What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nuovo ciclo in nuovo Box Artigianale

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti :)
Come potrete intuire dal titolo sono alle prese con un nuovo ciclo e un nuovo box , per l’appunto ricavato da un armadio e ridotto come misure con materiali recuperati in casa.
Le informazioni approssimative sono queste


N. 3 semi trovatelli
N. 1 Cr1t1c4l Sup3r S1lver Haz3 by d3liciou5 s33ds - INDOOR

Tipologia e misure GrowRoom:
Fai da te , Armadio + parasole auto , 50x90x125( misure originarie armadio)
Terriccio: Compo sana
Vaso: 3 da 3,5l / 1 da 6.5L
Acqua: Rubinetto decantata 48h
PH: 6,2 6,5
Fertilizzanti Vegetativa: /
Fertilizzanti Fioritura: Biobizz Bio Bloom e Biobizz Top Max
Ormoni: /
Immissione Aria: Estrattore 15W 114m3/h 100mm
Estrazione Aria: Estrattore Blauberg 125mm 194m3/h
Ventilazione: Ventilatore 25cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore:VEGETATIVA CFL 2x85W 6500k + riflettore / FIORITURA CFL 250W AGRO 2100k + riflettore
Ciclo Luce/Buio: 20/4 - 12/12 iniziato il 30-03-2019
Data inizio ciclo: 21 febbraio semina - 6 marzo 1°giorno ciclo luce buio 20/4 -
30/03 Aggiunto 1 seme di Cr1t1c4l Sup3r Silv3r H4z3 by D3l1ci0us Se3d5

Premesso questo avrei alcune domande :

1) come mi regolo col ciclo luce/buio avendo a che fare con sei semi sconosciuti (probabilmente regolari) ? Da quanto dovrei partire ? E dopo quanto tempo dovrei switchare se volessi fare un ciclo “breve”? Ricordo che una volta il buon Fumo mi accennò di regolari 12/12 da seme ma
Per l’appunto fu solo un accenno. Qualcuno sa darmi qualche consiglio ??

2) problema T e UR: il problema è che ho temperature troppo alte circa 30 gradi a luci accese e poi 17 a luci spente (so che è uno sbalzo abbastanza considerevole )
E l’umidità si aggira dal 30% al 50-55%. Nonostante abbia un umidificatore fai da te stile Sgapetti non ho ottenuto i risultati sperati. Riguardo il discorso umidificatore avrei un’altra domanda meglio dove ci sono le piante o separato dal parasole ?

Vi allego alcune foto per provare A rendervi le idee un po’ più chiare sulla situazione , sperando in qualche risposta : ) grazie mille in anticipo e scusate per le foto capovolte ma non so come mai.

Box con umidificatore all’interno
picture.php


Box con umidificatore all’esterno
picture.php


Piantine
picture.php


Varie
picture.php
 
Last edited:

jabosky

Member
Io amo il fai da te ma te stai esagerando... :D

Personalmente penso che la tua Ganja è ottima

Comunque ti seguo... voglio vedere cosa viene fuori da tutto questo.:lurk:
 

Sam871

Member
Capisco il fai da te ma secondo me spendendo qualcosina per un Umidificatore da 3,5 risolveresti 2 problemi.. Umidità e temperatura, visto che penso.. Almeno nel mio caso è stato così.. Con un Umidificatore avresti 2-3 gradi (forse anche qualcosina in più aumentando la potenza) in meno e umidita desiderata..
Ti lascio il link di quello che ho acquistato io e mi ci trovo bene . Magari può servirti

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LRZ9FDU/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1

Un altro rimedio potrebbe essere una ventola da pc come immissione d'aria

Altri rimedi non me ne ve gengono in mente anche perche ho pochissima esperienza.
 

jabosky

Member
Capisco il fai da te ma secondo me spendendo qualcosina per un Umidificatore da 3,5 risolveresti 2 problemi.. Umidità e temperatura, visto che penso.. Almeno nel mio caso è stato così.. Con un Umidificatore avresti 2-3 gradi (forse anche qualcosina in più aumentando la potenza) in meno e umidita desiderata..
Ti lascio il link di quello che ho acquistato io e mi ci trovo bene . Magari può servirti

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LRZ9FDU/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1

Un altro rimedio potrebbe essere una ventola da pc come immissione d'aria

Altri rimedi non me ne ve gengono in mente anche perche ho pochissima esperienza.


Sam... guarda che secondo me il tutto è... come antani e la supercazzola prematurata :laughing:
Anche se sono curioso di vedere se Memy porta avanti sta cosa...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Io amo il fai da te ma te stai esagerando... :D

Personalmente penso che la tua Ganja è ottima

Comunque ti seguo... voglio vedere cosa viene fuori da tutto questo.:lurk:
Generalmente cerco di riutilizzare il più possibile quello che già ho a mia disposizione. Quando ho bisogno di qualcosa amo vedere se è possibile un metodo fai da te sennò procedo a comprare quello di cui ho bisogno. Grazie comunque : )
MMh dove la trovi l'acqua di rubinetto con PH a 6.5 ?
No l’acqua dal rubinetto ovviamente esce con un PH più alto circa 8 . Dopo averla fatta decantare regolo il ph più o meno fino a 6.5
Sam... guarda che secondo me il tutto è... come antani e la supercazzola prematurata :laughing:
Anche se sono curioso di vedere se Memy porta avanti sta cosa...
??? Non ho capito
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Capisco il fai da te ma secondo me spendendo qualcosina per un Umidificatore da 3,5 risolveresti 2 problemi.. Umidità e temperatura, visto che penso.. Almeno nel mio caso è stato così.. Con un Umidificatore avresti 2-3 gradi (forse anche qualcosina in più aumentando la potenza) in meno e umidita desiderata..
Ti lascio il link di quello che ho acquistato io e mi ci trovo bene . Magari può servirti

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LRZ9FDU/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1

Un altro rimedio potrebbe essere una ventola da pc come immissione d'aria

Altri rimedi non me ne ve gengono in mente anche perche ho pochissima esperienza.

Avevo già provato con un umidificatore comprato di quelli piccolini circa 600 ml di portata ma ho notato che non cambiava niente. Grazie comunque del consiglio lo terrò in considerazione:)
 

jabosky

Member
Generalmente cerco di riutilizzare il più possibile quello che già ho a mia disposizione. Quando ho bisogno di qualcosa amo vedere se è possibile un metodo fai da te sennò procedo a comprare quello di cui ho bisogno. Grazie comunque : )

No l’acqua dal rubinetto ovviamente esce con un PH più alto circa 8 . Dopo averla fatta decantare regolo il ph più o meno fino a 6.5

??? Non ho capito


Che non sei di primo pelo... pertanto sai che in 110 con tre fori da tre cm il tutto in compsana.... comunque voglio vedere che combini :laughing:
 

Pablitos

Member
Beh, visto che sono ancora così piccole metti una bottiglia su ogni pianticella, tagli il culo, lasci aperto il tappo così gli aumenti l'umidità, finché ci stanno la terrei su.
Dopo probabilmente quando hanno più foglie e irrighi con maggior quantità d'acqua l'umidità dovrebbe migliorare di qualche punto e le piante chiederne di meno, quindi il gap da affrontare sarà minore.


Ciclo di luce se regolari o femminizzate lo metterei a 18h e anche quest ti dovrebbe dar maggior ore con umidità maggiore.
12/12 per ora lo escluderei per la temperatura 17° a luci spente.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Che non sei di primo pelo... pertanto sai che in 110 con tre fori da tre cm il tutto in compsana.... comunque voglio vedere che combini :laughing:

Continuo a non capire. Se ti esprimi meglio magari riesco a capire cosa intendi. :laughing:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Beh, visto che sono ancora così piccole metti una bottiglia su ogni pianticella, tagli il culo, lasci aperto il tappo così gli aumenti l'umidità, finché ci stanno la terrei su.
Dopo probabilmente quando hanno più foglie e irrighi con maggior quantità d'acqua l'umidità dovrebbe migliorare di qualche punto e le piante chiederne di meno, quindi il gap da affrontare sarà minore.


Ciclo di luce se regolari o femminizzate lo metterei a 18h e anche quest ti dovrebbe dar maggior ore con umidità maggiore.
12/12 per ora lo escluderei per la temperatura 17° a luci spente.

Hola Pablito grazie del passaggio e del consiglio.
Per quanto riguarda le bottiglie è un sistema che già ho usato ma diciamo che non ho riscontrato un gran miglioramento.
Per il ciclo luce/buio mi interesserebbe anche capire il discorso switch. Grazie ancora del passaggio :)
 

Sam871

Member
Avevo già provato con un umidificatore comprato di quelli piccolini circa 600 ml di portata ma ho notato che non cambiava niente. Grazie comunque del consiglio lo terrò in considerazione:)

Strano, io con questo che se non ricordo male ha una portata di 250ml/h ho risolto in armadio da 100x60x250cm con hps da 400w pergiunta.
Ma se dici così non metto in dubbio quello che dici..
Seguo per vedere come risolvi, magari può tornarmi utile 🙂
 

Sam871

Member
Sam... guarda che secondo me il tutto è... come antani e la supercazzola prematurata :laughing:
Anche se sono curioso di vedere se Memy porta avanti sta cosa...

Io ogni tanto dico la mia, magari capita che qualche volta ci azzeeco 😂
Seguo anche io..
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Strano, io con questo che se non ricordo male ha una portata di 250ml/h ho risolto in armadio da 100x60x250cm con hps da 400w pergiunta.
Ma se dici così non metto in dubbio quello che dici..
Seguo per vedere come risolvi, magari può tornarmi utile 🙂

Quello che avevo comprato io aveva una portata di 600ml totali non per /h , ora non ricordo quanto fosse ma ovviamente molto meno . Comunque tengo in considerazione questa possibilità vista anche la tua esperienza personale , grazie ancora del consiglio 😁
 

jabosky

Member
Continuo a non capire. Se ti esprimi meglio magari riesco a capire cosa intendi. :laughing:


Va beh stiamo al gioco...

Allora se ti metti a fare trovatelli n indoor il ciclo è quello delle femminizzate 18/6 poi switch a 12/12 fai una vetetativa abbondante non conosci lo strai ed è bastardo sicuro.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Va beh stiamo al gioco...

Allora se ti metti a fare trovatelli n indoor il ciclo è quello delle femminizzate 18/6 poi switch a 12/12 fai una vetetativa abbondante non conosci lo strai ed è bastardo sicuro.

Si so che le durate sono più o meno queste delle fasi di luce e quelle di buio grazie 😂 intendevo dire se qualcuno con più esperienza di me sa dirmi quanto tenere a 20/4-18/6 o 16-8 prima di passare a 12/12 in questo caso specifico.
 

jabosky

Member
Si so che le durate sono più o meno queste delle fasi di luce e quelle di buio grazie 😂 intendevo dire se qualcuno con più esperienza di me sa dirmi quanto tenere a 20/4-18/6 o 16-8 prima di passare a 12/12 in questo caso specifico.


Scusa ma come fai a saperlo con dei trovatelli ? Poi che trovatelli ? Piazza ? Se si dobrebbero essere 40%-60%allora potresti tentare un 20/4 per due settimane, poi passare al 18/6 e switchare al 12/12 per la fioritura.
Però ora per fare due cicli ci mettono anche della ruderalis... per non rischiare io farei il classico 18/6 e poi 12/12.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Scusa ma come fai a saperlo con dei trovatelli ? Poi che trovatelli ? Piazza ? Se si dobrebbero essere 40%-60%allora potresti tentare un 20/4 per due settimane, poi passare al 18/6 e switchare al 12/12 per la fioritura.
Però ora per fare due cicli ci mettono anche della ruderalis... per non rischiare io farei il classico 18/6 e poi 12/12.

Non per offendere amico ma penso che tu abbia un po’ le idee confuse da tante troppe nozioni ricevute forse troppo in fretta .. non penso che siccome un seme sia “di piazza” debba avere delle percentuali specifiche:laughing::laughing:
2) non è che “ora per fare due cicli ci mettono anche della ruderalis” è un discorso più ampio . Informati bene prima di dare consigli amico sennò vedi quello che ne può uscire fuori .. discorsi senza capo né coda ahahhaha pace e bene ☮️
 

jabosky

Member
Non per offendere amico ma penso che tu abbia un po’ le idee confuse da tante troppe nozioni ricevute forse troppo in fretta .. non penso che siccome un seme sia “di piazza” debba avere delle percentuali specifiche:laughing::laughing:
2) non è che “ora per fare due cicli ci mettono anche della ruderalis” è un discorso più ampio . Informati bene prima di dare consigli amico sennò vedi quello che ne può uscire fuori .. discorsi senza capo né coda ahahhaha pace e bene ☮️


Certo che è ampio, ma resta il fatto che sono opinioni personali. Di consigli no ne do, eventualmente esterno personali opinioni.



Troppe nozioni in fretta ? Quando ho piantato le mie prime bimbe era il 1986... considerando che siamo nel 2019..farò piu con calma :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Certo che è ampio, ma resta il fatto che sono opinioni personali. Di consigli no ne do, eventualmente esterno personali opinioni.



Troppe nozioni in fretta ? Quando ho piantato le mie prime bimbe era il 1986... considerando che siamo nel 2019..farò piu con calma :tiphat:

A me hai dato questa impressione. Poi, appunto , anche la mia mia è un’opinione personale :)
 

Latest posts

Latest posts

Top