What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

royal gorilla auto e amnesia haze auto

Steve.G.

New member
Ciao a tutti
volevo condividere con tutti voi del forum la mia prima esperienza da grower outdoor e magari avere un feedback da qualcuno di più esperto.
Le piantine, germogliate direttamente in vaso il 27 maggio, sono al 17° giorno e crescono bene, hanno le punte delle prime foglie bruciate a causa del troppo solo diretto (4 ore) nei primi giorni, o almeno credo. Ho utilizzato un terriccio da prato con ph 6.4 inizialmente mescolato con il fertilizzante RQS organico in granuli a lento rilascio in dosaggio inferiore al consigliato e vasi da 23 lt (forse troppo ma li avevo già) con fondo argilloso per il drenaggio.
Le piante sono esposte a sud e ora prendono circa 6 ore di sole diretto e vengono innaffiate con acqua decantata con in origine un ph di 7.3. Il mio dubbio e se iniziare da subito con fertilizzanti (biobizz trypack) o aspettare ancora qualche giorno.
allego foto, vaso verde royal gorilla e vaso marrone amnesia haze.
 

Attachments

  • IMG_20180613_193255.jpg
    IMG_20180613_193255.jpg
    114.6 KB · Views: 27
  • IMG_20180613_193304.jpg
    IMG_20180613_193304.jpg
    116.2 KB · Views: 35

GrowerFiume

Active member
Ciao a tutti
volevo condividere con tutti voi del forum la mia prima esperienza da grower outdoor e magari avere un feedback da qualcuno di più esperto.
Le piantine, germogliate direttamente in vaso il 27 maggio, sono al 17° giorno e crescono bene, hanno le punte delle prime foglie bruciate a causa del troppo solo diretto (4 ore) nei primi giorni, o almeno credo. Ho utilizzato un terriccio da prato con ph 6.4 inizialmente mescolato con il fertilizzante RQS organico in granuli a lento rilascio in dosaggio inferiore al consigliato e vasi da 23 lt (forse troppo ma li avevo già) con fondo argilloso per il drenaggio.
Le piante sono esposte a sud e ora prendono circa 6 ore di sole diretto e vengono innaffiate con acqua decantata con in origine un ph di 7.3. Il mio dubbio e se iniziare da subito con fertilizzanti (biobizz trypack) o aspettare ancora qualche giorno.
allego foto, vaso verde royal gorilla e vaso marrone amnesia haze.

Ciao bello benvenuto, anche io sono al mio primo ciclo e prima volta nella coltivazione della cannabis e se riesco ad arrivare alla fine sarà anche la prima canna, speriamo, cavolate a parte:biggrin: non fertilizzare dato che sicuramente il terriccio che stai usando almeno un pochino di nutrienti gli avrà di suo, quindi a aspetta perché le piantine sono ancora piccole e potresti bruciarle in senso le mandi in over di nutrienti, ah mi diresti il nome del terriccio?
Comunque la prossima volta mista il terriccio con perlite la trovi un po' ovunque penso anche al brico e anche dal growshopparo, ah se ti va passa anche nel mio thread mi farebbe piacere un tuo giudizio tra novizi ahaha, nel mio piccolo cercherò di aiutarti, ciao e buona serata.:tiphat:
 

Steve.G.

New member
Ciao bello benvenuto, anche io sono al mio primo ciclo e prima volta nella coltivazione della cannabis e se riesco ad arrivare alla fine sarà anche la prima canna, speriamo, cavolate a parte:biggrin: non fertilizzare dato che sicuramente il terriccio che stai usando almeno un pochino di nutrienti gli avrà di suo, quindi a aspetta perché le piantine sono ancora piccole e potresti bruciarle in senso le mandi in over di nutrienti, ah mi diresti il nome del terriccio?
Comunque la prossima volta mista il terriccio con perlite la trovi un po' ovunque penso anche al brico e anche dal growshopparo, ah se ti va passa anche nel mio thread mi farebbe piacere un tuo giudizio tra novizi ahaha, nel mio piccolo cercherò di aiutarti, ciao e buona serata.:tiphat:

Ciao e grazie del consiglio, sicuramente terrò bassi i dosaggi per evitare problemi.
 

Steve.G.

New member
Ciao bello benvenuto, anche io sono al mio primo ciclo e prima volta nella coltivazione della cannabis e se riesco ad arrivare alla fine sarà anche la prima canna, speriamo, cavolate a parte:biggrin: non fertilizzare dato che sicuramente il terriccio che stai usando almeno un pochino di nutrienti gli avrà di suo, quindi a aspetta perché le piantine sono ancora piccole e potresti bruciarle in senso le mandi in over di nutrienti, ah mi diresti il nome del terriccio?
Comunque la prossima volta mista il terriccio con perlite la trovi un po' ovunque penso anche al brico e anche dal growshopparo, ah se ti va passa anche nel mio thread mi farebbe piacere un tuo giudizio tra novizi ahaha, nel mio piccolo cercherò di aiutarti, ciao e buona serata.:tiphat:

terriccio geolia per prato preso al leroy merlin
 

GrowerFiume

Active member
terriccio geolia per prato preso al leroy merlin

Ciao grazie per lo foto, ho dato un'occhiata in giro sul web È dicono che il terriccio non è troppo carico di fertilizzanti quindi rischi anche meno, l'unico problema è il Ph del terriccio se non sbaglio è sopra il 7.
 

Chesterfield

Active member
Il terriccio non è adatto e questo è l'errore più comune che si fa alle prime armi, la prossima volta prendi un lightmix + perlite + fibra di cocco e vedi che differenza.
Un buon substrato ben ossigenato è la chiave per un buon raccolto soprattutto con le autofiorenti.
Buon cultivo!
 

Steve.G.

New member
Ciao grazie per lo foto, ho dato un'occhiata in giro sul web È dicono che il terriccio non è troppo carico di fertilizzanti quindi rischi anche meno, l'unico problema è il Ph del terriccio se non sbaglio è sopra il 7.

purtroppo pensavo che non richiedessero tutte queste cure e ho fatto come fossero piante normali da giardino, ad oggi ho letto parecchio e sicuramente per la prossima estate avrò tutto perfetto.
Il ph del terriccio indicato sulla confezione è 6.4.
 

GrowerFiume

Active member
purtroppo pensavo che non richiedessero tutte queste cure e ho fatto come fossero piante normali da giardino, ad oggi ho letto parecchio e sicuramente per la prossima estate avrò tutto perfetto.
Il ph del terriccio indicato sulla confezione è 6.4.

Beh se è 6.4 va bene sicuramente ho sbagliato confezione, sei ancora in tempo se ti va ti prendi terriccio buono e ti metti qualche fagiolo e vedi come Va, io sicuramente ne metterò almeno altre due, ti saluto.
 

Steve.G.

New member
fosse per me in giardino toglierei tutto per fare spazio alla signora maria, ma evito perchè tra amici, ospiti, parenti ecc. sarei catalogato come drogato...ps: ho anche piantato in terra una femminizzata normale di green gelato che però cresce a rilento causa terreno più duro e sopratutto il tempo, che da quando ho seminato son passati più giorni di pioggia e nuvolo che di sole, confido nel fatto che la fase vegetativa durerà almeno fino ad agosto/settembre per farla crescere bene.
 

Steve.G.

New member
ad oggi (23° giorno) ho la royal gorilla che cresce molto bene ed è già oltre i 25cm, mentre l'amnesia haze cresce a rilento (17-18 cm). Mi chiedevo da cosa potesse dipendere visto che dalla germinazione ad oggi hanno subito un trattamento identico.
Un altro dubbio riguarda le temperature, che in questi giorni toccano punte di 30-31 gradi e le piante sono esposte al sole diretto dalle 11 alle 18 circa.
Ho anche letto che in fase di fioritura le temperature devono essere più basse perche il thc potrebbe evaporare e ho pensato che nelle ultime 3 settimane sia meglio metterle all'ombra o diminuire l'esposizione al sole, considerando anche il fatto che in fioritura hanno bisogno di meno luce, faccio bene?.
quando ho tempo posto foto.
 

Steve.G.

New member
ecco le foto...la mia spanna e 22 cm
 

Attachments

  • IMG_20180619_184024.jpg
    IMG_20180619_184024.jpg
    104.5 KB · Views: 29
  • IMG_20180619_184038.jpg
    IMG_20180619_184038.jpg
    101.6 KB · Views: 35

Marche'

Active member
ad oggi (23° giorno) ho la royal gorilla che cresce molto bene ed è già oltre i 25cm, mentre l'amnesia haze cresce a rilento (17-18 cm). Mi chiedevo da cosa potesse dipendere visto che dalla germinazione ad oggi hanno subito un trattamento identico.
Un altro dubbio riguarda le temperature, che in questi giorni toccano punte di 30-31 gradi e le piante sono esposte al sole diretto dalle 11 alle 18 circa.
Ho anche letto che in fase di fioritura le temperature devono essere più basse perche il thc potrebbe evaporare e ho pensato che nelle ultime 3 settimane sia meglio metterle all'ombra o diminuire l'esposizione al sole, considerando anche il fatto che in fioritura hanno bisogno di meno luce, faccio bene?.
quando ho tempo posto foto.

Credo che l'amnesia essendo più sativa sia più lenta nella crescita , se non sbaglio il raccolto dovresti farlo come minimo un mese dopo la gorilla , forse è dovuto a questo.:tiphat:
 

Steve.G.

New member
29° giorno, la royal gorilla sta sviluppando i fiori già da qualche giorno ed è quasi 35 cm, mentre l'amnesia è poco oltre i 20 cm.
Vedendo le foglie credo siano in carenza di potassio, ho comunque iniziato a fertilizzare da una settimana con dosaggi molto bassi rispetto al consigliato con biobyzz trypack (con fishmix), che dovrebbe integrare i nutrienti carenti.
Essendo la prima esperienza non so se come dimensioni sono nella norma o meno, ma lo scopriremo solo vivendo!
 

Attachments

  • IMG_20180625_193214.jpg
    IMG_20180625_193214.jpg
    75 KB · Views: 34
  • IMG_20180625_193221.jpg
    IMG_20180625_193221.jpg
    60.5 KB · Views: 32

FelixGió

Member
La mia gorilla al oggi fa 27 giorni e l'ho appena misurata e de ben 41,5/2 cm di altezza :)

Uso un vaso da 14 LT e faccio aut come te e do solo acqua del sindaco senza fert ecc... Solo un classico terriccio buono ma non ottimo della vigor plant pieno di bioazoto.
Fa tutto madre natura praticamente xD
 

Steve.G.

New member
a mio avviso le cose che ho sbagliato sono:
- substrato, non che il mio sia scadente, ma un biobyzz lightmix con
perlite credo sarebbe stato meglio
- troppa esposizione al sole nei primissimi giorni
- avrei anche dovuto utilizzare un ph down per abbassare di qualche
decimo il ph (7.3 in origine poi decantata)

Mi ritengo comunque soddisfatto di come stanno crescendo.
 

GrowerFiume

Active member
a mio avviso le cose che ho sbagliato sono:
- substrato, non che il mio sia scadente, ma un biobyzz lightmix con
perlite credo sarebbe stato meglio
- troppa esposizione al sole nei primissimi giorni
- avrei anche dovuto utilizzare un ph down per abbassare di qualche
decimo il ph (7.3 in origine poi decantata)

Mi ritengo comunque soddisfatto di come stanno crescendo.
Si un terriccio da 20L io lo pagato 10 euro dal growshop, è quello Plagron all' mix per intenderci quello con i fertilizzanti, con quello sei coperto nei primi 30 giorni e forse anche di più, dopo i 30 giorni cominci a fertilizzare piano piano, io ho fatto così all'inizio non avevo nessun fertilizzante e ho dato fondi di caffè per azoto infuso di buccia di banana per il potassio e infine 500ml a pianta di acqua con un 2 buccie di uovo fatte bollire, le mie sono in carenza di calcio che non so come risolvere, il growshopparo boh secondo me neanche sa cosa sia.:comfort:
Per ora io sto usando il biobizz al mix da 50L per due piante di Royal Cr3amatic, terriccio consigliato.
 

Steve.G.

New member
Purtroppo negli ultimi giorni non sono riuscito a seguire bene le piante, e tra il troppo caldo, temporali e un irrigazione errata della mia ragazza (mannaggia a loro!), la crescita è rallentata molto....ma vabè è tutta esperienza per il prossimo cultivo da single :headbange che sarà perfetto.
Nei prossimo giorno vedrò di mettere un paio di foto.
 

Latest posts

Latest posts

Top