What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

mr Bamba

Active member
Mi piace un sacco l'ultimo post che hai messo! Bello! :)

Per quanto riguarda l'aeroponico neanche io tagliere i vasetti e metterei gli infetti solo per una maggiore stabilità.

Per quanto riguarda il clonex, lo userei. Ho fatto una prova io da poco, non so se l'hai vista nel mio thread, e risultati sono stati 10giorni di radicazione in condizioni non ottimali.


perlite? argilla? La perlite dovei comprarla domani e penso esca dalla rete, l'argilla non mi convince, il cut è sorretto dal collare in neoprene
 

mr Bamba

Active member
x-18 pure pakistani

x-18 pure pakistani

fioriture purple pronte ad esplodere. ha stretchato un po (prende pure poca luce), ma non mi sembra male.

picture.php

picture.php

picture.php




Spero di prelevare poi potarlo e tenerlo out che prima o poi dovrebbe rivegetare, da domani si becca pure i fert per il bloom.
Posso fotografarlo solo di notte perchè non voglio portare in casa una bomba ad orologeria.
 

MattoMaria

Ambassador
Bello sto maschietto! :good:

La perlite anche secondo me ti esce in buona parte dalla rete.
Vedo che molti usano argilla...ma se hai già il collare, potresti anche lasciare così.
 

Majo

Active member
Veteran
Bellissimo il maschio...
Compra anche della zeolite se la trovi dicono sia ottima! Lascia stare l'argilla secondo me a sto punto..
 

mr Bamba

Active member
Larve???

Larve???

Sono sconvolto! Oggi pomeriggio ho dissotterrato due semi che tardavano a germinare, visto che mi piace capire perché ho così basse percentuali di germinazione. Pensavo di essere allucinato quando ho visto quella che sembrava una magra radichetta muoversi!!! Una volta messi i semi in un bicchiere d'acqua ho notato diverse larve sottili e lunghe da uno a due millimetri uscire dal guscio del seme... non riesco a fotografarle, che è sta roba!

Edit: non è che qualche dittero ha deposto nel bicchierino d'acqua durante l'ammollo o sul substrato umido? Comunque ero sicuro che avessero germogliato, un seme addirittura è aperto e vuoto come se se lo fossero mangiato.
 
Last edited:

Posacenere

Active member
Sono sconvolto! Oggi pomeriggio ho dissotterrato due semi che tardavano a germinare, visto che mi piace capire perché ho così basse percentuali di germinazione. Pensavo di essere allucinato quando ho visto quella che sembrava una magra radichetta muoversi!!! Una volta messi i semi in un bicchiere d'acqua ho notato diverse larve sottili e lunghe da uno a due millimetri uscire dal guscio del seme... non riesco a fotografarle, che è sta roba!

Edit: non è che qualche dittero ha deposto nel bicchierino d'acqua durante l'ammollo o sul substrato umido? Comunque ero sicuro che avessero germogliato, un seme addirittura è aperto e vuoto come se se lo fossero mangiato.

dove li conservavi i semi? in freezer? probabile sia il sub che magari e stato colonizzato..da quanto tempo hai il sacco? lo conservi all' asciutto?
 

mr Bamba

Active member
dove li conservavi i semi? in freezer? probabile sia il sub che magari e stato colonizzato..da quanto tempo hai il sacco? lo conservi all' asciutto?

Ma i semi stanno sigillati in frigo. Io penso che gli insetti abbiano deposto proprio nei bicchierini di germinazione, animali svolazzanti ne ho visto che composto in giardino, pure la lettiera del gatto è di terriccio riciclato e trucioli di legno. Se mi metto a combattere gli insetti ho perso in partenza... devo rivalutare completamente i metodi di germinazione.
 

MattoMaria

Ambassador
Sono sconvolto! Oggi pomeriggio ho dissotterrato due semi che tardavano a germinare, visto che mi piace capire perché ho così basse percentuali di germinazione. Pensavo di essere allucinato quando ho visto quella che sembrava una magra radichetta muoversi!!! Una volta messi i semi in un bicchiere d'acqua ho notato diverse larve sottili e lunghe da uno a due millimetri uscire dal guscio del seme... non riesco a fotografarle, che è sta roba!

Edit: non è che qualche dittero ha deposto nel bicchierino d'acqua durante l'ammollo o sul substrato umido? Comunque ero sicuro che avessero germogliato, un seme addirittura è aperto e vuoto come se se lo fossero mangiato.

Che schifo!!! :puke:
 

Majo

Active member
Veteran
Che brutta storia. Lava bene i vasi e secondo me la cosa migliore da fare è germinare direttamente nel substrato. Puoi ovviare al problema delle deposizioni ovulari con una vaschetta apri e chiudi tipica per le talee.
Al limite usa i giffy se proprio non ti va di germinare nel substrato.

Gran bello sbattimento comunque!
 

Invasione

Active member
mi è capitato su 3 semi .. erano dei microscopici animaletti bianchi stile larvette che si muovevano veloci ma visibili a occhio nudo .. con la luce scappano al buio (almeno i miei )

anche a me 3 semi tutti e 3 seccati si erano aperti e tirato fuori la radichetta ma sono morti .. ho dato la colpa al terriccio della Atami Janeco tenuto male..
 

mr Bamba

Active member
mi è capitato su 3 semi .. erano dei microscopici animaletti bianchi stile larvette che si muovevano veloci ma visibili a occhio nudo .. con la luce scappano al buio (almeno i miei )

anche a me 3 semi tutti e 3 seccati si erano aperti e tirato fuori la radichetta ma sono morti .. ho dato la colpa al terriccio della Atami Janeco tenuto male..

Esattamente! non voglio dare la colpa al substato, penso che abbiano deposto successivamente forse attratte dal terriccio umido e dalla sostanza organica. Non so... non ne avevo neanche mai sentito parlare... comunque da ora in poi starò super attento.
 

Dungle

Active member
[...]alla fine ho vaporizzato un po d'acqua per fissare il polline (la farina dovrebbe aiutare come collante). Consigli e critiche sono sempre ben accetti.

Scusa se riuppo questo post ma mi piace condividere quel poco di conoscenza e in tal caso ancche essere corretto se mi sbagliassi :p

Flowski me lo confermi (o neghi) ma credo che la farina sia un agente che si usa per "tagliare" il polline così da esser sicuri di non esagerare con l'impollinazione... se il polline si attacca allo stigma è grazie alla presenza di un liquido stigmatico che funge da colla, trattiene i granelli di polline e con l'umidità del fiore ne permette la germinazione della radice fittonata dal granello di polline attraverso lo stigma arrivando all'ovulo nel calice e così genera l'embrione che crescendo diventerà il seme :D
 

mr Bamba

Active member
Grazie Dungle! Bella precisazione. Si la farina si usa per tagliare il polline e dosarlo meglio visto viste le misere quantità con cui si lavora. Ho scritto quella cosa perché con acqua e farina realmente si realizza una debole colla. Per il resto la pianta ha già tutti gli adattamenti per garantire l'impollinazione. A me interessa solo che poi questo polline non svolazzi da fiore a fiore o da pianta a pianta
 

Dungle

Active member
Grazie Dungle! Bella precisazione. Si la farina si usa per tagliare il polline e dosarlo meglio visto viste le misere quantità con cui si lavora. Ho scritto quella cosa perché con acqua e farina realmente si realizza una debole colla. Per il resto la pianta ha già tutti gli adattamenti per garantire l'impollinazione. A me interessa solo che poi questo polline non svolazzi da fiore a fiore o da pianta a pianta

Teoricamente una volta sfregato sul fiore da impollinare non dovrebbe svolazzare, lo stesso Clarke scrive che dopo il contatto con il pistillo (stigma), al granello di polline occorrono (solo) dai 15 ai 20 minuti per germinare la radice fittonata con la quale arriva all'ovaio
 
M

marygrace

per germinare la radice fittonata con la quale arriva all'ovaio

Se permetti Dungle una minuscola precisazione .... si forma un prolungamento detto tubo pollinico che agisce come mezzo di trasporto dei gameti maschili del granulo di polline verso l'ovario .
 

mr Bamba

Active member
aggiornamenti resinosi

aggiornamenti resinosi

46 giorni da switch, 4/5 settimane di fioritura reale. foto a falsi colori per farle un po brillare.

Jamaican dream, sativa compatta, resinosa e sembra produttiva per i miei standard, se è pure veloce è veramente spettacolare.

picture.php

picture.php


Alice, sativa molto allungata, non sembra molto gonfia ma è presto per dirlo, la resina c'è però.

picture.php

picture.php


continua...
 

mr Bamba

Active member
aggiornamenti resinosi

aggiornamenti resinosi

wild tailand, considerando che le manca una vita lacrima come una disperata, belle cose.
picture.php

picture.php


Turkish landrace, non l'ho ancora capita...
picture.php


Sugar haze, non c'è male, ma resinava pure il maschio, mi aspettavo di più, ma forse è un po presto pure per lei.
picture.php
 

Majo

Active member
Veteran
Sono uno spettacolo! La turca è molto strana però sembra bella carica di resina confermi? Bellissima anche Alice, si sta parlando di OD giusto?
 

mr Bamba

Active member
Si, la turca (quel pheno) resina, ma butta troppe foglie per i miei gusti. Alice è di OD. un backcross di reina madre x congo (quello di ace) molto sativa come portamento.
 
Top