What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pareri foglie con puntini bianchi

Ganja1994

Member
Buongiorno ho avuto un problema con delle piante mi ritrovo con dei puntini bianchi sulle foglie quale può essere il problema?

La mia configurazione:
Grow box 90x90
Aspiratore tt100 in entrata
Estrattore in uscita da circa 180m2 con filtro in carbonio con silenziatore :)
Umidificatore
2 ventilatori da 20w e 30w
Illuminazione da 400w hps e una 250w cfl agro
Vasi da 11l

Link immagine

eXx5d0

m8Ukd0

i1HGkf
 

Chesterfield

Active member
A parte che hai temperature pessime, povere piante non vedi come soffrono?
Hai decisamente i tripidi, posso consigliarti un prodotto che utilizzo e con cui mi trovo molto bene: Abbattente universale Zapi, ha due principi attivi molto validi, si nebulizza sulle foglie e quei bastardi spariscono il giorno dopo la somministrazione. Meglio del Bayern Success e dei rimedi naturali a parer mio.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiungerei.. prima di spruzzare sistema i parametri ambientali. Piante in forma sono più resistenti agli attacchi dei parassiti..
 

Erik007

Member
Ciao ganja,
il problema visye le dimensioni dell'armadio potrebbe essere la temperatura troppo alta che favorisce lo sviluppo di acari (a me sembra un attacco di ragnetto rosso o mosca bianca)
Utilizzerei un prodotto acaricida sia come curativo che via via come preventivo
Tieni d'occhio le temperature! ;) buona fortuna
 
S

smixa

Ciao!
Per le foglie secche o il ph è sballato o stai dando troppi fertilizzanti... Cosa stai usando?
Il ph dovrebbe oscillare tra 6 e 6.5 (alcuni dicono anche 7), mentre i fertilizzanti andrebbero dati con moderazione. Se le temperature sono alte soffrono il caldo e si seccano!

Per le macchie... sono sicuramente tripidi, insetti che si nutrono delle sostanze delle foglie. Ho avuto lo stesso problema nel mio cultivo circa a metà ciclo, e usando sapone di Marsiglia diluito a Olio di Neem nel giro di una settimana ho debellato il tutto. In più ho comprato canna cure per le prossime eventuali infestazioni, che ha anche un effetto positivo sulle foglie.
 

Samuraj67

Well-known member
ti aiuto io.... 1 lampada troppo vicina alle piante hps... 2 con una 400w hps puoi spengere la clf 3 aumenta l'area nella grow magari immetti e togli passivamente 4 hai preso gli acari e quei segni son loro, come toglierli.... questo è una altro consiglio.... se non sei in fioritura piena ti consiglio una bella spruzzata di chimica, si non è bio, poi te la fumi ecc... altrimenti puoi uccideli con vecchi sistemi, ti fumi una sigaretta e il mozzicone lo metti a bagno per una notte in un litro d'acqua... ialta alternativa il bio.... prendi uno spicchio di aglio, 2 peperoncini e una sigaretta, sbriciola il tabacco in un litro acqua e aggiungi aglio e peperoncini, scalda il tutto e lascialo li per 24 ore, poi nebulizza non respirando..... AUGURI
 

Latest posts

Latest posts

Top