What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Un Borgo Tutto AutoFiorito

G

Goof

Hola bella Gente, proprio non riesco a stare fermo xd ..
Avevo accantonato un vecchio Case Pc in sgabuzzino, un Big Tower, fedele compagno di molte notti insonni,tempo fà m'era dispiaciuto buttarlo via, e ho fatto bene ! Guardando e sbirciando i diversi lavori e progetti degli Amici del Foro, mi ha affascinato molto il cultivo in spazi ristretti, come ad esempio un Case per Pc..un Micro Goowing appunto, manco a pensarlo che mi è venuta voglia di cimentarmi in questa bizzarra ma simpatica tecnica. O raccolto un po di materiale in giro, qualcosa l'ho comprata e utilizzando l'esperienza acquisita dai vari consigli e opinioni scambiate nei tanti post, in cui si tratta l'argomento, tra cui quello di OG che ringrazio, ho assemblato il PC :biggrin: è ancora in fase di miglioramento, molte cose ci sono ancora da fere, ma si puoi gia partire...anzi basta chiacchiere e partiamo con la condivisione di questo Micro Ciclo Auto fiorente...

Strain: 1 x Original Glue #4 Auto Femm. Expert Seend
Materiale di cultivo:
Terriccio: Pre concimato NPK 15-5-24 + 20% vermi compost + 10% perlite
Acqua del comune, decantata dalle 24 alle 48 ore o piu, ph 7 corretto con ph down a 6.2, 6.5
Concimi: 1a fase da germinazione ad attecchimento del piantino, Ammendante organico per terriccio, acidi umici da leonardite, carbonio organico umificato
Vege: bio bizz Bio groow, se serve, ( avanzo del ciclo scorso )
Fioritura: Plagron Alga Boom
Setup:
Micro Box : Case Pc 20 cm x 43 cm x 48 cm
rivestimento interno in mylar adesivo color oro molto riflettente
Immissione aria: 2 ventole pc 12,5, una davanti bassa e l'altra piu in alto dietro
Estrazione: Ventola Pc 8 cm posta in alto su una sponda laterale
se non basta un altra da 8 cm sopra il case
Vaso: Home made, 20 cm x 12 cm x 30 cm
Umidificatore: Mini umidificatore aria Hb-168 ( tipo mistmaker, )
per umidific. e vaso ho preso spunto dai post di OG e dai consigli di Matto Maria, grazie..https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8182555&postcount=2
Termo igrometro: Digitale con calamita dietro, a me pare un po scrauso ma vedremo, ne ptrendero un altro
Riscaldamento: Tappetino riscaldante sulla fondo del case, piu che altro ottimo per la germinazione dei fagioli, mantiene la temp. sui 20/23° C° e con il terriccio umido si alza anche l'UR 70/85%
Luci: 2x Lampadina a tubo Led 23W E27 2030Lms l'una bianco freddo DYL 6400K fase Vegetativa piu Fioritura
2x Lampadine a tubo Led E27 30W 2200Lms circa l'una bianco caldo 3000K Fioritura..
Ho voluto provare questa genetica per diversi motivi, l'alto tenore di THC, 23% questo è uno dei motivi, per il breve periodo di crescita, da seme al raccolto in poco meno di due mesi a sentire la seeds bank, e poi perche è di predominanza Sativa, 60% ...e non ho mai fatto una sativa, solo Indica fino ad oggi, volevo vedere e capire in che si differiscono..
Dopo un breve test al micro box per accertarmi che mantenga i giusti parametri ambientali ho messo giu un fagiolo, per questo ciclo, fatto ammenda degli errori, orrori, fatti nel mio primo approccio con una Autofiorente, e forte dei consigli di amici esperti, ho optato per una coltivazione il meno stressante possibile, partendo dalla germinazione direttamente in terra, evitando schotex e bicchiere d'acqua, ho hanche preferito seminare nel vaso definitivo per evitare inutili, quanto stressanti, rinvasi futuri.
Avrei voluto avere dei dischetti di torba J iffy , o dei vasetti biodegradabili , perche optando per la semina in vaso finale ovviamente il terriccio che lo riempe è il Pre concimato NPK 15-5-24 con aggiunta di vermi compost e altro, e ho paura che mi bruci il piccolo piantino ancora molto debole.... per ovviare a questo, e speriamo che funzioni altrimenti figuraccia,
picture.php

Ho fatto un buco nel terriccio usando dei bicchieri di plastica, che contiene piu o meno il volume di torba che servirebbe per germinare e far attecchire la piccola , poi ho riempito il buco con del terriccio apposito per germinazione e taleaggio, ho fatto un piccolo foro di nemmeno 5 millimetri di profondita e ho introdotto il piccolo fagiolo, lo scopo sarebbe quello di dare il tempo alle radici che nasceranno,
di svilupparsi forti e robuste nel volume di torba neutra, prima di toccare il terriccio gia carico di nutrienti....speriamo..
picture.php

nebulizzata con spruzzino ho coperto con un altro bicchiere per mantenere alta l'umidita ed ho acceso il tappetino riscaldante sotto il vaso chiuso il case e la Run è partita ...aspettiamo la nascitura con ansia ... vi lascio con un paio di scatti del micro box
picture.php

picture.php

Sauluti alla prossima ....
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Mentre anche io buttavo giu delle idee per il pc grow(la mia idea e metterci 1 mammima bonsai per prelevare pochi cloni), tu sei partito, ed io sono fermo qui:


L idea è mettere queste strisce anche hai lati del pc...
 
Last edited:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
E vai cosi goof!!
Non bisogna fermarsi mai eheheh bela storia questa del PC Case..mi ero accostato tempo fa all idea di farmene fare uno dall amico AntiGaz ..ma poi pian piano ho mollato :biggrin:

Mi piace mlto come raggioni e lavori ..sei sempre sul pezzo e questa e una buona qialita per quanto mi riguarda. :)
Sempre con le mani in pasta per cercare più spazio da dare alle piante ...Grande Goof!!!

BIG UP Socio , seguo cn piacere questa avventura !:tiphat:
 

Lilly87

Active member
Hola bella Gente, proprio non riesco a stare fermo xd ..
Avevo accantonato un vecchio Case Pc in sgabuzzino, un Big Tower, fedele compagno di molte notti insonni,tempo fà m'era dispiaciuto buttarlo via, e ho fatto bene ! Guardando e sbirciando i diversi lavori e progetti degli Amici del Foro, mi ha affascinato molto il cultivo in spazi ristretti, come ad esempio un Case per Pc..un Micro Goowing appunto, manco a pensarlo che mi è venuta voglia di cimentarmi in questa bizzarra ma simpatica tecnica. O raccolto un po di materiale in giro, qualcosa l'ho comprata e utilizzando l'esperienza acquisita dai vari consigli e opinioni scambiate nei tanti post, in cui si tratta l'argomento, tra cui quello di OG che ringrazio, ho assemblato il PC :biggrin: è ancora in fase di miglioramento, molte cose ci sono ancora da fere, ma si puoi gia partire...anzi basta chiacchiere e partiamo con la condivisione di questo Micro Ciclo Auto fiorente...

Strain: 1 x Original Glue #4 Auto Femm. Expert Seend
Materiale di cultivo:
Terriccio: Pre concimato NPK 15-5-24 + 20% vermi compost + 10% perlite
Acqua del comune, decantata dalle 24 alle 48 ore o piu, ph 7 corretto con ph down a 6.2, 6.5
Concimi: 1a fase da germinazione ad attecchimento del piantino, Ammendante organico per terriccio, acidi umici da leonardite, carbonio organico umificato
Vege: bio bizz Bio groow, se serve, ( avanzo del ciclo scorso )
Fioritura: Plagron Alga Boom
Setup:
Micro Box : Case Pc 20 cm x 43 cm x 48 cm
rivestimento interno in mylar adesivo color oro molto riflettente
Immissione aria: 2 ventole pc 12,5, una davanti bassa e l'altra piu in alto dietro
Estrazione: Ventola Pc 8 cm posta in alto su una sponda laterale
se non basta un altra da 8 cm sopra il case
Vaso: Home made, 20 cm x 12 cm x 30 cm
Umidificatore: Mini umidificatore aria Hb-168 ( tipo mistmaker, )
per umidific. e vaso ho preso spunto dai post di OG e dai consigli di Matto Maria, grazie..https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8182555&postcount=2
Termo igrometro: Digitale con calamita dietro, a me pare un po scrauso ma vedremo, ne ptrendero un altro
Riscaldamento: Tappetino riscaldante sulla fondo del case, piu che altro ottimo per la germinazione dei fagioli, mantiene la temp. sui 20/23° C° e con il terriccio umido si alza anche l'UR 70/85%
Luci: 2x Lampadina a tubo Led 23W E27 2030Lms l'una bianco freddo DYL 6400K fase Vegetativa piu Fioritura
2x Lampadine a tubo Led E27 30W 2200Lms circa l'una bianco caldo 3000K Fioritura..
Ho voluto provare questa genetica per diversi motivi, l'alto tenore di THC, 23% questo è uno dei motivi, per il breve periodo di crescita, da seme al raccolto in poco meno di due mesi a sentire la seeds bank, e poi perche è di predominanza Sativa, 60% ...e non ho mai fatto una sativa, solo Indica fino ad oggi, volevo vedere e capire in che si differiscono..
Dopo un breve test al micro box per accertarmi che mantenga i giusti parametri ambientali ho messo giu un fagiolo, per questo ciclo, fatto ammenda degli errori, orrori, fatti nel mio primo approccio con una Autofiorente, e forte dei consigli di amici esperti, ho optato per una coltivazione il meno stressante possibile, partendo dalla germinazione direttamente in terra evitando lo schotex, e bicchiere d'acqua in primis e in inutili, quanto stressanti rinvasi futuri.
Avrei voluto avere dei dischetti di torba J iffy , o dei vasetti biodegradabili , perche optando per la semina in vaso finale ovviamente il terriccio che lo riempe è il Pre concimato NPK 15-5-24 con aggiunta di vermi compost e altro, e ho paura che mi bruci il piccolo piantino ancora molto debole.... per ovviare a questo, e speriamo che funzioni altrimenti figuraccia, View Image
Ho fatto un buco nel terriccio usando dei bicchieri di plastica, che contiene piu o meno il volume di torba che servirebbe per germinare e far attecchire la piccola prima del rinvaso, dopo di che ho riempito il buco con del terriccio neutro, apposito per germinazione e taleaggio, ho fatto un piccolo foro di nemmeno 5 millimetri di profondita e ho introdotto il piccolo fagioloView Image
nebulizzata con spruzzino ho coperto con un altro bicchiere per mantenere alta l'umidita ed ho acceso il tappetino riscaldante sotto il vaso chiuso il case e la Run è partita ...aspettiamo la nascitura con ansia ... vi lascio con un paio di scatti del micro box View Image
View Image
Sauluti alla prossima ....
Caio
gof, anch'io ho preso la Gorilla di Expert seed che dire seguo curioso, fra qualche mese dovrei ricominciare così possiamo confrontarle, bella Gof:biggrin:
 
G

Goof

E vai cosi goof!!
Non bisogna fermarsi mai eheheh bela storia questa del PC Case..mi ero accostato tempo fa all idea di farmene fare uno dall amico AntiGaz ..ma poi pian piano ho mollato

Mi piace mlto come raggioni e lavori ..sei sempre sul pezzo e questa e una buona qialita per quanto mi riguarda. :)
Sempre con le mani in pasta per cercare più spazio da dare alle piante ...Grande Goof!!!

BIG UP Socio , seguo cn piacere questa avventura !
Chi si ferma è perduto ! magari ti fermano ...eheheh tocchiamoci le pa ll e ...va ! ...ahahah
Grande AntiGaz, infatti i primi spunti di micro groow li ho visti dai suoi lavori, ma a tempo non capivo ancora ne' l'importanza ne' l'utilita', ma poi guardando il lavoro recente, del amico OG, ci sono arrivato ...;) mi piacerebbe automatizzarlo il piu possibile, tipo, Timer analogico che accende e spegne le luci, temperatura costante, regolata da un termostato, umidita ecc ecc ... che fantasia e ahah
speriamo che il o la Gorilla non mi deluda .....ma non penso proprio,
quindi, accomodati in prima fila Socio che mi da coraggio sapere che sbirci ;) un saluto Socio .....

Caio
gof, anch'io ho preso la Gorilla di Expert seed che dire seguo curioso, fra qualche mese dovrei ricominciare così possiamo confrontarle, bella Gof
Ottimo Lilly, no non mi confronto con un veterano delle Autofiorenti xd ahah intanto ho attivato il dormiente gia da 36 ore ma niente, non ne vuole sapere di svegliarsi e uscire, meglio che si sbriga se no io lo mozzico ... saluti....

Mentre anche io buttavo giu delle idee per il pc grow(la mia idea e metterci 1 mammima bonsai per prelevare pochi cloni), tu sei partito, ed io sono fermo qui:


L idea è mettere queste strisce anche hai lati del pc...
non male come idea la mamma bonsai, ... io ho un altra idea a mente per le mamme bonsai, ma ancora non è manco in cantiere ma solo un idea, se si trasforma in lavoro vi aggiorno e lo dico altrimenti muore nella mia testa :biggrin:
le strip Led, anche quello è una buona idea, ormai sono partito e per questo micro ciclo vado cosi ...il prossimo mi organizzo meglio ;) ......saluti fra'.....
 
G

Goof

Hola Goof, ti ho fatto passare alle autofiorenti? Eheh
Sono curioso ti seguo volentieri :tiphat:
Hola Cestherfield, ben trovato.... si e ! a parte che ho un conto in sospeso con le Auto f. voglio il riscatto ahah
la prima che ho fatto, non sapevo proprio niente di come vanno trattate per avere una resa decente, grazie alle info, ai consigli, come il tuo ad esempio.... questo ciclo ho seminato direttamente in terra per non travasare e stressare la cucciola, come ti ho gia scritto ho gia provato con delle regolari, con loro un solo passaggio, appena germinati nel bicchiere di torba li ho messi subito a dimora finale, con la Auto, nemmeno quello, comunque dicevo, ho provato e funziona alla grande, le piccole hanno una ripresa eccezionale e viaggiano spedite, senza doversi rallentare ogni volta per lo stress del rinvaso...quindi grazie ancora ;)
 
G

Goof

E' Nata !

E' Nata !

Finalmente il piccolo dormiente si è attivato, in questa macro foto si intravede parte del seme e parte della piccola radice, ancora è sotto pochi millimetri di terriccio, ma pronto per spingere e uscire fuori..
picture.php
la piccola fanciulla è emersa dal suolo, come al solito aveva il guscio del seme ancora attaccato che bloccava l'apertura dei cotiledoni, credo sia sintomo di poca umidita, ho provato a nebulizzato, un oretta dopo, il guscio è caduto ma la sua membrana interna è rimasta attaccata ai cotiledoni facendomi intervenire per rimuoverla con un paio di pinzette a punta..
picture.php
problema risolto !
le due foglioline ( cotiled.) si sono aperte lasciando penetrare la luce all'interno sulle minuscole prime vere foglie..
vi presento la neo nata Original Glue #4 Auto Femm. Expert seends
picture.php

Si parte con questa nuova esperienza, spero vogliate partecipare con consigli, impressioni, critiche e punti di vista, tutto cio sara gradito e ben accetto in quanto fara accrescere la mia piccola e povera esperienza .... grazie e Saluti ...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola goof..:tiphat:
che temperature hai nel case?....il fatto che il seme non schiudi completamente capita anche a me ma solo iin inverno....spesso intervengo ma alcune volte il seme nato con il "cesareo" parte male...
lento...la prossima volta ti consiglio di fargli un bagno preliminare in acqua..appena messo galleggerà per qualche ora....rigiralo ogni tanto....quando va a fondo è pronto per essere messo in terra.
se posso.....ti direi di andare solo di spruzzino per un pò...visto da qui il terriccio sembra piuttosto zuppo.....
buon cultivo goof....:wave:
 
G

Goof

ola goof..:tiphat:
che temperature hai nel case?....il fatto che il seme non schiudi completamente capita anche a me ma solo iin inverno....spesso intervengo ma alcune volte il seme nato con il "cesareo" parte male...
lento...la prossima volta ti consiglio di fargli un bagno preliminare in acqua..appena messo galleggerà per qualche ora....rigiralo ogni tanto....quando va a fondo è pronto per essere messo in terra.
se posso.....ti direi di andare solo di spruzzino per un pò...visto da qui il terriccio sembra piuttosto zuppo.....
buon cultivo goof....:wave:
Ola donwalter, grazie della visita, al momento della germinazione le temp erano intorno ai 20/22°C° UR 55%, poi ho acceso il tappetino riscaldante sotto il vaso e al momento dell'emersione avevo 26/28°C° e l'UR era intorno al 40% ....poi ho nebulizzato con lo spruzzino alzando l'ur ma le temp sono scese di nuovo ai 22/23°C° ..adesso sembra tutto piuttosto stabile Temp 24°, UR 60% ...
sto andando solo di spruzzino e controllo spesso che i parametri siano costanti e ottimali, il terriccio sembra zuppo ma solo alcuni millimetri di superfice per via delle nebulizzate ma sotto e appena umido e molto soffice areato...
per il bagno preliminare di solito lo facci, questa volta ho voluto provare direttamente in terra ma credo che le prossime volte lo ammollo prima, gonfia piu in fretta e il guscio si spacca prima....sulla partenza del piantino, si ha perso un po di tempo per via del casareo attaccato ma adesso sembra partita alla grande ... grazie ancora e passa ogni tanto che mi fa solo che piacere ;) Saluti ....
 
G

Goof

La piccola scimmietta cresce :biggrin:
picture.php
picture.php

ho volutamente diminuito l'intensita di luce per farla allungare un po, adesso pero ho aumentato i lumens e alzato il vaso, adesso la piccola è a meno di 20cm dalle luci,l'UR 65/70% e la Temp. varia da 25/27° C° ... ho forato il case sopra, in corrispondenza delle luci, dove si genera molto calore, e ho aggiunto una ventola da pc 12,5 in estrazione...dovrebbe andare tutto bene ma vediamo in questi giorni come va...c'è una cosa che un po mi preoccupa, il mix di terriccio che ho fatto credo sia un po troppo carico, mi pare di vedere le punte delle piccole foglioline lievemente bruciate ...mha ! anche qui vediamo nei prossimi giorni come va... io la tengo monitorata costantemente se noto patimenti cambio subito terriccio, per evitare che si piegasse e magari si spezzasse il piccolo gambo ho aggiunto del terriccio quasi fin sotto i cotiledoni ... per ora è tutto ....saluti e alla prossima...
 
G

Goof

Ola bella Gente, sto usando la piccola scimmietta un po' da esperimento, oltre al mix di terriccio, piuttosto carico, pre concimato NPK 15-5-24, vermi compost, Acidi Umici e circa 60/70 grammi di letame Equino maturo( avevo dimenticato di scriverlo nel post iniziale) ieri gli ho dato un mix disciolto nell'acqua di irrigo 200ml circa, 0,3ml di bio groow e 2ml di Acidi Umici, so' che le Auto, diversamente dalle altre varietà, non richiedono molta concimazione e quindi è possibile che abbia fatto na strunzata, ma sta reggendo abbastanza bene, ovviamente non è che sta esplodendo in crescita ma nemmeno patendo anzi... spero di non dovermene pentire piu avanti
picture.php

picture.php

mi sembra tutto ok ... che ne dite ? .... saluti ..
 
G

Goof

Ola bella Gente, con la piccoletta siamo arrivati al'8° giorno pieno di vita...fino ad oggi non è partita ancora come un razzo, ma credo sia normale, adesso credo che con i nuovi palchi di foglie nuove formate dovrebbe un po' aumentare il ritmo di crescita, sempre che non ci siano intoppi....staremo a vedere..volevo anche dirvi che, come avevo scritto a inizio theard, ovvero che come umidificatore avrei usato Mini Hb-168 (tipo mistmaker) alla fine non l'ho piu preso per vari motivi particolari e non...al suo posto, come al solito, ho voluto prendere spunto dal Amico OG e metto degli stacci intrisi d'acqua sopra una delle ventole di immissione, funziona benissimo, ovvio che ogni tanto si deve inzuppare d'acqua lo straccio o calzettoni che siano :biggrin: ma se po fa..quindi l'UR varia da 50% al 75%, poco piu poco meno, le T° 25/28°C° max, per adesso piu o meno ci siamo...
picture.php
picture.php

come intensita di luce che dite?? secondo me va abbastanza bene perche si è fermata di di allungarsi e sta formando nuovi germogli, dentro al case per adesso ho montato due lampadine LED a pannocchia da 24W 2030lms luna e 6000K, un altra Led a cui ho asportato la lampada di plastica da 24W 2000lms e 6400K, una CFL credo 18W 1500lms 6000K ed in fine un altra a pannocchia da 30W 2200lms pero a luce calda 3000K, ho ancora spazio per un altra led a luce calda 30W che domani mettero' e forse ancora un paio se ci penso bene ci possono stare xd :laughing:... comunque a parte tutto, non so se sono tutti ben sfruttati i lumens all'interno di quel Case, visto che a sentir l'Amico @Hazep, le lampadine a Led, che chiamo a pannocchia ma non so come si chiamano, sono meglio sfruttate in quantita di lms se lavorassero in verticale, io purtroppo per problemi ovvi le ho montate in orizzontale perdendo un bel po di intensita luminosa,comunque se temperatura permette aggiungo altre lampadine e riparo il danno ....ok ...un saluto.. alla prossima...p.s. bella la diavoletta stampata nell'accendino e heheh notte raga
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola goof...
mi sembra vada benissimo...l'illuminazione di conseguenza è giusta....foglie larghe e compatte tipiche di quelle donate da un buon apporto di luce fredda....bianca...
quella di cui hanno bosogno in questa fase...
credo tu ci sappia fare....si vede la passione...
...ti tengo d'occhio...:biggrin:
buon cultivo goof....:wave:
 
G

Goof

ola goof...
mi sembra vada benissimo...l'illuminazione di conseguenza è giusta....foglie larghe e compatte tipiche di quelle donate da un buon apporto di luce fredda....bianca...
quella di cui hanno bosogno in questa fase...
credo tu ci sappia fare....si vede la passione...
...ti tengo d'occhio...:biggrin:
buon cultivo goof....:wave:
Ola don, ottimo, cercavo proprio queste conferme ... date poi da un Master di queste varieta mi tranquillizza moltissimo, come mi tranquillizza il fatto che hai un occhio puntato su di me, perche a dispetto di cio che credi Amico mio la mia è solo tanta teoria, istinto e passione nulla di piu, pratica pochissima... la prima volta che feci una Auto non credo di essere arrivato a 10gr bagnati, secchi forse un paio..vedendo i tuoi lavori ho la tentazione di fere come te, lasciarla crescere ancora un po affinche diventi piu forte e poi metterla in balcone con le belle giornate di aprile, ma cosi il theard non avrebbe piu senso quindi adopero questo ciclo come prova e cultivo in microbox come da programma al di la della resa finale e per accrescere ancora esperienza perche se non sbaglio ho ancora 2 gorilla auto a altri strain, credo dieci fagioli in tutto e faro un box Auto multi strain piu in la' .... visto che essendo Automatic e non posso mastruzzarla piu di tanto con Top, crop e altro per sfruttare meglio lo spazio a disposizione veramente Micro,ho voluto legarla LST, e cominciare a fargli capire la piega che vorrei che prendesse...sia la posizione di semina che il tipio di vaso e le legature che pratichero, sono state pensate, almeno in minima parte, per un eventuale micro SCROG, visto che non posso sfruttare l'altezza sfrutto questo metodo in piano
picture.php
picture.php

la rete sotto le foglie l'ho messa per evitare il contatto con il terriccio umido e evitare che marciscono come gia successo altre volte, invece lo straccio umido dentro la mezza bottiglia non e sporco anche se sembrerebbe lurido xd ma un altra delle mie minchiate ahahah... magari sbagliatissima ma provare non nuoce...praticamente ho diluito la dose per mezzo litro d'acqua di un concime organico che si puo dare sia fertirrigando che fogliare a base di Acidi Umici da Leonardite e carbonio umificato con anche lo 0,7% di azoto organico...la mia teoria è che visto che si trasformera in vapore acqueo, umidita spinta dalla ventola, le foglie la assorbiranno insieme al concime che si mescolera alle molecole di UR che si forma dentro al case appunto.. ditemi che è una cazzata e lo tolgo subito :biggrin: un saluto
 

OG18

Active member
Ciao Goof, parti senza dirmi niente??? A momenti me lo perdevo!
Beh che dire, stai andando alla grande. Hai le idee ben chiare, ottima la soluzione del vaso, ne verrai ripagato. Anch'io avevo un conto in sospeso con le AF, mi sa che anche stavolta hanno vinto loro. Maledette ahahah.
La pianta mi sembra in ottima salute, azzardata la scelta dello strain, proprio nel pc dovevi provare una sativa
biggrin.gif
? Piu' che altro di terra ne ha, occhio che potrebbe crescere davvero troppo. Io rivaluterei l'opzione top, non tanto per ottimizzare ma per evitare che ti sfondi il case, però mi sembra che hai un piano ben preciso in mente per cui non vorrei scombussolarti troppo le idee.
La bottiglia con il panno di sicuro è un'ottima soluzione per la ur, non ho idea se funzioni invece per il discorso del concime disciolto.
Amico mio mi metto comodo comodo e seguo gli sviluppi.
Un saluto e buon microcolitvo
 
G

Goof

Ciao Goof, parti senza dirmi niente??? A momenti me lo perdevo!
Beh che dire, stai andando alla grande. Hai le idee ben chiare, ottima la soluzione del vaso, ne verrai ripagato. Anch'io avevo un conto in sospeso con le AF, mi sa che anche stavolta hanno vinto loro. Maledette ahahah.
La pianta mi sembra in ottima salute, azzardata la scelta dello strain, proprio nel pc dovevi provare una sativaView Image? Piu' che altro di terra ne ha, occhio che potrebbe crescere davvero troppo. Io rivaluterei l'opzione top, non tanto per ottimizzare ma per evitare che ti sfondi il case, però mi sembra che hai un piano ben preciso in mente per cui non vorrei scombussolarti troppo le idee.
La bottiglia con il panno di sicuro è un'ottima soluzione per la ur, non ho idea se funzioni invece per il discorso del concime disciolto.
Amico mio mi metto comodo comodo e seguo gli sviluppi.
Un saluto e buon microcolitvo
Perdonami Amico mio :bow::bow: credevo lo sapessi altrimenti figurati se non ti avvisavo :biggrin:... Le Auto sono la spina nel cul...ops .. nel fianco dei neofiti come me, all'inizio avevo letto Auto fiorenti, e ho pensato eheheh che bello fanno tutto da sole xd metto un fagiolo e aspetto che maturi e poi mi faccio delle svampate che ribalto....povero pirlotto xd hahahaha .. va bè..
L'idea del vaso l'ho pressa da te e dai consigli che ti aveva dato MattoMaria nel tuo theard quindi e a te che devo ringraziare ;) sulla scelta dello strain invece, hai ragione xd proprio una sativa cavoli... ma ancora è presto ehehehe sto gia escogitando un piano "B"
di terra, ho fatto la cubatura del vaso e ne ha 10,5 lt, sono sempre pochi lo so ma quello ci stava purtroppo..
Per il Top invece, ieri sera ho letto il tuo post qui e mi hai messo una pulce nel cervello che i miei unici due neuroni rimasti sono andati in palla e non capivano piu niente ahaha... a parte scherzi... ho letto un po di cose in giro tra cui un link nel blog di RQS che dice che se la pianta Auto è sana, forte e non da alcun avviso di malessere che cresce regolarmente, ma sopratutto se è appunto una Sativa entro le prime due settimane di crescita da seme si puo fare ... quindi che ho fatto io ?? ....esatto Toppata e a dire il vero manco se nè accorta... ha continuato a crescere senza rallentamenti ... quindi ancora grazie socio per la dritta
Segue con un paio di foto
 

OG18

Active member
Ahahah come 10,5l sono pochi? Io sto coltivando in 1,2l. Va che hai ottimizzato alla grande, molto meglio di me, per questo ti consigliavo di toppare perchè quella potrebbe diventare una bella bestiola.
Si anch'io sono dell'idea che se lo fai entro i primi 15 giorni e la pianta è sana vai liscio come l'olio, poi magari ci perdi qualche g nella resa finale però almeno riesci a gestire il tutto. Purtroppo con le carenze che ho avuto, il vaso tremendamente piccolo e la settimana in cui lo trascurata totalmente non hanno giovato per cui non mi è chiaro se il fim sia stata una buona mossa o meno. Poi come dici tu è meglio farlo su una sativa che su un'indica come la mia.
Aspetto le foto allora!! Un saluto:tiphat:
 

OG18

Active member
Ha reagito bene, stai tranquillo. Io mi concentrerei di piu' sulla dieta e i parametri che alla minima distrazione si resta fregati, specialmente con 1 bimba in micro.
Sono proprio curioso di vedere come gestirai il tutto. Avanti cosi
 
Top