una foglia deforme su 7 punte una è quasi del tutto mancante e la punta centrale presenta una strozzatura con una piccola spaccatura.

Non preoccuparti per queste piccolezze, la pianta sembra star bene, giusta un po’ il ph

PS: quanto dista la luce dalla pianta?
 

wiid

Member
Ragazzi il bordi arricciati erano dovuti alla lampada troppo vicina a detta di qualcuno l UR era troppo bassa e l'ho alzata,cosi come ho allontanato la lampada,stamani la pianta stava già meglio.

Posto foto nel dettaglio della foglia freak

 
Dai la tua pianta sta già fatta:D

...comunque ripeto non sono quelli i problemi di una pianta...l’importante è che continua a crescere....ok per la luce....
 

wiid

Member
Giorno 33

Giorno 33

Ecco la piccola al suo 33esimo giorno,rimane piccola ma mi rincuora il fatto che ancora non da cenni di preziosi, preoccupa invece
Il fatto che punte delle foglie superiori presentano punti h gialli,come già notato da qualcuno qualche giorno fa.
Il terreno è plagron alla mix
Temperatura 20-22 c
Ph rettificato a 6.2
Ur con questo sono stato un po maldestro 50-65%
Potrebbe essere questa la causa?
 

wiid

Member
Giorno 35

Giorno 35

Ecco la piccola,continua a cresce è al settimo internodo,i rami laterali crescono a vista d'occhio,ma è ben lontana dalla fioritura.
allego foto

 

wiid

Member
si avevi visto benissimo :),si ancora nulla,nonostante sia una quick one e dovrebbe andare in fioritura dopo 21 giorni circa...è parecchio in ritardo,ma sono felice cosi si sviluppa di più nella vegetativa dato che fino a 10 giorni fa era molto piccola.
 

wiid

Member
inoltre ho trovato due trovatelli,entrambi germinati,cosa mi consigliate di fare?avevo provato cosi per gioco,credendo che fossero secchi,invece la sorpresa.
 
Beh non puoi anbandonarli ormai:)
Ovviamente non puoi farle crescere insieme a questa...
Per quanto riguarda la quick, prova ad aumentare il ph a 6,5 e vedi se le foglie migliorano, oppure se fertilizzi per un po’ non fertilizzare vedi se dipende anche da quello
 

wiid

Member
Beh non puoi anbandonarli ormai:)
Ovviamente non puoi farle crescere insieme a questa...
Per quanto riguarda la quick, prova ad aumentare il ph a 6,5 e vedi se le foglie migliorano, oppure se fertilizzi per un po’ non fertilizzare vedi se dipende anche da quello

Domani arriverà il plagron alga bloom,posso usare questo o di dici di fertilizzare con qualcosa di tipico per la vegetativa?


Questa è la piccola ieri sera

 
Guarda purtroppo io uso solo biogrow per la vegetativa e biobloom per la fioritura...gli altri non li conosco, ma comunque quando andrà in fioritura io li uso entrambi...

PS: se non hai mai fertilizzato allora potrebbe essere che la piantina soffra di qualche nutriente (punte gialle) potrebbe mancargli l’ azoto, quindi a mio avviso conviene che usi qualcosa, visto che i nutrienti presenti nel terreno è da un pezzo che li ha assorbiti tutti...

PS2: potrebbe anche essere quello il motivo del ritardo in flo...posta una foto che inquadri bene la cima da vicino...
 

wiid

Member
Ti ringrazio molto per l'attenzione,anzi ti ringrazio due volte dato che sei l'unico che mi sta seguendo XD,allora il terreno plagron garantisce i nutrimenti fino a metà fioritura(6 settimane)le punte gialle sono presenti solo in due foglie(credo sia stato dovuto alla scarsa umidità)in ogni caso non ho nulla per la vegetativa in quanto confido nel terreno,in caso secondo te se metto 7 grammi di fondo di caffè in 1 lt di acqua può andare bene?
Stasera posto foto cima
 
Top