What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La valle del kush

hazepadano

Padre Sereno
ciao og anche a me più che N sembra calcio e magnesio e ora non ha senso neppure nebulizzare sali di epson. sto tagliando l'acqua del rubinetto con quella dell'umidificatore perchè sto testando una linea completa di nutrienti.
 

simo21

Well-known member
Ciao haze, molto bene.
Mi sembra di vedere un verde scurissimo esclusa qualche prendisole.
Quando la carenza di azoto inizia dall'alto è indice di calore, ma non sembra che la N sia l'unico "problema", leggera overfert su alcune o sbaglio?
Non ricordo che fertilizzanti usi, ma solitamente nei fert da fioritura trovi anche dell'azoto, ti sconsiglio quindi un fert da vegetativa.
Personalmente mi sono trovato anch'io in carenze del genere, il caldo è un fattore determinante.
Mi piace vedere le carenze dal 40esimo (partendo dal presupposto che do 60gg dallo switch), quindi a 3 settimane prima dal taglio, in modo da marcarla sensibilmente con l imminente flush.
Fatto sta che le bimbe le vedo abbastanza bene.
Io il ventilatore in fioritura lo tengo acceso solo durante le ore di luce, fino a metà fioritura posso anche avere 80% UR che non mi interessa, ovviamente non di più perchè poi se no la pianta fa fatica a traspirare visto che non riesce a cedere abbastanza acqua all'aria che è già piena(70% a 25° ideale), se poi dalla seconda parte della flo resta sopra il 70, cerco di abbassarla coi ventilatori h24 e con qualche piccolo accorgimento.
Anche 60% mi va benissimo, per prevenire muffe negli ultimi 15 giorni (fiori compatti), cerco di irrigare di meno ma più spesso, così facendo riesco ad avere picchi di secco che vanno a scongiurare eventuali focolai di botrite.
Il picco di secco, combinato ad una leggera carenza idrica e al calore sostenuto dell'ambiente, creano nelle bimbe una forma di "difesa" che si traduce in maggior produzione di resina.
In altre parole, la resina funge da specchio ai raggi solari e quindi la pianta si protegge così.
A presto :)
 

OG18

Active member
A me è parso subito magnesio, calcio in realtà non l'ho notato ma sicuramente tu hai una visuale migliore della mia.
Che linea stai usando?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao un molto bene da te mi fa estremo piacere poichè quello che fai tu è quello che vorrei fare io... over no diciamo che sono sul filo del rasoio.
sto usando la linea completa remo con aggiunta di bud faxtor x della advanced.
la terra è allmix della cellmax ma se la sono fumata in un attimo.
temperatura umidità: livello vasi 18/22 60/70, nel canapo 18/24 50/60. le parti più esposte alla luce ho misurato col termometro a pistola max 26.
tu sei al sud io nel buco del c**o della padania. se spengo i ventilatori l'umidità vola all'80 e ho le rane nel gb. sicuramente c'è troppo riciclo li dentro (elicoidale da 12,5 sul filtro si accende con le luci, tt 125 a manetta 2 ventilatori piccoli ai lati e un ventilatore da 30 davanti in basso -lascio il box aperto sotto- finestra di entrata passiva aperta a metà)
 

hazepadano

Padre Sereno

ciao og questo mi pare calcio. ma è solo 1 pianta che è diventata alta e sta in mezzo al c**o prendendo aria e luce in esagerazione. la sposto e guarisce :)
 

Attachments

  • Copia.jpg
    Copia.jpg
    66 KB · Views: 19

hazepadano

Padre Sereno
accese le luci fatta la pappa (10 litri di pozione ad ec 1340)
 

Attachments

  • 4 settb (3).jpg
    4 settb (3).jpg
    59.8 KB · Views: 19
  • IMG 0949
    IMG 0949
    35.4 KB · Views: 34
  • 4 settb (1).jpg
    4 settb (1).jpg
    82.2 KB · Views: 24
  • 4 settb (5).jpg
    4 settb (5).jpg
    73.7 KB · Views: 24
  • 4 settb (4).jpg
    4 settb (4).jpg
    70.8 KB · Views: 25

hazepadano

Padre Sereno
ciao lilly è una ds 90 quindi 90x90x180. è un perpetuo che dura da diversi anni prima funzionava come quello di simo (senza mamme) e usavo super lemon haze 11 settimane tra radicazione e vegetazione e 11 settimane di fioritura, 12 piante in vasi da 6,5 in terra. per velocizzare i tempi ho cambiato genetiche testando glueberry e og big kush (8/9 settimane di fio). ho provato a fare fiorire piante da seme, talee con lunga vegetazione e talee appena radicate (ci sono gli esperimenti in aria novizi e c'è un ciclo "perfetto" di slh in diari internazionali). ora ho 3 mamme in vegetazione (gb artigianale 110x60x90 con 2 cfl da 125. se ci sono solo le mamme ne uso 1 se è pieno tutte e 2). forse a questo giro essendo le piante un po' grosse (hanno vegetato più del dovuto causa box fioritura pieno) era meglio il vaso da 9 ma sto usando il 3,6. anche il sub credo sia più ideale il cocco ma non mi ci sono mai cimentato quindi ora non rischio (troppe variabili il ciclo non è ancora "stabilizzato"). prossimo giro metto 25 cloni appena radicati.
luce in fioritura mh 400w per i primi 10 giorni poi hps da 600w sempre col cooltube.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Haze bel lavoro.
Per la foto che hai postato sopra con presunta carenza di calcio non ne sarei convinto,
Troppo rosse le macchie anche se simili a quelle di carenza di calcio.
 

hazepadano

Padre Sereno
buongiorno contadini siamo all'inizio della IV settimana. ho alzato un po' le luci, ho dato un giro senza pk e pare che le bimbe stiano bene
una panoramica del box

le glueberry



le og big kush
 

Attachments

  • 5 sett (1).jpg
    5 sett (1).jpg
    84.4 KB · Views: 19
  • 5 sett (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    101.6 KB · Views: 19
  • 5 sett (2).jpg
    5 sett (2).jpg
    79.3 KB · Views: 20
  • 5 sett (4).jpg
    5 sett (4).jpg
    93.6 KB · Views: 20
  • 7 strawberry fields and one mystery swerve og
    7 strawberry fields and one mystery swerve og
    48.1 KB · Views: 43

OG18

Active member
Hola haze, sempre piu' fitta quella giungla, direi che sta procedendo alla grande.
Se non ho visto male ho visto qualche segno di over piuttosto marcato sulle kush per il resto mi sembrano tutte in gran forma.
Un saluto e buon cultivo:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao og comincia a esserci un gran caos li dentro! in settimana le tiro fuori e do una pulita. over si mi sa che ho calcato un po' troppo a inizio fioritura (ho sottovalutato il sub?) ma nulla di drammatico. ho dato un giro di solo h2o e micro poi una poppata "leggera" a ec 1100 misurato allo scarico 1200 quindi presumo il sub stia bene. forse la over si è palesato maggiormente in concomitanza con una botta di calore (lampada troppo bassa) anche se non ho mai passato i 29 gradi sulla cima più esposta (misuro con termometro a "pistola").
 

Tempoepazienza

Well-known member
ciao og comincia a esserci un gran caos li dentro! in settimana le tiro fuori e do una pulita. over si mi sa che ho calcato un po' troppo a inizio fioritura (ho sottovalutato il sub?) ma nulla di drammatico. ho dato un giro di solo h2o e micro poi una poppata "leggera" a ec 1100 misurato allo scarico 1200 quindi presumo il sub stia bene. forse la over si è palesato maggiormente in concomitanza con una botta di calore (lampada troppo bassa) anche se non ho mai passato i 29 gradi sulla cima più esposta (misuro con termometro a "pistola").
haze holas.
In indoor bisogna non esagerare ma tenere sotto controllo la situazione.
:tiphat:
Verdi saluti.
 

hazepadano

Padre Sereno
sante parole tep. inesperienza con vasi piccoli e genetiche non ancora addomesticate e imparate. questo è il primo ciclo vero con queste genetiche (ho fatto 2 cicli di test estivi che mi hanno dato preziose info ma orientative). le facevo un po' più resistenti. ci vorranno ancora un paio di cicli poi dovrei imparare.
 

OG18

Active member
Ciao Haze, non saprei se si tratta di un problema di sub o meno. Però come dice T&P meglio andarci piano. Comunque te la stai cavando bene anche con i vasi piccoli, non preoccuparti che il tocco c'è e si vede.
Un saluto e buon cultivo
 

hazepadano

Padre Sereno
buonasera a tutti ho tirato fuori le girls e visto che sono ormai sono grandicelle le ho scoperto un po' le gambette! ho dato una pulita di foglie gialle e mezze seccate tolto quelle che erano attaccate per un pelo e alzato il lollypopping fino sotto il canapo.
ciò nonostante c'è ancora molto verde nel box.
le piante sono omogenee nell'insieme tranne 1 glueberry (cmq un bel monocima a livello del canapo) e 2 o.g. big rimaste un po' soffocate dalle glue (messe insieme ne fanno una).
tutto sommato quindi abbastanza bene non ci sono segni di carenze o di parassiti. unica ansia la botrite (le cime si compattano parecchio e sono un po' accalcate). riciclo ho 2 ventilatorini sempre accesi e l'estrattore a manetta sempre, vario dal 65 (purtroppo al buio con 16 gradi) a 40 con 23 gradi...
foto prima della pulizia

foto post pulizia

dovrò procurarmi dei pali un po' più lunghi e tosti perchè sono molto esili alcuni tronchi rispetto i fiori e si tengono su a vicenda tipo tetris.
 

Attachments

  • 5 sett (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    101.6 KB · Views: 23
  • 5 sett b (1).jpg
    5 sett b (1).jpg
    83.2 KB · Views: 23
  • 5 sett b (3).jpg
    5 sett b (3).jpg
    85.8 KB · Views: 26
  • 5 sett b (4).jpg
    5 sett b (4).jpg
    105 KB · Views: 23
  • 5 sett b (2).jpg
    5 sett b (2).jpg
    81.2 KB · Views: 23

Cream47

Underground Grower
Ciao Haze,

un bel tappeto di cime ed un ottima pulizia daje che ci sei quasi, adesso ci vuole la pazienza ;-).

Saluti.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao cream siamo circa al giro di boa... ora devono gonfiare. ho dato un'altra spruzzata di antibotrite (teldor plus 1 ml 1 litro).
 

OG18

Active member
Ciao Haze, bravo previeni che quel box è bello pieno...65% è tantino stacci attento mi raccomando.
Lollypopping bello aggressivo ma secondo me necessario in quella giungla. Hai mai valutato l'ipotesi scrog per i cicli futuri?
Un saluto e buon cultivo
 
Top