What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

RedRollei Garden

redrollei

Member
Tanta robba red! Sarà che hai io pollice,sarà che hai studiato e sperimentato molto,ma vedo anche sti amare saltar sempre più fuori e che mazze sti amare....bellissime red!

Olà Zio, un grande onore averti qui!!!
sono felice che ti piacciano... ma le bimbe sono cresciute sotto il phytolite gx300 ; sotto l'amare ci sono solo da 4 gg..

ciao e grazie del passaggio!!!
buona domenica!
 

Z.grow

Active member
Che commenti e critiche! Xaver usato solo il led c è ben poco da dirti!
Tanto d cappello! Cime spettacolari e piante maturate anche in basso e non avrei pensato ,paragonando penetrazione led/hps....unica cosa che mi fa pensare,ma non vuol sembrare una critica è che in 90x90 deve aver scaldato cmq abbastanza nonostante sia led....qualche cima ho visto esser venuta un pó a spiga e non compatta,tipo come quando risentono un pó del calore della lampada ,ma ripeto solo una mia osservazione e nemmeno attendibile....poi ora che hai anche l amare non t ferma nessuno red! Rep+
 

redrollei

Member
Che commenti e critiche! Xaver usato solo il led c è ben poco da dirti!
Tanto d cappello! Cime spettacolari e piante maturate anche in basso e non avrei pensato ,paragonando penetrazione led/hps....unica cosa che mi fa pensare,ma non vuol sembrare una critica è che in 90x90 deve aver scaldato cmq abbastanza nonostante sia led....qualche cima ho visto esser venuta un pó a spiga e non compatta,tipo come quando risentono un pó del calore della lampada ,ma ripeto solo una mia osservazione e nemmeno attendibile....poi ora che hai anche l amare non t ferma nessuno red! Rep+

Olà zio, i tuoi complimenti mi fanno davvero piacere! a dirti il vero il phyto, scalda pochissimo, per nulla direi, infatti doveo accendere 2 cavi riscaldanti per arrivare alla temp. max di 24 ° a luci accese. è uno dei punti a favore del phyto, tant'è che per il ciclo estivo che dovrebbe partire i primi di luglio, penso di rimettre su proprio il phyto. l'amare per quanto superiore scalda di + e per luglio e agosto la vedo dura tenerlo su...
forse quelle cime di cui parli sono quelle della choco, sativa. che in effetti era la + vicina alla luce, ma era piena di foxtails.
questa:
83 giorno dallo swith:




il raccolto (gran parte)



le altre soprattutto la choco indica, aveva l'apicale talmente compatto che dopo il 2 giorno appeso a testa in giù ho dovuto aprirlo perchè mi si incominciava a creaare la muffa dall'interno..
cosa che mi era già capitata prima, anche se l'ur è sempre bassa dalle kie parti, raramente supera il 65%...
mah... ora gli apicali li apro subito e li metto a seccare nella scatola di legno di cedro , lo 00box grande preso dalla spagna.

ciao e ancora grazie!!!!
 

Z.grow

Active member
Guarda non voleva esser una critica!anzi t posso dire che in tutta onestà io con 1000w d hps in flower non sono riuscito xnulla a far cime così belle e compatte!
Ma apparte tutto con le muffe ho sempre combattuto molto anch'io,fino al punto che mi sono stancato e a discapito della bolla ho deciso d tener deumidificatore attaccato all igrostato xtutto il tempo necessario!
Ripeto...son mazze e a prescindere da amare o phyto continuerai sicuramente a far bei coltivi!
Buon inizio coltivo e fine vecchio!
 

redrollei

Member
Guarda non voleva esser una critica!anzi t posso dire che in tutta onestà io con 1000w d hps in flower non sono riuscito xnulla a far cime così belle e compatte!
Ma apparte tutto con le muffe ho sempre combattuto molto anch'io,fino al punto che mi sono stancato e a discapito della bolla ho deciso d tener deumidificatore attaccato all igrostato xtutto il tempo necessario!
Ripeto...son mazze e a prescindere da amare o phyto continuerai sicuramente a far bei coltivi!
Buon inizio coltivo e fine vecchio!

no che critica, i tuo commenti mi hanno fatto molto felice!
era solo per fare un discorso sui led...
meldette muffe maledette....
buon cultivo a te!!
ciao ciao
 

Sbeatz2

Member
Totale raccolto 223gr + 15gr della liberty tagliata prematuramente...
direi non male per un pannello che consuma soli 192w dichiarati.
dico questo perche ne ho lette di cotte e di crude sui led e soprattutto sul tanto bistrattato phytolite.... questo se si ragiona sul gr/watt...

commenti CRITICHE e suggerimenti sempre ben accetti!!!!

Ciao growers!!!!
wow
woohoo.gif
woohoo.gif
che resa sto led e belle cicciotte!!!vorrei chiederti un parere....io ho comprato un ortoled 3k 135w che pensavo di usare principalmente per la vegetativa e le prime settimane di fioritura ,lo tenissi tutto il ciclo renderebbe piu o meno di una 150 hps?
 

Z.grow

Active member
wowView ImageView Image che resa sto led e belle cicciotte!!!vorrei chiederti un parere....io ho comprato un ortoled 3k 135w che pensavo di usare principalmente per la vegetativa e le prime settimane di fioritura ,lo tenissi tutto il ciclo renderebbe piu o meno di una 150 hps?

Non mi intendo molto d led e gli ortoled ne ho sentito parlare bene,ma non ho mai adoperati....in quanto alla comparazione non credo che possa eguagliare un hps 150w....al più c andrai molto vicino se i 135w sono effettivi....:biggrin:
Attendiamo cmq delucidazioni dai più esperti:tiphat:
 

redrollei

Member
wowView ImageView Image che resa sto led e belle cicciotte!!!vorrei chiederti un parere....io ho comprato un ortoled 3k 135w che pensavo di usare principalmente per la vegetativa e le prime settimane di fioritura ,lo tenissi tutto il ciclo renderebbe piu o meno di una 150 hps?

ciao Sbeat: e grazie del passaggio e complimenti!
non saprei proprio risponderti, degli ortoled come detto dallo zio ne parlano bene, ma neanche io li ho mai provati e inoltre no ho un termine di paragone con le hps avendole usate pochissimo 1 ciclo con amici, tanti anni fa. niente di che...
l'unica cosa che posso dirti è prova...
ciao e buona serata!
 

Sbeatz2

Member
Non mi intendo molto d led e gli ortoled ne ho sentito parlare bene,ma non ho mai adoperati....in quanto alla comparazione non credo che possa eguagliare un hps 150w....al più c andrai molto vicino se i 135w sono effettivi....:biggrin:
Attendiamo cmq delucidazioni dai più esperti:tiphat:

ciao Sbeat: e grazie del passaggio e complimenti!
non saprei proprio risponderti, degli ortoled come detto dallo zio ne parlano bene, ma neanche io li ho mai provati e inoltre no ho un termine di paragone con le hps avendole usate pochissimo 1 ciclo con amici, tanti anni fa. niente di che...
l'unica cosa che posso dirti è prova...
ciao e buona serata!

grazie a entrmbi:thank you:.....prossimo ciclo probabilmente lo provero per tutto il ciclo dato che in teoria saremmo in estate

peace!
 

redrollei

Member
grazie a entrmbi:thank you:.....prossimo ciclo probabilmente lo provero per tutto il ciclo dato che in teoria saremmo in estate

peace!

in estate dovresti andare meglio in teoria... se fa un'estate normale..non come l'anno scorso...
ciao e buon cultivo!!!
 

redrollei

Member
Olà GROWERS! Piccolo up della situazione in casa red..

75° giorno di bloom, quasi giubti al taglio..
Tangie prossima al taglio, lunedi mattina credo...



Blue dream anche lei lunedi mattina lascia il box...



Coco 1



Choco 2




Le chocolope dovrei tagliarle lunedi 20, caldo permettendo.. volevo tenerle ancora una 15 di giorni ma la sett. prox dovrebbero salire le temperature, sopra i 30° per ora nel box ho 28 di max e 23 di min.

Vista



CONSIGLI CRITICHE e COMMENTI sempre ben accetti!!!!

Ciao amici growers!

Buon fine settimana a TUTTI!!!
 

redrollei

Member
Olà smokers...
è da un pò che nn scrivo...
dalle mie zone c'è ancora caldo.. tutto sommato è stata un'estate meno rovente di quella passata, e ho avuto massime tra 27/30 nelle giornate piu calde sono arrivato a 32,5 . non male rispetto ai 37/38 di massima dell'anno scorso...
tuttavia non ho potuto mettere su l'amare, e per contenere le temp ho montato il phytolite che scalda niente...

sono a 33 gg dallo switch, ho sotto una c99 quella più avanti, una chocolope freak... le freak so chic... una kosher kush, una amnesia lemon, e una psicodelicia...
problemi vari dovuti all'eccessive temperature e alla poca ur, tra tripidi e moscerini vari, combattuti col neem prima poi con aglio e peperoncino dentro l'umidificatore...
riesco a contenerli e sulle foglie alte hanno fatto pochi danni, ma i bastardi resistono, alcuni sono grandi e si vedono benissimo ad occhio nudo.. maledetti ... domani provo con infuso di aglio direttamente spruzzato con lo spruzzino...:biggrin:

non ho foto però di questo ciclo per adesso, sotto la luce led con il cell. le foto fanno cagare... e non posso per adesso toglierle dala stanza, ma le farò a fine ciclo...

intanto qualche click dei cicli precedenti...

Chocolope 75gg di barattolo
picture.php

picture.php

Liberty Haze
6 mesi circa di barattolo

picture.php


picture.php
 

redrollei

Member
Buona domanica amici coltivatori!!!

Il ciclo estivo continua, in attesa di temp + fresche che domani dovrebbero arrivare anche dalle mie parti , sono al 40 giorno dallo switch.
venerdì girno 38 di bloom, ho intrapreso una lotta dura contro i tripidi con il success a base di spinosad. in precedenza avevo cercato di combatterli con il neem e con infuso aglio e peperoncino dentro l'umidificatore con il risultato di tenerli a bada. il neem secondo me è ottimo in prevenzione ma sotto attacco (almeno nel mio caso) non li elimina ma come detto prima li tiene a bada.
Venerdì ho dato il success sulle piante, all'esterno dei vasi e sottovasi, e dentro il box, praticamente ovunque cercando di non bagnare i fiori.
Il giorno dopo (ieri) la situazione era decisamente migliorata, non c'erano + svolazzamenti strani sulle piante e guardando con attenzione ne ho visti un paio sui lati del box prontamente schiacciati...
spero di aver risolto il probl. ma sono abbastanza fiducioso..
in ogni caso non gli darò più nulla visto che sono già in zona cesarini....:biggrin:

Un pò di olietto da qualche cima con muffa, tempo di macerazione nell'alcool etilico 96° 1 min. circa compreso di scolo finale.
dopo mezza giornata ho velocizzato il processo in bagnomaria e lasciato poi riposare all'aria la notte.
risultato vetroso da freddo...

picture.php


picture.php


picture.php


Battuta da trim
picture.php


Ciao a tutti e buone fumate!!!!
 

redrollei

Member
Ciao a TUTTI!

oggi vi presento la mia c99 female seeds, al 49 gg dal cambio a 12/12.
oggi tirata fuori dal box per il flush con 20l di acqua decantata su vaso da 11lt. questa è quella che sembra avere sofferto di meno il caldo e l'attacco dei tripidi, crescita veloce e belle cime resinose profumate di frutta esotica, dolce. di sicuro se sarà buona come spero la terrò a mente per il prox ciclo estivo.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Ciao a smokers e BUON TUTTO!
 

redrollei

Member
Ciao ganjaroli!!!

in arrivo un temporale dalle mie parti...
cosi per postare qualcosa...

particolare apicale chocolope ultimi giorni di bloom ciclo passato:
picture.php


rimanenza della stessa dopo + di 3 mesi di barattolo

picture.php

picture.php

picture.php


Ciao a tutti e buona vita!
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Bravo Red. Rispetto tantissimo chi lavora a testa bassa e non si lamenta di "come mai non mi rispondono, etc"
Piante bellissime, oltre che ottimi strain.Si vede la passione.
ovviamente K+ e buona continuazione amico :tiphat:

Blessings
 

redrollei

Member
Bravo Red. Rispetto tantissimo chi lavora a testa bassa e non si lamenta di "come mai non mi rispondono, etc"
Piante bellissime, oltre che ottimi strain.Si vede la passione.
ovviamente K+ e buona continuazione amico :tiphat:

Blessings

Grande Laza!
sai anche se intervengo poco in generale, sono + di 2 anni che vi seguo,Te, Homero, Silvestro, Cream47, el principe,zombo,flowski il mitico nore ecc.. ecc ..e un pochino mi sembra di conoscervi... quantomeno conosco la vostra passione e il vostro pollice verde...
se oggi riesco a fare qualcosa di decente oggi è anche merito vostro.
Mi hai fatto un grande complimento perchè di passione ce ne é tanta, per questa pianta che ha solo da insegnarci...
e come hai detto tu mi piace lavorare e affrontare i probl. di volta in volta. problemi che poi mi fanno crescere e conoscere un pò di + questa pianta.
lamentarsi poi perchè nessuno interviene??? ma dai... mi avete dato tanto voi che non ha proprio nessuna importanza..
e poi anch'io sono poco presente...
tiphat.gif

Ciao my Friend! e buona vita!
tiphat.gif
 
Top