What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo indoor - Pardo Box (mix)

Purino

Member
Eh si anche io ci avevo pensato ma non vedo uova in quei contenitori da una vita 😂
Provo a riempire gli spazi vuoi se no pazienza sopporto qualche settimana il rumore
guarda se nn sbaglio i certi supermercati vendono le confezioni da 10 con le cofezioni vecchie e non in plastica
 

Purino

Member
Ciao gli unici consigli che riesco a darti (aspetta qualcuno più esperto) li hai messi sotto la luce? cerca di aumentare l'umidità sui 70%
buon giardinaggio
 

Purino

Member
io metto in terra e di solito accendo già, penso che quello di non averle messe sotto la luce sia il problema e cerca di aumentare l'umidità
Buon giardinaggio
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Metti in GB sotto la luce e mettici sopra ad ognuna una bottiglia tagliata senza tappo per
Aumentare l’umidità.
 

semsepiol

Active member
Hai studiato pochino!! A parte gli scherzi, farai fatica a gestire 4 piante in quello spazio, come minimo ti ci vuole un umidificatore e prende lo spazio di un vaso. Poi hai preso AF che quasi non perdonano errori, se sei un novizio, non sarà semplice gestire il tutto. Il problema di questo hobby è che gli errori si pagano in €€€!!
 

G4ttopardo

Member
Come posso fare per aumentare l umidità senza umidificatore?
Lo prenderò tra qualche settimana per adesso non posso

Beh semsepiol ci provo, dagli sbagli si impara.. vediamo come andrà
Accetto qualunque consiglio
 

Purino

Member
Ciao gatto,Io ho una bacinella con acqua con uno straccio che va fino ad un altra bacinella con altra acqua in più ho appeso sopra alla prima bacinella con una catena e un gancio (che stacco all'occorrenza e inzuppo) un altro straccio bagnato...è quando serve uso uno spruzzino spruzzo sulle pareti della grow senza bagnare fili lampada...ho ur stabile sui 68%/70% in spazio 120x120x200....puoi usare delle bottiglie rovesciate puoi cercare sul forum ci sono vari modi!
Buon giardinaggio :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Come posso fare per aumentare l umidità senza umidificatore?
Lo prenderò tra qualche settimana per adesso non posso

Beh semsepiol ci provo, dagli sbagli si impara.. vediamo come andrà
Accetto qualunque consiglio

Basterebbe leggere qualche thread , usare la barra di ricerca del sito , o al massimo fare una ricerca su Google.
Ad ogni modo:
Nei miei cicli vedrai gli umidificatori fai da te in stile Sgapetti che mi sono costruito.

Due recipienti per l’acqua un panno che vada da un recipiente ad un altro e di sotto un ventilatorino che soffi sul panno e ne favorisca l’assorbimento dell’acqua. Non è fantascienza , solo fisica. :tiphat:
 

G4ttopardo

Member
Ragazzi ho preparato i vasi, sono ancora piccoline le bimbe.

Per il terriccio ho mischiato un biobizz light-mix da 20l e un all-mix 20l
Vasi da 11l
Acqua ph 6/6,5
Devo solo rimediare all'umidità e dovrei essere apposto.

 

G4ttopardo

Member
Sono riuscito ad aumentare un po’ l umidità ma non posso accendere l estrattore perché se no diminuisce e in cambio la temperatura si alza ma be per una settimana Non fa niente vero ?

picture.php
 

Purino

Member
Sono riuscito ad aumentare un po’ l umidità ma non posso accendere l estrattore perché se no diminuisce e in cambio la temperatura si alza ma be per una settimana Non fa niente vero ?

View Image

L'estrattore lo lasci acceso sempre? Prova a regolarmi ogni tot, cmq appena germinare puoi anche fare senza il ricircolo di aria lo dovresti riuscire a fare apre do il box ogni tanto...Io la prima settimana non accendo mai l'estrattore e se riesco anche 2.... la temperatura che si alza mi sembra strano
 

G4ttopardo

Member
È il led che fa alzare la temperatura, se accendo l estrattore si sistema.
Ancora non l ho acceso comunque perché appunto mi toglie quasi tutta l umidità arrivando al 30% quindi aspetto per l umidificatore, ne ho trovato uno a 25 euro che è 11cm di spessore così mi entra tranquillamente nella GB
 

Pablitos

Member
Non ti serve l'estrattore in questa fase, dai precedenza a mantenere l'umidità.


Che si alzi la temperatura è normale, per quanto meno riscaldino i led rispetto ad altre lampade se non c'è ricambio d'aria più fresca qualche grado in più l'avrai.


Fino a quanto si alzano?
 
Top