What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

talee in fioritura?

SilZoLan

Member
Ciao a tutti,ieri sera ho notato che quasi tutte le mie 13 talee hanno i peletti bianchi con la punta scura..piccolissimi ma presenti un po' ovunque..
Cosa ho combinato?
Un mese fa circa ho prelevato i cloni,li ho messi primi in acqua e poi nel gel radicante e poi nel root Riot, e dopo averli adagiati sul vassoio li ho messi nella serretta areata.
Ci hanno messo molto a radicare tranne alcuni,io li lascio a 24 ore finchè non radicano,10 giorni fa,circa,ho messo 18/6,
uso lampada a basso consumo per questa fase,luce fredda a 6500k (tubi led e lampadine da 85w),gli strains sono Super Skunk (ma non mi ricordo la seeds bank perchè me li hanno regalati) e la Red Diesel (Barney's),uso un umidificatore per tenere alta l'umidità e da qualche giorno avevo iniziato a mettere un piccolo ventilatore usb..sono alte 10-15 cmm e hanno internodi a 2 cm,sembrano dei bonsai..non vorrei perderle..ma con questi pre-fiori come mi devo comportare?Di solito lascio 24 ore fino allo switch della fioritura,ho sbagliato li? dovevo forse passare da 24 a 18 in maniera più graduale?Che mi consigliate?Ho poco tempo per decidere perchè vado a ciclo continuo con 2 grow box (emergenza-vegetativa in una più piccola 80x80 e fioritura in una da 120x120)e fra circa 1 mese finirò il ciclo,quindi devo decidermi..pensavo di ricominciare tutto,per questa volta(soffrendo e spendendo soldi in silenzio) ripartire da seme..
Grazie a tutti
 

Tempoepazienza

Well-known member
Silzolan hola.
Perché dovresti buttare tutto? Lasciale a 18/6 per un mese e vedrai che rivegetano e appena finisci il ciclo attuale le metti in flow.
Prati verdi e cime tempestose e innevate.
 

cester

Active member
SilzoLan non ti preoccupare... e non azzardarti a buttare tutto!:biggrin:
Quoto quello che ti ha detto tempoepazienza; se per qualche errore le talee hanno iniziato a fiorire hai tutto il tempo per rivegetarle. Continua a tenerle a 18/6 fino a quando non liberi il box fioritura tra un mese.
 

SilZoLan

Member
Che bello,grazie a tutti delle risposte,,e della bella notizia,le guardavo infatti e mi dicevo che doveva pur esserci 1 altro modo..io sono 1 po' precipitosa di base,ma poi mi illumino di immenso..come oggi,stavo per andare a comprare i semi e ricominciare tutto,poi mi sono detta:"ma Icmag?"..meno male che ci siete voi..grazie..continuo allora.. grazie veramente..
 

Samuraj67

Well-known member
io di solito quando prendo le talee le prendo dal sottobosco... hai presente quando vanno in fioritura e devi sfoltire... ecco quelle che di solito butti, se han fiorellini meglio... taglio e metto in acqua ossigenata per 2 sec... poi appoggio in acqua normale .. una volta tutti pronti gli metto in ormoni, miele , radicanti vari.... e li metto nei loro sub... idro terra ecc...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Personalmente ho notato che se prelevo durante la flow talee dal basso della pianta radicano più facilmente e più velocemente anche se io non uso nessun radicante e di conseguenza ho basse percentuali di radicamento.
Approfitto per chiedere se esistono radicanti caserecci , oltre a quello che conosco che consiste di avvolgere un ciuffetto di capelli intorno alla parte che va interrata ho provato su 4 talee col risultato di 2 radicate e 2 morte.
Mi scuso in anticipo con silzolan se ho inquinato il suo thread.
 

SilZoLan

Member
io di solito quando prendo le talee le prendo dal sottobosco... hai presente quando vanno in fioritura e devi sfoltire... ecco quelle che di solito butti, se han fiorellini meglio... taglio e metto in acqua ossigenata per 2 sec... poi appoggio in acqua normale .. una volta tutti pronti gli metto in ormoni, miele , radicanti vari.... e li metto nei loro sub... idro terra ecc...


si anche io le prendo da sotto,e lo faccio anche x dare una lolliloppata,ma a volte uso anche la parte apicale della pianta,toppo e le rimetto a talee..per non buttare niente...ma questa cosa dell'acqua ossigenata la leggo solo ora..mi mancava,in verità ho letto anche di qualcuno che quando le mette in terra usa Micosat ..micorrizze e altre cosine che facilitano la radicazione..Ma invece,il Ph dell'acqua in cui metto le talee appena tagliate?Ha molta importanza?io non lo controllo di solito..
 

SilZoLan

Member
Personalmente ho notato che se prelevo durante la flow talee dal basso della pianta radicano più facilmente e più velocemente anche se io non uso nessun radicante e di conseguenza ho basse percentuali di radicamento.
Approfitto per chiedere se esistono radicanti caserecci , oltre a quello che conosco che consiste di avvolgere un ciuffetto di capelli intorno alla parte che va interrata ho provato su 4 talee col risultato di 2 radicate e 2 morte.
Mi scuso in anticipo con silzolan se ho inquinato il suo thread.
No ma figurati..rimango un po' "ahhhhhh" nel sentire la storia del ciuffetto dei capelli..l'ho riletto varie volte il tuo messaggio perchè pensavo di capire male io,invece,proprio capelli dici.. quante cose nuove..che bello..
 

SilZoLan

Member
Poi,lo so che vado OT ma vi chiedo,vorrei avere dei consigli su come mi occupo dell'aria e degli odori..se faccio bene e se posso fare ancora meglio visto che vivo a parete con il vicino e la finestra dove scaricano gli estrattori si trova a 50 cm dalla sua..e allora...devo aprire un altro topic?mi sa di si è?...
 

SilZoLan

Member
e cmq io per un periodo ho usato le auxine naturali,tipo centrifugavo lenticchie e ceci e facevo un bell'humus.. ma erano i tempi in cui facevo maxi calderoni e me ne fregavo degli odori che producevo..invece ora,addio macerati d'ortica e humus di auxine...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Comunque radicano con un buon 90x100 messi in un bicchiere di acqua infilando il gambo del clone in un cerchietto di polistirolo fungendo da galleggiante.
Il problema si pone dopo il radicamento quando poi bisogna metterle nel sub.
 

Samuraj67

Well-known member
si anche io le prendo da sotto,e lo faccio anche x dare una lolliloppata,ma a volte uso anche la parte apicale della pianta,toppo e le rimetto a talee..per non buttare niente...ma questa cosa dell'acqua ossigenata la leggo solo ora..mi mancava,in verità ho letto anche di qualcuno che quando le mette in terra usa Micosat ..micorrizze e altre cosine che facilitano la radicazione..Ma invece,il Ph dell'acqua in cui metto le talee appena tagliate?Ha molta importanza?io non lo controllo di solito..


io von un vecchietto e il PH non sò cosè..... mai controllato... :) ... vado contro corrente e non controllo neanche ecg .... mi spiace deluderti, ma son per aver poche roghe, son un fan delle resine per idro, in terra e cocco son fan della cacca di pollo, della cacca di lombrico e del compost ..... quindi niente gingilli costosi che van tarati ogni volta..... :)
 

Samuraj67

Well-known member
dimenticavo... se vuoi conservare le talle per anche 1 o2 mesetti basta che metti acqua ossigenata e acqua di rubinetto in un vasetto e lo metti in frigo :)
 

Latest posts

Latest posts

Top