What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Srebedebede

Srebedebede

Member
Grazie ragazzi ormai l ho tagliata e quella cima andrà insieme al trim per l’estrazione ad alcool. Comunque anche al microscopio non si vedevano i grappoli filamentosi tipici della botrite. L’unico dilemma rimane l uso del kushie kush che potrebbe aver creato over di P o K che con il calore ha fatto il resto.
 

Srebedebede

Member
La growbox per vegetativa procede bene e ha cominciato la fioritura dopo 7/10 gg dallo switch. A breve andranno a fare compagnia a quelle già nel box fioritura fatte partire da 12/12 per capire l’andamento della crescita tra 3 sett di vegetativa e direttamente 12.
A voi qualche cima Ripper e Budda kush
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Vi lascio una domanda, la terza lemon trip aveva quasi brunito tutti i pistilli dopo 65/70gg dallo switch , stasera volevo quasi eliminarla ma ho trovato una nuova riformazione corposa di pistilli bianchi nuovi quasi un nuovo sottile strato e quindi non so se lasciarla continuare essendo nuovi fiori oppure sono solo pistilli che si rigenerano.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Vi lascio una domanda, la terza lemon trip aveva quasi brunito tutti i pistilli dopo 65/70gg dallo switch , stasera volevo quasi eliminarla ma ho trovato una nuova riformazione corposa di pistilli bianchi nuovi quasi un nuovo sottile strato e quindi non so se lasciarla continuare essendo nuovi fiori oppure sono solo pistilli che si rigenerano.
Basta usare la barra di ricerca.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=294288
 

Srebedebede

Member
Salve a tutti ....con questo ultimo taglio termino il test di prova per il settaggio e posso ritenermi soddisfatto.Sicuramente da ottobre ad aprile non ci sono problemi per temp ed umidità . Rimane l’unico dubbio sui mesi estivi e vedrò se riesco a tenere a bada escludendo luglio e agosto categoricamente.
 

Srebedebede

Member
Come consigliato anche da Inda ho fatto scaricare al meglio l’ultima pianta anche se al flush sono ricomparsi nuovi pistilli bianchi ma tricomi e foglie direi che ci siamo. Come sempre potrei tirare avanti un altra settimana ma.... la tentazione prima o poi vince!!
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Come consigliato anche da Inda ho fatto scaricare al meglio l’ultima pianta anche se al flush sono ricomparsi nuovi pistilli bianchi ma tricomi e foglie direi che ci siamo. Come sempre potrei tirare avanti un altra settimana ma.... la tentazione prima o poi vince!!

Hola Sre, Forse potresti aspettare ancora una settimana .. ma se controlli i tricomi saprai meglio come regolarti:tiphat:
 

Srebedebede

Member
La fioritura procede molto bene , ho dovuto croppare con decisione due spilungone nella prima di fioritura , diciamo che si sono riprese dallo stupro egregiamente. Vi lascio le foto complessive sotto la luce marziana hps del gruppo di piante che hanno fatto 3 weeks di vegetativa rispetto alle altre che sono praticamente partite da 12/12 di cui metterò foto in serata.
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Considerazioni tentativo 12/12

Considerazioni tentativo 12/12

Ho provato a fare un test incuriosito dall’abitudine di alcuni di partire direttamente da 12/12 luce buio (anche per provare a domare meglio delle regolari)
Ho inserito 3 strain Mosca seeds (ripple, bubba kush e chem4) per 8 fagioli in box vegetativa con mh 400w parametri piu o meno stabili in hum e temp ciclo 18/6 per 21gg . Nel box fioritura a 12/12 ho inserito 7 fagioli stessi strain con 600 w hps stessi parametri hum e temp. Unica differenza la forma dei vasi ma non in volume.
L’esperienza mi ha portato le seguenti evidenze dopo 4 sett. di fioritura:
1) i prefiori sono comparsi su tutte le piante nell arco della stessa settimana in tutte le piante tranne i maschi che si sono manifestati dopo 6/8gg dallo switch in entrambi i box. (Strain con fenotipi abbastanza simili almeno in crescita)
2) le piante sono all’incirca allo stesso stadio di fioritura con una differenza max di 3/4 gg (switch fatto correttamente)
3) le piante 12/12 si presentano alte la metà e grandi 1/3 di quelle switchate
Conclusioni personali in base esperienza:
Non farò mai un ciclo 12/12 a meno di non volere un tappeto di talee (da riprovare con stessa pianta) . Forse potrebbe essere utile a chi usa cfl o led generici di dubbia qualità di penetrazione.
A fine ciclo potrò verificare all’incirca la produttività ed eventualmente la qualità anche se ora sono tutte nel box fioritura in posizioni differenti e non simmetriche per cui assorbono quantità diverse di ‘luce’.
Appena posso in giornata allego qualche foto
 

Srebedebede

Member
Ripple Mosca 65gg

Ripple Mosca 65gg

Buonasera a tutti, cerco di ricapitolare la situazione dell’unico box rimasto attivo con 9 piante a diversi setup luminosi e poi riunite. 5 grandi e 4 piccole.
Cominciamo con le grandi Ripple Mosca’s a 65gg da seme e 30 di fioritura. Ho dovuto cropparle perchè davvero incontenibili da buona sativona (cosi mi pare).
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Old time bubba kush 65gg

Old time bubba kush 65gg

Ora le grandi Old time Bubba Kush 18/6 dopo 65gg da seme e 30 di fioritura molto prestanti meno verso l’alto ma sempre belle spilungone
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Old time chem4

Old time chem4

Per ultima l’unica 18/6 grande Old time Chem4 65gg da seme e 30mfìda fioritura.. Cojfido in lei perche’ e’ quella che mi incuriosisce di più come incrocio
 
Last edited:

Srebedebede

Member
12/12 da seme 65gg

12/12 da seme 65gg

Dalle foto potete vedere che differenza tra il setup 12/12 e quello 18/6. Sono miste e sono presenti tutti e 3 gli strain. Mai piuù diretto da seme a 12/12!!!
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Stasera ho effettuato l’ultima fertilizzazione con Advanced completa per le spilungone, mentre per le piccole solo kushie kush , bloom e overdrive. Prossima volta solo acqua e poi ultima fertirrigata solo per le spilungone con kushie kush mentre le piccole comincerò con un buon flush per gli ultimi giornimdimfioritura almeno per loro 4
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Dalle foto potete vedere che differenza tra il setup 12/12 e quello 18/6. Sono miste e sono presenti tutti e 3 gli strain. Mai piuù diretto da seme a 12/12!!!

Non avendo ben capito dai tuoi post .. mi spieghi perché non ti sei trovato bene col 12/12 da seme ? Ti domando perché lo sto facendo anche il attualmente , grazie
 

Srebedebede

Member
Perche’ gli stessi semi fatti vegetare per 21gg circa a 18/6 e poi switchate hanno prodotto la differenza che vedi in foto. Quelle da 12/12 sono rimaste praticamente nane e cespugliose ... 30/40 cm escluso il vaso le altre sono piu simili allo sviluppo naturale dellampianta (tipo outdoor). Inoltre il vantaggio reale in tempo delle 12/12 non supera i 3/4 gg di anticipo taglio rispetto a quelle switchate.
 

Srebedebede

Member
Non avendo ben capito dai tuoi post .. mi spieghi perché non ti sei trovato bene col 12/12 da seme ? Ti domando perché lo sto facendo anche il attualmente , grazie

Memy seguo il tuo ciclo e ho letto anche di quelli precedenti e partendo dal tuo setup mi sembra la scelta ideale metterle direttamente a 12/12. Se non sbaglio usi cfl (prima 2 da 85w e poi hai scelto lampada unica da 250w) e hai un box con altezza limitata a 145cm
Io non lo farei mai avendo da gestire un ballast da 400 a 600 watt tra mh e hps e uno spazio abbastanza ampio (2 box da 1 e 1,44 mq e 2 mt altezza). Una cfl in luminescenza penetra fino a 30/40 cm mentre hps e mh da 600w raddoppiano la penetrazione fino a coprire rami bassi ad 80 cm dalla lampada.
 
Top