What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

••SHAKÍ GARDEN••

Wlamarja91

Member
Ciao Shaki7 seguo anch'io con interesse il tuo ciclo, c'è subito una cosa che mi incurisisce! Ma questi vasi antispiralizzazione come sono?Non è che poi esce la terra dai buchi?Ti trovi bene tu? Perchè me li aveva consigliati anche il growshopparo della mia zona ma non mi aveva convinto a comprarli, alla fine ho preso i classici vasi quadri da 11 L come ben sai :biggrin::biggrin:
 

MattoMaria

Ambassador
Oggi la signorina si è presa mezzo litro d'acqua a PH 6.3 con zero fertilizzanti.

Essendo con zero fertilizzanti, l'ec è rimasto basso, ma ho voluto dare solo acqua perche la terra è prefertilizzata di suo e ho paura che, essendo il vaso molto grande e le radici ancora piccole, i fertilizzanti poi rimangano a stagnare nel vaso e creare accummuli dannosi in futuro.

Dite che il mio raggionamento è giusto!!!
Venghino signori venghino a dare la propria opinione!!!!

Dalla prossima irrigata poi inizierò col BioGrow BIOBIZZ a PH6,5 ed EC1

Sarà lei poi a dire se gradisce o no.
...

Allora non hai letto bene quello che ti ho suggerito di leggere
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7 seguo anch'io con interesse il tuo ciclo, c'è subito una cosa che mi incurisisce! Ma questi vasi antispiralizzazione come sono?Non è che poi esce la terra dai buchi?Ti trovi bene tu? Perchè me li aveva consigliati anche il growshopparo della mia zona ma non mi aveva convinto a comprarli, alla fine ho preso i classici vasi quadri da 11 L come ben sai :biggrin::biggrin:

Ciao, mi fa piacere che ti interessi il mio ciclo :) In quanto hai vasi, ti dico che è la prima volta che li uso, poi quello che ho preso non so se è buono come quelli con tutte le punte soliti, non so se hai presente. Io voevo quello ma non c'era allora ho preso questo modello qui ( che costa un terzo degli altri). Comunque il ragionamento funziona, ovvero, sai quando un vaso si riempie di radici alla fine vanno a schiacciarsi sui lati, e si crea una sorta di parete di radici su tutti i lati del vaso. Con questi non succede in quanto le radici invece di trovare un muro sui lati, trovano dei bucchi e si affacciano, naturalmente li la radice muore o comunque si ferma capendo di essere all'aria aperta e sviluta allora le diramazioni minori che stanno dentro la terra. Succede come una sorta di potatura, sai, tagli la punta di una pianta e lei sviluppa di più i rami non potendo più sviluppare il gambo principale. Il funzionamento è lo stesso per le radici. Per questo dovrebbe essere una cosa buona, perchè porta a sviluppare un apparato radicale piu fitto dento la terra, non hai lati del vaso. In quanto alla terra che potrebbe uscire dai buchi, no non esce niente.
 

Shakí7

Well-known member
Allora non hai letto bene quello che ti ho suggerito di leggere

Certo che l'ho letto, ma non volevo dare fertilizzanti per il motivo che ho spiegato, e non volevo fare un cambio drastico di ph quindi ho preferito fare per gradi. Dalla prossima irrigata salirò ai parametri consigliati. Per ora vedo che la signorina sta bene e cresce bene a vista d'occhio.
 
Ciao Shaki7,seguo anch'io molto interessato questo 3d,stavo proprio pensando di coltivare questo strain con bassissimo contenuto di THC,e alto CBD, non per me personalmente anche se son curioso di sentirne gusti ed effetti,ma per una persona che non tollera il thc ed ha un altro problema...mi accomodo con permesso,purtroppo non so darti molte dritte sulla terra,io coltivo in idro...a presto e buon cultivo ciao
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7,seguo anch'io molto interessato questo 3d,stavo proprio pensando di coltivare questo strain con bassissimo contenuto di THC,e alto CBD, non per me personalmente anche se son curioso di sentirne gusti ed effetti,ma per una persona che non tollera il thc ed ha un altro problema...mi accomodo con permesso,purtroppo non so darti molte dritte sulla terra,io coltivo in idro...a presto e buon cultivo ciao


Ciao Fabietto,
Mi fa piacere che segui il mio ciclo,
Domani mostrerò i progressi di questa settimana.
Ora sono al 15'gg e la signorina cresce bene.
Più di quanto mi aspettavo :)
 

Shakí7

Well-known member
AGGIORNAMENTO 17'gg

Ciao a tutti, vi aggiorno un po' sulla situazione della CBD Therapy.

Siamo al 17'gg è tutto sembra andare bene.
La signorina ora è arrivata a4 internodi più il 5'in sviluppo, i rami più bassi ci 6cm circa e gli altri rispettivamente più piccoli.

Dall'ultima volta che ho scritto ho innaffiato una volta con un litro d'acqua ph 6.5 fertilizzata con BioGrow e BioHeaven BIO BIZZ, dosi dimmezzate da tabella.
Così sono arrivato a ottenere un EC di 1.1
Dall'ultima innaffiata a questa erano passati 5gg mi pare, essendo il vaso grande e in più il led crea poco calore, la terra resta umida per un bel po'di gg.

Ora vi faccio vedere qualche foto odierna così mi dite che ne pensate.

Stasera ho intenzione di iniziare a modellarla per adattarla allo SCROG.
Penso che farò così:
Taglio la punta dopo il terzo internodo, ed elimino le prime foglie a una punta con rispettivi rametti, così che restino solo 2 internodi arrivi da cui si svilupperanno 4 rami che farò crescere orizzontalmente così che prendano luce e sviluppino a loro volta i loro rami che lascerò andare verso la luce.

Spero che il mio ragionamento possa fungere.
Che ne dite?
Pareri?

Ah un altra cosa, primo internodo foglie a una punta, secondo internodo foglie a3, terzo internodo foglie a7, una con una sorta di mongolismo molto simpatico, ovvero sette punte più 2 piccoline che puntano verso avanti... Boh mai visto. Metto la foto così potete vedere di cosa parlo.

Se stasera riesco a fare i tagli poi vi mostrerò il risultato.
Spero vada tutto bene :)

Ora vi lascio alle foto e ai commenti se vi va
Ciaooo
 

Shakí7

Well-known member
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
Ciao,
se non sbaglio hai tagliato al 3 o 4 internodo? (dalla foto non si capisce bene).. adesso devi solo dar tempo che si riprende.. per il resto sembra nella norma.
Riguardo le foglioline (freak) che escono in più non sono un problema, purtroppo è colpa della genetica non troppo stabile.. capita molto ma molto spesso anche a me.. ma nulla da dare peso, anzi molto spesso sono proprio le (freak) che regalano grandi gioie.. buon proseguimento seguo!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao,
se non sbaglio hai tagliato al 3 o 4 internodo? (dalla foto non si capisce bene).. adesso devi solo dar tempo che si riprende.. per il resto sembra nella norma.
Riguardo le foglioline (freak) che escono in più non sono un problema, purtroppo è colpa della genetica non troppo stabile.. capita molto ma molto spesso anche a me.. ma nulla da dare peso, anzi molto spesso sono proprio le (freak) che regalano grandi gioie.. buon proseguimento seguo!

Ciao DarkSoul,
Si ho tagliato dopo il terzo internodo, ed eliminato il primo (questo perché ho sempre notato altre volte che i rami del primo internodo poi mi sono sempre risultati un po'deboli) ma dopo che ho tagliato foglie a una punta e rametti del primo internodo un po'mi sono pentito perché ho notato che stavano sbucando delle fogliette anche dai cotiledoni O.O
Cosa che non avevo mai visto in vita mia, se stava facendo foglie da lì, ho pensato che allora i rami del primo internodo sarebbero stati buoni e avrei potuto tagliare dopo il secondo internodo lasciando così i primi due che erano più sviluppati.
Ma vabbè quel che è fatto è fatto.

Ora tanta pazienza e aspettare che crescano un po'questi quattro e vedere come si comportano.

Sono proprio curioso.
Mi fa piacere che segui il mio 3D :)

Al prossimo aggiornamento.
Ciaooo.

A grazie per avermi rassicurato sulle foglie mongoline :D
 

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki,ma ho capito bene o hai tolto uno o due internodi???se si posso chiederti come mai???traggono beneficio le bimbe ??

Ciao Fabietto,
Hai capito bene, ho eliminato il primo internodo, e tagliato dopo il terzo.
Questo perché voglio che la pianta si sviluppi in 4 rami.
Ho tenuto il secondo e terzo internodo e non il primo e secondo, perché per quanto ho visto, a volte, i 2 rami del primo internodo non crescono bene.

Ora lascio che crescono un po' i 4 rami e inizieró a pregarli per farli crescere in orizzontale.
 
Scusami se insisto ma io non ho mai sentito ne letto della rimozione di 1 o più internodi...
Da quel che sò,quando si toppa una pianta,quindi tagliandone direttamente il collo dell'ultimo internodo si ottengono 2 getti nuovi.
Mentre se si effettua il Fim,quindi asportando solo una parte dell apicale con un taglio a U,si ottengono 4 nuovi getti...Tu hai rimosso 1 o 2 internodi per aver 4 nuovi getti??ti sei praticamente bruciato secondo me 20 giorni almeno di vegetativa,con conseguente ritardo.
Secondo me hai fatto qualche errore...letto bene le guide su top fim ecc??
 
T

Teneko

A discapito delle guide più di una persona (anche esperte) effettuano prima un top per avere 2 apicali e poi toppano questi ultimi per farne 4... non è la prima volta che leggo questa cosa
 
Si questo lo sò anch'io Teneko,ma se non ho capito male e dalle foto si capisce bene,c é stata la rimozione di 1 o 2 internodi che con top o fim non c'entrano...
 

MattoMaria

Ambassador
Ciao DarkSoul,
Si ho tagliato dopo il terzo internodo, ed eliminato il primo (questo perché ho sempre notato altre volte che i rami del primo internodo poi mi sono sempre risultati un po'deboli) ma dopo che ho tagliato foglie a una punta e rametti del primo internodo un po'mi sono pentito perché ho notato che stavano sbucando delle fogliette anche dai cotiledoni O.O
Cosa che non avevo mai visto in vita mia, se stava facendo foglie da lì, ho pensato che allora i rami del primo internodo sarebbero stati buoni e avrei potuto tagliare dopo il secondo internodo lasciando così i primi due che erano più sviluppati.
Ma vabbè quel che è fatto è fatto.
E poi rimarranno piccoli in quel modo.

Ora tanta pazienza e aspettare che crescano un po'questi quattro e vedere come si comportano.
Si allungheranno gli altri due e la pianta continuerà la crescita da lì

Ma dell'apicale cosa ne hai fatto??????
 

2blunt

Member
Shaki perché non lo hai fatto più avanti questo lavoro? Ora dovrai lasciarle a vegetare ancora un bel po.. se lo avessi fatto una settimana prima dello strech dici sarebbe stato peggio? Credo invece sarebbe stato un bene,avresti colto a tuo favore lo strech e i rami (4principali) si sarebbero allungati il giusto.
Però X la prossima volta cercati i 4 rami più vigorosi e tieni quelli.

@mattomaria
C ha fatto colazione stamattina ahahah
Si scherza eh!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao a tutti!!!!

@fabietto83
Quello che è sicuro è che non ci siamo capiti :D
Ho toppato la pianta dopo il terzo internodo, questo vuol dire che così facendo avrei ottenuto 6 rami.
A me servono solo 4 quindi ho eliminato il primo internodo (asportando le due foglie a una punta e relativi 2 rametti) è tenuto il secondo e terzo internodo. Avrei potuto toppare prima tenendo primo e secondo internodo si, ma non l'ho fatto perché secondo me il secondo e il terzo sviluppano meglio del primo, e anche perché essendo che voglio far crescere questi 4 rami in orizzontale ho voluto tenere un po'più di distanza tra i rami e la terra.
Io non so cosa intendi tu per nuovi getti.
Quando Toppi una pianta che sia al 3° internodo o al 17°, interrompi la crescita del fusto.
Quindi la pianta reagisce mandando il nutrimento ai rami, in questo caso si 4 rami rimanenti, di cui 2 Che sono i 2 nuovi getti che intendi tu.
Quelli sono semplicemente i 2 rami che sarebbero venuti fuori normalmente da quell'internodo se non avessi toppato la pianta.
Ho perso 20gg per cosa? Non capisco.
Al massimo ho perso 5-6gg (e di questo ne ero consapevole al momento del taglio), ovvero la differenza di crescita tra i primi due rami (del primo internodo) e quelli del terzo che erano ancora in fasce. In realtà la pianta ha già recuperato quel tempo.
Quindi comunque si, come dici tu c'è stata la rimozione di un internodo che con top o fim non centra niente.


@2blunt
Non ho aspettato lo strech perché non avrei potuto fare quello che voglio fare.
Voglio far crescere i 4 rami in orizzontale, a croce diciamo, così che prendano luce da subito e da ogni internodo dei 4 rami vengano fuori a loro volta dei rametti.
Questo non succede se li faccio cresce e li piego dopo, quando inizia lo strech.

@mattomaria
L'apicale l'ho buttato via. Come il resto che ho asportato.
Se no cosa dovevo farne??

...................


Non mi sembra comunque una cosa assurda quello che ho fatto.
A voi la sentenza :)
 
Top