What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Blue Mammooth Auto

salve ragazzi , era da tempo che non coltivavo più , mi hanno regalato questi semi e così una decina di giorni fa ho iniziato questo ciclo .. Il mio setup :
- 1 Blue Mammoth Auto , B4rney's F4rm
-substrato biobizz ligt mix
-vaso 11L
- Grow box Mammoth 90x90x180
- Cfl 125 w Agro ( in vegetativa) , Cfl 220 w Bloom (fioritura)
- Ventola Immisione 125 mm (dai prefiori in poi regolata con timer 15 min on / 15 min off
- Estrattore 150 mm + filtro carbone ( l'estrattore di solito lo regolo con il timer a ciclo avviato , in base alla temperatura/umidità e odore )
- Umidificatore regolato con sensore umidità (95% germinazione - 80-70% vegetativa , 55%-45% fioritura)


Il seme l'ho piantato direttamente nel vaso definitivo , i primi giorni ho tenuto il vaso al buio , chiudendo tutto con una pellicola con qualche piccolo foro , dopo aver dato una spruzzata d'acqua per umidificare il substrato. Appena spuntate le prime due foglioline , altezza pianta 7-8 cm , ho attaccato le luci (20/4) . Ad oggi sono al giorno 7 dall'accensione delle luci . Per ora sto irrigando utilizzando 1 ml / L di radicante Root Juice , irrigo a poche quantità non appena vedo che il terriccio è asciutto . La piante sembra stare bene , ha solo dei piccoli segni di calore (tipo bolle) sulle due foglie più grandi. Purtroppo i primi giorni ho avuto un problema di tenuta del riflettore che se ne è sceso di qualche cm e quindi la lampada è stata a circa 6-7 cm dalla piante rispetto agli attuali 10 cm . La temperatura è stata intorno ai 34 gradi. Attualmente a problema risolto la temperatura a luci accese è di circa 29 gradi ,vedo in questi giorni come va nel caso aumento il tempo dell'immissione o alzo un pò la lampada. Spero che la pianta non ne abbia troppo risentito ma pare che cresca bene , non ho notato per ora un rallentamento. Accetto ovviamente ogni consiglio e in questi giorni pubblicherò qualche foto. :thank you::thank you:
 

Lilly87

Active member
salve ragazzi , era da tempo che non coltivavo più , mi hanno regalato questi semi e così una decina di giorni fa ho iniziato questo ciclo .. Il mio setup :
- 1 Blue Mammoth Auto , B4rney's F4rm
-substrato biobizz ligt mix
-vaso 11L
- Grow box Mammoth 90x90x180
- Cfl 125 w Agro ( in vegetativa) , Cfl 220 w Bloom (fioritura)
- Ventola Immisione 125 mm (dai prefiori in poi regolata con timer 15 min on / 15 min off
- Estrattore 150 mm + filtro carbone ( l'estrattore di solito lo regolo con il timer a ciclo avviato , in base alla temperatura/umidità e odore )
- Umidificatore regolato con sensore umidità (95% germinazione - 80-70% vegetativa , 55%-45% fioritura)


Il seme l'ho piantato direttamente nel vaso definitivo , i primi giorni ho tenuto il vaso al buio , chiudendo tutto con una pellicola con qualche piccolo foro , dopo aver dato una spruzzata d'acqua per umidificare il substrato. Appena spuntate le prime due foglioline , altezza pianta 7-8 cm , ho attaccato le luci (20/4) . Ad oggi sono al giorno 7 dall'accensione delle luci . Per ora sto irrigando utilizzando 1 ml / L di radicante Root Juice , irrigo a poche quantità non appena vedo che il terriccio è asciutto . La piante sembra stare bene , ha solo dei piccoli segni di calore (tipo bolle) sulle due foglie più grandi. Purtroppo i primi giorni ho avuto un problema di tenuta del riflettore che se ne è sceso di qualche cm e quindi la lampada è stata a circa 6-7 cm dalla piante rispetto agli attuali 10 cm . La temperatura è stata intorno ai 34 gradi. Attualmente a problema risolto la temperatura a luci accese è di circa 29 gradi ,vedo in questi giorni come va nel caso aumento il tempo dell'immissione o alzo un pò la lampada. Spero che la pianta non ne abbia troppo risentito ma pare che cresca bene , non ho notato per ora un rallentamento. Accetto ovviamente ogni consiglio e in questi giorni pubblicherò qualche foto. :thank you::thank you:
la
lampada va tenuta a 5/10 cm dall apicale quindi va bene, non va bene l estrazione e immissione che con questo caldo e in fioritura meglio mantenere 24ore acceso appunto per la temperatura... cmq una cfl in quello spazio e troppo piccola, vedi se puoi procurarti una 250watt hps ma anche una 150watt hps va bene per una pianta sempre meglio della cfl... Spero di essere stato di aiuto :tiphat:
 
la
lampada va tenuta a 5/10 cm dall apicale quindi va bene, non va bene l estrazione e immissione che con questo caldo e in fioritura meglio mantenere 24ore acceso appunto per la temperatura... cmq una cfl in quello spazio e troppo piccola, vedi se puoi procurarti una 250watt hps ma anche una 150watt hps va bene per una pianta sempre meglio della cfl... Spero di essere stato di aiuto :tiphat:

Sulle lampade hai perfettamente ragione ma purtroppo ho a disposizione solo queste cfl , sicuramente la resa non sarà eccezionale ma sono curioso di vedere come va .... Magari potrei spostare il setup in un altra growbox più piccola , 60x60x120 , ma ho sempre avuto problemi perchè le piante venivano sempre abbastanza alte , toglici 20-30 cm che si prende la lampada e il riflettore , lo spazio utilizzabile sarebbe intorno ai 90 cm , per non parlare dei problemi di temperatura... non so se mi conviene... valuterò bene in queste settimane.. Grazie mille per le considerazioni!
Allego anche una foto di oggi ( 8 Giorni) .
IMG_8976.jpg
 

Lilly87

Active member
Sulle lampade hai perfettamente ragione ma purtroppo ho a disposizione solo queste cfl , sicuramente la resa non sarà eccezionale ma sono curioso di vedere come va .... Magari potrei spostare il setup in un altra growbox più piccola , 60x60x120 , ma ho sempre avuto problemi perchè le piante venivano sempre abbastanza alte , toglici 20-30 cm che si prende la lampada e il riflettore , lo spazio utilizzabile sarebbe intorno ai 90 cm , per non parlare dei problemi di temperatura... non so se mi conviene... valuterò bene in queste settimane.. Grazie mille per le considerazioni!
Allego anche una foto di oggi ( 8 Giorni) .
View attachment 453632
Secondo
me ti conviene più il box piccolo, solo che devi risolvere il problema temp con questo caldo e poi vedi come andrà spedita. cmq e troppo quello spazio poi fai te :tiphat:
 
Secondo
me ti conviene più il box piccolo, solo che devi risolvere il problema temp con questo caldo e poi vedi come andrà spedita. cmq e troppo quello spazio poi fai te :tiphat:

Growbox sostituita... 60x60x120 . vediamo oggi come va e poi inizio a vedere bene come impostare al meglio per mantenere la temperatura non troppo alta... allego foto , Giorno 9

IMG_8982.jpg
 
Ragazzi piccolo aggiornamento.. fino ad ora sembrerebbe tutto ok.. con il cambio della growbox sono riuscito a stabilizzare la temperatura .. non supera mai i 26 gradi e a luci spente non scende sotto i 19 . Fino ad ora a parte i primi giorni dove ho dato il root juice 1ml/L , ho somministrato solo acqua.. Oggi che sono al 14esimo giorno , ho dato 1 Litro di acqua con 1 ml di biogrow e 1 ml di activera.. la prossima irrigazione sarà solo acqua e così fino alla fioritura (alternando fert e solo acqua). Vi allego una foto... Grazie mille

IMG_8992.jpg
 

maulow77

Member
Ragazzi piccolo aggiornamento.. fino ad ora sembrerebbe tutto ok.. con il cambio della growbox sono riuscito a stabilizzare la temperatura .. non supera mai i 26 gradi e a luci spente non scende sotto i 19 . Fino ad ora a parte i primi giorni dove ho dato il root juice 1ml/L , ho somministrato solo acqua.. Oggi che sono al 14esimo giorno , ho dato 1 Litro di acqua con 1 ml di biogrow e 1 ml di activera.. la prossima irrigazione sarà solo acqua e così fino alla fioritura (alternando fert e solo acqua). Vi allego una foto... Grazie mille

View attachment 454156
Salve seguo curioso se hai problemi di spazio legale vedrai che non scappano verdi saluti
 
Salve seguo curioso se hai problemi di spazio legale vedrai che non scappano verdi saluti

ciao! grazie per il parere... a dir la verità volevo provar a fare le legature ma è una tecnica che non ho mai adoperato , ho letto delle guide su questo forum , ma non so fino a che punto mi convenga.. inoltre sul farlo sulle autofiorenti ci sono pareri contrastanti , ho visto sicuramente farlo ma dipende anche dal seme che usi , magari non su tutte riesce bene .. la pianta che sto coltivando è una indica per l'80% quindi non dovrebbe alzarsi molto, o almeno spero :tiphat:
 
salve ragazzi , sono al giorno 29.... Per ora nessun problema ... La pianta è cresciuta tanto è poco più di un metro , per questo motivo ho dovuto montare nuovamente la grow più grande... sto usando una 200 watt cfl per fioritura... ho dato qualche giorno fa 1ml/L di Biobloom e 1ml/L di top max... circa 4-5 giorni fa sono usciti i prefiori che stanno continuando a svilupparsi... allego foto...

IMG_9046.jpg
IMG_9047.jpg
 

Kayakush

Active member
Bella ed in salute, l'unico consiglio che mi sento di darti per la prossima volta se pensi di usare CFL e' quello di legare come un disperato, le cfl hanno un sacco di vantaggi e funzionano bene se stai a 5/10 cm come ti allontani da questi range, saluti e baci :D
Cmq ti seguo, curioso di vedere come viene questa Blue Mammot ;)
 
Bella ed in salute, l'unico consiglio che mi sento di darti per la prossima volta se pensi di usare CFL e' quello di legare come un disperato, le cfl hanno un sacco di vantaggi e funzionano bene se stai a 5/10 cm come ti allontani da questi range, saluti e baci :D
Cmq ti seguo, curioso di vedere come viene questa Blue Mammot ;)

ciao!!! in effetti le legature sarebbero state opportune , ma nn le ho mai fatte quindi ho preferito non farla , ma magari sarebbe stato meglio... la pianta sinceramente non mi aspettavo crescesse così tanto , la distanza dalla lampada più o meno è sempre stata 5-10 cm, ma secondo me la cfl da 125 w in crescita è troppo piccola; anche se ancora oggi nonostante sia in fioritura avviata sta continuando ad alzarsi.. vediamo come va in questi giorni
 
salve ragazzi , avrei bisogno di un vostro parere... La piante procede bene è in piena fioritura ma l'unico "problema" è che sta ancora crescendo , è arrivata quasi a 1.50 m , ho finito lo spazio anche nella grow grande.... Ho tirato su il riflettore al massimo , togliendo le carrucole e legandolo direttamente con delle fascette all'asta della grow...ho recuperato 10-15 cm ma mi sono bastati solo per pochi giorni.. momentaneamente l'unica soluzione che mi è venuta in mente è legare la pianta tirando la cima principale un pò in giù ...il filo non è completamente teso anzi ha anche un pò di gioco ma ho paura che con l'andare avanti la pianta possa spezzarsi , che ne pensate ? Altro timore è che mano che le cime si gonfieranno potrei avere problemi di peso , nel senso che tenendo tirata la pianta , quindi non completamente verticale ma curvata il maggiore peso dei fiori possa far cedere tutto .... avete consigli ? idee? grazie mille
image1.jpeg

image2.jpeg

image3.jpeg
 

maulow77

Member
SEi vuoi un consiglio piegale piu che puoi il gambo e ancora morbido e non legnificato non rischi di romperle quando le pieghi adolcisci il gambo con le dita in modo di consentirgli una piega morbida, i bud quando cresceranno puoi legarli con spago alimentare verdi saluti
 
ciao ragazzi.. sono al giorno 42... la pianta è in piena fioritura.. è cresciuta molto... quasi 1.50m .... ho dovuto effettuare molte legature perchè molti rami cedevano per il peso.. speriamo regga :) vi allego qualche foto

IMG_9128.jpg

IMG_9130.jpg

IMG_9131.jpg

IMG_9132.jpg
 
Top