What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purino Box

Zucka

Member
Adesso ci penso bene...si vorrei provare a fare LST ma se mi dite che posso lasciarle andare anche cosi io lascio come madre natura vuole procedere,e poi al limite pratico lst la prossima volta su meno bimbe! senza lst avrei anche una veg piu corta forse.

travaso solo 1 volta vaso finale 11L per ora ho terra light mix :)
sempre grazie per tutti i consigli

buon giradinaggio :tiphat:
Comunque riguardo la vegetativa più corta con LST è uno scherzo dire che allunghi i tempi e oltre a permetterti di gestire gli spazi in maniera più ottimale ne ricaverai sicuramente sulla resa!
 

Purino

Member
Comunque riguardo la vegetativa più corta con LST è uno scherzo dire che allunghi i tempi e oltre a permetterti di gestire gli spazi in maniera più ottimale ne ricaverai sicuramente sulla resa!
Ma onestamente i tempi non sono un problemone.
ho calcoltato da fine settimana cioè dal 24 inizo altre 4 settimane di vegetativa poi rinvaso e aspetto 1 settimana poi campio luce e switch fioritura 9 settimane dovrei arrivare a fine giugno. ora posso allungare anche 1 altra settimana non è un problema.
Il problema che mi pongo è che non avendo mai fatto LST (2°ciclo in vita mia il 1° ciclo con AF) non so come siano da gestire 8 bimbe anche se devo dire lo spazio dovrebbe essere il giusto, non vorrei trovarmi con una situazione ingestibile.
ho ancora una settimana e piu per pensarci
bashhead.gif
 

Purino

Member
Intanto vi allego le foto delle piccole, sulla IceCool 1 si intravede del colore ambra nel centro, devo preoccuparmi o puo capitare?


Ice Cool 1 Ice-Cool-1-20-03.jpg
Ice Cool 2 Ice-Cool-2-20-03.jpg
Ice Cool 3 Ice-Cool-3-20-03.jpg
Ice Cool 4 Ice-Cool-4-20-03.jpg


Gorilla Girl 1 Gorilla-Girl-1-20-03.jpg
Gorilla Girl 2 Gorilla-Girl-2-20-03.jpg
Gorilla Girl 3 Gorilla-Girl-3-20-03.jpg
Gorilla Girl 4 Gorilla-Girl-4-20-03.jpg


segue
 

Purino

Member
ho notato una differenza tra le 2 genetiche le Ice Coll hanno le fogllie leggermente più larghe in fase di crescita


Foto di gruppo
gruppo-1-20-03.jpg
gruppo-2-20-03.jpg
Clima-20-03.jpg


per ora solo acqua in terra light mix


buon giardinaggio :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Purino stai andando alla grande !
Non preoccuparti per la Ice cool 1 , vai tranquillo.
Avrai anche 1 mese di tempo per pensare a come devi farle crescere.

Buon cultivo!
 

Jimmuzzo

Member
Scusa purino... Ma che lampada é quella che hai?
Non ti conviene sostituirla? Questa cfl le fa strecciare vedo nonostante tu la tenga bassa
I miei :2cents:
 

Purino

Member
Scusa purino... Ma che lampada é quella che hai?
Non ti conviene sostituirla? Questa cfl le fa strecciare vedo nonostante tu la tenga bassa
I miei :2cents:


Ciao Jimmuzzo scusa di che? :) anzi consigli sempre ben accetti...
onestamente ho notato che da quando ho abbassato la lampada si sono un pò fermate in crescita di altezza ma stanno allargando le foglie,o almeno cosi mi sembra, l'altra lampada la monto piu avanti è una CMH-LEC pghilips 360w vista su un sito spagnolo consuma come una 400 hps ma dovrebbe (o cosi dicono) essere poco più potente....cosa che non so confermare ma con il 1° ciclo di autofiorenti nonostante i problemi sono venute bene.


:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ragazzi a me , visto l’utilizzo di CFL, sembra una cosa del tutto normale un minimo di stretch, per di più quando non si lascia quel margine di vaso senza terra per inserirla successivamente per ovviare proprio a questo problema.
A mio parere andava bene la distanza a cui era messa la
Lampada nel post #25, ad ogni modo è solo il mio parere. :tiphat:
 

Purino

Member
Ragazzi a me , visto l’utilizzo di CFL, sembra una cosa del tutto normale un minimo di stretch, per di più quando non si lascia quel margine di vaso senza terra per inserirla successivamente per ovviare proprio a questo problema.
A mio parere andava bene la distanza a cui era messa la
Lampada nel post #25, ad ogni modo è solo il mio parere. :tiphat:


rimane cosi e penso che la CFL la terrò per quasi tutto il ciclo di vegetativa (sempre se la 200w basta) poi devo vedere se cambiare la lampada prima o appena faccio lo switch, in caso dovesse non essere abbastanza potente la CFL farò prima il cambio.
:tiphat:
 

Jimmuzzo

Member
Non ho mai usato cfl, ma posso immaginare che 8 piante belle cresciutelle stiano un pó strette con quella lampada lì, bho poi magari mi sbaglio ma già fanno fatica così,
Sempre i miei :2cents:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
rimane cosi e penso che la CFL la terrò per quasi tutto il ciclo di vegetativa (sempre se la 200w basta) poi devo vedere se cambiare la lampada prima o appena faccio lo switch, in caso dovesse non essere abbastanza potente la CFL farò prima il cambio.
:tiphat:

Non ho mai usato cfl, ma posso immaginare che 8 piante belle cresciutelle stiano un pó strette con quella lampada lì, bho poi magari mi sbaglio ma già fanno fatica così,
Sempre i miei :2cents:

Io fino ad ora ho sempre coltivato solo con le CFL in indoor e per di più di cineseria. Extra star bene che andasse. Ma ne ho sempre utilizzate piu di una , e i risultati li ho ottenuti. Non ho mai utilizzato una CFL da 200 ma più che andavano a fare questo totale . Suppongo comunque che una Philips sia melgio di una da 8€ dai cinesi.
Potresti incrementare più avanti con altre CFL visto il numero di piantine , magari ne prendi una da 85 W anluce frsdda e gliela piazzi sopra.
Anche questi sono solo personalissimi pareri. Ti seguo :tiphat:
 

Purino

Member
Non ho mai usato cfl, ma posso immaginare che 8 piante belle cresciutelle stiano un pó strette con quella lampada lì, bho poi magari mi sbaglio ma già fanno fatica così,
Sempre i miei :2cents:
Si il dubbio lo ho anche io se vedo che non va bene la cambio per ora il suo lavoro lo fa! Onestamente mettere ora l'altra sarebbe uno spreco di energia inutile...magari fra 1 settimana, boh tengo d'occhio le piccole e vediamo l'evolversi

Io fino ad ora ho sempre coltivato solo con le CFL in indoor e per di più di cineseria. Extra star bene che andasse. Ma ne ho sempre utilizzate piu di una , e i risultati li ho ottenuti. Non ho mai utilizzato una CFL da 200 ma più che andavano a fare questo totale . Suppongo comunque che una Philips sia melgio di una da 8€ dai cinesi.
Potresti incrementare più avanti con altre CFL visto il numero di piantine , magari ne prendi una da 85 W anluce frsdda e gliela piazzi sopra.
Anche questi sono solo personalissimi pareri. Ti seguo :tiphat:
Non ho capito il discorso della pihlips e gli 8 euro😂, la lampada CMH-Lec che ho la descrivono come un alternativa al sodio quindi le hps, scaldano meno però i bulbi costano di più,poi il mio bulbo e uno dei piu economici, ora non so effettivamente quale sia meglio ma mi trovo bene.
Cmq dal prossimo ciclo dovrei stare sulle 4/6 bimbe, probabilmente proverò dei led quindi varie alternative ne avrò per ora lavorimo con ciò che abbiamo :)
 

Purino

Member
Ah forse ho capito :) La CFL 200w è quella montata la CMH-LEC philips attende il suo momento, sono 2 lampade diverse
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ah forse ho capito :) La CFL 200w è quella montata la CMH-LEC philips attende il suo momento, sono 2 lampade diverse

Errore mio! Ho visto che la CFL era usata come emergenza e la
Philips era da 360W.
Ad ogni modo ti ripeto , io ho sempre utilizzato CFL economiche s mi sono trovato bene. Tuttora sto usando 150W di CFL per 3 piante , a una distanza anche maggiore di quella che mantenevo di solito ,per questioni di comodità.
 

Purino

Member
Errore mio! Ho visto che la CFL era usata come emergenza e la
Philips era da 360W.
Ad ogni modo ti ripeto , io ho sempre utilizzato CFL economiche s mi sono trovato bene. Tuttora sto usando 150W di CFL per 3 piante , a una distanza anche maggiore di quella che mantenevo di solito ,per questioni di comodità.
per ora continuo con la cfl e vediamo :tiphat:
 

Purino

Member
Dai che il pollice cééé, vai purinooo
:biggrin:

vedremo vedremo :dance013:

Ciao growers non so se è una cosa giusta! ma per allenarmi ho provato un mini LST leggero sulla salvia :)
devo dire che dopo pochissimo tutte le parti che ho piegato hanno iniziato a tirarsi su, senza fissare nulla mantenendo la forma.
hanno iniziato a fare tutte dei nuovi getti centrali.
un paio di foto :biggrin:
Salvia-LST1.jpg
Salvia-LST2.jpg
Salvia-LST.jpg

buon giardinaggio :tiphat:
 

Purino

Member
ore acqua decantata

ore acqua decantata

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao Growers[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif], l'acqua decantata piu di 24h/48h va bene ugualmete?
[/FONT][/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ho cercato ma nessuo parla di tempi superiori alle 48h[/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif].[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]scusate la domanda! :tiphat:
[/FONT][/FONT]
[/FONT][/FONT]
 

Latest posts

Latest posts

Top