What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purino Box

Tonno47

Active member
Purino , di certo sono tecniche che in outdoor daranno molti più risultati.
Se proprio devi, vai di LST , è molto meno invasiva di tutte le altre , al massimo anche qualche super crop, si bloccheranno qualche giorno, ma poi ripartiranno subito.
Sperimentare non fa male , accresce le conoscenze.
Per quanto riuguarda il main-lining , l’ho visto fare a molti , ma di certo si allungano di un bel po’ i tempi della vegetativa ..
 

Purino

Member
Purino , di certo sono tecniche che in outdoor daranno molti più risultati.
Se proprio devi, vai di LST , è molto meno invasiva di tutte le altre , al massimo anche qualche super crop, si bloccheranno qualche giorno, ma poi ripartiranno subito.
Sperimentare non fa male , accresce le conoscenze.
Per quanto riuguarda il main-lining , l’ho visto fare a molti , ma di certo si allungano di un bel po’ i tempi della vegetativa ..
Ecco il crop ho un pò ansia :) ma vedremo come svolgerà la situazione

i balconi son pericolosi attenzione.... vicini troppo curiosi ecc...
Eh lo so ma in quanto a vista con i vicini non ho problemi non sono visibile mi preocupano più il cielo ;) e gli odori per quello mai usato...meglio stare tranquilli...e penso che mai lo userò,paranoie in meno!
 

Tonno47

Active member
Ecco il crop ho un pò ansia :) ma vedremo come svolgerà la situazione


Eh lo so ma in quanto a vista con i vicini non ho problemi non sono visibile mi preocupano più il cielo ;) e gli odori per quello mai usato...meglio stare tranquilli...e penso che mai lo userò,paranoie in meno!

:laughing: fai attenzione Purino, non farti prendere la mano :laughing:
 

Purino

Member
:laughing: fai attenzione Purino, non farti prendere la mano :laughing:
Ahhahaha nono e solo un pensiero che mi sfiora da 2 anni ma rimane un pensiero, oltretutto ho appena letto un post in acquaponica ero preso benissimo arrivo alla fine quasi poi hanno beccato la tipa....e niente sarà il destino ma Box tutta la weeda....poi non vivo solo e non voglio creare paranoie alla mia compagna, gia non dice nulla e non fuma nemmeno.
 

Purino

Member
macchia su 1 foglia

macchia su 1 foglia

Ciao growers, vi allego una foto come da titolo ho trovato una foglia con macchie marroni sembrano bruciature ma mi sembra molto strano la cfl non scalda molto e non le ho tenute vicinissime, non ho dato molte irrigate 3 in tutto la prima volta giusto 100ml appena,la seconda volta sui 150ml e la terza sui 200ml/250ml ho sempre regolato il ph sul 6,5 tranne la seconda volta che ho dimenticato di abbassarlo e ho dato con acqua ph sul 7.8/8 potrebbe essere stato questo? ora la tengo sott'occhio e vedo se si espande...
grazie in anticipo :tiphat:


IC1-macchia-(2).jpg IC1-macchia-(1).jpg IC1-macchia-(3).jpg
 

Purino

Member
Cavolo come crescono purinoo:woohoo: :biggrin:
:wave:
Ciao jimmuzzo, crescono veloci si ma ora sono in paranoia per quella foglia :)
Leggendo il post sulle carenze sembra problemi di calcio (almeno al mio occhio inesperto) ma prima di eventuali ricorsi aspetto qualche esperto che può darmi delucidazioni! Tutto il resto sembra procedere bene...qaulche grado in + non guasterebbe....
Buon giardinaggio :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao growers, vi allego una foto come da titolo ho trovato una foglia con macchie marroni sembrano bruciature ma mi sembra molto strano la cfl non scalda molto e non le ho tenute vicinissime, non ho dato molte irrigate 3 in tutto la prima volta giusto 100ml appena,la seconda volta sui 150ml e la terza sui 200ml/250ml ho sempre regolato il ph sul 6,5 tranne la seconda volta che ho dimenticato di abbassarlo e ho dato con acqua ph sul 7.8/8 potrebbe essere stato questo? ora la tengo sott'occhio e vedo se si espande...
grazie in anticipo :tiphat:


View attachment 489702 View attachment 489704 View attachment 489703
Se il problema non è esteso anche ad altre foglie e vedi che crescendo non presenta più questo problema vai tranquillo e non farti paranoie.
Il PH cerca di regolarlo sempre :tiphat:
 

Purino

Member
Se il problema non è esteso anche ad altre foglie e vedi che crescendo non presenta più questo problema vai tranquillo e non farti paranoie.
Il PH cerca di regolarlo sempre :tiphat:
potrebbe essere che spruzzando con lo spruzzino sia finita qualche goccia fino a bruciare la foglia?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
potrebbe essere che spruzzando con lo spruzzino sia finita qualche goccia fino a bruciare la foglia?

È una cosa che può capitare l’effetto lente fatto dalle gocce sulle foglie quando stanno sotto la luce, ma non mi sembra il caso.
Non ricordo che terriccio usi ? Hai dato fert ?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Terra Light Mix biobizz mai dato fert

Penso allora che possa dipendere anche dal terriccio , oltre che magari dal ph sballato.
Potresti fare una fert irrigata con 1ml/l di BioGrow che è la dose minima , alternando le fert irrigate a irrigate di sola acqua, e man mano aumentando il dosaggio seguendo la tabella. :tiphat:
 

Purino

Member
Penso allora che possa dipendere anche dal terriccio , oltre che magari dal ph sballato.
Potresti fare una fert irrigata con 1ml/l di BioGrow che è la dose minima , alternando le fert irrigate a irrigate di sola acqua, e man mano aumentando il dosaggio seguendo la tabella. :tiphat:
sicuramente andrò a comprare il biogrow non si sa mai può sempre servire,poi al limite lo userò solo sulle bimbe che potrebbero averne bisogno senza fertilizzare quelle che vanno bene, non voglio dargli i fertilizzanti in veg o almeno vorrei evitare
 

Tonno47

Active member
Ciao Purino!
Lo stelo della bimba col problema mi sembra violaceo , o è impressione mia ?
Fai qualche fertirrigata di bio grow come dice Memyselfi, dovresti risolvere.
Comunque come terra light mix , è un po’ meno prefertilizzata rispetto ad un all mix.
Fammi sapere come va !
 

Purino

Member
Ciao growers, leggendo sono sempre più convinto sia carenza di cacio
in più ho notato anche su un altre 2 bimbe questo problema? zone più chiare inziano a farsi notare
DSC_2917.jpg

DSC_2919.jpg

DSC_2920.jpg

DSC_2921.jpg

DSC_2922.jpg
ora via a leggere anche questo cosa può essere. in caso dovrei comprare domani il biogrow, in case di carenze diverse il biogrow è utile in generale?
inizio questa avventura con le mie prime carenze :)

grazie growers
 

Purino

Member
allora partiamo da zero mi sono fatto prendere dalla situazione ora a mente rilassata con un bel joynt ho letto bene!
devo dire che mi sbagliavo nella prima foto cioè questa
IC1-macchia-(2).jpg IC1-macchia-(3).jpg
non si tratta di calcio ma di boro. la bimba mostra sull'apicale un colore marrone le macchie fanno credere al calcio ma tutte le descrizioni del problema con il boro coincidono! per logica credo di aver individuato il problema... per le foto pubblicate nel post precedente credo sia zolfo ma anche li adesso mi metto e leggo bene il tutto!

questi sono solo i miei pensieri e pareri spero sia cosi almeno da poter risolvere attendo risposte da qualche esperto che puo o no confermare la mia diagnosi :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Purino , ho avuto anche io lo stesso identico problema qualche giorno dopo di te !
Sembra una clorosi , sarà di sicuro una carenza , io ho risolto dando bio grow e bio haven , ora ti elenco la composizione dei 2.
Bio grow:Azoto (N) 8,0% (di cui azoto ammoniacale (NH 4) 4,0%, azoto nitrico (NO3) 4,0%)
Anidride fosforica (P2O5) 2,0%
Ossido di potassio (K2O) 6,0%

Bio haven:BioBizz NPK (0,91 - 0,18-0,24)
Anidride fosforica (P2O5) 0,18%
Ossido di potassio (K2O) 0,24%
Calcio (CaO) 0,28%
Magnesio (Mg) 0.20%
Micronutrienti: Boro (B) 0,018%, RAme (Cu) 0,0001%, Ferro (Fe), 0,017%, Molibdeno (Mo), 0,0001%, Manganese (Mn), 0,001%, e Zinco (Zn) 0,002%

Come puoi notare dai una nutrizione completa , occhio alle dosi ovviamente, sono piccoline.
 

Tonno47

Active member
Scusami , la composizione di bio grow è errata, ecco quella giusta :
Bio grow NPK(4-3-6)
N 4.0% NH4 1.66% NO3 2.3% P2O5 3.0% K2O 6.0%.
 

Latest posts

Latest posts

Top