What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Red poison

Nightkaiser

New member
Salve a tutti il mio primo ciclo fu in out con una autofiorente,la red poison.
Sono riuscito a portarla in fioritura con scarsi risultati dato il periodo non adeguato (era marzo) e il posto ancora meno adeguato (ci trovavamo a circa 1800mt.
Il risultato furono poche cime ma rosse.
Adesso sono pronto a ripetere l esperienza,dopo mesi di preparazione ho trovato il setup invernale,a novembre inizierò con l’indoor,a causa del poco tempo ho optato per delle autofiorenti e la scelta non poteva che ricadere proprio su lei. La red poison.

Set up

Vasi:quadrati 11lt
Acqua:del rubinetto decantata 12-24 ore
Terra: fibra di cocco (devo ancora decidere se da sola o mischiata a della terra e di che marca)
Fertilizzanti: canna specifici per il cocco
Ph ed ec voglio misurarli elettronicamente e dovrete consigliarmi qualcosa che costi poco e funga bene
Ph down e ph up faró io utilizzando come ph down soluzioni in acqua distillata di aceto o limone dato che commercialmente utilizzano ioni acetato
Mentre come ph up utilizzerò soluzioni di bicarbonato. Anche se aspetto vostri consigli.
Illuminazione:
Per la germinazione che avverra su jiffy e per i successivi 7 giorni utilizzerò una cfl da 40w la crescita verra completata con una mh150w la fioritura invece avverrá con 150w hps+ 40w cfl 2700k +20w 6000k + 15w led cob full spectrum + 20w led smd red
Aerazione: ingresso con ac infiniti s3 multifan
Uscita con ac infiniti s3multifan +flowerfilter
Le ventole funzioneranno per 24h/24 dato il bassissimo consumo di 1.6w
Filtro odori: flower filter + ona gel
La ventola ha una capacita di 52cfm (88,349 m3/h) circa 1,472m3/minuto una capacita troppo bassa di ricambiare l’aria che spero verrá colmata dalle
Ventole accese h24 in fine il numero di piante, il numero perfetto credo sia 6 in questo caso. Appena potrò pubblicherò le foto dato che la growbox è ancora in costruzione perche ho avuto ritardi per reperire i giunti tondi in metallo.
Nel frattempo qualcuno ha mai sentito parlare di questo flowerfilter? Sul sito dicono sia studiato per lavorare con ventole assiali,non resiste al flusso d’aria e per questo puo essere utilizzato con queste ventole, loro consigliano ventole tra i 30 e 60 cfm
 
Top