What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Che carenza?

Ciarv

New member
Salve a tutti ho diverse piante in grow e questa piccolina (2 settimana nell orto) la pianta è un autofiorente femminizata.Ho notato la presenza di macchie gialle di forma circolare sulle foglie vorrei capire che tipo di carenza è.Grazie.Allego foto.
 

Attachments

  • P_20180623_145118.jpg
    P_20180623_145118.jpg
    30.2 KB · Views: 25
  • P_20180623_145114.jpg
    P_20180623_145114.jpg
    28.1 KB · Views: 21

Ciarv

New member
Se non si tratta di carenza di fertilizzanti, e invece si tratta di parassiti come devo risolvere?
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Se non si tratta di carenza di fertilizzanti, e invece si tratta di parassiti come devo risolvere?

Individua il tipo di parassita e dagli un prodotto per debellarli ..e monitora bene la situazione ..

Edit : dalla foto si capisce molto poco ..a me sembrano tripidi , ma non prendere ciò che ti dico come oro colato ..prova a prendere una lente di ingrandimento e vedere se vedi qualcosa..e da li cerca di individuare il problema..

MA TI ASSICURO CHE NON È UNA CARENZA DI MAGNESIO O ALTRO TIPO DI CARENZA ..
 

Ciarv

New member
Da indagine approfondita mi sono reso conto che effetti si tratti di parassiti riconducibili ai tripidi ....che prodotti mi consigli soprattutto se posso utilizzare qualcosa immediata che posso trovare in casa prima di acquistare prodotto specifico.
Ps. Grazie mille per la risposta immediata e chiara
 

AndreLil

Member
Ciao, contro i trip usA l'olio di neem 2-5ml/l (di quello che vendono tipo in erboristeria, per prodotti per piante vedi etichetta ovviamente) + scaglie di sapone di Marsiglia. Spruzza bene sopra e sotto foglie ogni 2-3 GG per 1-2 settimane, poi anche 1-2 volte a settimana fino alla fioritura. Il neem li uccide e previene, mentre il sapone fa da emulsionante e inoltre a contatto diretto si secca e li soffoca.
Io gli ho avuti in stadi iniziali e debellati così in pochi giorni..

comunque cerca online che non sono sicuro siano trip dalle foto, i trip lasciano scie argentate, se fossero afidi vai di neem e piretro bio..
A me sembrano più macchie che insetti i (poi magari sbaglio e non vedo bene) e se così fosse mi sa che sono insetti i che attaccano alle radici come é successo a una pianta di menta che avevo in balcone. Sono bastardissimi e butti tutto.
Ciao e buona fortuna!
 

THC delta 9

Member
Ciao, contro i trip usA l'olio di neem 2-5ml/l (di quello che vendono tipo in erboristeria, per prodotti per piante vedi etichetta ovviamente) + scaglie di sapone di Marsiglia. Spruzza bene sopra e sotto foglie ogni 2-3 GG per 1-2 settimane, poi anche 1-2 volte a settimana fino alla fioritura. Il neem li uccide e previene, mentre il sapone fa da emulsionante e inoltre a contatto diretto si secca e li soffoca.
Io gli ho avuti in stadi iniziali e debellati così in pochi giorni..

comunque cerca online che non sono sicuro siano trip dalle foto, i trip lasciano scie argentate, se fossero afidi vai di neem e piretro bio..
A me sembrano più macchie che insetti i (poi magari sbaglio e non vedo bene) e se così fosse mi sa che sono insetti i che attaccano alle radici come é successo a una pianta di menta che avevo in balcone. Sono bastardissimi e butti tutto.
Ciao e buona fortuna!

Ciao ciarv

Secondo me è il ragnetto rosso, comunque a prescindere dall'insetto che ti sta attaccando, con l'olio di neem+sapone di marsiglia dovresti risolvere.

io doso 5ml di neem x litro di H2O decantata più due noci (o 2 cucchiani) di sapone potassico (o sapone di marsiglia).

Ciao e buon cultivo a tutti
 

Latest posts

Latest posts

Top